Pastore ancora out, in dubbio anche per Bologna. Di Fra prova Kluivert nel tridente

22
792

ROMA, ULTIME DA TRIGORIA – Allenamento di rifinitura in corso per la squadra giallorossa che si prepara alla partitissima di domani sera al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Non è in gruppo Javier Pastore, alle prese con un problema al polpaccio che sembra più insidioso del previsto: l’argentino non sarà convocato per la trasferta di Champions, ma a questo punto è anche in dubbio per la gara di campionato col Bologna.

Di Francesco pensa a Nzonzi con De Rossi per arginare la furia degli spagnoli: il mister è intenzionato a schierare un 4-3-3, che può diventare all’occorrenza un 4-2-3-1, con i due centrocampisti più Cristante. In difesa torna Fazio, mentre in attacco Perotti, El Shaarawy e Under si giocano due maglie accanto a Dzeko. Nella partitella di oggi però il mister ha provato Kluivert nel tridente titolare: pretattica o indizio di possibile sorpresa?

Questa dunque la probabile formazione per la partita di domani: Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Nzonzi, De Rossi, Cristante, El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRosella Sensi: “Dispiaciuta per le parole di Ferrero, ho visto tanti tifosi che hanno voluto abbracciare mamma”
Articolo successivoREAL MADRID-ROMA, i convocati di Di Francesco: out Pastore e Coric

22 Commenti

  1. la fortuna non ci assiste ma la sfiga ce pia sempre bene so’anni che ci assiste ,speriamo che se distrae qualche anno a partire da questo e mo’ come famo con le pecore , i è piaciuto er gol de tacco , ma la sfiga lo ha immediatamente colpito li vicino a trigorria c’è il Divino Amore a sto punto è meio che ce passa un po’ de tempo pure al Divino Amore so’ anni che aspettano un trofeo oltre alle maglie dei vari giocatori Totti DDR e altri non se sa mai

  2. Ricapitolando anni 31 pieno di infortuni 25 milioni di euro al psg più di 3 a lui scadenza 2019.grande mercante di Siviglia e stavolta pallotta c’entra poco, lui pastore non sapeva manco chi era.

    • Javier Matías Pastore è un calciatore argentino, centrocampista della Roma.
      Nascita: 20 giugno 1989 (età 29 anni), Córdoba, Argentina

      A me il giocatore piace, ma non ha passo e forza fisica per fare la mezzala e tanto meno ciò che Di Francesco chiede ad una mezzala, compiti di copertura e pressing sulla ripartenza degli avversari.

      Tuttavia, aumentarne l’età per poter dire di Monchi che ha sbagliato, lo trovo puerile.

      Monchi ha sbagliato alcune scelte, ne ha indovinate altre.

      Sarà che non avendo etichette, ed essendo un libero pensatore, questo gioco al massacro, proprio non mi va giù.

      Saluti

    • Bè effettivamente non ha la forza fisica di una delle migliori mezzali degli ultimi 15 anni…Iniesta… 😐

  3. Sono sicuro che il palcoscenico prestigioso darà una scossa ai nostri giocatori!! Fiducioso in una bella prestazione!

  4. Ho sbagliato l età di 2 anni, ma la sostanza non cambia. Puerile sono anche tanti altri tifosi visto lo scetticismo per come è stato accolto.

  5. El Flaco è buono come giocatore io non lo sminuisco, ma non è adatto a fare la mezzala, è come se un imbianchino lo mettessero a fare il farmacista, il ruolo non si addice.
    Da trequartista può dire la sua, ma evidentemente ancora una volta la dimostrazione è che Ramon non parla con Di Francesco o perlomeno non si intendono. Solo chi ci lavora là dentro sà come stanno le cose e da fuori si può dire che la Roma non ha centrocampisti all’altezza di quelli venduti. Risultato: squadra affiacchita e malcontento tra i giocatori perchè sanno che se a Ramon gli parte lo schiribizzo se vende pure Trigoria e tutte le reti delle porte con bandierine annesse…
    Immaginate voi state a lavorà con la consapevolezza che ve licenziano !

    • Olsen
      Florenzi Manolas Fazio Kolarov
      DDR Nzonzi
      Under Pastore Klujiver
      Dzeko.

      Sarebbe un’ottima soluzione per ora.
      Difesa più coperta, nessuno fuori ruolo, cambi assicurati in ogni ruolo
      (puoi provare anche Pellegrini per Pastore, certo non Cristante).

    • Io non ho il patentino d’allenatore, ma questa mediana a 2 non mi piace devo essere sincero, ddr e nzonzi hanno lentezza e poca propensione a impostare, però visto che proviamo a fare le formazioni e sapendo che Shick acciacca i piedi a Dzeko, io proverei il solito 433 ma invece di una punta ne provo 2 quindi 4312…pastore trequartista dietro i 2 attaccanti Dzeko e Kluivert…però sono del parere che questi esperiomenti bisognava farli d’estate, ma vabbè …

  6. Pastore è uno di quei calciatori che avrei sempre voluto vedere con la nostra maglia.

    Ritengo assolutamente ingiuste le critiche nei suoi confronti.

    In tal caso, la responsabilità del suo rendimento sotto le aspettative, la attribuisco al mister.

    Abbiamo avuto la dimostrazione da alcuni calciatori partiti e dai nostri che giocano in nazionale.

    Perché Defrel improvvisamente è diventato un fenomeno? Perché Schick in nazionale rende sempre molto bene? Perché Gerson sta giocando bene con la Fiorentina?

    Guardacaso giocano tutti nei loro ruoli quando rendono al top.

    Pastore da quando è con noi si è sempre impegnato, infatti è tra i primi in squadra per KM percorsi..ma se messo fuori ruolo, non è colpa sua.

    Infatti, il meglio lo ha fatto nei soli 45′ in cui ha giocato da…

    • Critiche ingiuste? Perdonami, ma questo prende 4,5 milioni l’anno (per 5 dannati anni) come minimo il campo se lo deve mangiare, come faceva Radja. Questo giocatore fa panchina da tre anni, non è mai stato utile al psg e campa di rendita per un anno e mezzo giocato bene a Palermo, rubando lo stipendio per i restanti anni di carriera, visto l’apporto quasi nullo dato nel psg. Mai piaciuto, quando lo accostavano all’inter negli anni passati, pregavo iddio che ci andasse pure di corsa, perché tanto non gli avrebbe cambiato gli equilibri di nulla….

    • Ma che razza di ragionamento è il tuo?

      Allora, Ronaldo ne prende 30 all’anno.

      Quindi, se non rende anche da mediano, difensore centrale e portiere, la colpa è sua, perché se prendi tot devi lavare anche le divise, vero?

      O anche Messi..se ne prendi 40, non puoi essere scarso di testa, anche se sei alto 1,60 m.

      Figuriamoci Pastore, anche se non è forte fisicamente ed è lento, frega niente se ha una visione del gioco o dei piedi come pochi al mondo, devi fare anche a sportellate.

      Al massimo, dalle prossime partite lo facciamo giocare con una corazza.

      Ok che volte attaccare a priori la società, ma criticare un ragazzo che ha deciso di prendere la metà rispetto a quanto prendeva prima pur di sposare la nostra causa e che s’impegna sempre (anche se penalizzato dal ruolo),…

    • Scusami ma se ha sti gran piedi come mai con l’Argentina è un desparesido, diciamo che qualche giocata ce l’ha può essere utile a partita in corso ma 4,5 l’anno è un furto per le nostre magre casse

  7. A Roma abbiamo il pessimo gusto di esaltare chiunque venga qui. Stavolta è toccato a questo Ds che sta combinando solo guai; L acquisto di Pastore è stata la ciliegina sulla torta. Ci ha smontato la Roma. Questo assomiglia nei modi arroganti a C. Bianchi e speriamo che al + presto lo segua. Difra non ha avuto la forza di opporsi a queste cessioni dimostrandosi non all’altezza. Ma queste sono fatti di casa nostra, domani sera tutti uniti a tifare ROMA

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome