PASTORE: “Giochiamo per vincere, non per partecipare. Il ruolo? Decide il mister”

6
689

AS ROMA NEWS – Javier Pastore, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista all’emittente satellitare Sky Sport nel corso della tournée americana della formazione giallorossa. Queste le sue parole:

Per lui un attestato di stima da parte di Francesco Totti, le fa piacere?
Ha detto delle parole molto belle, fa piacere che un giocatore come lui abbia parlato in quel modo di me. È un piacere trascorrere con lui questi giorni negli Stati Uniti: abbiamo imparato tanto da lui quando eravamo giovani. Spero di essere all’altezza delle parole di Totti e di aiutare la squadra a fare bene.

Come si sta trovando da mezzala?
Bene. L’importante è capire i movimenti che vuole il tecnico, tatticamente devo essere bravo ad aiutare la squadra a difendere. Anche a Parigi ho giocato tante volte da mezzala, anche se in modo diverso. L’importante è allenarmi bene per tornare in condizione e fare tutto ciò che mi chiede Di Francesco.

C’è la possibilità di cambiare modulo e vederla giocare dietro le punte?
Ne avevo parlato con il mister al mio arrivo: lui può decidere di cambiare il sistema di gioco a seconda della squadra che affrontiamo. Posso essere sicuramente una possibilità in più per il tecnico se decidesse di cambiare modulo, però per adesso mi sono messo in testa che giocherò mezzala e devo allenarmi per questo.

Gli obiettivi della stagione?
Personalmente voglio vincere tutto. Vengo da una squadra che in questi anni ha vinto tantissimi titoli: voglio vincere anche qui. Sarebbe magnifico avere la possibilità di arrivare in finale di coppa Italia, o di arrivare alla terzultima giornata di campionato ancora in corsa per lo scudetto.

E la Champions League?
Dobbiamo vedere con quali squadre capiteremo al girone, ma il nostro obiettivo è vincere. Si gioca per vincere non per partecipare.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuropeo Under 19, sfuma il sogno dell’Italia: vince il Portogallo ai supplementari, un assist per Zaniolo
Articolo successivoRoma e Barça, nuovo scontro per N’Zonzi

6 Commenti

  1. Leggevo poco fa’a pag.229 del televideo Rai, che durante il match col Tottenham, al barcelladro gli si sono rotti due giocatori, uno rientrerà ad ottobre, ecco spiegato la telefonata del presidente a Monchi, questi si stanno a ca*are sotto che gli spacchiamo qualche altro pezzo di m…, TRANQUILLO PAGLIACCIO CHE NOI SIAMO DEI SIGNORI MICA DEGLI SCHIFOSI COME A VOI.

  2. Confermo. Oltre a Suarez(2/3 settimane) si é fatto male Andres Gomes, centrale di centrocampo, fermo fino ad ottobre. Quindi potrebbe essere che il presidente del barça ha chiamato Pallotta per chiedere notizie del reale interessamento della Roma su Nzonzi. Cmq anche Ndombele del Lione sarebbe interessante, forse però troppo giovane. Ecco, magari se lo prendono gli spagnoli e noi evitiamo di perdere tempo e chiudiamo col Siviglia.

  3. Pastore è uno scarto del PSG ma per noi è un top player. Magari riuscissimo ad arrivare almeno quarti quest’anno

  4. Cristiano RONALDO e’uno scarto del Real Madrid…ASAMOAH e’uno scarto della juvermus. ….OGNUNO SCARTA QUALCOSA

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome