NOTIZIE AS ROMA – «Quando Francesco parla di mancanza rispetto non ho idea a cosa si riferisca. Io chiaramente rispetto Totti e mi incontrerò con lui». Così il presidente della Roma, James Pallotta commenta al sito del quotidiano le dichiarazioni di ieri di Francesco Totti e come ha fatto qualche mese fa, nei prossimi giorni incontrerà privatamente il Capitano per chiarire la situazione sul suo futuro.
(ilmessaggero.it)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Sbagliato sbaglia sbagliato! Rescindetegli il contratto e cacciatelo
Totti sarò sempre la Storia della Roma, Spalletti per il momento una parentesi breve.
quello che tu definisci “parentesi breve” sta riportando gioco e dignità a una roma che oramai non era nemmeno più una squadra. quello che tu chiami “storia della roma” invece sta contribuendo a rovinarne quanto fatto di buono da luciano.. i tifosi come te devono capire che non è perchè si chiama totti allora anche quando sbaglia ha ragione,totti ha sbagliato ed è giusto che non giochi,vada in pensione.
Bravissimo Axel!! Totti non vuole che la Roma vinca e fa di tutto per ostacolarla. Gli rode troppo che la Roma possa fare qualcosa di buono senza il suo contributo. E quindi fa così…distrae, non aiuta a crescere i compagni, non dice mai una parola di supporto agli altri….e quando meno te l’aspetti…BOOM…spara a zero su tutti!! Società , allenatore…e perchè lo fa? Per avere il prolungamento del contratto!! E quando lo fa? Quando la squadra si sta riprendendo e sta avvicinando le concorrenti che stanno più in alto in classifica, alla vigilia di una partita DECISIVA. Questa non è ingenuità nè dolore. Questa si chiama MALAFEDE o anche CATTIVERIA. Del resto tutti quelli che volevano costruire qualcosa a Roma lui li ha fatti fuori (Osvaldo, Borriello, Destro, Cassano, A. Mancini ecc..)
Grande presidente, nessuna posizione. Che tristezza!!!!!!
Ha ragione Pallotta non si capisce proprio,che cosa abbia farfugliato ieri Totti,per me è stato imbeccato da qualche poveraccio.
Non e’ farina del suo sacco.
A palló, ilary si vuole comprare una villa da 20 milioni a Sabaudia… Fai un po’ te
Ditemi cosa ne pensate; Sassuolo Roma, la partita era di importanza notevole vista la classifica, credo che su questo siamo tutti d’accordo. Il risultato era in bilico, il Sassuolo attaccava, poi le telecamere inquadrano lo scherzo di Totti a Pianjc e tutti ci siamo messi a ridere, ci siamo sin qui, poi la Roma vince, tre punti portati a casa, Roma che riparte, Spalletti che sistema la squadra e bla bla bla. Ora domando a tutti; ricordate in quell’episodio “scherzoso” l’espressione di Pianjc? Sia chiaro, Mire non è come noi, tifoso, innamorato dei nostri colori, e’ semplicemente un buon calciatore, che professionalmente svolge il lavoro per il quale è, profumatamente, pagato! Detto ciò aggiungerei che la sua espressione in quel momento, a mio giudizio, mi faceva pensare ad un calciatore che, come dice Spalletti, e’ “dentro” la squadra, partecipa, anche se in panchina, perché era stato sostituito, viveva quello specifico momento della partita con preoccupazione, ansia, incertezza per un risultato ancora non acquisito, in bilico! Totti?
Sta a ffa n firm…
Cristian. concordo pienamente con te.
In altre partite, Totti era in panchina distaccato, mentre altri stavo seguendo la partita con tensione.
Totti ha dato tanto ma ha anche ricevuto….
Bravo, la stessa cosa che ho pensato io!
vero , totti non capisce che è finita e ,a me,fa pure pena per questo; certo vero che sta rovinando la Roma: te lo immagini se non vinciamo stasera?
Daje mo prenota er primo volo x Roma e tra 2/3 settimane sistema subito tutto…
Subito.
Ma n sarebbe meio che Pallotta fa l azionista de maggioranza e nomina un Presidente con pieni poteri qui?
noooo?
… e n idea… possino cecamme che me so permesso….
mancanza di rispetto?? cosa fanno …… stanno recitando la cupola di toto reina e company!!!!!!!!! basta con sta farsa …. CACCIATELO– FORZA SOLO ROMA chi sta prendendo le difese lo fa per pararsi il sedere. sono solo dei ruffiani.
Aaaa psicologi quello x 20 anni ha spaccato le reti avversarie sa benissimo che dalla panchina nn po’ fa niente nn c ha bisogno de fa l ipocrita … E se permettete c avrà pure un po’ di imbarazzo a sta in panca…
Io pure da piscello quanno stavo in panca me rodeva er cu è ogni scusa era bona x nn pensacce che stavo a fa la figurina in panchina mentre l altri giocaveno….
È carattere giuticate Totti x i 20 anni no x quello scherzo
Mamma mia quanno scrivo cor cell nn capisco manco io quello che volevo di…. Sto t9 chi l ha nventato
Ci sta ridendo dietro tutta Italia, in Europa e nel mondo non ci pensa nessuno! Quando un calciatore giunto alla soglia dei 40 anni, con presenze e prestazioni sempre più minori, non comprende che è giunto anagraficamente e per rendimento il momento di smettere, cosa significa?! E l’americano fa ancor più ridere!
questa e la cupola…………
Grande campione ma Del Piero e Maldini da questo punto di vista sono su un altro pianeta!!!!
Ma con la squadra che finalmente sembra metterci le palle, cosa che non vedevamo da tanto, non era meglio continuare ad attenersi alle disposizioni del Mister che pare stia facendo quadrare le cose, e quindi rimanere in corsa per la prossima Champios? Se la squadra non si piazza immaginate il mercato prossimo? Ci parla Totti con Manolas? Con Naingolan? I famosi top player che tutti vogliamo, ci verranno? Non credo! E di chi sarà la colpa? Sabbbbbatini? Pallottola???? Di chi? Sei stato zitto e buono con un poveraccio francese che il massimo che ti faceva fare di lavoro settimanale era scendere le scalette degli spogliatoi di Trigoria fino al campo A e con questo signore stavi cadendo nel l’anonimato totale, nelle trasmissioni nazionali ti paragonavano all’Atalanta di Borriello…ora ti rispettano perché sei tornato ad avere una “squadra” e tu che fai? Alzi sta caciara….???? Ma quanto te frega della A.S. Roma??? Pensi al rispetto, e quando la “tua” squadra la pigliano per il culo? Il Rispetto lo dimentichi???? France’, Roma un calciatore come te non lo vedrà mai più perché SEI STATO uno dei più grandi al mondo e noi siamo una società che storicamente ha avuto proprietà da permettersi giocatori come te, come CR7, come Messi ecc ma Roma a TE ti ha dato TANTO perché ha riconosciuto le tue immense qualità tecniche, ma permettime: noi ti abbiamo permesso di essere quello che ne a Madrid, ne a Barcellona, ne a Manchester, ne a Parigi, ne a Londra, da nessuna parte ti avrebbero dato; la leggenda! Qui tu eri e sarai sempre leggenda e quanti calciatori seppur fenomeni hanno questo privilegio? E’ vero; tre minuti contro il Real anche secondo me, e’ stata una superficialità che con TE Spalletti non avrebbe dovuto commettere, hai ragione su questo, ma per altro NO!
Guai a chi tocca Sabatini ma su Totti si può sputare merda tranquillamente che belli che siete ??
Eh si: guai a chi tocca Sabatini. Nessuno si è mai permesso di dire niente sul suo operato…. soprattutto qui tra i lettori di giallorossi.net.
Quando uno sbaglia i commenti sull’azione sbagliata sono negativi. È più lo sbaglio è grande e più i commenti sono negativi.
La morale è: se hai fatto una ca**ata non importa chi tu sia. La Roma prima di tutto.
dobbiamo smetterla di difendere i calciatori dirigenti o qualsiasi altro personaggio,noi in comune AMIAMO la roma,VOGLIAMO IL BENE della roma,conta la maglia..conta vincere..il resto conta 0
Minchia Don Francesco, dimmi: chi è che ti mancò di rispetto?
Quando succedono queste cose non succedono mai a caso, mi spiego:non credo che nessuno sapeva dell’intervista di Totti al tg1,se Totti ha concesso intervista senza permesso l’errore è doppio e se qualcuno sapeva è perché voleva che succedesse questo….. Pallotta? Garcia? La squadra?boh!Totti o non Totti il problema non è quello ma la Roma da altre parti ste cose non succedono e oltre i tre punti de stasera serve luce sul futuro….la Roma non deve decrescere a prescindere
La riconoscenza non è di questo mondo. Se Totti ha fatto questa uscita vuol dire che sotto c’è qualcosa che non quadra. O credete che non abbia pensato alle conseguenze? Non è uno stupido e la Roma in 20 anni se l’è sempre presa sulle spalle, quasi sempre in situazioni non piacevoli. Ma già vi siete scordati tutto
La riconoscenza attiene al registro dei rapporti personali, e la gratitudine sotto questo aspetto è e resterà eterna…
Lo sport però è altro, è competizione, è prestazione, è risultato…in una parola è spietato!!!
Se l’allenatore e/o i compagni non lo ritengono più in grado di garantire la prestazione…non è ingratitudine…è sport!!!
Totti se voleva veramente bene alla Roma non avrebbe dovuto pretendere di fare il titolare già ai tempi di Zeman 2. In quel periodo io non riuscivo a capire come mai Zeman puntasse su un progetto e ciclo tutto su un campione abbastanza logoro per via del grave infortunio alla caviglia e già allora oltre la trentina non adatto sicuramente a fare il titolare in tutte le partite di un sistema di gioco che richiede tantissima atleticita come quello suo. Io stimo Zeman ma in quel frangente evidentemente si é dovuto sottomettere alla volontà della società e del capitano. Non credo che Zeman non si sia reso conto che il Capitano non era dal punto di vista atletico quello di una volta e che le sue pretese gli scombussolassero i suoi piani. Se Zeman a quei tempi avesse preteso un attaccante forte e giovane piu adatto al suo gioco e di essere autorizzato a utilizzare Totti solo quando era in forma avrebbe potuto gestire meglio l’economia atletica della squadra. Con queste esternazioni il capitano mi ha fatto capire che già allora metteva zizzania nello spogliatoio assieme all’altro capitan futuro!, quello che ci ha rimesso di più e stato infine il boemo stesso che non poteva più gestire come voleva la squadra e doveva scendere a compromessi. In quel periodo ci hanno rimesso tutti quanti tranne i due capitani e la società che ha potuto risparmiare quattrini per acquistare giocatori più forti e più adatti al sistema di gioco del boemo. Andato via il boemo le cose pero non sono cambiate perché il male non era lui ma chi comandava a Trigoria se ne saranno accorti tutti gli allenatori che ci sono passati come lo stesso Spalletti che non appena ha rivisto le avvisaglie giustamente cerca di accantonare i problemi.
Totti e il Re di Roma ma visto che è pagato dalla Roma deve fare quello che dice il suo mister punto! Altrimenti non ci lamentiamo se la Roma non ha gioco se la Roma non vince se la Roma non ha regole ecc ecc
Posso credere che qualcuno l’abbia indotto a rilasciare quel l’intervista??? Ragazzi, ma la conferenza stampa di Sabato di Spalletti l’avete ascoltata o letta? Totti stasera stava in campo! E la partita di questa sera vale (per noi ) 10 volte quella di mercoledì …ma ve rendete conto che se no ci qualifichiamo per la Champions so’ ca…amari???
Ao ma la formazione ufficiale de stasera?
La Fiorentina a vinto a Bergamo… nn e’ niente facile
Non esiste proprio la società Pallotta invece di difendere l’allenatore fa il Ponzio Pilato Totti ha dato tanto alla Roma ma hai ricevuto anche di più Spalletti ha fatto bene a mandarlo a casa Totti con la dichiarazione dei suoi rapporti con il mister Spalletti testualmente dice buongiorno e buonasera con il misterSpalletti e questa è una grande mancanza di rispetto mi ha dimostrato anche di avere poca educazione lui stipendiato dalla Roma lautamente stipendiato si permette di mettere in brutta figura verso i tifosi della Roma l’allenatore dimostrando anche di non preoccuparsi affatto delle conseguenze che avrebbe potuto avere sulla squadra sui suoi compagni un uomo che ha 40 anni pretende di giocaree soprattutto di fare dichiarazione addirittura alla Rai questo significa destabizzare
ti dico di più, per il bene della roma doveva intervenire un dirigente a cacciarlo e no spalletti.
Sara una bravissima persona lo stimo tantissimo ma ha un carattere di mxxda sia quando gioca o sta in panchina e un gran rosicone e questo il suo più grande limite
Bravo Zio, l’Inter ha vinto, la Fiorentina ha vinto….e’ questa la cosa grave!!!
Spaletti va cacciato subito….
Pallotta taci becera comparsa….
Non pensiamo alla Roma perché siamo coinvolti emotivamente, pensiamo al Bracellona.
Arriverá un giorno che Messi a 39 anni non riesce a fare la differenza, cosa fareste?
Cambiereste Messi o andreste avanti con un uomo in meno.
Totti ha dato tanto alla Roma ma non dimentichiamo che noi tifosi e la Roma hanno fatto diventare lui uno dei piú ricchi di Roma, penso che anche la Roma ed i tifoso meritano rispetto.
Obiettivo dei soliti noti centrato in pieno.. spaccare la tifoseria, creare crisi e tensioni nello spogliatoio e nell’ambiente e fermare la ripresa della Roma, non sia mai riesca a riprendersi il secondo posto e, magari, a impensierire la rubbentus.. e in tanti ce so cascati come polli …
Per alcuni Spalletti ora è da cacciare per aver fatto quello che normalmente deve fare un capo: allontanare chi crea zizzania.
Per altri Totti è una vergogna, uno da cacciare, come se le sue gesta non avessero riempito d’orgoglio pure loro in passato… equilibrio: zero.
Oggi è una giornata triste per i romanisti.. mentre certi personaggi della stampa e dell’etere romano (e non solo romano), tifosi solo delle proprie idee e dei loro interessi credo che festeggeranno… che rabbia
Totti è una persona di un livello culturale molto basso. Questo è il suo problema.
Totti è riuscito nel miracolo: i laziali sono TUTTI con lui, i social network sono invasi di messaggi di solidarietà degli sbiaditi. E alla vigilia di una partita importante i giornali non parlano d’altro che di rottura, shock e Roma in subbuglio. Inutile dire che i “soliti noti” della carta stampata e delle radio sono tutti già vestiti da paladini della causa tottista…..
Stasera Totti sarà in tribuna. Temo che sarà una partita difficilissima, per tutti.
La questione mi pare chiara: i due si sono lasciati male e ritrovati peggio.
Ma Spalletti ha il compito di ricostruire una squadra e va capito se compie scelte che non possono sempre contemplare un calciatore di 40 anni.
Quello che non capisco è lo sfogo di Totti proprio prima di una partita che lo avrebbe visto partire titolare, come anticipato in conferenza stampa dall’allenatore.
Mi pare un modo per dire a Spalletti: ti faccio vedere io chi comanda qui…
Dispiace vedersi dilaniati da una polemica assurda, che premierà i soliti, Inter, Milan, Fiorentina per primi
Infatti far scoppiare una bomba del genere alla vigilia di una partita fondamentale non si concilia con le dichiarazioni per cui la Roma viene prima. Gli interessi personali vengono prima, poi se si complica a dismisura il lavoro di un tecnico che cerca di ricostruire qualcosa….pazienza. E allora si è capitani di se stessi, non di una squadra.
pallotta per una volta fai il presidente e vieni a chiarire la cosa Totti il tuo problema è stato sempre parlare. e stavolta ancora lo hai confermato. se stavi zitto era come un gol
Quando Totti giocava, lottava, proponeva e segnava non era importante il suo livello culturale. Sinceramente provo un senso di orrore circa tutto il livore che circonda il nostro ex Capitano, lo vedo un esercizio facile, anche un po’ vigliacco, mettere all’angolo ADESSO, che è vecchio, quello che è stato il simbolo della Roma per un quarto di secolo.
Fossi in lui…..
Comunque qui tutti laureati alla Sorbonne, vero?
Ma fateme capi… Spalletti manda a casa er Capitano “in accordo Co la società ” e pallotta nn sa niente? Ma che vor di ao?
chi è questo ??? chi è Pallotta ???? uno che sta sempre in america a vede I Boston Celtic ….che fa??? xk parla della roma??? ricordo a tutti che 1 volta che Totti rifiuta il Real x rimanare in questo schifo perde su tutti gli aspetti: finanziari -tecnici -sponsor e vittorie adesso è la Roma che ha un obbligo verso di lui
Ho visto l’intervista integrale del capitano non riesco a giustificare tanta cattiveria nei confronti di Totti,neanche tutta questate euforia dopo 3 partite vinte per altro giocate male.Io non sono convinto di Spalletti,vedo giocatori fuori ruolo e giocatori non all’altezza,molti tifosi vedono Spalletti come il messia del calcio,come di solito succede a Roma.
Spalletti, sei proprio un grullo… finché c’è, Totti rimane per la società un assett mica da ridere! Alla sua età è quasi l’unico che vende magliette della Roma in giro per il mondo, e questo credo che non dispiaccia alla Nike, o allo sponsor di turno. Il passaggio di Totti da calciatore a dirigente va gestito al meglio in assoluto, per poterne continuare a sfruttare l’immagine anche negli anni futuri. Il calcio ormai è business, lo hai capito o no? Grullo! Firmato: J. Pallotta