Pastore, appello ai tifosi: “Ho bisogno del vostro sostegno. Tornerò presto, voglio portare la Roma dove merita”

37
728

AS ROMA NEWS – Javier Pastore si fa sentire dopo le tante critiche piovute addosso a lui per l’ennesimo infortunio che lo sta tenendo ai margini della Roma in questa prima parte della stagione. Il Flaco si affida al suo profilo Instagram per parlare ai tifosi giallorossi:

“Amici, il mio cammino con la Roma purtroppo è stato subito frenato da una serie di infortuni che mi tengono lontano dal campo… Avrei voluto fin dall’inizio dare il massimo per i nostri colori, ma sto cercando di rientrare il prima possibile in completa forma per portare la nostra squadra dove merita”.

Pastore poi fa un appello ai romanisti affinchè gli diano l’aiuto necessario per ristabilirsi completamente e mettersi alle spalle questi continui guai fisici: “. Il vostro sostegno per me, in questo momento, è di grande importanza e non potrei farne a meno per superare questo ostacolo. Non vedo l’ora di tornare a fare quello che piu’ amo nella mia vita , giocare a calcio! Ci vediamo presto, FORZA ROMA!”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTra Var e acquisti ha vinto pure Monchi
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Sicuri che Monchi non abbia rinforzato la squadra?”, PAGLIA: “E’ stata la miglior Roma della stagione”, LO MONACO: “Ma non è questa la Roma che ha in mente Di Francesco”, CORSI: “Segnali di risveglio ma Schick non può giocare”

37 Commenti

  1. Caro Javier,
    il sostegno va meritato.
    Purtroppo non è vero che sei stato frenato dagli infortuni all’inizio della tua esperienza romana, lo sei da svariate stagioni.
    Detto questo, la colpa non è tua; però la AS Roma non è il PSG degli sceicchi ma una società nelle mani di un personaggetto senza un euro che si autofinanzia vendendosi ogni anno pure la zia (e mo so finite pure le zie…).
    Dunque non ci possiamo permettere di farti svernare cinque anni guadagnando bene e non dando nulla, e i primi a saperlo avrebbero dovuto essere monco e pallotta.
    Ci potresti costare un acquisto decoroso a stagione o una cessione sanguinosa in più (oltre alle consuete).
    Proprio per questo occorre farti i più calorosi auguri di pronta (e definitiva) guarigione.

  2. Già non è romanista insultare un giocatore della Roma (faccio io stesso mea culpa per qualche volta che ho perso la testa).

    Ma denigrare è insultare qualunque giocatore, non solo della Roma, dopo che viene frenato senza colpe personali è veramente meschino.

    Soprattutto lui, che quando ha avuto la possibilità ha sempre dato tutto in campo.

    Forza Pastore, incantaci come hai fatto a Parigi.

    Ti aspettiamo.

  3. Ho notato che nella war-room è stato coniato un neologismo ad hoc per il sottoscritto, subito ripetuto da uno stormo di zelanti pappagalli a tassametro.
    Quale onore, altra medaglia appuntata al petto dopo il quotidiano coro di insulti che mi rimbalzano.
    Ciò non mi darà nè mi toglierà nulla come al solito, continuerò ad affermare ciò che penso di pallotta da quando il destino nefasto (non da solo…) ce lo ha portato.
    La ruota girerà.

  4. Mhhh maledetto VAR. Mi stavo già pregustando un’altra domenica di soddisfazioni..con la Roma di nuovo fermata al palo ( anche ieri due..) ed invece il VAR ha annullato il rigire del possibile pareggio della Sampdoria, del simpaticissimo Ferrero ( ahhh come sarebbe bello avere lui come presidente) ,poco importa se il rigore era inesistente, e quel fesso di GAETANIELLO si metteva a piangere. .
    Abbiamo trasmesso “Radio pensiero MARIONES ” la radio che spruzza gioia e ottimismo da tutti i lati. .

  5. Vedo che anche per questo anno questa mediocre proprietà ha messo tutti d accordo. È bastata una vittoria con pizza e fichi in CL e una sfolgorante vittoria contro una mezza squadra in campionato per far dimenticare che anche per quest anno sarà zeru titoli. Siamo a due cifre dopo un quarto di campionato dalla prima e la seconda ma tutti soddisfatti almeno fino alla prox partita. Auguri.

    • Chi rosicherà a fine anno sarai sempre e solo tu. Ho preso atto e quindi la guardò quando ho tempo e molto distaccato. Della serie non me ne può fregare di meno di una squadretta da mezza classifica, roba per sfigati. Basta.

    • Ma magari, tu e quelli come te, spariste dall’orizzonte giallorosso.

      Sarebbe un miracolo che vale uno scudetto.

    • Ti ho già scritto che per quanto mi riguarda questa squadra non mi appartiene. tutta tua, divertiti. Io sono abituato a pagare per vedere uno spettacolo e qualche volta (sono passati 12 anni) anche per vincere qualcosa e non per vedere sempre gli altri esultare. Sta roba da sfigati ( il tifo, la maglia, il rosso pompeiano) la lascio a quelli come te.

    • A nomignolo,la squadra che ti appartiene non ha addosso il rosso pompeiano ma l’azzurro varecchinato…

    • Ma allora cosa ci stai a fare qui?

      Il tuo tempo è prezioso, vorrai mica condividerlo con sfigati perdenti di tal fatta!

      Vai vai… non ti mischiare.

      Assumi pure un contegno sdegnoso e sprezzante. Tanto non ti guarda nessuno.

      E chiudi la porta.

    • Su questo forum c’è gente che vede costantemente il bicchiere mezzo vuoto, e non solo: il vino sa di tappo e costa l’iradiddio.
      E c’è gente che vede il bicchiere mezzo pieno, il vino se lo centellina e non rinuncia a sperare di portarsi a casa alla fine l’intera bottiglia.
      I primi vagheggiano una Proprietà Ideale che, semplicemente, non esiste. Pensano che se l’infima, rattoppata proprietà attuale si ritirasse, miracolosamente tutti i problemi si risolverebbero da sé. Non arguiscono che, data la carenza di sceicchi alle nostre latitudini, piuttosto si acuirebbero.
      Per inciso, la squadra sconfitta in CL con pizza e fichi ha regolato 2-0 lo Zenit, che sta dominando il campionato russo. Ma naturalmente dovrà considerarsi scarso pure lo Zenit. (segue)

  6. Se dicessi di crederci, direi una cosa non vera. Ma è altrettanto vero che ci spero fortemente e che sarò il primo a fare salti di gioia quando sarà evidente che mi sbagliavo. Come dovrebbe essere per tutti i tifosi, cioè sperare che eventuali fosche previsioni siano smentite dai fatti e non augurarsi che vengano confermate. Ove così non fosse occorre meditare sulla propria predisposizione e trarne le dovute conseguenze, vero gallinacei?

    • Io sono fra i perplessi sulla tenuta fisica di Pastore, e sull’acquisto a condizioni onerose di ingaggio e durata. Ma credo che un’altra occasione la meritino tutti. E’ un patrimonio della squadra, ha mostrato capacità importanti, non vedo perché non gli si debba dar fiducia.
      Ma qui si spostano continuamente le asticelle. Per dire, Schick è una pippa. Poi segna, eh no, non basta mica un goal. Ne segnasse un altro, ovviamente si dovrà aspettare il terzo. Che forse il giovine stia vedendo la luce in fondo al tunnel, non interessa alcuno.
      Perlomeno sugli altri disutili (Nzonzi Olsen Cristante Zaniolo Santon) le voci critiche sembrano finalmente affievolirsi.

  7. Quanto alla Sampdoria, non è un fulmine di guerra ma in passato ci ha dato parecchi grattacapi. E’ innegabile che la partita era un test determinante, e la Roma l’ha superato brillantemente (malgrado il tentativo di Kolarov di vanificarlo ;-)). Non per il risultato in sé, ma per la dimostrazione di crescita in motivazione, tenuta fisica e strategia di gioco. Ed è quello che ho percepito nella lettura di molti commenti. Soddisfazione ma con i piedi ben ancorati a terra.

  8. Il problema non è il sostegno dei tifosi. Quello può aiutare a livello morale (forse), ma di sicuro non risolve i problemi fisici. Pastore non sta male da 1 mese, ma da anni. Su chi denuncia la mala fede dei tifosi poi, stendo un velo pietoso. Qui sopra troppo spesso ci si dimentica che tifiamo tutti per la stessa squadra e quindi la faziosità è fuori luogo. Ognuno difende GIUSTAMENTE la propria famiglia all’esterno con gli sconosciuti, ma poi all’interno è giusto parlare dei problemi. Molto più stucchevole sarebbe riempire il forum di lodi sperticate e senza senso. In altre parole, se parlo con uno juventino, per me la Roma è la squadra più forte del mondo, se parlo con un romanista non trovo sensato sparare cazzate, anzi mi sfogo delle cose che non mi piacciono…

    • Che qui tifino proprio tutti per la stessa squadra non sono affatto convinto, anzi certo del contrario. Così come è pure facile intuire quali elementi. Se a te capita di parlare dei tuoi problemi familiari, non credo che tu lo faccia insultando tua moglie a pié sospinto, a meno di non cercare il divorzio a tutti i costi. Il problema non è discutere delle cose che non vanno, ma il tono con cui lo si fa. A volte la forma è anche sostanza, e nella forma di alcuni io ci vedo una sostanza facilmente identificabile…

  9. forza Javier il mio sostegno ce l’hai da quando sei arrivato sei tu che non riesci a fare due partite di seguito spero che ci riesci presto che ci servi molto. Forza Roma

  10. Pastore recupererà e sarà utilissimo in una Roma che sta, lentamente, trovando se stessa come squadra. In un ingranaggio che gira, i suoi colpi da fuoriclasse possono fare la vera differenza per compiere un salto di qualità.

    A prescindere da questo, chi insulta giocatori della Roma, che peraltro quando hanno giocato non hanno demeritato (considerato che la squadra era lungi da essere un gruppo solido e di personalità), è pari ai laziali. Né più, né meno.
    Peggio sotto il profilo umano, perché almeno quelli sono laziali, questi hanno litigato con il proprio cervello, seppur minimo.

    Non credo che a Pastore servano le coccole. Solo, probabilmente, non leggere insulti perché è infortunato.

  11. Mi ripeto.giocatore di una tecnica eccezionale ma fatto di cristallo.se trovano il modo di recuperarlo x bene anche potenziandolo a livello fisico x me è il miglior colpo del mercato!qualità e tecnica di un altra categoria.

  12. Forza Javier siamo con te!!!! Quando si parla così va già molto bene. Speriamo che le cose migliorino. La Roma si merita anche con i comportamenti e le parole. Finché uno veste con onore i colori giallorossi è degno di tutta la nostra considerazione. Avanti e dajeeee

  13. Il sostegno va’ meritato? Intendi dopo le prestazioni? E allora è inutile, perchè viene sempre dopo i risultati, secondo la tua concezione Ilario. Il sostegno lo si dà, invece, proprio perché non si riesce nei risultati in cui si spera, ma si crede degno di fiducia e speranze la persona a cui la si rivolge. La Roma e i suoi giocatori avranno sempre il mio sostegno, anche quando non se lo meritano in campo. Mi incazzo dopo le partite, ma mai li smetterò di incitare. Che ne vengano o meno i risultati

  14. Pastore in salute e finalmente nel 4231, schema più adatto a lui, con i compagni che ha, uno più forte dell’altro quando girano bene, potrebbe essere devastante ! Ricordo i tempi del Palermo. Il nostro attacco in salute potrebbe veramente far male a tutti….pure alla Rube ! Siamo fiduciosi dai !

  15. Siamo a novembre, stagione inoltrata e ancora devi giocare una partita degna del tuo lauto ingaggio, sei fradicio,sempre infortunato, lento, in ritardo, in infermeria e chiedi il sostegno? di Chi? Io sostengo solo la Roma, se tu ci sei bene. altrimenti Amen e buon viaggio in Cina! C’è solo la Roma!

  16. Stavo seduto in curva durante il primo e secondo tempo e ho avuto un flash assurdo… Con un nzonzi in forma sarebbe possibile trasformare pastore in un regista alla Pirlo o il peq? E giocatore con un 4-2-3-1 senza spostare pellegrini da trequartista? E una follia vero? come quella che ci spinge a sostenere sempre e cmq la nostra AS Roma !? Pazzia, eppure un tentativo almeno a Trigoria la farei …

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome