Pastore manda segnali a Sabatini

0
653

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-SOCHAUX

AS ROMA NEWS (CORSPORT) – Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport anche le vie del mercato possono essere infinite. Javier Pastore e Walter Sabatini potrebbero ritrovarsi a lavorare vicino nella loro carriera. L’argentino è stato probabilmente la più bella intuizione di Walter Sabatini al Palermo. Uno dei suoi colpi da maestro. «Ci sentiamo spesso l’ultima volta mi ha anche consigliato di tagliarmi i capelli e l’ho ascoltato» ha detto Pastore.

Affare non facile ma… su una frase in più talvolta si può costruire qualcosa.«Sabatini? Può chiamarmi quando vuole» . Magari non succede, ma se chiamasse a gennaio? E poi, a dirla tutta, quella dell’argentino del Psg somiglia tanto a un invito. Ci sono frasi che è meglio dire o non dire in certi momenti. Una cosa è certa, al di là di quanto certe congiunture temporali possano rendere possibile o meno un affare: Sabatini e Pastore si ritroverebbero volentieri. E quel che è successo a “Le10sport ” , il sito su cui le frasi sono comparse, dice soprattutto che, seppur sollecitato, il passo lo fa Pastore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
«Ho un rapporto speciale con lui – ha detto El Flaco parlando del ds della Roma –Recentemente l’ho sentito e mi ha consigliato di tagliarmi i capelli e l’ho ascoltato». Fermi là: questa è l’empatia, letteralmente sentire dentro , che il ds della Roma crea con i suoi gioielli, che sono poi sue intuizioni, vissute tecnicamente e non solo come tali. Sembra di vederlo Sabatini che travalica il calcio e arriva al look del suo calciatore: ma perché c’è uno strano meccanismo interiore che mescola l’aspetto all’arte (il calcio) per cui è come se un estetismo fisico si intoni meglio con un gesto tecnico, un modo di stare in campo. «Che giochi bene o male, mi può chiamare quando vuole, lo ringrazierò sempre per tutto quello che ha fatto per me» . Non è facilissimo pensare a Pastore alla Roma. Ma il Flaco a Parigi ha abbastanza deluso. Nessun gol, nessun assist, spezzoni di gare. Insomma, Pastore felice non è. Affatto. E forse quel «può chiamarmi quando vuole» rivolto a Sabatini, sottende una richiesta di aiuto. Non resta che aspettare e vedere. La tentazione forse ci sarebbe pure a Trigoria. E magari potrà bastare uscire da una curva per ritrovarsi, inaspettatamente (ma non troppo) a Parigi.
Articolo precedenteRoma, Florenzi è pronto a fare un passo indietro
Articolo successivoCurve chiuse, oggi il verdetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome