Pastore e Ziyech: per Di Fra il centrocampo dei sogni

15
760

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il centrocampo della Roma sta prendendo forma, e se all’appello mancavano classe ed eleganza, questa falla potrebbe essere colmata con l’arrivo di Pastore e Ziyech. L’idea è quella di dare a Di Francesco molte più alternative di quante ne avesse lo scorso anno e l’uomo giusto sembra essere proprio l’argentino che è sempre più vicino.

C’è l’accordo col suo agente e manca quello col PSG, c’è ancora distanza tra richiesta, 25 milioni di euro, e offerta, 18. Chi è ai saluti è Nainggolan e, una volta chiuso con l’Inter, Monchi si tufferà su Ziyech, bloccato da settimane. Per il rinnovo di Florenzi poi filtra ottimismo mentre i media spagnoli sono convinti che il Real possa ritirarsi dalla corsa per Alisson dopo la richiesta di 80 milioni di euro della Roma.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaccia a Meret, è il preferito di Savorani
Articolo successivoDiFra stravede per Pastore: “Così nasce un super gruppo”

15 Commenti

  1. A sto punto al posto di zyiech prenderei un centrocampista potente, grosso, ma con piedi buoni. Un carvalho per esempio anche se sti portoghesi in italia…

  2. Ziyech può giocare anche avanti. Lui e pastore ok. Via gerson e gonalonss..con ddr 35 anni serve un bel regista centrale arretrato. Ovviamente via defrel e peres. Con regista, cristante, pastore e ziyech il sacrificio del ninja può essere tollerato

  3. Premetto che va valutata la veridicità delle notizie, e che di calcio ci capisco ben poco, figuriamoci se paragonato a quello che sanno due esperti di calcio mondiale come Monchi e Di Francesco.

    Ma, con l’acquisto di Pastore (che, secondo me, era proprio quello che serviva), non sarebbe meglio usare soldi che (in teoria) sono destinati a Ziyech per prendere un mediano con una buona esperienza internazionale (tale da offrire prestazioni di livello da subito) e che consenta a Coric di crescere con calma, tipo Herrera, Wanyama o Witsel?

  4. Ziyech e Pastore non sono uguali, ma temo lo stesso identico rischio equivoco tattico. Se veramente la Roma abbia intenzione di prendere entrambi 1 is meglie che 2: Thiago Alcantara e basta! Se non è prendibile Rafinha o Seri no?

    • Facciamo una colletta per Alcantara.

      Scherzi a parte, quoto Herrera..molto sottovalutato (nella speranza che non si scatenano aste per lui), più forte fisicamente, in scadenza, con esperienza internazionale e maturo il giusto.

  5. Non diciamo sciocchezze…se non troviamo le coperture bancarie per i 15 milioni per Kluivert come faremo per i 45 milioni per Ziyech? Tra l’altro se prendiamo Pastore, avendo già preso Cristante, sarebbe assurdo prendere un terzo trequartista.

  6. Sono daccordo alla Roma serve un centrocampista davanti alla difesa ,visto che De Rossi ormai è sulla soglia dei 35 anni!!!
    Barella sarebbe l’ideale

  7. Ziyech e Pastore come mezz’ali sono un lusso e non capisco sto fatto che “se viene Pastore, Ziyech no perchè è meglio uno grosso”.
    Quello grosso ci vuole ma deve stare in mezzo a sti due, come in tutte le grandi squadre: il Real gioca con due che chiamare leggeri è un complimento: Modric e Kroos; poi al centro c’è Casemiro.
    Uguale il Barcellona con Busquets e ai lati Rakitic e (il fu) Iniesta.
    Io sarei contento con Pastore a destra, Ziyech a sinistra e al centro per esempio Dembele del Tottenham: mediano di professione, fisico assurdo e piedi fini. Costa poco perchè ha 30 anni e un anno di contratto.

    • Davide, concordo con il tuo pensiero, peò, Toni Kroos: 182 cm. Se per lui leggero è un complimento, uno grosso che cos’è?

    • Ma, dato che di mezz’ali ne abbiamo fin troppe a questo punto (Strootman, Cristante, Pellegrini e l’eventuale Pastore, considerando per partente Nainggolan), a che serve prenderne un’altra?

      Quindi, se è vera questa notizia di Ziyech, sono 3 le ipotesi:

      1. Ci sarà qualche altra cessione di cui nessuno parla (Strootman o Pellegrini)

      2. Vogliono provare Strootman come mediano (già fatto e con buoni risultati nel corso della stagione)

      3. Di Fra vuole cambiare modulo, passando per un centrocampo a 4

      Altrimenti, che senso avrebbe nel 4-3-3 avere 5 giocatori per 2 posti e giocare davanti alla difesa con un 35enne adattato come titolare (DDR) e un ragazzino inesperto come riserva (Coric)?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome