Panchina, affari e giochi di potere

23
714

pallotta-sabatini-baldissoni

NOTIZIE AS ROMA – Confusione. Di idee e di ruoli. Ufficialmente tutto va bene, ma non appare questa la realtà. Nessuno, in Casa Roma, ha mai messo pubblicamente a rischio la panchina di Rudi Garcia ma, al tempo stesso, nessuno ha mai smentito le notizie che sull’argomento si rincorrono dal post Spezia. Tipo quella che vuole James Pallotta indirizzato verso una soluzione (esonero) e il suo management italiano verso un’altra (conferma). E ogni giorno che passa la situazione, figlia del mistero o di soffiate a mestiere, appare sempre più grottesca. La verità no, eh?

Inoltre, se il ds cede Iturbe al Watford, il presidente lo gira al Bournemouth, azzerando il lavoro del suo dirigente. Depotenziandolo, di fatto, come accaduto a Garcia nella passata estate. Il nodo dell’allenatore chiama in causa anche il mercato: chi lo deciderà? Sabatini, Sabatini con Garcia, un ds X con un tecnico Y («Se affonda Garcia, affondiamo tutti insieme», Sabatini dixit…) oppure direttamente Pallotta? A 4 punti dalla vetta (nonostante tutto…) e con 21 partite ancora da giocare (63 punti a disposizione), sarebbe grottesco non sfruttare al meglio l’opportunità offerta dall’apertura del calciomercato. La squadra può/deve essere migliorata in ottica vertice di campionato e sarebbe delittuoso non farlo oppure comportarsi come nel gennaio scorso, con i fallimentari acquisti di Doumbia, Spolli e Ibarbo. Il 6 gennaio 2015 la Roma, vincendo a Udine, si trovò ad un punto dalla Juventus capolista ma poi rovinò tutto ciò che si poteva rovinare anche per gli ingaggi disastrosi al mercato di “riparazione”: la situazione attuale è, più o meno, simile, considerando il distacco dalla vetta e le pretendenti al trono. Se a Trigoria conta ancora la Roma e non il potere personale, è obbligatorio chiarire i ruoli, schiarirsi le idee e non fare altra confusione. Già, se…

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ombra di Spalletti aleggia ancora sopra Trigoria
Articolo successivoRoma, idea Arbeloa per la difesa

23 Commenti

  1. Come in ogni altra squadra del mondo e’ il presidente alla fine che deve avere,più degli altri voce in capitolo.
    Diciamo che la situazione finora,dove Sabatini faceva il bello e il cattivo tempo era abbastanza anomala.
    Finalmente Pallotta si e’ svegliato,era ora.
    Avemus Jimmy Pallotta

  2. A Ferretti ma tu dormi dentro trigoria
    Oppure hai un gatto o un cane lì dentro che ti danno tutte queste notizie
    Per favore mi dici quand è volte vanno in bagno i giocatori
    Ma non dire c@@@@e
    Sai proprio tutto ???

  3. Una società seria cambia a fine anno. Garcia ha partecipato a campionati molto competitivi arrivando due volte secondo, non so in quanti ci sarebbero riusciti. È al capolinea però. Ripartirei a giugno da Conte. Fino ad allora sosterrei squadra ed allenatore attuali.

  4. l’allenatore non mi convince, dalla partita precedente allo scontro in casa con il City, dove continuò a tenere in campo i titolari nonostante il risultato ormai acquisito, vincevamo 3 a 0, che questo allenatore, salvo il derby di quest’anno, vedi Falque su Biglia, che questo allenatore non mi convince più! A questo punto è inutile elencare gli errori, di gestione della partita, della squadra messa in campo, di comunicazione! È per quanto mi riguarda il principale responsabile di questa classifica, la Roma dovrebbe essere sola al comando e avrebbe dovuto raggiungere agevolmente la qualificazione in coppa Italia!
    Poi c’è il problema Caltagirone e accoliti!!!
    Comunque Forza Roma e Buon Natale a tutti

  5. mi dispiace perchè mimmo Ferretti finora mi sembrava l’unico ad essere ancora un pochino libero senza l’obbligo di appecoronarsi alle linee guida del nemico dello Stadio della Roma….eppure mi devo ricredere….

  6. Paki scusami hai detto campionati molto competitivi??????????????????????????????????????????????????
    Oltre Juve e Roma qual’erano le altre squadre competitive??????????
    Quest’anno ci sono squadre competitive…infatti siamo quinti e con il non gioco di garcia quest’anno difficilmente entreremo in chempions….
    Che Dio ce la mandi buona con questo incompetente di francese…

  7. E vorrei aggiungere così tanto per esser chiari che a me tifoso della Roma, di Roma e di tutto ciò che al giallorosso è collegato, già non piaceva il calciatore Conte perché tipico giocatore juventino, vinceva senza nessun merito, in seguito ne abbiamo capito il medico merito ! Poi come allenatore abbiamo apprezzato prima l’onesta’, le condanne ormai certe ce lo possono ricordare, poi allenatore della Juventus ne abbiamo apprezzato le capacità grazie al solito aiuto arbitrale e di lega, il nome Rocchi vi ricorda nulla?
    E le innumerevoli partite rubate durante la sua gestione già le avete dimenticate? Possibile?
    E voi lo vorreste sulla panchina della Roma?
    Ma noi siamo altro, o no?

  8. Me so sfaciolato, non so se tu sei un fan di spalletti ma league 1 è considerato un campionato competitivo rispetto a quello Russo e altra cosa che va detta è che Garcia lo ha Vinto con il Lille e non con il Psg ( spalletti lo ha vinto con lo Zenit). Io non ho mai difeso Garcia , anzi, ma quello che è giusto è giusto. Riguardo poi le cretinate che dice questo giornaliste mbe non ho parole, come per esempio il fatto Che il presidente avendo venduto Iturbe al 20 % in più abbia azzerato il lavoro di Sabatini ( senza considera il sostanzioso ritocco del contratto). Possiamo parlare su come avvengono queste magie, ma quella è un altra storia.

  9. Me so sfaciolato dici un `inesattezza, il primo anno di garcia noi venivamo dall`anno zero( finale di coppa italia persa ca laxio) e da un settimo posto senza coppe europee, nelle classifiche estive non eravamo manco nei primi 4, infatti ci mettevano dietro juve, napoli, lazio, inter, fiorentina e milan ( qualcuno a radio ilaria ilaria addirittura dietro il palermo del loro amicone zamparini he he) con de santis, maicon, benatia strootman, gervinho bradley, ljiaic tutti nuovi quindi da amalgamare, mentre il napoli aveva preso un `allenatore peppa pig benitez che a livello

  10. dicevo che ha il palmares megli di garcia ho sbaglio? il napoli tiene higuain calkejon, nettens, insignhamsij reina e sono tre anni che finiscono sotto, ci hanno superato all`inizio del mese, secondo me garcia ha il merito di averci resuscitati eravamo morti o no, ora e` un

  11. ora e` un mese che giochiamo uno schifo, lo vedo pure io mica so cieco ma dammi i 4 punti di bologna e torino e stiamo a pari punti col fenomeno mancini e sopra a tutti gli altri. o no?

  12. giochi di potere dentro la roma.Hai ragione Ferretti ma xche nn ci aggiungi garcia? xche nn dici che x mantenersi la panchina si e “ingraziato” parte della stampa e gli ultras (ricordati alcuni striscioni) ?? xche nn dici che consente tutto o quasi ai giocatori, soprattutto i fedelissimi, x garantiorsi il sostegno dello spogliatoio? xche nn dici che ha impostato la squadra su gervimho x dimostrare che aveva ragione lui? La verita no…eh?

  13. Se la Roma si affidasse a Mazzarri o anche a Prandelli tutti i problemi sparirebbero. Sono tecnici che oltre al bel gioco ti costruiscono la squadra ma soprattutto ci mettono la faccia difendono la squadra e non scaricano mai le colpe sull ambiente. Con Branca poi al posto del confusionario Sabatino faremmo 13 risparmiando anche sull ingaggio di Baldissoni

  14. certo amico mio, mazzarri e prandelli, il primo palla , a lavezzi e cavani e dio ce pensa, gli altri 8 davanti al portiere, senza dimenticare che scelse l`inter rifiutandoci salvo poi scagliare imprecazioni e bottigliette nel 0-3 contro garcia che lo puni con la sua tattica tutti dietro e contropiede, certo che difende la squadra se la prende sempre con gli arbitri( o no?), il secondo

  15. quello del codice etico antiromanista mentre permetteva a buffoncelli di fare i caxxi suoi al punto che dopo un mondiale di merd i senatori delka nazionale buffpn in testa sbroccarono tut

  16. branca? a milano lo stanno piangendo come a montella a firenze…, massimo vedi che dati alla mano prima dell`ultima sosta eravamo primi e comunque si costruivano diverse axioni, dopo i portieri hanno cantato la solitudine poiche` tiri in porta non se ne vedono, ma dopo la sosta quindi ultimo mese , mi ricordo viviano, rafael, %efenomeni contro di noi ….

    • Branca non lo rimpiangono affatto a Milano, ha vinto senza concorrenza e spendendo gli stra miliardi. Purtroppo questo è un paese in cui dimentichiamo la mattina quello che è successo la sera

  17. pallotta non aspettare ancora perdiamo solo tempo…oltre a garcia prendi un ds capace e competente ma fai in fretta senno ci bruciamo anche la stagione succesiva.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome