Panchina Roma, non solo Fonseca-De Zerbi: Totti in pressing su Gattuso. E Sarri…

58
1032

AS ROMA NEWS – Se Fonseca e De Zerbi restano i principali candidati per la panchina della Roma, non si possono ancora escludere possibili sorprese.

Tra gli outsider spicca il nome di Gennaro Gattuso: secondo quanto scrivono diversi quotidiani questa mattina, l’ex allenatore del Milan sarebbe ancora corteggiato dalla Roma e soprattutto da Francesco Totti, che avrebbe consigliato il suo nome a James Pallotta.

L’allenatore calabrese però non sembra convinto di volersi tuffare in una situazione così complicata e preferirebbe aspettare un’offerta dall’estero. Sullo sfondo resta Maurizio Sarri, obiettivo numero uno di Franco Baldini: fino a quando non sarà certo il suo passaggio alla Juve, la Roma tenterà il tutto per tutto per arrivare a dama.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMerola ed Esposito, ecco i baby nerazzurri che la Roma vorrebbe inserire nell’affare Dzeko
Articolo successivoCalciomercato Roma: offerta di 18 milioni per Cragno. No del Cagliari che ne vuole 25

58 Commenti

    • Lupo, puoi non credermi ma appena ho letto il titolo dell’articolo sono partito in tromba per scrivere….”A Francè statte bono”!!! Ma mi domando: una cosa buona proprio non riesce a farla ‘sto ragazzo fortunato assai???

      Booooh!

    • Pensa che carini, due faggiani che ripetono le stesse cose come pappagalli. Incredibile.
      E comunque, se Totti vuole Gattuso io mi fido, penso ce capirà più de voi no? Che lavoro fate? I pizzicaroli? E volete capicce più de Totti? Occasionali maledetti.

    • Fossi in te, farei più attenzione a contare le “g” dei “fagiani” prima di contarne i migliaia che si aggirano qui sul sito.
      Il fatto che Totti sia stato un grande campione non significa per forza che capisca di allenatori.
      Il cinghialotto della Silla sta bene dove si trova.
      Ranieri è l’allenatore dell’AS Roma.

    • “Fossi in te, farei più attenzione a contare le “g” dei “fagiani””
      A Roma se dice cosi, e visto che stai su un sito dell’As Roma , non puoi lamentarti del linguaggio indigGeno

    • essere un calciatore dalle grandi doti non sta a significare che per forza debba “capirci” di allenatori. A me pare che sia una scelta motivata sull’onda della vecchia amicizia in nazionale, poichè al milan non ha fatto vedere cose trascendentali

  1. e uno propone tizio l’altro caio e poi ci sta sempronio sullo sfondo manco fosse una tela di De Chirico e poi …. ditemi se una società può avere 20 teste pensanti e nessun braccio, è un mostro a dir poco.

    • Ecco bravo, tralasciando che il 90% di quello che scrivono i giornalisti sportivi sono invenzioni e supposizioni, condite da tantissimi se e ma…. per leggere tali articoli ci vorrebbero teste pensanti, peccato che non ce ne siano.

  2. Ma se un’allenatore ti dice che a Roma ci sono troppe pressioni,che c’e una situazione complicata e che attende un’occasione dall’estero,ma perche’ insistere!
    Ecco.quali sono purtroppo i problemi che si sono creati in passato,per aver preferito questo.o quello non in base alle effettive capacita, ma bensi per amicizia!
    Ma se Totti chiama Gattuso,e questo dopo un mese sbrocca,poi di chi e’ la colpa? Di Pallotta?

  3. Se vera questa notizia devo purtroppo sottolineare la grandezza del Capitano come giocatore ma la mediocrità quale dirigente (se ha poteri…)

  4. Allora… siamo senza Direttore Tecnico, e senza Direttore Sportivo, e senza Allenatore.

    Però il DT *dovrebbe* essere Totti.
    Il DS *dovrebbe* essere Petrachi. Che *starebbe* lavorando ufficiosamente per la Roma. Che se è vero e Cairo ne avesse le prove non è che sia uno noto per non portarti in tribunale per inadempienza contrattuale.
    L’allenatore non si sa.
    D’altro canto chi starebbe trattando con i candidati? Non si sa.
    Su quale progetto tecnico? Non si sa.

    La Roma deve vendere entro il 30 per coprire le passività di bilancio. E giocatori da vendere ce ne sarebbero.
    Così come giocatori da prendere, per coprire certi ruoli.

    Ma se non c’è un allenatore?

    Perché non iniziano a mettere dei punti fermi in questo puzzle?

    In questo periodo sarebbe fondamentale.

    • @Johnny B Se posso:
      … E pensare che il sottoscritto và dicendo le stesse cose da circa una settimana Quindi come non potrei essere d’accordo? Aggiungo… Trovo inutile nascondere che in giro (per svariati motivi) c’è parecchia delusione Parlamose chiaro mai come quest’anno, in molti hanno l’idea di una smobilitazione e in tutto questo caos fai partire una Campagna Abbonamenti… Con quali prospettive ed introiti. In un tale marasma (a meno che non hai grossi nomi in mano) non puoi avere la possibilità di riempire uno Stadio e mirare a grandi obbiettivi O nò?!
      Forse sarò uno che ragiono male Chissà!

    • Tecnicamente se ne sta occupando Massara, che è ancora di fatto, il DS della società

    • @Giraldi Nico
      In questo caso chiedo scusa perchè mi sembrava di aver letto su queste stesse pag. che Massara si era dimesso. Ergo ritenevo che non aveva piu’ voce in capitolo 🙂

  5. Sarri va alla Juve e li finisce la sua carriera perché non riuscirà a dimostrare a de laurentis che il fatturato conta..il prossimo campionato lo vincerà il Napoli e sarri arriverà terzo..io affiderei la panchina a di Francesco e gli prenderei i giovani che lui vuole..

    • In effetti sarebbe ora di provare l’ebbrezza della lotta per non retrocedere, con Di Farsesco è possibile…

    • La prendete con Totti. gli allenatori fino adesso chi li ha scelti? Vi piace Fonseca? Guadagna tre milioni, difesa altissima, chi è? Totti cerca un allenatore normale e parlate di pastarelle? Vi meritate De Zerbi. Rispetto x Totti, è l’unica speranza

    • L’appunto che faccio a Totti è quello di lavorare con ballotta avallando la mediocrità in cui tale soggetto ci relega e ci relegherà.
      Se pure scegliesse lui l’allenatore dovrebbe farlo entro i paletti di ballotta, e dunque sarebbe inevitabilmente una scelta al ribasso non degna dell’ASR.
      Totti che prima voleva altri campioni con cui giocare dovrebbe essere coerente e lanciare un segnale forte, qualsiasi esso sia.
      Altrimenti comprometterà la sua figura, ed essendo il più grande giocatore che l’ASR abbia mai avuto glielo sconsiglierei.
      In troppi già stigmatizzano questo suo comportamento, spero sotto ci sia dell’altro altrimenti Francesco ci rimetterà e personalmente mi dispiacerebbe parecchio.

    • 600,000 € de ingaggio annui…avalleresti pure te, anzi je porteresti pure er cornetto cor cappuccino tutte le mattine ar sòr Pallotta, artro che pasterelle na tantum

  6. Che palle ! Ogni volta che c’è la Roma di mezzo è sempre un punto interrogativo, prima i giocatori, due mesi a trattarne uno e poi neanche arriva. Adesso pure i Ds e gli allenatori, arichepalle ! Che società di approssimatisti. E questi vorrebbero portarci sul tetto d’Europa ? Poveri noi ! Ci è riuscita na sculata, manco si sa come e neppure ne hanno saputo approfittare per la stagione successiva, quando sarebbe bastato uno o due tasselli…..! Ed ora si ricomincia da zero ed ancora non si sa da dove e con chi. E siamo a Giugno. Con la faccia di bronzo danno anche il via agli abbonamenti…….Io al massimo faccio l’abbonamento al ristorante sotto casa…..!

  7. Sinceramente Gattuso non sarebbe cosi male. Ha delle limite tecniche ma con lui siamo sicuri di aver grinta e personalità! Vedremo…

    • Gattuso non ha dimostrato grandi idee di calcio e qui dovrebbe far crescere giovani come Zaniolo,Kluivert,Riccardi etc.. ,ma tutti puntano sulla sua personalità e grinta.Mi è piaciuto molto nelle sue dichiarazioni,ma siamo sicuri che sia uno che con la sua personalità tenga sotto controllo lo spogliatoio?Perchè io ho visto giocatori mandarlo pubblicamente a quel paese,giocatori litigare in campo ed altri picchiarsi in panchina,insomma peggio di quanto accaduto a Roma,per non parlare di infortuni muscolari….

    • Anche a me (come a ErP) Gattuso non dispiace. Quel che dice Mon (come al solito) è vero: i suoi metodi non hanno prodotto una disciplina esemplare. E forse le sue idee sul calcio non sono strabilianti (francamente, non lo so…).

      Però 1) ha giocato a livelli (molto) più alti di tutti i suoi possibili concorrenti. 2) E’ uno che sa com’è il sapore della vittoria e come si vive in una squadra di altissimo livello; 3) è uno che bada al sodo (al risultato). E di questo, in particolare, a me sembra che noi abbiamo bisogno più di tutte le altre squadre di sere A.

      Per quanto riguarda il Pupone (quello vero…), non mi meraviglierei se ne capisse di Calcio più di tutti noi, qui a Roma…

  8. nico,l’idea non e’malvagia,e non sarei contrario.Poi pero se Di Francesco ti chiede Berardi glielo devi dare,perche altrimenti il ragionamento va tutto a put@@ne,se ci mettiamo noi a fare la campagna aquisti per lui,non se ne esce!

    • A Ste,con tutto il rispeto ma sono anni che vorresti a Roma tutta l’Atalanta più Berardi o sbaglio? Berardi è scarso! Non da Roma! Cosi come non è da Roma Cristante, se non per fare la riserva! Un affettuoso saluto e Forza Roma!

    • sicchè, quando finisce Berardi finisce il gioco di Di Francesco….Bo!!! sembra che allenare sia ormai un capriccio “mi dai questo e mi compri quello altrimenti la squadra non funziona…” a me pare che a Spalletti gli venivano presi giocatori a costo zero e la squadra funzionava.

  9. Mi raccomando fate con comodo la scelta dell’allenatore,c’è da rifare una squadra in 25 giorni a inizi luglio tanto c’è il raduno per i preliminari (non si sa se si farà l’accesso diretto) a cosa serve sbrigarsi ma dai su fate un altro vertice per decidervi a base di aperitivo tanto di tempo ne abbiamo a volontà. SVEGLIATEVI BASTA GIOCHI

  10. Scrivo poco Xe ormai smagato stufo e col morale sotto terra X questa presidenza dirigenza di incapaci che sono riusciti a distruggere una squadra pronta X vincere,ma ormai ridire tutti i danni che negli ultimi 2 anni ( a partire dall esonero del GRANDE Sabatini ) hanno fatto è inutile….Io speravo con tutto il cuore in Conte ma sapevo già che era una barzelletta e quindi con la squadra che ci ritroviamo e gli allenatori che circolano richiamerei Di Francesco , facciamo risparmia un po’ di soldini al nostro povero presidente e senza quel SERPENTE di Monci forse può lavorare più libero e mettere in campo una squadra X arrivare tra la 4* e la 6* posizione….a sto punto siam messi così.CHE TRISTEZZA.

    • Si però l’Inter ha preso il DUO delle meraviglie: Sabatini e Spalletti e cosa ne ha ricavato? Spalletti è stato appena messo alla porta perchè al cospetto di Conte non si poneva confronto.

  11. una società con le idee chiare. povera Roma. e tra un mese se non squalificano il milan ricomincia la stagione e siamo ancora in alta marea. il mercato per quello che si puo fare comunque sarà partito in ritardo…mah…vabbe tanto pallotta ha scritto quella commovente lettera quindi tutto a posto….

  12. L’importante è che continuate a contestà, prima de vedè la squadra nuova, prima de capì chi arriva, prima de qualunque cosa, così se le cose dovessero andà male potrete dì “io l’avevo detto”, visto che mo state tutti in fregola dopo una stagione de melma, dato che le 5 stagioni precedenti ve sete dovuti sta zitti. Occcasionali maledetti.

  13. Con la preparazioni ormai alle porte, l’allenatore doveva gia essere a trigoria a lavorare insieme al DS per costruire la nuova squadra.
    A questo punto meglio cercar di convincere RANIERI EDF o al massimo SPALLETTI che gia conoscono ambiente strutture e buona parte dei giocatori

  14. E daje va allungamolo n’artro po sto brodo, sicvome due candidati in dubbio so pochi mettiamocene 4! Anzi rilanciamo ancora di piu magari con un ritorno di EDF così passano aktri giorni, settimane, ecc. Quello che si percepisce dall’esterno è una situazione di completa anarchia, un senso di profonda confusione che di certo rende la Roma molto meno appetibile di qyanto già non lo sia. Ribadisci non sono solo i giocatori da cedere ma anche bei pezzi di un organico che fa acqya da tutte le parti pur con stipendi favolosi. Oppure se tutto è in mano a Pallotta come dicono allora non è cambiato nulla continuereno ad avere un Presidente di nome ma poco di fatto e presenza.

  15. Gattuso farebbe “comodo” a questa società perché, al di la delle competenze tecniche delle quali non entro nel merito, è uno che ha le palle di dimettersi se le cose non vanno bene. Ed uno che si dimette ed al quale non si deve pagare,lo stipendio a loro va benissimo.
    Detto questo tra tutti i nomi, escludendo i vari Sarri, Allegri e Mou, per il mio modestissimo parere è il meno peggio.

  16. La verita e’che Totti ha tutte proposte contrarie a quelle di Baldini.Se Baldini voleva Gattuso ,lui diceva Fonseca.Questa situazione interna secondo me va risolta al piu presto,vanno stabiliti i ruoli e gli incarichi,altrimenti si ricomincia con la stessa musica!

  17. Scusate Ragazzi,ma se Gattuso stesso ha detto che non sopporterebbe le pressioni di una citta’
    come Roma,ma piu’di cosi uno che deve dire?
    Si e’autoesluso da solo, e in ogni caso con queste parole non e’affidabile,e da l’impressione di uno che alla prima difficolta possa cedere psicologicamente ( e probabilmente poi tutta la squadra con lui). Quindi
    non credo che faccia per noi,ci vuole altro.

  18. Se il DS della Roma è Petrachi e Petrachi ha scelto DeZerbi, questo forum di discussione è il modo migliore per iniziare ad esautorarlo (demotivarlo) da prima ancora che si insedi. e sappiamo cosa vuol dire quando i dirigenti di Trigoria vengono ridimensionati…. o no? Poi non ci meravigliamo se perdono credibilità rispetto all’ambiente e alla squadra. Inoltre, fino all’altro ieri Baldini era il male della Roma sia come scelte che come figura fantomatica, oggi invece si supporta la sua linea con Fonseca. Ma se Fonseca fallisce di chi sarà la colpa? L’allenatore deve sceglierlo il DS, così che possa supportarlo al 100%. Capisco lo scotto dopo la troppa libertà concessa a Monchi (scelta di Baldini), ma anche statisticamente è difficile beccare 2 inetti in 3 anni

  19. Ma possibile che non ci sia verso mettere da parte i rancori…..Spalletti e Totti insieme per una Roma pronta a ripartire con gente che conosce come muoversi a Trigoria e con una nuova sfida INSIEME, possibile che Totti non lo capisca?…..o vuol fare a vita er pupone

    • Sai quanto prenderà il Pelatone nei prossimi due anni dall’Inter per stare in riva all’Arno a sorseggiare vino?
      Secondo te ci rinuncia per fare pace con Totti?

  20. credo che Totti sappia il fatto suo, quindi se lui ha pensato a Gattuso bisogna rispettarlo. e comunque ritengo Gattuso un ottimo allenatore dal carattere forte e un grande senso di compostezza.

  21. Ma oggi non era il giorno dell’annuncio del nuovo allenatore della Roma? Sparlò tra un pò iniziano i preliminari e ancora non si sa chi allena la Roma….. Sei proprio incompetente, incapace, VATTENEEEEEEEEEEE

  22. di tutti questi allenatori che riportano i giornalai l’unico che prenderei è Sarri ma già so che non verrà mai per il resto dei nomi tremo solo al pensiero. Forza Roma

  23. a me sembra che tra trigoria e l’eur c’e’ la corsa a pararsi il c@@o. Ognuno ha una indicazione diversa da dare cosi’ all’inevitabile fallimento del Nome prescelto tutti potranno dire “io avevo proposto Pinco e la societa’ ha preso Pallino”. Mah, sono veramente deluso.

  24. Bisogna conoscere certe dinamiche del calcio.ma vi pare che la Roma se voleva non aveva già il suo allenatore? Ma svegliatevi!! Ranieri sarebbe rimasto anche gratis. EDF tornerebbe di corsa. De Zerbi verrebbe a Roma da Sassuolo pure scalzo e a testa in giù. Idem Fonseca. La verità è che stanno prendendo tempo e aspettano la Juve x capire se c è margine x arrivare a Sarri.che è il vero obiettivo. Se Sarri dovesse accasarsi alla Juve vedrete che il giorno dopo la Roma annuncerà l allenatore tra gli altri nomi citati.

  25. Diego veramente sono anni che e’Di Francesco che chiede Berardi,( che comunque non.mi dispiace).Era soltanto un modo per dire che se riprendi Di Francesco questa volta gli devi prendere i giocatori che vuole lui, e che siano adatti al suo gioco! I giocatori dell’Atalanta li volevo in ottica Gasperini come allenatore,e anche Cristante ne avrebbe giovato cosi come Perotti,che hanno giocato con lui! Ma e’ ‘tutto naufragato miseramente….
    Un Saluto Diego.

  26. Oggi Pallotta ha portatonla roma ad essere rifiutata da tutti,anche da allenatori mediocri. Nessun giocatore vuol venire perche’ non c’e’ un progetto n piedi. Il f.p.f. Ha dato a Pallotta un assist meraviglioso e una scusa per vendere chi vuole per stare dentro i parametri.E la peggior presidenza che io ricordi peggio della rometta del passato.se rimane questo presidente si ischia che la Roma sara’ seguita sempre meno dai tifosi.Pallotta devi andare via

  27. E alla fine lui sarà. Ridimensionamento per ridimensionamento, si sceglie un allenatore gradito al capitano, così gli idolatri romani stanno zitti e buoni, fra 5 anni de Rossi allenatore e Chistian titolare, che voi de più, meglio de n triplete. Inviate soccorsi a Roma, sponda Romanista.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome