ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si chiude bene il 2018 per i giallorossi, che battono il Parma al Tardini per due a zero grazie alle reti di Cristante e Under. Queste le pagelle di Parma-Roma, ultima giornata di campionato del 2018 che si è appena giocata sul campo dei ducali:
Olsen 7 – Compie una sola parata, di quelle che risultano decisive.
Florenzi 6,5 – Soffre poco in difesa, spinge con continuità.
Manolas 6,5 – Qualche sbavatura ma alla fine se la cava contro la velocità improduttiva di Gervinho. Dal 60′ Juan Jesus 6 – Attento, non sbaglia nulla.
Fazio 6 – Si fa bucare da Siligardi nell’unica vera occasione del Parma. Per il resto però gioca una partita attenta.
Kolarov 6 – Brutto primo tempo, anche lui non fa bene la diagonale in occasione della chance di Siligardi. Meglio nella ripresa.
Cristante 7 – Sblocca una partita complicata con una spizzata di testa. Bella presenza in mezzo al campo, sempre vivo e propositivo.
Nzonzi 6,5 – Meno brillante del compagno di reparto, ma comunque utile.
Under 7 – Primo tempo davvero opaco, cresce nella ripresa: offre l’assist per il gol di Cristante e segna il gol che chiude la gara.
Zaniolo 6 – Tanta corsa e impegno, ma stavolta riesce a incidere poco nel match. Dal 74′ Pellegrini 7 – Subito decisivo, tanta qualità in quei pochi minuti giocati.
Kluivert 6,5 – Pimpante. Si diverte soprattutto nella ripresa, quando gli spazi aumentano.
Dzeko 6 – Tante occasioni non finalizzate. Si vede che gli manca la condizione, ma resta un punto di riferimento importante per l’attacco. Dall’83’ Schick sv.
DI FRANCESCO 6,5 – La Roma conferma di avere delle difficoltà contro le squadre che si chiudono, e su questo aspetto bisogna ancora lavorare. Ma l’importante oggi era vincere, e i segnali sono comunque incoraggianti.
Redazione GR.net


Dopo un primo tempo sottotono la roma è uscita nella ripresa.
Olsen oggi è stato decisivo gliene do merito (anche se con i piedi è un disastro).
è entrato pellegrini e la roma ha messo una marcia in più.
bene cristante (che zitto zitto ha già fatto 4 gol più quello contro la samp di jesus che praticamente è suo)
se continua cosi potrebbe chiudere la stagione a 10 gol.. niente male.
dopo il gol dello 0-2 mi è piaciuto anche under, più sciolto mentalmente.
bene anche florenzi e incredibile ma vero fazio.
ha persino recuperato in velocità gervinho al 73esimo..wow.
unica nota negativa l’infortunio a manolas..speriamo sia disponibile dopo la sosta ma un altro centrale forte serve
Come avevo già detto la Roma dopo natale ha messo
il turbo ora gli avversari sono turbati con il turbante e sono
rimasti in mutande.
Il problema di Fazio NON è la velocità ma l’attenzione, perché essendo alto e macchinoso DEVE sempre essere presente perché se reagisce con un attimo di ritardo non riesce a recuperare, invece se parte “giusto” col corpo e le lunghe leve può fermare chiunque, anche Gervinho. Il problema però è che quest’anno troppe volte “perde l’attimo”. Comunque sull’occasione salvata da Olsen il problema non è ne lui ne Manolas ma un errata posizione dei compagni… se lasci uno libero sulla sx che può calibrare con tranquillità la giocata, in serie A l’80% dei giocatori mette una palla pericolosa perché i difensori devono stare attentissimi, guardare palla e “sentire” l’uomo il che è difficilissimo. In quei casi è FONDAMENTALE la copertura che non permetta la giocata tranquilla
Voto di squadra 10 ( dieci ) senza se e senza ma..
penso che mi concederò,in onore della Roma,un Capodanno da far impallidire quello dell’altr’anno di Nainggolan…
rivolgo un commosso pensiero ai Vedovelli Piangenti Inconsolabili di Vodka Nainggolan,Ferrovecchio Strootman e Panzarolo Alisson…
capisco l’euforia, ma il panzarolo ha preso 7 volte solo il pallone in fondo al sacco quest’anno , penserei di più alla Roma che a quelli andati, che fidati, stanno meglio…
Ὼ Ζήνων naturalmente si diverte a provocare col refrain del ‘panzarolo’…
Però io chiedo: siete così scontenti del rendimento di Olsen?
Io niente affatto. I numeri dicono che i problemi sono altrove: una linea difensiva meno efficace (fors’anche perché il centrocampo deve coprire di più) e un attacco asfittico (Schick 2 goal, e va bé, ma Dzeko idem, e nessuno lo scrive mai).
“una linea difensiva meno efficace (fors’anche perché il centrocampo deve coprire di più)”. Secondo me c’è stata la seconda componenta fino ad Ottobre, poi si è cresciuti a centrocampo MA la fiducuia venuta in meno fa a volte “affrettare” la linea difensiva a scappare indietro e lascia un vuoto tra centrocampo e difesa. Sembra che sia colpa del centrocampo, MA spesso sono proprio i difensori a non uscire giusti o a scappare in modo sbagliato, Manolas lo ha sempre fatto (non è perfetto in questo) ma lo scorso anno guidava Fazio l’uscita ad un certo momento in modo quasi perfetto. Quest’anno invece ha qualche problema, poi mettici erroracci di nervosismo che ci sono costati cari. Dei difensori l’unico a rendimento migliore rispetto allo scorso anno è Florenzi
Forza Roma! Buon anno! Che sia iniziata la riscossa!!!!!!
– COME AVECCE SEMPRE RAGGGIONE –
(episodio 2)
Prima
“che cce famio ghi’i giovani!
Undere è n’artro Ucian!
Crisssante è na pippa ar sugo!
Volemio li Gampioni pe’arza’er trofeo!
Spartottolinkiaminkia tajatellaro de Bostone”
Dopo
“questi so’gggia’venduti!
Sbalottolinkinkio se’mberta li sordi!”
Ce manca pure che chi ha criticato per tutto il girone di andata oggi non può essere contento, le felicità spetta solo a chi gongolava per il decimo posto.
e chi gongolava per il decimo posto? forse chi lo nominava spesso, come se il campionato fosse finito.
i laziali sono i campioni del mondo di classifiche provvisorie e bilancini precari.
uno può scegliere il modello che vuole, per carità.
ma ora a voi come appare questo cambio di marcia? immagino incomprensibile, perché a sentirvi la roma è un’accozzaglia di errori di mercato, di gioco, di uomini e delle loro scelte.
dev’essere pura magia per voi, del resto ciò che non si comprende altro non può essere.
siete condannati a godervi soddisfazioni a mezz’asta perché le luci della ribalta le avete solo nei momenti in cui la roma è in difficoltà. poi o sparite, o cercate di spacciare l’incoerenza schizofrenica che vi contraddistingue come pura normalità.
Gongolavano coloro che nelle sconfitte raffiguravano e raffigureranno un punto di arrivo…Lazie style.
Non vedo nessun cambio di marcia ma 2 vittorie consecutive contro due squadrette dove abbiamo fatto solo ciò che ci spettava,30 punti totali restano miserelli.
I condannati sono quelli che hanno l’ etichetta “perdere è bello” e che parlano di crescita quando i risultati ammontano a 10 anni di puro nulla.
I classici leoni da tastiera che avendo confuso la realtà con il virtuale trovano complicato rapportarsi con i dati di fatto.
Le ultime parole famose.
DUNCAN : E’UNO SCANDALO, LO DECIDONO prima chi deve vincere. ..
Sassuolo-ATALANTA 2-6
DUNCAN? MI SENTI? MA va fa moc** a kitam****…se non era per Consigli a Roma finiva 11-1…DUNCAN ma và FA moc** ..
Ma cristante non valeva nemmeno uno scarpino di kevin o nainggolan??? Tutti gli,acquisti di monchi sono delle pippe!! Peccato per l’allenatore che non abbiamo.
Maalox a Catinelle so sparite e vedovelle…
Daje Roma !
Ci voleva questa vittoria per morale e classifica
Oggi mi ha impressionato Under, ha fatto un secondo tempo da trascinatore !
Speriamo non lo vendono, già si parla di Bayern e squadre inglesi…
Trovo la sufficienza di Dzeko estremamente generosa. A parità di prestazione avremmo parlato dell’ennesima partita inguardabile di Schick.
c’è una differenza.
dzeko è reduce da mese di stop, schick ultimamente ha giocato con continuità e nonostante ciò non ha brillato
Bene così…. Cristante su tutti…. Poi Olsen decisiva parata sullo zero a zero.
Sono super d’accordo con te: Cristante mi sembra lo zoccolo duro, l’ispiratore, l’uomo di classe e il realizzatore di questa squadra. Oltre all’acquisto dell’anno al calcio mercato…
Pelle è bravino e sono contento d’avercelo, Olsen non è proprio per niente scarso (anzi…), Zaniolo ha solo 6 anni e già segna col cucchiaio… e anche gli altri oggi sono stati tutti (davvero) bravi ma secondo me Cristante è quello che ci ha fatto vincere le ultime partite.
Tre punti indispensabili per chiudere l’anno e dare un pò di ossigeno alla squadra. Ci sono almeno 9 punti da recuoerare ma speriamo che dopo lo stop natalizio la squadra torni più motivata e compatta di prima. Oggi ho visto piu affiatamento cosa basilare. I meriti di Monchi li vediamo dopo il mercato.
Non capisco questi discorsi su Ramon, se in una squadra composta da 11 giocatori 9 sono suoi acquisti e si va a vincere, non metto in dubbio che a sbloccarsi siano i suoi acquisti…ci mancherebbe che si sblocca chi è partito!
I giocatori andati si adagiano su altri lidi, i nostri stanno dimostrando pian piano quello che valgono, ma aspetterei a fine anno a dire che tipo d stagione abbiam fatto, io ribadisco sempre Tim Cup ancora da giocare, e ottavo Champions ancora da giocare…c’è ancora una stagione intera per dimostrare cosa vale questa squadra, una rondine non fa primavera, ma non si può cancellare l’eccessivo ritardo sulla tabella di marcia in Campionato! da secondi a terzi da terzi a…lo sapremo, ma basta bearsi per ora! Mercato coming soon, bisogna rinforzarsi!
certo che non bisogna bearsi…
ma manco impiccarsi…. i catastrofinhos menagramano 10 posti da un paio di mesi. danno sentenze di scarsitudine a tutti dopo 10 partite…. se permetti io tifo roma e quando la maggica vince io sono contento e se perde mi dispiace. i catastrofinhos fanno il contrario. perche non critichi loro?
forza roma sempre
Vittoria convincente finalmente.
Avanti così!
Ribellione Romanista!
Determinante Olsen… positivamente sorpreso!!! È partita la rincorsa…
Stavolta partita giocata veramente bene, soprattutto tatticamente. Una sola, seppur enorme sbavatura difensiva (Fazi, Fazio……) ma con parata risolutiva di Olsen.Finalmente dosate le energie tra primo e secondo tempo con buon possesso palla finale e tenuta fisica. Vittoria importantissima per classifica e morale. Per me il migliore è stato Florenzi, gran corsa e determinanti recuperi e diagonali difensive. Mezzo voto in più anche a NZonzi e Cristante e ottima l’entrata in campo di Pellegrini. Restano però le necessità di un centrale difensivo e se, possibile, un centrocampista. Se poi dovesse partire Dzeko, ovviamente andrebbe sostituito.
Dimenticavo stavolta il migliore in campo e fuori è stato senza dubbio ZENONE: 10. Doveroso dare atto che nei commenti live sulla partita non ha sbagliato una previsione (sarà pure casuale ma è così). Davvero meritati complimenti.
ci può stare il sorpasso alla prossima…
Cristante nonostante le difficolta’ iniziali,e’ l’ unico che sta dimostrando che vale i soldi spesi,e’ ovunque in campo e oltre agli assist,sta anche segnando dei gol,che comunque ha sempre fatto!Secondo me sara’ sempre piu’ determinante per questa squadra,e al momento attuale lo vedo insostituibile!
Prendiamo 3 punti d’oro ma ancora non vedo la squadra che possiamo essere. Serve un bomber avanzo di galera, un centrocampista veloce che morde e un centrale pregiudicato.
Ricordo i commenti di inizio stagione su Pellegrini.
Non sono affatto d’accordo sul voto ad under:primo tempo da 4.5 ,ed il secondo da 6,il goal era facilissimo,giocatore confusionario e quasi sempre anticipato,io credo che sia el sharawi che Perotti sono molto meglio di under ,se arrivasse un offerta oltre i 25 milioni lo cederei al volo!!!
Ma avete visto il rigore dato alla juve? Ma come si può veramente avere una minima aspirazione di vincere qualcosa contro sta gente? A Bergamo dovevano perde….oggi dovevano pareggiare ….ma invece de compra’ giocatori compramo.pure noi du arbitri e na var? No? Che schifo!!! Cr7 ma che che 200 mioni per tira’ rigori….
P,la squadra loro è forte ,come però fai osservare un”aiutino “lo ricevono sempre come in questi 7anni in cui hanno vinto lo scudetto ma in campo internazionale hanno bucato alla grande (era il loro obiettivo) alla loro squadra imputo solo arroganza e superbia ,anche se sono forti ,
Inoltre se hai ben notato hanno raccolto con gioia Moggi nonostante che la Cassazione ha convalidato la sentenza di condanna, una squadra costruita dall’arroganza dei suoi dirigenti e di una parte di tifosi legata alla malavita (recenti fatti rivedere e sentire report ,messo a tacere con stile mafioso il cronista)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.