Panucci o Paulo Sousa se salta DiFra

79
1433

ULTIME AS ROMA – La Roma fa muro intorno a Di Francesco, cerca di difendere l’allenatore in vista della delicatissima sfida contro il Milan,  e a parole lo conferma anche in caso di ko contro i rossoneri. Ma sarà davvero possibile farlo anche in caso di un altra debacle simile a quella del Franchi?

I dubbi restano tanti, e la posizione del tecnico abruzzese resta tutt’altro che salda. Per i giornali sono rimasti in due i candidati possibili alla successione di Di Francesco. Il primo è il solito Paulo Sousa, prontissimo a subentrare in corsa come ha più volte dichiarato pubblicamente.

L’altro profilo al vaglio che accetterebbe anche il ruolo di traghettatore è Christian Panucci, ex terzino giallorosso ed attuale commissario tecnico dell’Albania: il carattere è quello giusto, e tra i punti a suo favore c’è l’ottima conoscenza del calcio italiano e della piazza capitolina. Sono dunque questi due i candidati alla panchina giallorossa nel caso in cui la posizione di Di Francesco dovesse nuovamente vacillare.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, per giugno l’idea è Sarri. In corsa anche Gasperini. Faggiano come ds
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Ancora una volta la Lazio fa meglio della Roma”, AUSTINI: “E’ il trionfo del ‘tutto fa schifo’ ma per me Pallotta resta un buon presidente”, CATALANI: “Deprimente la cessione di Luca Pellegrini”, FOCOLARI: “Roma-Milan? Ora bisogna limitare i danni”

79 Commenti

    • Miei Cari
      Dovete aver cura di me e Zenone.
      Sapete perché?
      Perché vi permettiamo di sfogarvi facendo le veci di Pallotta & Company i quali,in realtà,non hanno né avranno MAI la più pallida idea di chi siamo.
      Ne di chi o cosa siete voi.

      “il Cinismo è l’arte di veder la realtà per quella che è”
      (cit.)

    • eh già,lo so.
      Sono tonto.

      Non faccio cose intelligenti come massacrare lo Smartphone tutti i Santi Giorni da Anni per parlar male di chi non sa manco che esisto è pur se lo sapesse se ne sbatterebbe altamente.

      Quello è essere Concreti,oltre che scaltri.

      Però poi,ieri mattina a Trigoria c’erano 9 persone?

  1. KARSDORP 19 milioni
    MORENO 5,7 milioni
    GONALONS 5 milioni
    DEFREL 23 milioni
    SCHICK 42 milioni
    NZONZI 26,65 milioni
    PASTORE 24,7 milioni
    KLUIVERT 18,75 milioni
    CRISTANTE 30 milioni
    BIANDA 11 milioni
    SANTON 9,5 milioni
    CORIC 6 milioni
    grande cassiere oltre a vendere a meno del prezzo di mercato… spende e sperpera all’impazzata…POVERA ROMA.
    PS: tutti giocatori funzionali all allenatore che al momento ha la tua società !!! complimenti !!!!!

    • Caro Paolo 70 aggiungerei anche, tanto per completezza, il formidabile Marcano (costo zero una beata fava) incidendo per 4 milioni lordi l’anno per altri 3, Santon a bilancio per 9,5 milioni più analogamente circa 4 d’ingaggio per anni e pure Mirante valutato 5 milioni. Evitiamo le commissioni per le quali solo il primo anno Monchi ha elargito circa 24 milioni (2° in Italia). Visto che non si ha un centesimo per prendere almeno uno straccio di centrale contiamo tutto.
      Stupisce come soprattutto in Società nessuno ancora si sia reso conto di quello che è stato capace di combinare l’idolo dei cesaroni,Ramon Verdejo Monchi il più grande D.S del Mondo plurivincitore di coppe,trofei e fenomenale interprete di Flamenco con le nacchere. Risparmiassero il ricco stipendio de sto buffone.

    • L’inter darà a Godin (preso a parametro zero) gli stessi soldi che Monchi ha dato a Pastore.

      Andiamo a prendere David Luiz prima che sia troppo tardi, altro che Mancini che se l’è fatta sotto contro la Roma – sostituito con Beckenbauer Palmino

    • Malcontati 250 milioni di acquisti + 350 almeno di vendite fanno 600 negli ultimi 4/5 .. un 10 % sono 60 milioni netti .. e L omo campa

  2. Ancora a parlare di senso di appartenenza conoscenza dell ambiente e stronzate varie. Continuate a vedere in Totti ottimo giocatore carattere pavido il toccasana, e difatti sponsorizza il suo amico di fra… Qua ci serve un profilo di allenatore da legione straniera un duro che ti appende al muro e ti manda in tribuna se ti sbraghi

  3. Fatela traghettare al Sor Carletto!!!!! Ma quale Panucci ma quale Paulo Sousa. C’è solo la nostra amata Roma ?❤️.

  4. Dalla padella alla brace….Mai mai più un allenatore che ha giocato con la roma farebbe la fine di difrancesco,,,qui ci vuole un sergente di ferro che non scende a compromessi ne con i giocatori e tanto meno con i dirigenti ..deve solo allenare e scegliere lui i giocatori da comprare e mettere in campo…

  5. E perché non Montella?

    Forse non piace a Baldini?

    Monchi fa bene a difendere Eusebio e se arrivasse il portoghese, Ramon dovrebbe dimettersi.

  6. Ricordo conto il Torino che non aveva mai perso in trasferta la squadra ha fatto un bel gioco che ci ha regalato una bella vittoria e uno spettacolare gol di Zaniolo.
    Dobbiamo reagire e cambiare il passo, bisogna avere carattere impegno voglia di vincere forza coraggio e non mollare mai. Una settimana dalle stelle al purgatorio e all’inferno ora dobbiamo risalire in paradiso.
    Personalmente farei fare ai giocatori un ritiro forzato fino a maggio
    Così imparano a comportarsi bene
    Razza di indolenti fancazzisti.
    Altro che cambiare allenatore

  7. È la proprietà il problema, è ambigua non è chiara, ha lasciato solo Spalletti a gestire la grana Totti, ci sono apposta troppi dirigenti proprio per confondere le acque e non far mai capire chi decide, secondo me se lo stadio si fa vendono e finalmente se ne vanno, in caso di No allo stadio vendono portandosi via pure L erba di trigoria

    • Tutti sti post e i vari commenti se spiegano con un solo motivo. A questi della ASROMA e de quello che significa nu je ne frega un caxxo. Semplice capito?

    • Ma scusa che vi aspettavate un americano tifoso della Roma? Ma che discorsi fate? Ma è chiaro e giusto che ci compra e investe su di una società punti al guadagno… io sono un appassionato viscerale di moto ad esempio. Si vocifera che audi voglia vendere Ducati perché in quanto a ritorno di immagine nelle competizioni non gli stia garantendo il ritorno sperato. È chiaro che audi se ne fotte del ducatista doc (che paragonato al calcio ci va pure a spendere cifre diverse). È così che va il mondo. Poi se vivete ancora negli anni ’80 ’90 allora va bene, avete pienamente ragione, sono dei vostri!!! Mancano a tutti i personaggi alla franco sensi e Carletto Mazzone, ma oggi non è più così, bisogna pur essere realisti. L’ambiguità sta nello spendere sempre male e senza logica e non porvi un…

  8. Per questa armata brancaleone ci vorrebbero 5 mesi di cura Rocca (Francesco) che gli farebbe capire cosa significa fare l’atleta in primis e calciatore poi

  9. Basterebbero due stipendi, uno per un allenatore vero che sa fare anche la squadra L altro per un direttore generale e sportivo che anch’esso mastichi calcio capace come L allenatore a scegliere giocatori funzionali. A quel punto i vari Monchi Massara Baldini Baldissoni ecc a fare danni altrove

  10. Panucci e Sousa: Mi sembrava strano che non uscissero fuori sti’ due nomi Per carità Mille volte meglio Gasperini o Sarri Ma veramente siamo cosi’ malridotti -.-*
    “Farebbero solo danni”
    Rendiamoci conto che razza di sciacallaggio, stanno facendo a nostro danno
    Cosa non si fà, pur di vendere
    Senza contare che agendo cosi’ aumentano a dismisura i malumori trà i tifosi!
    Dà una parte: Il Messaggero / Leggo – fanno i momi di Gasperini e Sarri
    Dall’altra: Corriere dello Sport / Il Messaggero – ti propongono Sousa e Panucci
    Peggio degl’avvoltoi. Dà senza parole!!!

  11. per l’ennesima volta, credo sia necessario cambiare l’allenatore….anche con uno piu’ scarso ma che almeno non voglia fare il fenomeno…uno con un gioco semplice, e che quando c’è da fare catenaccio lo sappia fare…

  12. Caro Flaco,

    Dopo la truffa ai danni di Abramovich, Sarri guadagnerà 21 milioni in tre anni.

    In caso di esonero (quasi certo a maggio) a Roma PER FORTUNA non verrà mai.

    Gasperini ha appena rinnovato per altri 4 anni con ľ Atalanta ed il maestro piemontese è una persona seria che non strappa i contratti firmati.

    Se Eusebio arriva quarto in campionato ed ottavo in Europa, la sua conferma sarà automatica.

    • Scusami @Lando Milone, perchè per fortuna? Come già detto… E’ vero che ha avuto i suoi momenti negativi, ma è anche vero che con il Napoli non mi sembra che abbia ottenuto risultati cosi’ scarsi Oltretutto rimango convinto che se De Laurentis non si fosse fatto attirare dà Ancelotti, non penso che gli avrebbe dato il via libera… Quindi, sinceramente meglio lui o Sousa? Visti i precedenti… Mi spiace ma se veramente si vuole quest’ultimo, per me si commette un grosso, grossissimo sbaglio. Per quanto concerne Gasperini, ammetto che non sono informato sul suo rinnovo. Quindi prendo per buone le tue parole Se tale notizia fosse confermata mi spiacerebbe molto Perchè è un tecnico che stimo parecchio 🙂

    • Se poi arriva terzo e magari 4 in Europa gli rinnovano anche il contratto con aumento di Stipendio , se poi arriva secondo e magari fa la finale di CL gli danno anche il 10 % delle azioni della ad Roma. Però sto Lando a Catalano gli fa una …

    • Ma io concordo con Lando sulla questione allenatore.Ormai non ha molto senso cambiare allenatore ora, forse un paio di mesi fa… Vediamo come va la nave fino a fine stagione e se non dovesse essere raggiunto l’obiettivo minimo del 4° posto, non potendo arrivare a Gasperine ed evitando improbabili avventure esotiche (tipo allenatore spagnolo per es.) prendiamo Montella anche se credo non riscuota simpatie in Società. Mai comunque Panucci che,per ora, dovunque ha provato ad allenare, è durato 3 settimane, non scherziamo ancora.

    • Non ti scordare che con il cambio allenatore , con Garcia, salvammo la stagione. Salvammo, chiedo scusa salvarono, io non mi identifico in questa pietosa gestione. Tra l altro a me che la salvino o meno non me ne può fregare di meno io tifo solo se si vince e se mi diverto .. ognuno ha i suoi punti di vista.

    • lando tu sei quello che questa estate era contentissimo del mercato…pensi ancora di poter esprimere opinioni?
      sarri sarebbe oro colato, il napoli con lui ha espresso un gioco spettacolare!
      certo poi non ha vinto niente ma con la juve c’è poco da fare…

  13. C’È un alleanza tra messaggero e CDS,nel fare i nomi ?Comunque piace o non piace attualmente questi sono coloro che stanno alla ROMA ,compresi i giocatori , e de come diceva Pirandello” cambiamo per lasciare tutto com’è prima”nel Gattopardo

  14. Di Fra arriverà fino a giugno, fatta eccezione per capitomboli allucinanti. La società ha già deciso di cambiare allenatore a giugno e, attualmente, non ci sono allenatori di rango che prendano la squadra così com’è con nessuna garanzia di mercato. Quelli che sono liberi, sono, più o meno, come DF e se, per caso, arrivano quarti in campionato pretenderanno il rispetto di una opzione per un altro anno con il risultato di incasinare tutta la gestione futura. Quindi non succederà nulla. L’unica soluzione che abbia senso senza precludere le scelte estive future è Alberto De Rossi fino a maggio. Se si convincono di questo DF andrà via altrimenti resterà dove sta adesso.

  15. Cosmi stramaccioni Donadoni anzi si è liberato Pippo Inzaghi, meglio Mazzone o meglio ancora Zeman, e poi c’è qualcuno barbaramente coraggioso di mettere il pollice verso quando scrivo che è in atto un ridimensionamento, ma andate a fare in c@lo.

  16. È aperta la Corrida! Dilettanti allo sbaraglio… Allenatori ds e giocatori mediocri per una piazza mediocre senza ambizioni sportive se non arrivare al quarto posto e coi soldi nsaccoccia… Il. Business plan è da resettare! 11 anni di fallimenti sportivi con sta dirigenza speculatrice

  17. Caro Luigi, gli allenatori di rango non verranno mai a Zelig, la storia recente ce lo insegna, possiamo stare a ciarlare quanto vuoi, da dopo capello in panchina il nulla, e in questo sistema chi vuoi che venga, gli scarti, perché gli scarti non prendono ingaggi alti e stanno zitti sul mercato, così come fa BROCCHEUSEBIO SCARSFRANSESCO. DAJE ZELIG SEO TUTTI NOI.

  18. Ma mettetivi d’accordo d’accordo i soldi Pallotta se li mette in saccoccia o li spende? Poi i commetcialisti siamo noi cesaroni…purelo stipendio lordo contate. .?????

    • Perchè gli stipendi non si contano al lordo? non siete sempre voi a giustificare la Società con stipendi, F.P, costi-ricavi? anche il costo dei calzettoni gli va contato altro che miliardario ammerecano. Manco un centesimo tirano fuori per uno straccio di centrale, dopo un 1-7 vergognoso e ulteriori mortificanti esibizioni con Chievo, Bologna,Udinese,Cagliari Spal. Notare che le prime 3 sono le ultime in classifica subito seguite dalle altre 2. 45 goals incassati sinora, record assoluto, a questo punto della stagione, nella Storia della Roma.

  19. D’ accordo con te, Romano.

    Eusebio è un ottimo tecnico che terrei, ma sono sicuro che Montella qui a Roma farebbe benissimo.

    Ora o a giugno, ľ aereoplanino è molto bravo (con buona pace dei milanisti)

  20. Comunque amici, scrivo e condivido. Non me l’aspettavo neanche io: stanotte mi sono sognato la dirigenza della Roma. Una cena. E io che ho il modo di scambiare quattro chiacchiere con Pallotta. Il quale si rivela uno sdentato, tutto il solito charme un parrucchino … e una dentiera. Parliamo. Gli chiedo di illuminarmi e cerco io stesso di porgli domande e di dargli consigli. Lui mi confida che i soldi sono davvero pochi, e che esiste un incastro di canali e di rapporti nazionali e internazionali che per ora gli hanno bloccato tutte le possibilita’ sia di trovare i migliori giocatori, sia di tenere i buoni che abbiamo. Mi dice che dispiace da morire anche a lui, ma che per ora non puo’ farci niente e che solo lo stadio potrebbe cambiare qualcosa …

  21. Conte lo ha preso l Inter, accetto scommesse. I progetti per vincere hanno tutti la stessa matrice si passa per un allenatore che da garanzia e poi si costruisce la squadra e i trofei prima o poi arriveranno, basta vedere il percorso del Liverpool da quando è arrivato l americano che invece delle chiacchiere aveva i soldi veri. Per favore c è gente qua dentro che si è fatta abbindolare da quello straccione di Pallotta, ho spiegato mille volte chi era. Non si è mai visto vincere un asino a Capannelle. In tutte le storie di calcio vincenti ci sono gli stessi ingredienti, grandi investimenti. A chiacchiere non si arriva lontano.

  22. potete pure sta tranquilli che chi sta a boston non li spende almeno altri 2 milioni per un altro allenatore quindi il pagliaccio starà bello e tranquillo al suo posto. Forza Roma

  23. Non famo scherzi, dalla padella alla brace, Panucci e Sosa vanno bene per vendere i panini alla stadio. Se non si può spendere, Gasperini, Giampaolo, Mazzarri sono sicuramente meglio. Però io reputo l’allenatore una pedina essenziale, per cui dico: costi quel che costi si deve prendere Conte, leggo che si libeta Sarri, anche lui può andare bene.
    Forza Roma Daje

  24. Ragazzi l’allenatore buono va preso a giugno se salta Edf va preso un traghettatore tipo Panucci o Rocca, poi a fine campionato si faranno le giuste valutazioni in base a posizione di classifica nuovo ds e campagna acquisti e cessioni; adesso però non ci buttiamo su Sousa o Montella per favore non scherziamo ormai la stagione è vero che è andata a quasi farsi benedire a prescindere dall’esito Champions e campionato quindi direi di aspettare giugno per prendere un allenatore decente se poi si cambia Edf subito allora la mia scelta va su Panucci o Rocca, ma non prendiamoci per cortesia Montella e Sousa non si possono entrambi vedere facciamo i seri.

  25. senza un sostituto degno per l’AS ROMA…Alberto De Rossi con la sua primavera insieme ai soli Zaniolo e Pellegrini “capitano”…si può solo Migliorare!!!…

  26. Sampei fai tenerezza.

    Io sono uno dei pochi, qui dentro, ad esprimere opinioni coerenti e verificabili.

    In estate ero contento del mercato in uscita, in particolare di Naingollan. Un ex giocatore che tu vergognosamente rimpiangi.
    Quanto a Sarri, il toscano ha avuto la fortuna di ereditare la squadra di Benitez (senza eguagliarne manco la C.Italia) in una società seria, dove tutti rendono al massimo. A Londra sta facendo ridere il mondo ed Hazard, campione e simbolo dei blues, lo ha apertamente mandato a quel paese….

    • @Lando Milone:
      Per carità, obbiettando “Sarri” avrai sicuramente le tue buone ragioni. Però permettimi di dissentire almeno per quanto concerne i Premi Vinti Perchè se è pur vero che all’estero non ha avuto fortuna in Italia:
      Panchina d’oro, Panchina D’argento, Premio Allenatore dei Sogni, Gran Galà del Calcio, Premio Enzo Bearzot ed infine: Eletto miglior Allenatore 2017 (tratto dal suo curriculum)
      Senza contare una Coppa Italia e gl’ottimi raggiunti col Napoli! (Mi sembra secondo e terzo posto) Quindi se mi permetti, se proprio devo scegliere trà lui, Sousa, Donadoni o Panucci: Bè sinceramente mi sembra che non vi sia partita o nò?! 🙂

  27. Una scelta difficilissima, aldilà delle responsabilità di tutti, allenatore compreso. La Roma ha troppi punti per rischiarsi la B. Nonostante la salvezza non è messa in discussione, non è detto che non precipiti la situazione, sbagliando anche in coppa campioni che è rimasta l’ultima spiaggia.(Sono troppo preoccupato per citare Focene). Panucci è un po’ come Radice e i giocatori con il naso rotto in campo respirano male. Sosa ha un gioco forse più difficile da apprendere di quello attuale. Ci vorrebbe un allenatore selezionatore ossia uno che con la spesa fatta si inventa una ricetta. Un ” Capello” un “Lippi” uno per cui fare un modulo o l’altro non gli cambia la giornata. Ho citato solo per esempio questi due allenatori chiaro no? Come dice Giggi epochè, stamo a vedè.

  28. E’ del tutto evidente come Monchi confermando mister Eusebio Di Francesco fino a fine stagione abbia rimandato la palla nel campo dei calciatori . Il segnale lanciato al gruppo e’ stato molto forte . O ci si salva tutti insieme o si affonda tutti insieme . Nessuno escluso . Al termine della stagione non ci saranno prigionieri . Un modo diretto per mettere questi signori con le spalle al muro e davanti alle loro responsabilita’ . Se funzionera’ o meno lo vedremo. . Come tifoso romanista prendo atto di tale decisione senza permettermi di andarla a sindacare …

  29. Intanto bisogna DISERTARE l’Olimpico!!!!!!!!!!!

    Tocchiamo la “saccoccia” all’americano!!!!!!!!!!

    Vedemo se se svejia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. infatti robbo1 ,ora tocca ai giocatori , una cosa che dai viola si deve iniziare a mettere in pratica che noi noi non facciamo perche’ troppo boni , è ora di finirla di dire che quando segni uno ,due o tre gol al massimo devi rispettare gli avvversari che so’ deboli ,almeno sul campo bisogna segnare non 3 4 5 anche molto di piu’ come hanno fatto a noi i viola ,il bayern ,il manchester united ,impariamo su questo da loro non fermarsi nel segnare andare sempre oltre ,

    • Caro nessuno lei ha colto un aspetto importante . La lezione di Firenze e sopratutto quel tipo di punteggio puo’ aver fatto scattare una molla nella testa dei ns. calciatori . Questo lo verificheremo presto . Per quanto riguarda la squadra viola ci sara’ tempo e modo per rimettere le cose a posto . La vendetta d’altronde e’ un piatto da consumare prevalentemente freddo…

  31. Nome, quello è scontato, anche perché allo stadio c’è qualche cesarone in Monte Mario e fermete, ma vedrai che i cesaroni del forum diranno a noi piccoli lettori, ennò miei cari piccoli lettori a Pallotta gli fate un baffo a non andare allo Stadio (ma ne vorrebbe uno di sua proprietà). Aggiungo alla tua proposta quella di disdire i contratti televisivi, scrivendo in calce SONO TIFOFO ROMANISTA.

  32. Si è capito questa società non ha intenzione di cambiare mentalità e modo di fare va bene visto che siamo in tema toto allenatori per l’estate direi non prima su cui puntarci forte direi vista la politica societaria che adotta direi Gasperini o Sarri (cosa difficile per lui però nel caso di esonero anticipato dal Chelsea un pensierino su di lui ce lo farei subito) e terzo nome più defilato Giampaolo; ovviamente e obbligatoriamente anche il ds deve essere cambiato. Nel caso invece di esonero anticipato di EDF opto per un traghettatore tipo Panucci o Rocca o un’altra soluzione interna in attesa che arrivi giugno. Per grazia divina non prendiamo Sousa o Montella sarebbe il peggio del peggio; ormai la stagione è andata così affidarla a loro sarebbe una catastrofe tanto vale aspettare a…

  33. Posto che la quasi totalità dei commenti è esattamente come me l’aspettavo (e diamine se ci può stare, siamo avvelenatissimi, e quelli che non lo sono sono depressi!)…

    Mi limito a stigmatizzare lo squallore di giornali che, terminata – ahimè in bianco – la campagna acquisti calciatori, adesso iniziano a sbizzarrirsi con la campagna ingaggi allenatori.
    Mi limito a constatare che il progetto attuale sta naufragando. Non l’ho mai fatto a priori, ho sempre voluto dar credito fino al giorno di trarre il bilancio… Però questo giorno ormai è arrivato.
    Va bene, il 4° posto non è ancora sfuggito, e siamo tuttora in corsa per la CL… Ma sapete quel è il danno maggiore?

    (suspense per attendere la risposta, putrroppo inevitabile perché ho finito i caratteri 😉 )

  34. (segue)

    Il danno maggiore è la sfiducia. A parte i 2-3 giapponesi rimasti sull’isolotto sperduto 40 anni dopo la fine della guerra, che però misteriosamente postano qui sul forum, chi si sente ancora disposto a concedere fiducia alla compagine? DS, allenatore, giocatori; alla fine il presidente è meno colpevole, perché cosa gli si può addebitare? Le bugie? In fondo, indimostrato che intaschi le plusvalenze, finora ha messo sul banco del fruttarolo una bella pila di banconote.
    Poniamo che, come qualcuno ha auspicato, la Roma asfalti il Bilan 7-1. Cambierebbe qualcosa, sul piano della fiducia? Per me no, a meno che non si vada avanti a vittorie brillanti di qui alla fine. E mi sembra, diciamo così, poco realistico.

    • eorse dimentichi la champions amico HSL..se facciamo l’impresa col Porto tante cose potrebbero cambiare..il quarto posto è l’ossigeno..senza quello cala il sipario..

    • volevo solo avvisarti che puoi godere di una prestigiosa postazione in galleria…
      nella mia black list

  35. Aggiungo solo e poi taccio per sempre (si fa per dire, eh).
    Il senso di fallimento risiede nella discontinuità di prestazioni e di risultati. Nell’abbandono dell’idea che la squadra fosse partita maluccio ma sarebbe migliorata in un crescendo rossiniano. Nell’ingaggio di giocatori di blasone che abbiamo aspettato e aspettato, e ancora siamo a chiederci se siano finiti, o inadatti al tipo di gioco (ma quale?). E soprattutto nell’incapacità di dar una scossa tellurica a questo percorso schizofrenico. Fin qui l’unico acuto è stato un ritiro durissimo… di un paio di giorni. E l’allenatore che ripete sempre le stesse litanie (e i nomi che si fanno per sostituirlo in corsa non entusiasmano). E i giocatori svogliati, nervosi fragili fisicamente e psichicamente.

  36. Ieri disfatta zozzoazzuri contro quaglie, oggi vertice a Milano per Conte il prossimo anno, noi Panucci, suggerito da Baldini…con ds Ramonchi el truffador dei miei stivali riconfermato! Tanto quarti in queste condizioni nun c’arrivamo, inutile che risparmiate , ammasso di asini !!!!

  37. El flaco carissimo,

    La Coppa italia ľ ha vinta Benitez. Con squadre di club, Sarri non puó vantare alcun trofeo.

    I riconoscimenti che lei cita sappiamo bene come vengono elargiti in Italia e sono spesso viziati dalla NOSTRA politica del pallone . Lei sa quanto nell’ Assoallenatori sia influente la corrente toscana che tende a premiare i suoi affiliati. NON SOLO NEL CALCIO, AHIMÈ…

    Paulo Sousa ha vinto un campionato svizzero e varie coppe in altri campionati minori, senza contare che in Italia ha allenato una Fiorentina che valeva un decimo del Napoli.

    Non saranno grandi titoli, ma almeno il portoghese qualcosa ha vinto.

    Un caro saluto

  38. rimanendo dell’idea che ad oggi o cambi con un’allenatore di un’altro livello o ci teniamo questo, facendo quadrato intorno a lui e che se la squadra non lo seguirà ci saranno conseguenza individuali… DiFra ormai è in un’evidente stato di confusione dove lui stesso ammette di non sapere come uscirne e secondo me. gode di poca fiducia dal gruppo per il suo esagerato aziendalismo… la società sappiamo non lo esonerà mai, ma solo per una questione economica e non di fiducia, stimoli che poi si riversano sui calciatori… ma che senso c’ha aspettare un risultato positivo o negativo dopo il Bilan… cioè ho decidi d’annà avanti con lui o lo esoneri togliendo cosi ogni alibi ai calciatori…

    • l’incongruenza è davanti agli occhi: mantenendo Di Francesco al timone, dovevano correre assolutamente ai ripari in questa sessione di mercato (come chiedeva davanti ai microfoni). Con un altro allenatore avrebbero mischiato le carte senza dover intervenire.
      Il problema è la rosa assemblata con eccessiva presunzione, dalla quale ora bisogna anche sottrarre l’unico sostituto naturale di Kolarov.
      Il mio timore è che possa finire peggio di come immaginiamo

    • secondo me, come scrivo sempre, un’importante componente sono le motivazioni, cioè, i calciatori li potemo defini artisti liberi professionisti e un’artista si può allenare quanto vuole ma se non ha la giusta motivazione mentali, in questo caso gli stimoli, non riuscirà a dare il 100 , anche mettendocela tutta, cioè, a parte i pallottiniboys ma davvero credemo che quelli non discutono e sanno la verità su Strootman o Dzeko??? cosi come la stima per DiFra e il suo servilismo aziendale (giusto perchè dipendente, ma allora ne devi subi anche le conseguenze) gl’ha fatto perde quel “ti seguo fino alla morte”… continuo a domandarmi, ma davvero quei 11/13 in campo anche in autogestione non potevano evitare quella figura??? e non credo uno voja subire volontariamente un simile umiliazione…

  39. Fino a giugno lo vorrei vedere panucci se non altro per sentire qualche vaffa a qualche dirigente e due calci nel culo a qualche giocatore!!!

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome