Parla Ilievski: «Quando offrii a Mauri 120.000 euro»

7
500

mauri

ALTRE NOTIZIE (Gasport, F. Ceniti) – Altro verbale, altre rivelazioni. I particolari e i ricordi di Hristijan Ilievski negli interrogatori davanti al pm di Martino. Sotto i riflettori le due presunte combine di Lazio – Genoa e Lecce-Lazio.

I dettagli su Lazio-Genoa – «Gervasoni mi spiegò che Zamperini mi avrebbe consentito di incontrarmi a Roma con Mauri. Zamperini era alla guida di Bmw X3: abbiamo impiegato 20’ per arrivare a Formello. Aggiornavo periodicamente Tan Seet Eng (il boss di Singapore, ndr) di tutto quanto accadeva. Zamperini mi ha presentato a Mauri come la persona che avrebbe potuto finanziare un Over finale 3,5 con Handicap di due gol di differenza, come si è poi verificato. Ho offerto 350.000 euro e Mauri ha fatto presente che le due squadre si erano già accordate sull’1-1 del primo tempo. Parlavo inglese, Zamperini inglese e italiano, Mauri solo italiano integrato da gesti. Quando Mauri ci disse che ci avrebbe regalato l’1-1, risposi che non avevo bisogno del regalo. Qualora Milanetto avesse aperto la strada verso un over con “Handicap”, avrei dato 300 mila euro a Milanetto e 120 mila a Mauri e Zamperini, 30/40 mila a Gervasoni. All’interno di Formello saremmo rimasti al massimo 10’ e poi siamo partiti subito per l’appuntamento con Milanetto nei pressi dell’albergo che ospitava il Genoa. Arrivando ho notato il pullman che aveva portato la squadra: c’era un logo del Genoa sul parabrezza nei pressi del posto guida. Abbiamo parcheggiato a circa 30 metri dall’albergo e Milanetto è uscito quasi subito. Il discorso ha avuto luogo tra lui e Zamperini: sono rimasto ad una decina di metri. Alla fine del colloquio, 5 o 6 minuti in tutto, soldi a Milanetto non sono stati dati».

I dettagli di Lecce-Lazio – «Quando ho riferito di un impegno durato circa tre giorni per giungere alla conclusione di Lecce- Lazio, intendo dire che continuavo a vedermi con Zamperini che ripetutamente si allontanava, andava a discutere con i giocatori del Lecce, poi tornava, quindi si allontanava di nuovo, e così via. Gli incontri avvenivano dappertutto: davanti all’albergo dove alloggiavo con la mia famiglia, al ristorante o nella stanza. I giocatori del Lecce non volevano prendere molti gol: si decide di ricorrere nuovamente a Mauri tramite Zamperini per ottenere il benestare della Lazio a subire dei gol. Gli ungheresi mi hanno consegnato il denaro nella loro stanza di albergo e poi l’ho dato a Ferrario: era da solo. Mi fece i nomi di Vives, Corvia, Benassi e il portiere di riserva. Ha fatto i nomi proprio quando gli ho consegnato i soldi: 300 mila euro».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGervinho accelera, Garcia ci pensa davvero
Articolo successivoIncontro Roma-Genoa, Sabatini chiede Perin

7 Commenti

  1. aldo certo che gioca ha vinto pure una coppa italia e non doveva giocare era sotto inchiesta ,anche adesso gioca la lega lo protegge

  2. Che scandalo tra lui e lotirchio ancora stanno in giro quando se se bevono faccio un mega festone e come godooooo!!!!!!!

  3. forza catanzaro, la procura pero`….. questo signore che nonostante tutto continua a giocare e` quelli che nel derby di zeman a pochi minuti dalla fine del primo tempo provoco` in continuazione de rossi che reagi` in malo modo e fu espulso. Mi ricordo i commenti dei finti moralisti in tv e sui social, un pregiudicato, la verita` e` una quel derby come i successivi non doveva giocarli piu`, poiche` doveva essere radiato come DONI, LA LAZIO IN B E MA SONO STANCO ORA MI ADDORMENTO PRIMA CHE ARRIVA LA ZANZARA…

  4. gae una piccola rettifica la lazio e il loro presidente sono recidivi ,venga tolta la coppa italia vinte irregolarmente contro di noi ,non doveva giocare il loro capitano ,si da 3 a 0 a tavolino in più risarcimento danni ,economici , inoltre proprio perchè è recidiva fuori dai prof ripartenza dalla 3 categoria

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome