LE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA DOPO ROMA-CHIEVO – James Pallotta, presidente della Roma, al termine della gara di campionato contro il Chievo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
“Cosa ho provato nella sfida contro il Liverpool in Inghilterra? Non voglio parlarne, quelle solo belle partite ma non sono questione di vita o di morte. La questione di vita o di morte è quella relativa al tifoso del Liverpool, non voglio parlare della partita. Sono triste che la Roma veda la propria immagine calpestata da pochi individui. Ho visto le immagini video e vedere Sean giacente a terra sono terribili, espressione di massima stupidità umana. I miei pensieri sono con la famiglia del tifoso. È deprimente che alcuni elementi rovinino l’immagine di tutti. I nostri tifosi sono straordinari. Se è stato possibile rimontare contro il Barcellona è merito del 99,9% dei tifosi. Purtroppo una piccola frangia, fuori dal tifo della partita, rovina tutto. È tempo che le cose cambino in Italia e a Roma.
Vi racconto un episodio: nel ’93 ero a Firenze. Dopo aver visitato un museo famoso sono andato a cena in un ristorante diverso da quello prefissato accanto al museo. Il giorno dopo sono andato a Parigi. Avevo sentito delle sirene prima di partire ma non me ne sono preoccupato. Arrivato in Francia mi chiesero cosa fosse successo e mi si parlava di bombe. Io stavo bevendo una birra quando mi sono accorto che il 20% del museo era stato fatto saltare. In quel caso gli italiani scesero in strada e manifestarono contro la criminalità organizzata. Ecco si dovrebbe tornare a fare questo. Il calcio italiano e Roma ha una storia in questo senso che dura da troppo. Questo ci consegna una reputazione immeritata. I nostri tifosi sono i migliori del mondo e per una minoranza di imbecilli si rischia di compromettere la nostra storia e il nostro patrimonio culturale”.


Yankee go away, torna ai tuoi popcorn
Sei veramente un triste imbecille… è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta
la domenica và al mare con qualche bella gnocca te non sai manco che è il tifo della curva sud del 1980 manco eri nato QUELLO ERA VERO TIFO e succedevano casini vedi Paparelli .
non aggingo altro perchè è inutile è come parlare al vento l unica soddisfazione che io l ho vissuta la vera curva sud TE LA CERCHERAI PER ANNI E NON LA TROVERAI MAI.
ciao
Attento che gridare Avanti Curva Sud non spaventa gli hooligans, e piu probabile che ve la date a gambe appena gli vedete arrivare, come avete fatto con quelli del feynoord dove non avete manco osato uscire di casa mentre facevano quello che volevano per le strade di Roma.
Avanti curva sud sei triste. Tu come tanti altri in curva volete gente come Ciarrapico vero? Ehehe. Pupazzi.
Complimenti!
Collega il cervello …sarebbe ora…
Ma che caxxo scrivi…..!!!!! Se mercoledì vedrai una semifinale di Champions e per merito di “quei popcorn”……tu invece di cosa sei capace….solo di scrivere str…ate. Pallotta ha detto solo quello che tutti i sani di mente pensano.
Ma vattene te.
purtroppo i seguaci di Mario corsi fanno parte del tifo giallorosso, non sara’ facile farli fuori
Hai fatto centro, da li nascono i problemi e non solo di questa vicenda. Pero non sono d’accordo che non sia facile farli fuori, una richiesta di danni da parte della Roma e vedrai…
Si facessero la loro squadra, Mariones Fc. Così la smetteranno di giocare ai tifosi coi nostri colori.
Mica sono stupidi Sulle spalle della Roma si puo mangiare!! con Mariones FC finisci un morto de fame come quei poveri cristi del burundi!
Ineccepibile! Grande Pallotta.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Discorso ineccepibile,sono solo dubbioso sul fatto della minoranza.secondo me si puo’ parlare almeno di discreto numero.
Come non essere d’accordo con il nostro presidente?
Si dirà che i nostri tifosi sono stati provocati da lancio di oggetti e provocazioni.
Ma ormai succede spesso che alcune frangie di tifosi accoltellano o creano casini.
Questa sarebbe la più grande vittoria pultroppo è anche la più difficile in questo paese “italia” nn funziona più nulla il calcio è un’azienda che fattura mld di euro e chi la comanda e al soldo di piccole persone che pensano solo all’immediato e nn al futuro siamo un paese ridicolo e presto ci autodistruggeremo pultroppo.
Spero di sbagliarmi ma se continueremo così il calcio sarà solo l’ultimo dei problemi
Grandissimo Presidente
Grazie Presidente!
Sbattiamoli in galera e distruggiamoli tutti.
Il calcio è meraviglioso,
Forza Sean!
Anche se nascono da una persona dalla cultura diversa condivido nel merito al 100% le parole di Pallotta.
Posso capire chi non lo ama. Ma non si può non condividere quello che ha detto.
Il nostro meraviglioso tifo (come quello di tante squadre ) e’ rovinato da pochissimi inutili, violenti, stupidi minorati mentali.
Che fanno del tifo la propria valvola di frustrazione sociale e di ignoranza becera.
Avanti curva sud,hai scritto pure in inglese per dire questa caxxata ! Se scrivevi in ciociaro era meglio!
E poi aggiungo un’ altra cosa.
Quest’uomo mi piace perché ha le palle!!!!
E’ una persona che non ha paura di dire quello che pensa e non ha paura di nulla!
Sei un grande James.
Sei romano vero! Molto più di tanti stupidi idioti
Bravi in 13 contro 1 o dietro una tastiera.
In questo spazio ho sempre criticato il pubblico e in particolar modo la curva, facendomi dei nemici soprattutto fra i curvaroli del sito. Il primo ormai troppo imborghesito e piagnone, gli ultras perché a mio parere avevano perso ogni identificazione con la Roma in luogo di una autoreferenza senza senso, oltre che per la difesa di micro interessi da retrobottega di una minoranza, lesi dalla presenza degli americani. Da mercoledì il mio animo di vecchio ultrà è tornato in superficie. Non ho detto che la violenza non va bene e bla bla bla – perché è cosa ovvia e scontata. Di contro però OGGI mi oppongo fermamente, per quel che vale, alla demonizzazione dei tifosi della Roma in atto da giorni. La verità la conosce solo chi è stato a Anfield.
SEMPRE FORZA ROMA!!
La Verita dice che c’e un povero uomo in fin di vita per colpa di teste di merd.. che sono andati a liverpool da Roma. Se questi teppisti non fossero andati a liverpool il signor Cox sarebbe a casa sua. Ora tra tre giorni c’e il rischio di vendette, dove Roma e la Roma rischiano di pagare cara gli exploit dei conigli di anfield. Non solo e stata infangata un intera tifoseria, il colmo che i fratelli di questi teppisti celebrano questi come eroi, cosi per gettare altro fango su tutti noi.
Marco, fatti una calmata perché sinceramente sembri un povhino agitato, perché parli di conigli, vendette e altro. Non è detto che bisogna esser d’accordo con tutti commenti, tuttavia, è consigliabile – se non obbligatorio – capire ciò che scrivono gli altri. Cercate di essere meno banali e, soprattutto, scrivete qualcosa di veramente interessante, non le solite ovvietà. E ricordati di una cosa: “non puoi accendere un fuoco senza una scintilla”. Lo diceva anche Bruce Springsteen, pensa tu, in ben altro contesto.
Guarda che Io calmo, quello che non capisci sei te. Il signor cox lotta tra la vita e la morte per colpa di teppisti venuti da Roma, non credo si sia pestato da solo!!
Per colpa loro TUTTA sulla nostra tifoseria, come scrivi giustamente e in atto una demonizzazionei. Non volevano altro e la colpa e di quattro teppisti romani. Sai che frega a questi tu questo, per loro e un vanto quello che hanno fatto, si auto celebrano come leoni di anfield. Ti sembra normale questo?
Te lo ripeto per l’ultima volta: un fuoco non si accende da solo.
(Dai commenti che hai scritto TU sopra non sembri una persona che rifugge la violenza, anche se solo verbale. Rileggiti quelli sugli Hooligan e sui tifosi del Feyenoord.
Notte.
Marco, hai già emesso la SENTENZA : COLPEVOLi. Ti ricordo che ci sono indagini in atto e ci sono 2 presunti colpevoli ; quindi aspetterei a fare proclami e autoflagellarmi…..visto che l’accusa è stata derubricata e non è più tentato omicidio ed inoltre i tifosi del Liverpool non sono gli ultimi arrivati in fatto di agguati e pestaggi. Detto questo tutti ci auguriamo il meglio per il sig COX
Condivido tutto Amedeo ma ho sempre constatato che la mente è piu forte dei muscoli, la faccio breve sarebbe bastato che invece di andare dai tifosi del liverpool a fare casino facevi un bel filmato cosa che non avevamo noi e oggi lo postavi a tutti i media dove facevi vedere cosa veramente accadeva , ma mi chiedo vedi le foto sui social anche se uno si taglia le unghie e nessuno ha fatto un filmato per vedere cosa veramente è successo ?
Ti ho più volte risposto e non vorrei ti sentissi perseguitato 🙂 ma devo proprio scriverlo: hai scritto un discorso che sembra andar bene più per un reduce di guerra che per la partita di Anfield: ho amici che ci sono andati e le testimonianze sui giornali di molti tifosi parlano di poca organizzazione ma anche di un clima nella norma o pacifico. E di alcuni idioti con le cinte in mano. Alcuni, pochi, sembrano parlare dell’inevitabilità dell’accaduto. Tutti gli altri non sono d’accordo.
Sei sicuro che “quei” tuoi amici siano andati a Liverpool?
(Nessun complesso di perseguitazione. Mi sei simpatico e non mi dispiace affatto parlare con te).
si ne sono sicuro, come sono sicuro che io non ci sono andato. non c’ero e aspetto di sapere le indagini cosa diranno, ma una persona mi ha anche riferito di aver bevuto, parlato e di essersi divertito con i tifosi del Liverpool. cerca su il romanista, c’è anche un articolo interessante che raccoglie testiumonianze di chi c’è stato: disorganizzazione della polizia, ma ambiente complessivamente tranquillo.
Acs metti mani in tasca e comprati la Roma così con i tuoi amici potrete fare ciò che volete ma siccome la vedo dura toglietevi dalle @@
Un ottimo discorso. Poi ci sono quelli che sanno comunicare solo con la violenza, che conoscono solo il branco per sentirsi qualcuno, che chiaramente gli daranno contro.
Tutto giusto, aggiungo però che mi pare una follia la storia della responsabilità oggettiva delle squadre, in questo modo società sempre ricattabili da un gruppo di DELINQUENTI NON tifosi!
O quella o le telecamere.
Meglio che cambi il Nick in “avanzi di curva sud”
GENTE REPRESSA CHE HA COME UNICO INTERESSE NELLA VITA DISTRUGGERE… FATEVI NA VITA FALLITI !!!
Mi auguro che oltre alle parole Mr. Presidente neghi l’ingresso allo stadio a tutti coloro che hanno dato solidarietà ai due teppisti finiti in carcere. Fedayn, Roma etc…
Ma infatti Amedeo si butta la croce addosso all’intera tifoseria giallo rossa, ma, visto che ci sono stati scontri da ambo le parti, la domanda è… È se a terra fosse rimasto un romanista? Noi santi e loro demoni? La realtà, fermo restando delinquenti che non hanno niente di tifosi, é la quasi totale mancanza di organizzazione delle forze dell’ordine inglesi, come fanno due gruppi di tifosi a scontrarsi proprio fuori la Kop?
Amedeo
Capisco il tuo punto di vista e lo trovo in un certo senso condivisibile.
Ma qui il problema e’ un altro.
Io sono certo delle provocazioni e della mancanza di efficienza da parte degli inglesi. E del fatto che a Liverpool ci sono delle bestie. Ma questo non toglie che ci siano delle bestie (0,1%) anche tra i tifosi giallorossi. Altrimenti non ci sarebbe una persona in fondo di vita.
Sarà una battaglia dura ma con il sostegno del resto dei tifosi si può fare…lo stadio che vogliamo è quello di oggi ..gente sorridente uomini donne adulti giovani bambini famiglie che cantano e tifano uniti nelle viottrie e nelle sconfitte e non idioti pronti a menar le mani..per quelli lo stadio giusto e fatto di sbarre …
Giuste parole,ma farebbe piacere se parlasse in generale dei violenti nel calcio con un riferimento anche alle tante persone per bene che si sono trovate in mezzo ai fucking idiots d’oltremanica. Ogni tanto dovrebbe difendere i tifosi che seguono la squadra ovunque e spesso non hanno reagito a comportamenti vergognosi di cui sono stati vittima. Mi sarebbe piaciuto che avesse espresso sdegno verso gli insulti e gli sputi verso tifosi e tesserati della Roma allo Juventus Stadium
.
Ha parlato bene del 99,9 dei tifosi
Amedeo il tuo commento è preciso e lineare! Episodio da condannare ma No alla Demonizzazione della Curva Sud e di tutti i tifosi della Roma!
Affermazioni molto secche e stizzite quelle di James Pallotta e che si incentrano su alcuni gruppuscoli di facinorosi che deturpano l’immagine della Societa’ creandole una marea di problemi . Doveroso da parte della stragrande maggioranza della tifoseria giallorossa isolare completamente tali soggetti non fornendogli alcun tipo di alibi morale . Essi non hanno nulla a che spartire con gli eventi sportivi e piu’ in generale con i consessi civili…
Il paradosso è che il Presidente che nei fatti sta combattendo in serie A con più veemenza il tifo razzista, becero e violento è anche quello che ha pagato il prezzo più alto tra squalifiche e multe. Ma se si pensa alle conseguenze che hanno avuto le frasi su Opti-Poba, le foto di Anna Frank, i manichini appesi sotto il ponte, le frasi su Rudiger venditore di calzini, allora si capisce che quella di James è una lotta contro i mulini a vento.
Grandissimo presidente, discorso sacrosanto!
La battaglia ancora è lunga contro la spazzatura nella tifoseria giallorossa, ma noi siamo con te!
Caro presidente ti faccio presente che il Napoli ha vinto lo scudetto.. un saluto.
Dici?
sei peggio di un gatto nero????
Ma anche se fosse, e quindi?
Da quel che ho visto stasera, lo scudetto è bello che impacchettato ai gobbi come al solito…
Ahi voglia a farvi il sangue amaro… altro che napoli. ..
Beati voi,che non conoscete le dinamiche di questo campionato…
In fondo,un po’ vi comprendo…
Percio, ringraziamo la madonna che ci ha fatto dono del tizio in fotografia. ..
Abbracci,come sempre giallorossi….
Io vivo a l’estero. Mi chiedo: questi due ignobili pseudo-tifosi, fanno parte di una fazione della curva sud. Perché non punire tutto questo gruppo di divieto di stadio?
X monika.
Se ti degnassi di leggerla l’intervista prima di sparare idiozie…. Meglio chiuderla la bocca se non hai niente da dire…… E pensare che è scritto chiaro 99%… Fai ride sinceramente
La dimensione del fenomeno si vede dai like, siamo più o meno a 1 su 10. Che non è poco.
Io direi che anche se noi ci accaloriamo in discorsi piu’ o meno giusti,non ci si puo fare niente.io posso anche essere dispiaciuto per che’ sono due tifosi romanisti,ma alla fine della fiera,posso anche dire che non me ne frega un caxxo e che se l’ha sbrighino da soli.che paghino per quello che hanno fatto.non credo che la polizia inglese abbia pescato a caso nel mazzo ,evidentemente ha degli indizi validi per incriminarli.idealmente sono molto piu vicino al tifoso irlandese,che spero esca presto da questo incubo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.