Pari sul campo, ma che vittoria sugli spalti

37
817

TIFO ROMANISTA DA BRIVIDI ALLO STAMFORD BRIDGE – Una serata di emozioni mai sopite. La Roma sul campo lotta dal primo all’ultimo minuto, non si dà mai per vinta, anche quando va sotto di due gol contro il Chelsea campione d’Inghilterra. E se sul campo alla fine esce fuori un pareggio meritatissimo e forse addirittura un po’ stretto ai giallorossi, sugli spalti si assiste a una vittoria schiacciante della tifoseria romanista.

Uno spettacolo assoluto, ancora prima che l’arbitro fischiasse l’inizio della partita. La Curva Sud si trasferisce allo Stamford Bridge, uno stadio moderno ma un po’ troppo freddino. E allora ci pensano i romanisti a scaldarlo. I tifosi inglesi sembrano allibiti, incapaci di contrastare lo strapotere delle corde vocali dei tremila giallorossi, innamorati come prima e più di prima di questa Roma. L’incitamento costante spinge i ragazzi in campo a dare quel qualcosa in più che ieri è servito a ribaltare una partita che sembrava chiusa.

E se sul campo il Chelsea fa sfoggio dei suoi assi nonostante le assenze, da Hazard a Morata passando per David Luiz e Willian, la Roma risponde con Dzeko e Kolarov, Peccato che siano mancati all’appello Strootman e Nainggolan, ancora lontani dai loro standard abituali. Poco importa, perchè ieri c’era quel famoso dodicesimo uomo in campo a fare la differenza.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCHELSEA-ROMA 3-3, le pagelle dei quotidiani: Dzeko da sogno, Jesus da brividi
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Da Rodrigo Caio a Kempf: Monchi riapre la caccia al difensore

37 Commenti

  1. Magari fosse sempre così…sembrava di giocare in casa. Lezione di tifo agli inventori del calcio. Quando all’ olimpico torneranno 70.000 persone a incitare la Roma con tutto il cuore e la voce che hanno potremo puntare a qualsiasi obiettivo. Daje Roma

    • NON SOLO TIFO, ma INTANTO la Roma scavalca l’Ajax e l’Olimpiacos e sala al 26° Posto
      nel Ranking UEFA per Club.

  2. Sugli spalti storicamente siamo sempre stati da CL, fin dalla notte dei tempi. Anche nel 2008 fu così, a Stamford Bridge. In Gran Bretagna, poi, il tifo locale è sempre stato “travolto” dai nostri tifosi, da Ipswich Town, a Dundee, da Leeds all’ Higbury Park, passando a n c h e per Manchester.
    L’anormalità è stata semmai il non esser stati vicini alla Roma negli ultimi anni, per varie cause che non mi va più di rammentare, molte giuste, altre meno. Per cui, niente sbrodolamenti fra noi. O si è tifosi della Roma e si tifa a oltranza oppure meglio lasciar perdere. La squadra attuale merita il tifo di ieri sera, non gli isterismi degli ultimi anni.
    SEMPRE FORZA ROMA!

    • Io invece aprirei un dibattito anche per far capire ai tifosi casalinghi come il sottoscritto cosa è Che ha allontanato il tifo CORE dallo Stadio/ Curva. Certe dinamiche vanno spiegate altrimenti il tifoso comune pensa male…

  3. Quando la Roma gioca così, ogni commento è inutile! Per i 3000 di Londra solo applausi e ammirazione! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

  4. Grazie ai tifosi ma i giornalisti dovrebbero fare una cosa sola, chiedere ad alta voce perché Vesuvio lavali partono le multe..romano bastardo nessuno sente…Sia chiaro sono entrambi cori da non fare ect ect. ma non capisco le punizioni solo da un lato . Ora basta. I topi morti e le bottiglie di pipì al San Paolo non le vede nessuno..comunque sono due giorni che i Pulcinella hanno finito e me scassa o ca. .

  5. Finalmente un pezzo dedicato ai veri trionfatori di Stamford Bridge, i medesimi fucking idiots regolarmente vituperati da pallotta e dai subalterni di costui qui dentro.
    Che oggi, loro si, vorrebbero salire sul carro dei vincitori.
    Suvvia, un po’ di coerenza, sono gli stessi Ultras di solito apostrofati dai soliti ascari con frasi del tipo “delinquenti nullafacenti pagati per fare casino, andate a lavorare”, da dietro una tastiera.
    Chi ha scritto roba tanto infame abbia almeno il buongusto di tacere.
    DAJE AS ROMA E DAJE CURVA SUD.

    • A te rode il bucetto solo e solamente perche’non vuoi Pallotta.
      E non e’una fisima tua, te l’ha imposta nella zucchetta Mariolone.

      Ps- vuoi la Roma Romana dei Romani di Roma residenti a Roma che sono per la Roma Romana dei Romani di Roma residenti a Roma? E chissenefrega.

    • Ma tu ci stavi a Stamford Bridge? E perchè parli così a VANVERA dato che i “fucking idiots” erano i cretini che hanno esposto lo striscione che ci costava la squalifica della curva, e io aggiungo che sono stati veramente idioti. Guarda che ero pure d’accordo nel merito, per me la mamma di Ciro ha sfruttato in modo vergognoso la solidarietà data dalla morte del figlio, però è anche vero che scrivere quel cartello OVVIAMENTE avrebbe creato grossi problemi: quindi sono e resteranno dei “fucking idiots”! E’ poco capibile invece che certi della curva non COMPRENDANO che sono stati presi in giro, che QUALCUNO gli ha detto che il “fucking idiots” era per tutti… qualcuno che ha interesse a far guerra alla società.

    • Aggiungo che Questura, Coni, certa stampa e la Federazione (guidata da Lotito, non scordiamolo) e pure certa politica ci hanno accerchiato come romanisti, eppure la curva sud gli ha dato una mano anche perchè in passato certi erano legati a quegli stessi ambienti che ora sono contro la Roma… Basta aprire gli occhi e tornare agli anni ’70-’80… in curva non si era “rossi”, “neri”, “bianchi”, se fuori ci si sparava, dentro si era tutti “fratelli romanisti”… ma qualcuno li in curva lo ha scordato… Solo ASSIEME tutti ni e la società potremo battere questo accerchiamento, fare o stadio, vincere e far SCHIATTARE certi fegati, che poi scopri essere o sbiaditi o a strisce bianconere (come il questore delle barriere!!!)

  6. Ilario, anche oggi dopo una serata in cui la squadra ci ha fatto sentire orgogliosi devi fare polemica, fra l’altro assurda, perché se non te ne fossi accorto il “fucking idiots” era riferito, giustamente, a quei pseudo tifosi che hanno esposto il famoso striscione osceno, però come al solito tu e gli altri evidentemente non beneficiando più di regalie societarie reagite di conseguenza.
    Detto questo, ieri è stato uno spot per la Roma sia sul campo che sugli spalti, da oggi le altre squadre ci guarderanno con occhi diversi.
    p.s. Ilario salutami tutti quelli che commentano le notizie negative e spariscono dopo serate come quella di ieri.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Salutameli te, io sto qui.
      A proposito di polemica, con quel “tu e gli altri che….” hai nuovamente insultato la Curva Sud.
      Almeno hai espresso il tuo punto di vista appiattito sulle farneticazioni di pallotta e ti sei firmato.
      E’ già qualcosa.

    • Ilario, non entro nella polemica, ma o non capisci o non vuoi capire: “tu e tutti gli altri che…”mi pare evidente si riferisca solo a un parte della Sud e precisamente a QUELLA PARTE che si distingue negativamente (3 milioni di multe negli ultimi 10 anni).
      Lo striscione, così come tanti altri atteggiamenti (allo stadio con i coltelli?) era semplicemente stupido. Non è per queste cose che la Sud deve far parlare di sé.

    • E’ inutile che insistete con chi non vuol capire, come diceva boskov, testa di Ilario buona solo per cappello.

    • Pallotta ha chiamato fucking idiots esplicitamente quei tifosi che esposero lo striscione contro la madre di Ciro, e aveva pienamente ragione. È inutile che continuate a insistere su quell’appellativo.

  7. Basta co sta divisione interna tra pallottiani e tifosi nostalgici…siamo TUTTI tifosi della Roma in primis. Le critiche alla società ci sono sempre state e le accetto se motivate (io stesso come altri 70.000 cantavo allo stadio sensi bla bla bla e qualche tempo dopo l’ ho incensato come un padre). Non sopporto solo chi preferirebbe far perdere la Roma x fare uno sgarbo a Pallotta. Sempre forza ROMA.

  8. Stavolta il buscopan serve ai rosiconi!!! Oddio quanto godo
    Complimenti ai fratelli andati a conquistare la perfida Albione, vittoria sugli spalti, grandi complimenti, bel gioco. Peccato i due autogol ma sticaxxi…stavolta STICAXXI

  9. Ilario, non hai capito una beata mazza, non insulto nessuno ma critico solamente chi come te prende a pretesto una espressione rivolta SOLO a una parte di curva che se lo è meritato per il comportamento offensivo (quello si) nei confronti di una madre che ha perso il figlio…evidentemente se ti senti offeso eri tra quelli.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  10. Mamma mia che tifo! Comunque devo dire che il lavoro che attualmente dovrà occuparsi DiFra è quello di risolvere questa passività che c’è stata nel primo tempo sia ieri che col napoli, perché con quel che si è visto nella ripresa ci sta stretto il pareggio e ancor più fastidiosa la sconfitta col napoli. In ogni caso con questa squadra decimata dagli infortuni il mister sta facendo dei miracoli

  11. Credo che abbiano aiutato molto i cori, si sentivano solo loro allo stadio.
    Sul discorso tifoseria = vittorie non concordo, il real madrid e il milan che sono le più vincenti in champions hanno vinto per i giocatori, di stefano, van basten, sheva, ronaldo (cristiano e il fenomeno) tutti palloni d’oro e giocatori incredibili, il tifo centra poco ed anzi le loro tifoserie non sono granchè al livello di spinta della squadra.
    A madrid fanno gli applausi a tutti i grandi giocatori, sono molto sportivi come tifo ma la bolgia della curva sud di ieri è stata incredibile.

  12. È vero un tifo da brividi,sugli spalti i nostri tifosi hanno stravinto.
    Ti veniva voglia di cantare anche davanti al televisore.

  13. Fantastici più della squadra , ma non è solo ieri , è sempre ! Oggi qualcuno si ricorda che ci sono cori e cori , chi paga e chi no . È una vita che va avanti sta storia .
    DAJE ROMA DAJE !!!!!!
    AVANTI CURVA SUD !!!!!!

  14. se riuscissimo veramente a fare a roma uno stadio cosi, con i tifosi a 10 metri dal campo, se li magnamo tutti all’olimpico

  15. Avrò una mentalità provinciale, ma che lezione di calcio e di tifo che ieri abbiamo dato a tutta l Europa…
    ancora sto a godè…

  16. Tutto molto bello, adesso però basta fare i complimentosi languidi fra noi, per una cosa, il tifo, che per un romanista è sempre stata tradizionalmente scontata. Non mi pare il caso, perché volevo ricordare che all’Olimpico ultimamente c’hanno sovrastato tutti, dai laziali, ai greci, olandesi, austriaci per non dire dei ciociari, quando venne il Frosinone. Per cui, ribadisco, tifare Roma senza tante storie, andando “oltre” ogni cosa, come l’ideologia “ultras” o “ultrà” imporrebbe. Vai a Londra? Tifi in modo forsennato. Altrimenti, meglio stare a casa. Non lo ordina mica il medico.
    Un consiglio a Ilario: che la smettesse di seguire quei carciofari delle radio.

  17. Dice bene Step: tutte le tifoserie d’Europa seguono la propria squadra ovunque, facendosi sentire, senza tante fisime – la Società, lo stemma, l’identità, gli idiots, le barriere, le balaustre, i seggioloni. Senza scomodare spagnoli, tedeschi, inglesi e olandesi, a Nicosia gli ultras dell’Apoel fanno una caciara che levati, per non parlare di quelli dell’Aris di Salonicco, o, meglio ancora, del muro del Galatasaray a Instambul (provare per credere).

  18. Non capisco perché mettete sempre una parolina contro Strootman, vi piace metterlo in cattyluce per tirare la volata al lento Ddr? Come facevate con L’età, non attacca con noi tifosi, Kevin é tre spanne sopra l’inutile piombo amico vostro.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome