CALCIOMERCATO AS ROMA (Leggo, F. Balzani) – Tanti parametri zero e un colpo da 30 milioni in attacco. Il mercato della Roma è già iniziato e si sta concentrando in questi giorni sui tanti giocatori in scadenza di contratto provenienti soprattutto dalla Premier League. Ottenuto il sì da Ekotto (terzino sinistro ex Tottenham), si sta chiudendo anche l’accordo con Glen Johnson che non intende rinnovare col Liverpool. Inglese e a costo zero è pure Milner del City. Sul centrocampista c’è però da battere la concorrenza di Arsenal e Liverpool. Sul taccuino anche Mavuba (in scadenza col Lille), Luiz Adriano (con lo Shakhtar), Ayew e Gignac (col Marsiglia) mentre Khedira è ormai a un passo dallo Schalke 04. I soldi risparmiati verranno utilizzati per un botto in grado di ridare entusiasmo alla piazza. In pole resta Dybala del Palermo. «È già della Juve? Non è detto, occhio a Sabatini», ha sibilato sabato sera il presidente rosanero Zamparini.
Parametri zero e un colpo da 30 milioni
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Basta che non siano parametri zero da 30anni.
Non pensiamo solo all attacco, abbiamo una difesa da rifondare e un centrocampo dove ci sono da prendere almeno 2 ottimi/buoni giocatori.
Ripeto che a me dybala e luiz adriano a quelle cifre non fanno impazzire.
Se i parametri 0 sono johnson e Milner…magari… Ma se sono ectoplasmi come Cole….
Mah, che dire! I parametri zero sono una risorsa una cosa però è fondarci una squadra. Di certo dopo il disasostroso mercato di gennaio è difficile ripetersi ma sai com’è.
L’importante è anche capire l’impostazione che si vuole dare alla squadra e soprattutto allinearsi con Garcia per lavorare insieme.
Tutti gli acquisti citati sono 30enni ad eccezione di Ayew quindi se l’idea è quella di non avere giovani mi può stare anche bene però attenzione alle competizioni e alla forma.
Poi non so se Sabatini farà trasferimenti interni alla società di giocatori già proprietà della Roma e rientro di prestiti fatto sta che i reparti da migliorare sono praticamente tutti quindi c’è un bel da fare ma soprattutto fare in modo che ci sia una squadra già pronta a giocare senza senza trascinarsi in preparazioni e maturazioni infinite per un intero campionato.
Non ci sono solo i giocatori ma anche lo staff tecnico da rivedere perchè questa stagione come preparazione è da dimenticare.
Di gente la Roma ce ne ha, è il caso di chiarirsi le idee e capire come impostare sta squadra senza ridursi poi ad avere solo 15 giocatori che non possono reggere un intero campionato e tutte le altre competizioni per un’intera stagione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.