PAREDES: “Commessi errori di gruppo”

0
639

paredes2

AS ROMANEWS (elgraficodiario) – Il centocampista giallorosso Leandro Paredes, giovane talento del calcio sudamericano ed ex Boca Juniors, si racconta in esclusiva per “elgraficodiario”. Queste le sue parole al giornale argentino:

Che momento vivi qui a Roma?
“Sto molto bene e molto tranquillo, sto vivendo un bel momento in un grande club europeo, dove ogni giocatore vorrebbe venire. Sono arrivato molto giovane in una squadra molto importante, quindi sono molto felice. E ‘successo tutto in fretta. Sono stato tre anni al Boca quando ero ancora molto giovane. Avevo solo 16 anni quando arrivai in prima squadra. Ho molto avanti a me. Cerco di imparare ogni giorno. Ho grandi giocatori accanto, mi alleno con loro e posso imparare molto”.

Hai smesso di fare l’”enganche”?
“Qui non si gioca con l’enganche. Grazie a Dio ho potuto adattarmi nel migliore dei modi. Ho giocato davanti a un attaccante e anche centrocampista centrale nei cinque e mi sono trovato bene. Mi è piaciuta la posizione. Ho la palla e mi piace”.

Perché la Juventus vi è scappata?
“Sono stati molto più regolari rispetto a noi. Penso che ci sono stati due o tre mesi in cui non abbiamo fatto le cose per bene e abbiamo pareggiato molto, e lì ci è scappata. Abbiamo commesso errori di gruppo, ma questo è tutto. Ora dobbiamo pensare a quattro finali che mancano così chiuderemo secondi”.

Come è giocare con Totti?

“Totti è un grande. Mi ha aiutato e lo apprezzo molto. E’ tranquillo e ha una grande umiltà. Si intrattiene ogni giorno con i più giovani a cui dà consigli. Non sono rimasto stupito dalla follia con cui lo trattano i tifosi qui: somiglia molto a come i tifosi del Boca trattano Riquelme.”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA, spunta il brasiliano Alex Telles
Articolo successivoDA TRIGORIA – Doumbia, piccoli progressi. Out Keita e Ljajic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome