Pastore delude e rischia il posto nel 4-3-3 di Difra

47
970

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una sosta dal campionato ma non dai pensieri. Ieri pomeriggio i giallorossi sono scesi in Campania, per un test contro il Benevento, dal quale ricavare qualche risposta, o quantomeno ulteriori elementi rispetto a chi in queste due settimane senza campionato potrà migliorare. È arrivata una poco confortante sconfitta ( 2- 1 la rete della Roma è del centravanti Flavio Bucri, classe 2001), ma per capire quanto le assenze abbiano condizionato la prestazione, basti pensare che come centrale di centrocampo è stato inizialmente schierato Fazio ( con lui Coric e Pastore) e in attacco El Shaarawy insieme a Celar e D’Orazio.

Non è sembrato ancora brillante Pastore, fatica a trovare ritmo ed empatia col sistema di gioco, dando la sensazione di essere bloccato. Si impegna e lavora tanto, ma Di Francesco deve pensare alla miglior Roma da trovare per riprendersi in campionato, e non è escluso che alla ripresa il ragazzo possa restare fuori. Un’esclusione eccellente, da fare nel caso sull’altare di una stagione che non perdonerà troppi passi falsi.

Non ha giocato l’amichevole, De Rossi, rimasto a lavorare a Trigoria per precauzione, evitandoli troppi stress fisici, così come Florenzi. È sceso in campo Karsdorp, che ha bisogno come l’aria di macinare minuti, poi uscito per una botta alla schiena. Tra i pali il terzo portiere, il brasiliano Fuzato, ha fatto vedere qualcosa di buono, nonostante i due gol presi.

Fonte: La Repubblica (F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, scatto Iago Maidana e riappare Herrera
Articolo successivoKLUIVERT: “Ho fatto la scelta giusta, alla Roma mi sento già un calciatore più completo. Avrò successo, ne sono sicuro”

47 Commenti

  1. I giocatori non rendono perché molti sono fuori ruolo, in 11 titolari non far rendere bene 2/3 giocatori vuol dire compromettere la prestazione generale, un anno e mezzo e gioco zero, l’anno scorso a metà stagione già a 20 punti da Napoli e juve, e non voglio sentire parlare di Champions, dove se siamo onesti abbiamo giocato bene solo con chealsea e barca

    • tra introiti e campagna cessioni, Monchi aveva a disposizione quasi 300 milioni.
      Possibile che con questo budget non si sia riuscita a costruire una rosa per fare il 4-3-3?
      Una rosa che avesse un senso, almeno..

      E sia chiaro, Pastore farà qualche goal, perché ha tecnica…ma non credo che il suo rendimento sarà proporzionale a quello che guadagna e che è costato.

    • Non mi è sembrata male Roma Shaktar. Shaktar formazione fortissima e sottovalutata da tutti. Se ci sono giocatori fuori ruolo perché non sono stati comprati giocatori per fare il gioco del mister? Che mo diventa lo scemo che non sa far giocare gente come Pastore che so 3 anni che non la struscia.

  2. Ehh CRISTIANO RONALDO ha fatto 15 tiri in porta contro IL CHIEVO. .ehh? Da quando e’arrivato sta facendo schifo, pero’ha fatto 15 tiri, e ci mancava pure che non tirava in porta. Tre partite che la juve avrebbe vinto lo stesso pure senza di lui in campo. MA secondo i vassalli lecchini embè si deve ambientare..INVECE per la SFERRAZZA PASTORE E’UN FLOP, purtroppo conta solo un GOL DI TACCO E UN assist. (IRONIA)

    • Paragonare CR7 con Pastore è una bestemmia. Ad ogni modo a differenza della juve noi con pastore in campo non vinciamo. Se Di Francesco crede nel suo modulo è giusto accantonarlo per qualche tempo.

    • Paragonare Pastore con qualsiasi giocatore che oggi transita nella serie A italiana è una bestemmia.

    • Si gaetano hai ragione tu. Ronaldo è una pippa in realtà e il suo non è ambientamento ma rivelazione di quanto scarso sia.

      VASSALLI, GOMBLOTTO, GIORNALAI! Mi raccomando sempre in gamba Gae, grande.

  3. Ha giocato bene solo con Chelsea e Barça??? Hai detto niente…mo NON va bene manco giocare bene contro ste squadre…fermo restando che, in questo inizio di stagione, è inguardabile

  4. Pastore non ha FISICO , INTENSITA e CORSA per fare la mezzala in un 433 !!!

    Ma ancora non gli fate fa un po’ di panca piana e stacchi a sto secco ?

    Fategli mangia pure un po’ de pasta in più

    Fino a quando non avrà FISICO INTENSITÀ e,CORSA pastore potra giocare solo da trequartista nel 4231 !!

    • Simone siamo d’accordo, ma il 433 non l’ha prescritto il medico. Se hai giocatori da 4231 perchè non lavorarci su in pianta stabile?
      Hai Nzonzi Cristante Pellegrini De Rossi che possono stare in mediana, Pastore e Coric trequartisti e un pacco di ali, se non ci arrivi e ti ostini col tuo modulo allora hai le noccioline in testa.
      Il problema non sono i muscoli di Pastore ma l’incompetenza mista ad arroganza dell’allenatore.

    • Non sono d’accordo,nel 4231 Cristante e Pellegrini che,sicuramente possono anche giocare davanti alla difesa,non sarebbero,però,nelle migliori condizioni per rendere al meglio,una squadra si può costruire intorno ad un giocatore se questo ti cambia la vita e non è il caso di Pastore. Cristante giocava in quella posizione nella primavera del Milan,ma è esploso giocando più avanzato come incursore,Pellegrini nasce attaccante da ragazzino e diventa una mezzala,giocava bene in quel ruolo nel Sassuolo,in quella posizione lo fanno giocare in Nazionale dove è molto considerato…Pastore può essere inserito dopo che la Roma si ritrova. Se si doveva giocare col 4231 perchè hanno ceduto Strootman?

    • Facile criticare sempre Pastore, Strootman, Nainggolan, Fazio, Olsen… Perdonare e osannare ddr, pellegrini, florenzi, questi sono romani, quindi i più forti d’Italia, a prescindere.

  5. Ciao Bruno conti5, io mi riferivo alla roma dell’anno scorso, non a pastore per il quale stravedo, dicevo che gioca fuori ruolo in 11 na Roma che da un anno e mezzo non ha gioco

  6. Se penso che questo ci è costato i soldi del ninja con il suo stesso stipendio….un pianto!
    E a questa squadra ora cosa manca? Un giocatore con le caratteristiche del ninja!
    Monchi un fenomeno

  7. Pastore non è una sega, altrimenti non stava titolare 5 anni al PSG. Nainggolan ha sempre fatto quella vita, non è diventato un tossico in un anno. Strootman è stato acclamato a Marsiglia. Schick ha fatto il fenomeno con la nazionale e Gerson a Firenze si è conquistato un posto da titolare. Pellegrini e Cristante sono nazionali. Con Perotti e El Sharawy spalletti fece un girone di ritorno strepitoso, prendendo una squadra a metà stagione, senza 2 mesi di ritiro a trigoria e senza altri alibi fumosi.

    Sul piano umano mi dispiace per DiFra, ma se guadagni 2 milioni l’anno non puoi pretendere di campare di rendita con 3 partite azzeccate (napoli chelsea e barca) su 60. Sono 15 mesi che sta a Roma, non 3 giornate.

  8. Ma da 1 a 10 quanto ponno ave’ rotto li coj@ni sti giornalai del menga?

    Ma perché alla terza giornata stanno a fa i funerali ai giocatori?

    Pastore ha segnato un goal che non vedevamo da tempo, ha fatto cose pregevoli, necessita tempo come tutti per entrare sia in condizione che nei meccanismi della Squadra.

    Ma li vogliamo lasciare in pace? A che serve questo accanimento? Poi ci meravigliamo se una volta che se ne vanno via segnano a raffica, e ci credo, escono dalla depressione perché non ve sentono più!

    Qui tra lacchè di Caltagirone e scagnozzi del radiolaro in coro a commentare, non se ne salva uno.

    È un fuoco incrociato che non conosce pause.

    Ma che altro potreste ottenere a parte qualche muso a trigoria e tanto ma tanto fastidio da parte dei tifosi della Roma?…

  9. Abbiamo giocato anni con Totti che corricchiava e certo non rubava palloni e non riusciamo a giocare con Pastore che corre 95 minuti?

    • Scrivendo questo messaggio dai dimostrazione che forse la Roma non l’hai mai seguita… davvero lascia perdere

  10. ” serve qualità, abbiamo venduto Radja il capitano leader del CC Romano (più romano dei tifosi ) per prendere Pastore che butta i palloni avanti per il tridente ”
    Solo che Ramon non ha fatto i conti con il fatto che Pastore in questa Roma e con gli schemi del mister non conta niente , al contrario di un centrocampista a tutto campo come lo era Ninja.
    In tutti i modi o va via Ramon o cambiassero allenatore ( l’ennesimo ) perchè a quanto pare non si intendono e non dialogano. La frittata è fatta, ad oggi ad essere obiettivi la nostra dimensione è la EL e TIM Cup , e sarei pure felice se la vincessimo ogni anno. Ma Pallotta e Ramon ,AFFARISTI QUALI SONO, interessano i milioncini dell’ottavo Champions che sanno benissimo di non VINCERLA se spappoli tutto il centrocampo !

    • ahaha Bugno 2.0
      Vabbè la maglia rosa ce l’aveva qualche stagione fa 🙂

  11. A sto punto me sa che Pastore farà parecchia panca. Può giocare solo come trequartista e Difra tornerà al 4-3-3, per cui panca.

    Olsson Florenzi Manolas Fazio Kolarov DDR Nzonzi Pellegrini Under Dzeko Kluivert.

    Questa per me la mejo.

    • concordo, aggiungo che proverei a sinistra Luca Pellegrini al posto di Kolarov finchè quest’ultimo non ritorna ai propri livelli

    • Bravo Gluc, sei la prima persona a cui lo sento dire … il Kolarov di oggi sta a pezzi … gli darei un attimo di tempo per trovare la forma e buttarei nella mischia Pellegrini.
      Per il resto metterei anche Pastore in panchina e li davanti, o gioca Dzeko o Schick, perché insieme si pestano i calli.
      Forza Roma, sempre

  12. Sta facendo molto più schifo Ronaldo.
    Ma non leggo tutti questi funerali altrove.

    Questi articoli servono solo ai poveretti che vanno in cerca della propria ragione.

    Ma manca poco, la preparazione della Roma è stata fatta molto pesante per fare piccoli richiami e dare tutto verso marzo senza cali.
    Già contro il Chievo vedremo una squadra più brillante.

    Intanto questi commenti me li salvo. Ci sarà da divertirsi più in là con questi zoticoni.

    • Penso che ragionare col fatto che la preparazione debba sostenerti tutto l’anno e giustificare il fatto che sei partito da far schifo non è un elemento sufficiente.

      Che fanno i preparatori, lavorano due mesi e poi vanno in vacanza?

      Ci sono stati errori di fondo e bisogna ammetterlo, una squadra che vuole competere deve partire con un buono sprint all’inizio, anche per fare morale.
      Siamo partiti senza sprint e senza morale, e non puo sempre andar bene che Dzeko segna al 90esimo!

      Penso che le responsabilità siano di allenatore, dir.sportivo e presidente come sempre.

      Ora hanno il compito di rimediare.

      Personalmente credo che Difrancesco debba cambiare formazione, almeno tatticamente metti i giocatori nelle migliori condizioni. Cosi parti in deficit dall’inizio.

  13. Secondo sarà molto utile nella stagione se schierato come trequartista quando bisognerà cambiare modulo in corsa. Aumentando la qualità tecnica quando iniziano ad abbassarsi i ritmi di gioco. Forza Roma!

  14. Secondo me cacciando l’incompetente la squadra si rianimerá di nuovo.Non prendetevela con i giocatori, perché non vi sembra strano i nostri giocatori che sono andati via o giocano nelle nazionali rendono e con lui no? E poi il ninja era solo un ubriacone? Non credo per me ma per lui si

  15. Ronaldo non trova ancora il gol,per fortuna,ma la Juve vince a spasso lo stesso e si trova ovviamente in prima posizione,pastore non ingrana e la Roma ha fatto 3 partite una peggio dell’altra e la vetta è pura utopia.Ma ancora a paragonare la Juve a noi? Solo nel periodo dell’ era americana ci hanno doppiato in tutto nonostante tornassero dalla serie B.Al massimo ci possiamo confrontare con la lassie e per fortuna che esistono visto che spesso alleviano le nostre sofferenze sportive.I vari lacchè societari, o spara fiori dai cannoni virtuali lasciano in tempo che trovano venendo ogni giorno qua a sfogare le proprie frustrazioni inutilmente. Potrebbero impiegare meglio il loro tempo andando da Caltagirone e Marione ad esporre le proprie idee,sarebbe altrettanto inutile però.

  16. Ma non era un fenomeno sto Pastore, come asserivano (insultando chi gli faceva notare che era un pacco, per svariate ragioni) i luminari del calcio dei pallotta boys? Solo loro potevano credere che un giocatore finito come questo morto di sonno fosse un top player. Ma non mi stupisco, del resto questi credevano pure che monchi gli avrebbe fatto vincere il triplete, invece ha riportato la squadra a livello da quarto, quinto posto. Fateci sapere quando cominciate a preoccuparvi

  17. E questa pippa 29enne, sempre rotta e sopravvalutata, guadagnerà 4 milioni e mezzo per i prossimi cinque anni.

    Complimenti a Monchi
    #SUBITOCONTEATRIGORIA

  18. Pastore è un giocatore delizioso capace di farti vincere una partita da solo, ma poi per altre 5/6 non ti accorgi che sia in campo, lo conoscevamo tutti solo il DS più bravo del mondo (ihihihih) non se n’era accorto;
    Adesso i problemi ricadono su EDF che non è un top di allenatore ma è serio, onesto quanto basta e anche romanista quanto basta..già leggo molte levate di scudi nei suoi confronti….NON SONO per niente d’accordo il responsabile numero 1 è l’ometto di Siviglia che si sta dimostrando uno zatterante , naviga a vista, resta da capire se per suoi demeriti o per ordini “superiori”…comunque di certo alla fine sono sempre i tifosi a rimanere delusi, e tutti sti signori che compongono la Roma attuale alla fine troveranno il modo di “riciclarsi” alla meglio per loro….ma…

  19. Pastore non si discute, sicuramente è fuori forma, come lo è fazio e tanti altri.. la cosa più grave per me è il fatto che di fra ha perso il bandolo della matassa e spero che possa ritrovarla al più presto a livello di gioco.. ovviamente per alcuni di voi basta una sconfitta con il benevento, con mezza squadra a mandare tutto a pu***ne. Vorrei ricordare che noi abbiamo vinto con il torino, con cui l inter ha pareggiato. L atalanta si è sparata la partita della vita, dopo la quale non è riuscita nemmmeno a superare i preliminare di europa league, col milan abbiamo perso al 95esino

  20. Monchi sei un monco Zyech era un marziano hai preso un brocco fermo alla stalla da anni che testa de legno attento che Roma è tosta non è Siviglia qui te fanno il…..c….o pe strada okkio a come te movi

  21. Però c’è una cosa che proprio non mi va giù. Abbiamo esultato per gli acquisti di Monchi, 10 giocatori poi 11 poi 12 in un crescendo entusiasmante. Poi abbiamo esultato perché i giocatori sono stati acquistati ad inizio mercato in modo che Di Francesco potesse creare fin da subito il gruppo. Poi abbiamo esultato per avere messo finalmente a disposizione del tecnico una panchina lunga, quasi eccessiva, formata da 2 giocatori per ruolo. E poi giochiamo con il real Benevento e schieriamo molti dei neo acquisti del fenomenale ds e dopo aver perso malamente, accampiamo scuse del tipo, si ma giocavano le riserve, erano tutti giovani, c’erano molti primavera, era un’amichevole. Ricordo nella formazione di MONCHI:FUZATO,KARSDORP, MARCANO, PASTORE,CORIC, SANTON più 2 veterani Juan jesus e fazio…

  22. Tra poco sarà colpa di Pastore che arrivato come salvatore della patria non sta girando…e non sarà invece colpa di un allenatore che mette una squadra a cavolo in.campo che a Milano subisce 24 tiri in.porta contro 6 ed il 64 percento di possesso palla del Milan. Forse è colpa di Pastore….anche questo? Shick a destra, cristante interno, pastore esterno, etc….magari un nuovo modulo 3-4-2-1 etc etc….pure questo sarà colpa di Pastore che non gira? Io spero rientri presto Mirante….che con olsen in porta e sta difesa quest’anno a voglia di over in schedina…. bravo difra continua così che il panettone lo mangi sicuro!!! Che delusione generale….

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome