PALLOTTA: “Voglio dare alla Roma lo stadio che merita e iniziare i lavori entro l’anno”

82
984

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta ha voluto rispondere alle tante email di sostegno da parte dei tifosi giallorossi su iniziativa dell’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo” visti i problemi che il presidente sta incontrando nella realizzazione dello stadio.

Il patron della Roma ha ringraziato con un messaggio inviato alla radio, apparso poi sul sito ufficiale dell’emittente. Questo il testo:

“Vi ringrazio per quello che avete fatto, con le email che vi sono pervenute in radio per quanto riguarda la questione stadio. Non ho mai letto tante email in vita mia. I tifosi vogliono lo stadio per loro e per stare più vicino alla squadra. Vogliamo iniziare i lavori entro il 2019 e dare alla Roma lo stadio che merita“.

Fonte: Teleradiostereo.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, il mistero del parere dell’Avvocatura capitolina smarrito e cancellato dai pc. Dal Comune nessuna risposta
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “La semifinale di Champions è stata l’inizio della fine per la Roma”, LO MONACO: “Monchi e Di Fra troppo morbidi, con Ranieri e Massara c’è stato un cambiamento”, GALOPEIRA: “Come può un tifoso non avere a cuore lo stadio?”, CORSI: “Una buffonata scrivere che l’inchiesta non riguarda l’impianto”

82 Commenti

  1. Che lo faccia per i tuoi interessi o meno personalmente non mi interessa. Mi interessa che la Roma abbia il suo stadio e da come ti proponi, presidente, capisco che non molli. Stiano attenti, Comune, Regione, e…mondo di mezzo….che qui si sta giocando molto pesante ! Si sbrighino a far partire sto stadio altrimenti ne vedremo delle belle.

  2. questa situazione è grottesca.

    La Città è allo stremo,violentata dal malaffare e dalla malapolitica.
    un Capitalista (che certamente non è un Filantropo) vuole investire centinaia di milioni riqualificando un’area abbandonata grazie alla Legge sugli Stadi,e si temporeggia all’infinito a causa delle pressioni del “Ras di Roma”,che controlla in numero imbarazzante di Uffici,Politicanti,Giornalisti e scrocconi di vario lignaggio.

    • Benvengo che finalmente ti esprimi senza sarcasmo e con dei punti validi. Mi aspettavo tipo “James decide lui se comprare o no anche Ras di Roma e aggiungere al suo payroll Uffici, Politicanti, etc.” “dell’opinione di bah e co. glie ne po frega` de meno”

  3. Dottor Pallotta,più che un Presidente, sei un Esempio di Vita,di Coraggio e di Rettitudine in mezzo al putridume che attanaglia la Città di Roma…
    In mezzo ai soliti Fanfaroni,c’è una Maggioranza silenziosa che Ti ama e Ti incoraggia…

  4. Secondo me prima dello stadio ci meriteremmo un Presidente vero che rispetti la squadra che scende in campo e i tifosi.
    Quindi te ne devi annà.

    • Veramente la ROMA si meriterebbe dei VERI TIFOSI non uno come te…..
      Vuoi essere rispettato?? perchè Mister President ti ha forse detto parolacce?? O forse perchè non dà più, non ha MAI dato, biglietti gratis agli ultrà e vari ??
      FORZA PRESIDENTE PALLOTTA!!! I veri tifosi della Roma sono tutti con te!!!

  5. Ahahahahahahah che spettacoloooo… Mica ha detto che vuole fare grande la roma comprando I campioni…. No ha detto che vo fa o ballotta stadium per un suo tornaconto..
    La domanda sorge spontanea : intanto che te fanno o Ballotta stadium nel 456563.. Quante Coppefocene ancora? No cosi giusto pe sape a ballo

    • E’ tutto vero quello che scrivi se rimani sempre nel contesto di risultati sportivi. Pero` saresti piu` costruttivo e meno negativo se, quando ti esprimi nel contesto “proprieta`”, ti limitassi a suggerire valide alternative di chi in questo momento sarebbe abile e capace di prelevare il pacchetto azionario di maggioranza dalla NEEP Roma Holding S.p.A. (79.04%). Poi, costui/oro dovrebbero avere anche 300m per una rosa competitiva, vincere trofei in Italia e in CL, e il dovuto capitale per mantenere quei livelli come Barca, RM, BM, MC, etc.

    • Perché te hai intervistato “tutti” i tifosi della Roma?

      Già che ci sei – adesso con Wikipedia oscurata come farai a controllare e spulciare ciò che scrivono gli altri?

    • Sei tu l utilizzatore di Wikipedia, tutte le volte che ti ho pizzicato ancora ti bruciano. La cultura caro Amedeo non si compra , puoi bluffare qua dentro ma il tuo livello per me è chiaro.. colin farrell ah ah e poi le Foibe , finanza. Hai un ‘aneddotica inferiore solo a Zenone.

    • Te stai proprio a sbajià co’ la Traviata!
      Mai parlato di “foibe”, nè di “finanza”. Ti stai confondendo con qualcun altro, d’altronde con tutto questo nevrotico attivismo via web con continui salti su wiki per ribattere gli altri è altamente comprensibile. Su una cosa concordo: la cultura non si compra.

    • Eccone un altro. Ma siete fatti tutti con lo stesso stampo?

      La cultura non si compra, ma nell’improbabile caso fosse a buon mercato – a quelli come te e quell’altro sopra neanche il listino prezzi farebbero annusare.

    • Gentile Amedeo, mi meraviglio che si meravigli che siano fatti con lo stesso stampo. Quello dei Rimmegati.

  6. Entro l’anno c sta da riscostruire una squadra dalla base, che è l’obiettivo primario…poi dopo fai le strutture edilizie…

  7. Pallotta non rispetta la squadra, la assembla! È la squadra che deve rispettare lo stipendio che gli da!!! Pallotta mi ha sempre rispettato, perché si è sempre sentito da me rispettato! I fottuti idioti vanno fottuti, perché cercano di fottere e vengono, giustamente, fottuti. C’est la vie…

  8. Siamo noi tifosi che spostiamo l ago della bilancia, questa gente ha solo paura dei voti lo capite ad ogni intervista quando parlanbo di come sono onesti bravi ecc ecc ecco se gli si fa capire che i voti a roma non ne prendono neanche 1 vedrai come si cambia in fretta e sono convinto che cercheranno di portare il tutto piu avanti delle elezioni di maggio e poi dare il colpo di grazia IO NON CI CASCO A MAGGIO QUANDO ANDRO A VOTARE ALLE EUROPEE SE C E LA DELIBERA E PARTE LO STADIO CI PENSO ALTRIMENTI IO PRIMA ANCORA COME TIFOSO ROMANISTA VOTERò ALTRO

  9. Premesso che avere lo stadio di proprietà è condizione oggi essenziale per competere a grandi livelli, il sig. Pallotta vuole oltre allo stadio un’intera area cementificata con annessi speculazioni edilizie. Juventus e Udinese hanno rifatto o ristrutturato una struttura già esistente non costruito in quartiere…Ne conseguono i ritardi e le problematiche che sta vivendo lo Stadio della Roma (senza considerare il fatto che scavando a Roma non sai cosa puoi trovare nel sottosuolo..).
    Se voleva lo Stadio, non era più semplice rifare il Flaminio?

    • Lo stadio Flaminio è vincolato dalla Soprintendenza, non si può spostare una pietra.

    • Matteo, ma perché parlate senza sapere?
      Vatti a vedere l’area commerciale adiacente il Rubentus Stadio: se 60.000 mq te sembrano pochi…
      Il Flaminio oltre a essere vincolato è al centro di Roma e COMPLETAMENTE PRIVO DI PARCHEGGI.

    • Ciao a tutti, premetto che non sono di Roma, ma a quello che so (o che almeno si dice in televisione) anche l’area dell’ippodromo di tor di valle è vincolata.
      Il Rubentus Stadium è sorto al posto del vecchio Delle Alpi, pertanto in area già predisposta ad uno stadio. Ne consegue un impatto sul territorio sicuramente inferiore (poi si parla di Roma…la città con lo skyline più bello al mondo..non Torino con tutto il rispetto).
      Anch’io aspetto lo stadio con ansia, ma sembra che ci siano problematiche di rilievo a farlo in quel sito.
      Ovviamente informazioni più dettagliate e veritiere di quelle fornite dalla televisione sono ben gradite.
      Ciao e Forza Roma

    • Sì, è vincolata da pantegane, puttane, cumuli di spazzatura da fare schifo ai rom ivi residenti. Ma per favore…

    • Sapessi matteo ponte di nona, casl monastero e porte di roma o la vela di calatrave quanto sono belli visti dal raccordo…….il famoso skyline di cui parlava la capra si puo’ ammirare dal pincio da monte antenne ecc, in secondo luogo su tor di valle non c’e’ nessun vincolo, in ultimo a roma non c’e la possibilita di costruire uno stadio in un quartiere gia esistente con servizi, infrastrutture ecc perche non ce spazio quindi le zone prese in considerazione sono in periferia della citta dove e’ necessario intervenire a livello urbanistico in maniera drastica quindi con la legge sugli stadi pallotta ci vuole costruire un quartiere non si e’ inventato nulla! quindi basta co sta pantomima, la zona non e’ stata scelta dal proponente ma da una commissione.

    • Ciao Andrea, grazie per le informazioni che ritengo molto più attendibili di quanto posso leggere o ascoltare.
      Ma allora scusami, se è veritiero quanto sostieni, ci stanno a prendere tutti per il culo..

  10. Carissimo presidente, l’ho gia detto altre volte su questo sito: l’unico appunto che ti ho fatto e che ti faccio ancora è che non ti fai mai vedere. Che poi è strano, vieni in Europa e ti fermi a London, vieni in Italia e ti fermi in Toscana. Un pò però ti capisco, perché farti vedere allo stadio, con quel “manipolo” di contestatori che continuano a non voler capire, o capirti, non sarebbe una bella cosa. Ma pazienza, ormai credo che siano irrecuperabili, ma questo in fondo non è un problema, anzi, un centinaio o poco più di perdite, si recupererebbero con facilità. Cmq, mi entusiasma la tua forza di andare avanti comunque !!!!!!!! Per questo tuo atteggiamento, sei UNICO, Ti ammiro, alla faccia di chi ti contesta e ti contrasta. Sei forte Presidèèèèèè, non mollareeeee! Daje Romaaaaa

  11. Questo lo sappiamo, lo speriamo, tutti i romanisti se lo augurano. Ma poi? Faremo mica, o meglio farai come il modello americano Arsenal, giovani plusvalenze, un campione all’anno, ma sempre massimo un posto in Champions. Quindi tra le altre cose, caro presidente ci auguriamo, una volta fatto lo stadio, che, tu non faccia come i tuoi compatrioti dell’Arsenal, tanti auguri.

  12. Forza James !
    Sto stadio me lo sogno tutte le notte.
    Coraggio continua a combattere i politici, i laziali
    e tutti quelli che non vogliono la nostra crescita.

  13. Sta storia che Pallotta fa i suoi interessi e che vuole guadagnarci, ecc.ecc. me fa sbellica dalle risate 🙂 🙂 🙂 …solo dei BIMBI de 10 anni, massimo 12 perché a 13 gia capiscono perfettamente senza che nessuno glielo spieghi cheee ….TUTTI, ma proprio tutti, fanno i propri interessi ! Alzi la faccia da terra chi conosce uno che faccia gli interessi de n’artro ! Si alzi e gridi al mondo : io conosco un miliardario che pensa solo a fe felice i tifosi e non glie ne frega nulla se ce rimette ogni giorno un giganteso sacco de sordi. Dai ragazzi, presentatece sti fenomeni così genersosi, fatecelo vede in faccia, come on bimbi (O_O)

  14. @Roma=Amor mica abbiamo detto che siamo contro lo stadio, nel mio messaggio c’è scritto chiaro, – prima la squadra e poi la struttura -…senno che ce mettemo dentro la struttura i pallottolieri?

  15. Lo Stadio va fatto il prima possibile, in primis per la Città! No, no, scherzo, in primis per noi, poi per la città. La squadra verrà di conseguenza e sarà fatta di gente che vorrà vivere i brividi che sapremmo dargli! Di gente con le palle che non se la fa sotto

    • Quindi se lo stadio lo fanno fra 10 anni tocca aspetta 2 lustri per vedere una partita di calcio senza che prendiamo 60 gol in 6 mesi tra coppe e campionato?
      Ogni anno si smantella una squadra con allenatori annessi. Ben per voi….che ce frega però, ce stanno a fa ostaddiooo

    • un modo ci sarebbe fare come nel Real che sono azionisti del club , io sarei anche disposto ma voglio vedere quanti che scrivono qua pallotta vattene sarebbero disposti a cacciaree anche solo 150 euro e diventare azionista socio .
      NON SONO PERò PER L ABBONAMENTO MA SOLO A FONDO PERDUTO COME RIPETO SOCIO
      Al termine della stagione 2012-2013 i soci del Real Madrid erano complessivamente 93.267. La quota associativa annuale è per i soci adulti di circa 150 euro
      93.000 soci a 150 euro =19.000.000
      ecco oltre quello che gia hanno danno anche 19 milioni a fondo perduto e parliamo del 2013 oggi saranno anche di piu quindi smettiamola di aprlare “pallo facci la squadra”

    • Cucs nel frattempo , in attesa, perche’ non cominci ad andartene affancubo te e i trogloditi curvaroli che col cazxxo fanno mezza battaglia x lo stadio
      ma dove si e’ mai visto dico io…poi dicono la citta’ sta indietro, ma neanche la dignità di fare una battaglia giusta per la vostra squadra
      VERGOGNA tifosi da operetta, anzi da cinepanettone

    • Se avesse soltanto tifosi come te,la Roma meriterebbe di giocare nell’oratorio del S. Filippo Neri,con il campetto in pendenza e le porte senza reti.
      Per fortuna che ci siamo Noi,i Romanisti Veri…

  16. Si è scordato di dire che porterà la Roma fra le prime due, tre squadre d ‘Europa.. va be na cosa alla volta. Per le prossime cessioni sul MKT ha dato appuntamento alla solita pizzeria.. a presto

  17. Ma parliamo di Roma Napoli e come siamo arrivati a questa gara, e come affronteremo la Fiorentina e come andremo a Genova, parliamo di calcio. Capisco che per i cesaroni è un argomento ostico, e che se non si raggiunge il quarto posto voglio proprio vederli questi progetti faraonici della Società, e che così ci ha lasciati il loro Mago e che il loro Mago lo scelse questo fenomeno di Boston. FREEDOM

    • Non vorrei essere audace,ma di Roma-Napoli basta e avanza che ne parlino Ranieri ed il Suo nutrito Staff.
      Tanto noi guardiamo e basta.
      Quindi……

  18. Mo,non esagerà come al solito,accontentati che votino la variante prima dell’estate,perchè,poi,i tempi tecnici per iniziare concretamente i lavori sarebbero un po’più lunghi,ma serve la variante urbanistica.

  19. E che stadio sia per una tifoseria che lo merita e per il lavoro e la dignità di Roma. Sia chiaro che si riparte da Under, Zaniolo e da Manolas per la prossima stagione al fine di ritornare ad essere una squadra di calcio perché quest’anno francamente non meritiamo nulla al momento.

  20. Credo che Pallotta si sia esposto economicamente in questo affare (e abbia coinvolto anche soggetti terzi), perciò ora ovviamente non molla in quanto avrebbe una disfatta economica (al di là dei possibili risarcimenti da parte del Comune). Quindi, più che un gesto eroico a difesa di un ideale, trattasi di salvare la (propria) pelle.
    Di contro credo che, non dovesse riuscirci lui, dubito che futuri imprenditori si imbarchino in quella che a Roma è quasi una “MISSION IMPOSSIBLE”, soprattutto alla luce del teatrino che dura ormai da 6 anni.
    Roma di bello ormai conserva l’arte, la storia ed il nome. Per tutto il resto, servirebbe un nuovo Nerone

  21. Dark così non vale.. Hai nominato i tre papabili partenti.. Aspettiamo che qualche società vera si faccia avanti con la lista della spesa, in modo da garantirci la sopravvivenza anche per l’anno prossimo

    • A zerbini ammeregani “fuori porta” sede as Roma!…Sparlotta vostro con nove anni d’incompetenze una appreso l’altra,stia attento alla Sampdoria per un posto EL…dopo altro che plusvalenze! Ve se vende anche a voi! (se non l’ha già fatto).

  22. Non so se Pallotta riuscirà a costruire lo Stadio, questa giunta é pericolosamente incapace, siamo nelle mani di gente faziosa e dilettante. Ogni giorno ce n’è una, ho criticato aspramente Monchi ma a Pallotta anche per sua stessa ammissione ha fatto qualche errore, lo apprezzo e sono dalla sua parte. Forza Roma

  23. Ma possibile che ancora una risposta certa se si fa si o no e finirla con questa barzelletta E se è vero che la ad Roma ha tutto dalla sua parte che vada per vie legali perché hanno veramente rotto i coglioni neanche tra di loro si mettono d’accordo e sono dello stesso partito

  24. Cor core vacce piano con le offese… Io offendo Pallotta.. Non te!! E cmq.. Visto che parli de sud o tifosi.. Io te dico.. Dove s è mai visto tifosi de Na squadra manifestare e dasse da fa pe no stadio.. Però poi je smontano la squadra.. Vendono i più forti.. Comprano le pixxe.. E non battono ciglio… Confermo.. Stadio o no.. Via Pallotta e i tifosetti commercialisti da 4 soldi.

    • Non replicare a questi molossoidi sguinzagliati con la bava alla bocca, dai retta.
      Abbi pazienza, il tempo è galantuomo.

  25. È tutta qui la “CURVA SUDDE”?! Me sa che stanno a fa’ n’artro sciopero… VERGOGNATEVI! Ora dovreste essere li ad organizzare un sit-in per il nostro Stadio! Dovreste appoggiare questo grande SOGNO GIALLOROSSO!!! Vi state rendendo ridicoli all’opinione pubblica…

  26. Sparlotta viè qua, avvicinate, te devo da dí na cosa. Ma vaffancubo te e lo stadio. Dimmi un pò grandissimo inetto, incapace, distruttore della Roma, chi ce metti a giocà nello stadio, le pippe che tu e quell’altro grandissimo incapace di Monciccí avete comprato? (Evito il solito e triste elenco de pippe che avete comprato)…. Devi comprà i giocatori boni, o voi capí o no??? Sparlotta me auguro che al più presto capirai che lo stadio nun te o fanno fà cosí finalmente farai la stessa fine de Monciccí che è scappato con la coda tra le gambe… N’artro può nnamo in serie B e tu ancora parli de stadio… Che tradotto vuol dire $$$$$$$…. Perché a te solo quelli interessano… Sei più triste di un laziale Sparlò, sei proprio n’essere triste. Vatteneeeeeeeeee, go home, tornatene a casaccia…

  27. ma una risposta sul momento della squadra no è per carità capisco che l’argomento era solo quello ma mai che te esce una parola sulla squadra l’ultima volta me sembra che fosse dopo bologna che diceva che eri disgustato poi il nulla, ma tanto a te se con la Spal abbiamo perso che te frega basta che te fanno lo stadio è tutto apposto io mi avveleno insieme credo a tanti altri tifosi, ma lo capisco in fondo lui sta qui solo per quello cosa che a sempre ribadito quindi se la Roma vince pareggia o perde a lui frega il giusto. Forza Roma

  28. Lo stadio…..scusa per mal celare la gestione fallimentare del club da parte di questa presidenza. Bella mossa spostare l’attenzione sulla questione.
    Per carità, lo stadio serve senza meno per aumentare gli introiti. Ma fare uno stadio qui a Roma, e in generale in Italia, diciamoci la verità, è una pura utopia.
    Basta vedere i ritardi nelle opere pubbliche per capire che non c’è alcuna speranza di vedere la posa della prima pietra. E attenzione, parlo della posa della prima pietra, perché poi, c’è da scommetterci, prima che si arrivi all’inaugurazione dovremo sorbirci la solita carrellata in corso d’opera di fallimenti, concordati preventivi, inchieste giudiziarie, incarceramenti, ecc ecc.
    Non credo quindi sia questa la strada per far grande la Roma.
    Campa cavallo……

  29. Sostenere il presidente che ha vinto meno negli ultimi 60 anni della storia della Roma (anche Marini dettina e Alvaro marchini hanno vinto 1 coppa Italia!!!!) È DA VERI LAZIALI.

    • E con quest’anatema di ElvioSalvori possiamo serenamente ritenere chiusa la discussione.

      Per dirla come Salvatore
      Penitenziagite!!! Vos romanistolaziali misturati con los laziales appecori! Cave presidentem!

  30. Nella mia superiore qualità intellettiva dico questo: perchè non ristrutturare il Flaminio che sta al centro e non ha problemi di raggiungimento da parte della gran parte dei tifosi? Inoltre così faresti un opera di ripristino utile alla città (io ci passo spesso vicino e mi devo girare dall’altra parte per la pena), si farebbe in poco tempo e sarebbe più che sufficiente come numero di posti, tanto allo stadio ormai ci va sempre meno gente, ma al limte si potrebbe anche ampliare un po’.

  31. Oggi la Gazzetta annuncia l’addio a san siro per un nuovo stadio. Sarebbe comico che alla fine lo facciano prima di noi: una vera vergogna la burocrazia mangereccia della classe politica di quella che fu Caput Mundi!

  32. Sapientone

    Sapientone e poi non capisci il perchè non ristruttura il Flaminio e preferisce farlo nuovo? Ah sapientone sapientone…. Non lo fa per una questione di $$$$$$$$$$, sai quanti $$$$$$$$$$$$$$ prende in più facendolo nuovo? È sempre e solo questione di $$$$$$$$$$$

    • Mary permettimi di dirti che sei quantomeno disinformata, anche le pietre sanno che il Flaminio non pùò essere toccato. E’ sempre e solo questione di materia grigia.

    • Più semplice trovare vita su Saturno che materia grigia in quella testa…

  33. alla Roma gli si deve dare la SQUADRA che merita, le vittorie ed i trofei che merita, che le sono stati sottratti nel tempo…ma tu, assatanato di denaro, che vuoi fare un quartiere con uno stadio di contorno, ancora non hai capito che volevi rubare a casa dei ladri ? nun se po’ fa…qui, nun se po’ fa…per cui adesso rientra di qualcosa vendendo al più presto e lascia in pace la Roma ed i romanisti…veri.

  34. Andatevi solo a rivedere gli ultimi anni la rosa della Roma pre-americani e poi confrontatela con gli acquisti fatti dopo. E’ vero hanno venduto ma hanno portato pure fior fior di giocatori, quest’anno sarà andata male al livello di acquisti, visto che hanno inciso pochissimo tolto Zaniolo, oggi possiamo criticare di aver speso 30mln per Zonzi, ieri potevamo giusto gioire per l’acquisto di guberti o barusso. Poi se avete gli occhi foderati di prosciutto va bene uguale, tanto basta gridare e tifare allo stadio e per quello la vista non è richiesta.
    Gli stadi li dovrebbe costruire / ricostruire lo stato, per offrire un servizio utile a noi cittadini, che se lo accolli un privato è solo un risparmio per la pubblica amministrazione, che purtroppo vole magnà invece de amministrà.

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome