Pastore, DiFra proverà a rilanciarlo come mezzala nel suo 4-3-3

22
688

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Centrocampista, sì. Come faceva Pjanic nella Roma. Come avrebbe fatto Ziyech. Mezzala creativa, di qualità. Diversa per caratteristiche da Nainggolan. Ma capace, attraverso il talento libero e il piede illimitato, di garantire imprevedibilità alla squadra. Questo dev’essere Javier Pastore. Su questo Di Francesco spingerà durante l’estate, tra Trigoria e Stati Uniti, con l’obiettivo di responsabilizzarlo e di riportarlo al livello dei migliori anni della carriera. Poi si può cambiare, se la strada è sbagliata. Ma si partirà da qui.

PRECEDENTI. Pastore è un trequartista, certo. Ma a modo suo. Nel Psg ha giocato in tutte le zone del campo che mirano verso la porta avversaria: persino regista. Non puoi inquadrarlo dentro dieci mattonelle d’erba ma puoi chiedergli di partecipare alla fase difensiva. Del resto, Nainggolan non è mica un gattino disciplinato tra i centrocampisti. Va dove lo porta l’istinto. Pastore in questo gli somiglia, con più qualità e meno forza fisica.

RECUPERO. E a proposito: Pastore porta esperienza abitudine a vincere: nelle sette stagioni francesi ha festeggiato 19 titoli, tutti in patria, senza mai riuscire a esportare il marchio qatariota del Psg. Il dubbio legittimo è un altro: quale giocatore arriva a Roma? Nell’ultimo anno, anche causa acciacchi, Pastore ha giocato solo 68 minuti in Champions ed è uscito dai monitor della nazionale argentina dopo le partite di settembre. Va rigenerato, questo è sicuro: ma Monchi e Di Francesco credono di sapere dove e come intervenire.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParnasi e i fondi per lo stadio: «Usati per i lavori nel suo attico»
Articolo successivoMundo Deportivo: “Manolas offerto al Barcellona”

22 Commenti

    • Acquisto totalmente inutile. Fatto di pancia, un po’ come Schick (tanto per motivazioni quanto per necessità): dato che vendi Nainggolan (si vuole abbassare il monte ingaggi), prendi Pastore (che guadagna qualcosina di meno): è come sostituire Salah con Schick.

      Purtroppo non si impara dagli errori passati, ma si commettono gli stessi. Per crescere, va affiancato Pastore a Radja.

    • alessandro:

      Esperto di alta finanza.
      Confidente di calciatori della AS Roma.
      Fine statista.
      Esperto di appalti.
      Principe del foro.
      Profeta.
      Filosofo.
      Libero pensatore.
      Gaudente.
      Investigatore.
      Geloso.
      Direttore sportivo.

    • Sono tre anni che fa la riserva al psg ma quando è che avrebbe giocato. Nelle presenze collezionate si parla di spezzoni di partita. Un altro pacco.

    • Capisco avere dei dubbi, anche io ne ho, legati soprattutto agli infortuni. Ma tagliare corto dicendo che è una riserva come se non avesse mai giocato è falso. Basta guardare le statistiche. Tenendo anche conto del fatto che il giocatore milita nel PSG e a cc ha concorrenti come Di Maria, Verratti, Draxler, Lo Celso, Rabiot, oltre ai più vecchi Diarra e Thiago Motta. E’ normale che con quest’abbondanza non abbia giocato tutte le partite, anche se guardando la league 1 è a 3-400 minuti (cioè 3-4 partite di differenza) da Verratti Draxler e Lo Celso. E nonostante abbia giocato leggermente meno di loro è il centrocampista dopo Di Maria con più gol e assist. Non male per una riserva.

  1. Pastore mi piace, tutto ok. Ma trovo sgradevole che un pò dappertutto si cerchi di sottolineare i difetti di Raja, nel tentativo patetico di indorare una cessione all’inter che è a dir poco inaccettabile.

    • La ragione presumibile è che serve “fosforo” a cetrocampo , e fin qui nulla da dire; mi sembra ineluttabile un cambio di modulo non pi+ 433 ma 4312 altrimenti chi copre ?

      Certo Radja all’Inter è un pugno nello stomaco per noi e un bel rischio per Monchi e Di Fra, se putacaso i meneghini arrivano davanti alla Roma e Ninja farà un gran campionato si mettono alla berlina da soli e poi la perculatio corre spontanea…..senza sconti!!

  2. Se può fare la mezzala Ninja con quei piedi Figurati Pastore che ha un destro educatissimo ed è anche fantasista.Perdiamo in fisicità e forza fisica ma abbiamo preso anche Cristante ed abbiamo Pellegrini e Strootman per quella.Secondo me con Pastore dietro Kluivert Dzeko e Under ne vedremo Delle belle.

    • Opinione rispettabilissima ma dire che il ninja ha piedi disobbedienti mi sembra un eccesso.
      Pastore è sicuramente più tecnico, Nainggolan non è solo corsa e polmoni.

  3. Secondo me naingollan se verrà ceduto sarà esclusivamente per motivi comportamentali e non per motivi tecnici.
    E’ inutile continuare a dire che naingollan è bravo, questo lo sappiamo tutti, ma se la scelta societaria è quella di non accettare comportamenti poco professionali, va rispettata.
    Partiranno sicuramente Bruno Peres e Naingollan e tutto sommato è una scelta che condivido, senza professionalità e serietà non si va da nessuna parte.
    Il Barcellona vendette MARADONA per questo motivo e mi sembra che qualcosina in più del Napoli hanno vinto.
    Spiace che vada all’Inter, questo si, ma se l’Inter è l’unica squadra che lo vuole e il Belgio non l’ha portato ai mondiali due domande dovremmo farcele.
    Forza Roma

  4. Pastore e’ un talento puro anche se viene da una stagione travagliata dal PSG.E’ quello che ci mancava da quando e’ andato via Pianic e cioe’ creativita’ e imprevedibilita’. Se riesce a entrare in sintonia con l’orchestra ,sara’ un vero primo violino.

  5. Pastore è un fuoriclasse, magari! Ma per la regia perchè non tentare e prendere il messicano Herrera? E’ un vero fenomeno.

  6. Quest’anno alla Roma è mancata la tecnica, a livello di fisicità siamo abbastanza messi bene già solo con Strootman e in parte de rossi. A me Nainggolan piace come giocatore, ma ha dei comportamenti troppo poco professionali e se viene sostituito con pastore, bravissimo ad impostare, ci sarà solo un miglioramento. Detto questo,
    FORZA ROMA

  7. Va bene va bene. Si sta prendendo giocatori adatti a un tipo di gioco veloce ed efficace. Sta venendo fuori una gran bella squadra. Cristante bravo ad inserirsi tipo perrotta pastore ottimo nell ultimo passaggio non dico tipo totti perche sarebbe troppo ma valido molto valido kluivert potrebbe essere un vero crack poi in difesa marcano ottimo mastino e modric incognita. Fino ad ora tutto perfetto.

  8. giusto lukino, secondo me serve soprattutto per quelle difese a 7-8 giocatori, dove l’unico che può inventarsi un passaggio di prima nella nostra rosa non esiste e poi con i movimenti di dzeko sarà utilissimo, però pensate un centrocampo con lui, ninja e e strootman(se torna quello di una volta) credo che non avrà eguali…

  9. Che poi aspettiamo la fine del mercato, magari manco farà la mezz’ala. E come mezz’ala prendiamo un altro campione (come Pastore), alla faccia de tutti li gufi i burini e i magna pane a tradimento che stanno intorno alla ASROMA

  10. Serve qualità a centrocampo,ma speriamo che Pastore mezzala non sia un azzardo per gli equilibri,io non lo ricordo molto veloce e non parlo di corsa,certo non sarà disciplinato tatticamente, ma definire Nainggolan un gattino…passiamo dal Ninja a El Flaco, sperando non sia Er Fiacco!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome