CONTRATTO QUINQUENNALE, AL PSG 24 MILIONI – Che Javier Pastore sarà un giocatore della Roma è ormai fuori di dubbio, ma restano da chiarire le modalità e le cifre del trasferimento del “Flaco” in giallorosso.
Stando a quanto riferisce la giornalista de “Il Tempo” Erika Menghi su Twitter, al Paris Saint Germain andranno 24,6 milioni di euro per il cartellino dell’argentino. Al calciatore invece verrà fatto firmare un contratto di cinque anni. Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Contratto di 5 anni per @Javi_Pastore con l’@OfficialASRoma, 24,6 milioni di euro al #Psg.
Benvenuto #Pastore!
— Erika Menghi (@Erika_Menghi) 25 giugno 2018
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Non credo che guadagnerà molto meno del Ninja.
Erika Menghi? Meglio della “mia” giornalista preferita, l’italo turca Grazia Arkaz. È proprio vero: la realtà supera la fantasia. Stando a lei, il prezzo di Pastore fa “scopa” con quello di Nainggolan (che sarebbe stato svenduto, secondo qualcuno). Avanzano solo un paio di giocatori, Santon e Zaniolo. Sottigliezze.
La giornalista turca mi ha fatto ridere.
Vediamo, se è come per gli altri acquisti, sarà di meno. Cristante doveva essere 30 è 5+15 più bonus, kluivert 25 invece 17,5.
Osk però quanto pensi abbia pretesodi commissione Raiola per Kluivert (comunque per me un ottimo acquisto)?
Tanto, sicuramente. Ma non è stato 25 più tante commissioni, ma 17,5 più tante commissioni
Tanto come al solito le cifre dei giornali verranno puntualmente smentite
Speriamo sia un po’di meno… Mi sembrano grosse cifre e un contratto veramente lungo
grande, ci farà divertire sicuramente, ora vendere zavorre e prendere 2 centrocampisti e ala destra
Criscitiello: “Pastore? Uno scarto del PSG”.
Sì, MAMM’T!
Tecnicamente è un commento corretto.
Si dovevano disfare di qualche esubero e Pastore effettivamente non giocava mai.
Che poi possa fare comodo a chi i top non può permetterseli è un altro conto però che il PSG l’abbia scartato è fuor di dubbio, è la realtà.
5 anni di contratto… Santon 4… Sono cosi sicuri dell’ integrita’ fisica di questi giocatori?
Sono sicuri come di quella di Karsdorp.
Pallotta se ne frega, per lui l’importante è plusvalenzare e comprare al risparmio sperando nella buona sorte (per lui): uno su cinque-sei che compra esplode e a fine stagione se lo vende subito subito (Marquinhos, Benatia, Lamela, Salah e Rudiger qualche mese in più), questa campagna acquisti è già impostata in tal senso.
Pastore l’ha preso solo perchè avendo in pratica già venduto Nainggolan e Alisson (per me anche Manolas) aveva bisogno di gettare un po’ di pastura ai boccaloni.
Capisco criticare ma almeno la razionalità… se Pallotta pensa solo ai soldi a maggior ragione che senso ha l’acquisto di Santon?
Nell’intervista di ieri a Bellinazzo veniva messo in evidenza come la Roma abbia 300 dipendenti e costi di gestione alti, su vari fronti.
Mi spiace ma ormai in queste critiche non c’è più buonafede, sono trite posizioni di comodo. Poi vabbè fate come vi pare, presto arriverà Ferrero e sarete tutti felici, a partire da quel fenomeno che vuole lo sceicco.
Se poi una volta, oltre a emettere sentenze apodittiche, tu riuscissi a spiegare quale sarebbe il vantaggio di Pallotta nel fare quello che astutamente gli attribuisci, magari appariresti diverso da quel cretino che appari.
Top Player, punto.
Potrei anche essere d’accordo con Ilario sulla definizione tecnica di “scarto” attribuibile a Pastore.
Tuttavia, la qualifica dovrebbe essere estesa anche alla rosa della Juventus, che ha vinto scudetti con uno “scarto” del Real Madrid (Khedira) ed uno “scarto” dello stesso PSG (Matuidi).
Il problema è che nessuno, anche tra di noi, si è mai azzardato a dire che la Juve prende gli “scarti”, ma ciò accade puntualmente per il nostro mercato. Bel modo di ragionare!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.