Paola Ferrari: “Totti andrà a giocare a Miami”

16
732

NOTIZIE AS ROMA – Il cinguettio arriva all’improvviso, mentre tutta Roma e non solo si interroga sul futuro di Francesco Totti. Sono le ore 1.56 di ieri notte quando la giornalista Paola Ferrari, attraverso il suo profilo Twitter lancia la notizia: «Domani (oggi, ndr) Totti annuncerà la sua nuova avventura a Miami». La frase, scritta tutta in maiuscolo non finisce con un punto interrogativo. Ma come fa ad esserne così sicura? Per saperlo c’era solo un modo, chiamarla al telefono e chiederglielo.

Lei sembra certa del passaggio di Totti al Miami Football Club allenato da Alessandro Nesta. Si e presa un rischio o ha una fonte attendibile?
Entrambe le cose. Ovviamente non sono nella testa di Francesco Totti e quindi tutto può accadere. Ma ho una fonte interna alla famiglia che mi ha confermato quanto l’idea di continuare a giocare a pallone e di farlo a Miami lo stia intrigando.

Il trasferimento oltreoceano potrebbe creare a Totti dei problemi di gestione familiare…
Non credo. I suoi figli frequentano la stessa scuola nella quale hanno studiato I miei. E un Istituto angloamericano ed prevista la possibilità di un anno all’estero senza che questo possa influire, se non positivamente, sul percorso didattico.

Totti a Miami è quasi di casa…
Si, questo è un altro motivo per il quale potrebbe davvero sceglierla per continuare a giocare ancora un po’. Tra l’altro piena di italiani, non avrebbe nemmeno il problema della lingua. E poi ritroverebbe il suo amico Alessandro Nesta

E’ finita una lunga storia d’amore?
Il rapporto tra Totti e la Roma è indissolubile. Sono convinta che anche se deciderà di andare a fare questa esperienza lontano dalla capitale il suo futuro sarà da dirigente della squadra che ama. Può dare tantissimo anche dietro a una scrivania. E’ un ragazzo intelligente e conosce società, tifosi e città come nessun altro. Ma dovranno affidargli un ruolo con dei poteri importanti. Fargli fare solo l’uomo immagine sarebbe un delitto.

Spalletti, l’ultimo allenatore è il primo nemico?
Non si sono mai amati, questa è la verità. Due caratteri forti che hanno sofferto molto, troppo, la convivenza. Ma non c’e stata partita. La gente è con Francesco.

Anche con Pallotta non c’è un grande feeling.
Il presidente vive lontano dalla città e quindi non respirale emozioni, i sentimenti del popolo giallorosso. E’ un imprenditore, un businessman. Come lo sono i presidenti cinesi a Milano, quello arabo del Manchester City. Certo, avrebbe potuto gestire meglio la situazione.

Che fine farà la maglia numero 10?
Decidessi io la ritirerei per un periodo, poi la assegnerei ad un ragazzo romano e romanista. Per continuare la tradizione.

(Il Tempo, M. Vitelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE il tecnico si scontra con la troupe di Sky
Articolo successivoStadio della Roma, De Vito: “Delibera in giunta la prossima settimana, ok per il 15 giugno”

16 Commenti

  1. Spero sia un copia/incolla, perché questo Vitelli il verbo essere lo manda a benedire.
    Poi ci lamentiamo dell’ignoranza fra i vari commenti.
    I primi sono loro e li pagano pure.

    Nn ho letto tutto, alla prima ed alla seconda pallonata in faccia (di e senza accento), ho commentato direttamente.

  2. Ma lasciateci in pace, maledetti giornalisti. Voi e le vostre supposizioni! Quello che farà Totti da ieri non vi deve più riguardare! Darà conto solo alla sua famiglia, alla società (se desidera rimanere con un qualche incarico) e ai tifosi della nostra amatissima Roma.
    Riportiamo un po’ di tranquillità e serenità e coesione di intenti nella nostra Roma.

  3. Dove sono tutti quelli che hanno insultato totti questi giorni voi certe emozioni non le meritate siete una massa de buffoni.

  4. Un articolo così idiota che offende l’intelligenza di chi lo legge! Testa di Vitelli, ma chi frequenti abitualmente, dei decerebrati? La domanda finale, poi, è una vera chicca: “Che fine farà la maglia n° 10?”… E che caxxo ne può mai sapere Paola Ferrari??? Mi fate schifo!!! Giù le vostre mani da Totti e dalla Roma! Non dovete nemmeno nominarli!

  5. Ci credo poco,ma anche se fosse,per me non intaccherebbe neanche un minimo il suo mito.
    Se lui si sente ancora di giocare,perché negarglielo ?

  6. Purtroppo (e perfortuna) di Totti si parlerà sempre. Da ieri è stato mandato in pensione un calciatore (pardon IL CALCIATORE!) ma è stato acclamato a furor di popolo l’imperatore. C’è stato un momento ieri, che se ce l’avesse chiesto saremmo partiti tutti in guerra senza far domande. Non siamo tifosi, siamo fedeli e tra 3 giorni resuscita, altro che Miami!

  7. Paola Ferrari ospite da CHIAMBRETTI MATRIX : la gente tiene invidia di me perché sono bella ( ammazzala la modestia) e’ sono MILANISTA .. ( allora fatti li ca**i tuoi…)

  8. X Gaetano da Sarno:

    Senza offesa per la Ferrari, (sono pur sempre un gentleman!) ho scopattto parecchio di meglio,pure milaniste! 😀

  9. L ‘unico Ferrari che io conosco e’ un grandissimo attore e si chiama Paolo e poi ci sarebbe la Ferrari di Maranello tutti gli altri sono imitazioni

  10. Bravo Luciano hai ricordato il Grande Paolo Ferrari, te lo ricordi nel Film con Totò : GAMBE D’ORO ? dove Totò e’il suocero di Ferrari, suo presidente nella squadra di calcio, con una bella canzone che faceva cosi : uno due tre io passo a te ..tu passi a me.. scarto tiro gol questo e’il fascino del Football…

  11. Ma chi è questa signora e perché Giallorossi.it le da credito?
    Perché non ospitano più rubriche tecniche, spiegando schemi,
    ricordando giocatori che hanno fatto la storia del calcio,
    estratti dalle tesi di Coverciano sulle fasi offensive e difensive…
    solo e sempre gossip e puttanate.
    Peccato, ma credo che vi abbandonerò per manifesta stupidità nelle scelte
    editoriali.

  12. Chi è sta Paola Ferrari? Ahhhhh quella cibernetica tutta rifatta convinta di sapere di calcio…..ma sparisci juventina trapiantata!

  13. Paola Ferrari, oltre a essere una De Benedetti è una giornalista e avrà le sue fonti di informazione. Se Totti continuerà a giocare andrà a Miami.. mi sembra ovvio..

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome