Pastore vola a Barcellona, dovrà stare fermo un mese

14
561

ULTIME AS ROMA – L’appello su Instagram di un paio di giorni fa celava evidente disagio. E in effetti il momento che sta vivendo Pastore non è semplice. Arrivato in estate come il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Monchi, l’argentino si è già fermato quattro volte. L’ultima alla vigilia del match con la Sampdoria per la solita noia al polpaccio destro che lo ha indotto ieri a volare a Barcellona per una visita specialistica. Tornerà venerdì ma stavolta lo stop (per evitare ulteriori ricadute) sarà più lungo dei precedenti: un mese.

CALVARIO SENZA FINE Quello di Javier è un calvario iniziato il 6 settembre nell’amichevole contro il Benevento. Il polpaccio destro lo blocca per due settimane. Rientra nella gara Roma-Frosinone dove bissa il gol di tacco segnato all’Atalanta. Confermato nel derby (29 settembre), si fa male dopo mezz’ora, stavolta al polpaccio sinistro. Torna contro la Spal e Di Francesco lo impiega nell’ultimo quarto d’ora di partita. Quel pallone perso in mediana, poco dopo il suo ingresso in campo senza rincorrere Fares, è il campanello d’allarme di un nuovo problema. Che puntualmente si materializza un paio di giorni dopo, di nuovo al polpaccio destro.

Va in atto il solito cliché: terapie, allenamenti differenziati ed esercizi in piscina che lo portano a rientrare nella trasferta di Firenze, vissuta in panchina. Tre giorni dopo a Mosca, non al meglio, finisce in tribuna. Il resto è storia recente: nell’allenamento prima del match con la Sampdoria, Pastore alza nuovamente bandiera bianca. L’ultimo stop lo ha però minato nel morale. Nonostante le rassicurazioni dell’agente Simonian al portale pagineromaniste.com («Tornerà dopo la sosta»), i tempi per rivedere l’argentino in campo sono invece decisamente più lunghi. Anche se la Roma – su direttiva di Monchi – ha deciso di non comunicare più le prognosi dei suoi calciatori, anziché una decina di giorni, per rivedere l’ex Psg dovrebbe volerci un mese.

RIECCO KARSDORP Buone notizie invece da Karsdorp che ieri ha svolto il lavoro in gruppo, prenotando un posto per la trasferta di Udine dove rientrerà anche Perotti. Per la gara contro il Real Madrid (27 novembre) potrebbe rivedersi il presidente Pallotta.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI portieri giallorossi fanno i fenomeni? Merito di Savorani
Articolo successivoRoma, affari di coppia

14 Commenti

  1. Qual’è la notiziona???? la roma tutti gli anni butta i soldi tra infortunati e pipponi….per gennaio si cercano altri infortunati da curare…vero sponsor della roma?….villa stuart.

  2. Alba, il secondo te , è basato su cosa ? Dicevate la stessa cosa dell’olandese preso già rotto .. concordo in pieno con nome, il quale riceverà pollici versi in quanto ha mosso critiche fondate sul ds che ha rifiutato real barca e bayern, per lavorare con pallotta

  3. Mi ripeto:
    Quello che non capisco è come si fà a giudicare un giocatore “professionista” in base a due partite. Forse sbaglio ma per me è qui che si vede la malafede
    Non voglio difendere nessuno sia chiaro. Non ci guadagno nulla
    Ne è mia intenzione attacare bega Ma taluni commenti mi lasciano veramente perplesso
    Nonostante i due gol ecco li, che debbo leggere denigrazioni ed ingiurie.
    Sia contro di lui che contro chi l’ha acquistato.
    Stesso discorso vale per karsdorp (almeno il nome scrivetelo giusto)
    Da tifoso tutto ciò non può certo farmi piacere. Quindi, mi spiace ma mi chiamo fuori
    Rinnovo i miei più sinceri auguri di tutto cuore per una pronta guarigione
    Spero di poterti rivedere presto sul Campo.
    ??Forza Javer e Forza Magica|??

    • Concordo in pieno.

      Pastore poteva benissimo strafregarsene degli infortuni, prendere un gran bello stipendio e aspettare i tempi di recupero in modo normale.

      Invece sta facendo di tutto per cercare di rientrare il prima possibile al meglio.

      Ha addirittura chiesto scusa per una colpa che non ha, per rispetto ai tifosi.

      E continuano a spalare letame peggio dei tifosi avversari.

    • @Oratio:
      Condivido parola per parola. Come dico sempre, criticare mi stà bene All’occorrenza Lo faccio anche io Ma cosi’ mi sembra veramente troppo.

  4. Evangelista, il secondo me si basa sui gol e gli assist fatti in quelle poche partite che ho visto, e poi vorrei essere ottimista il giocatore è forte fidatevi. Se non andrà io avrò sbagliato e guarderemo avanti.FORZA ROMA!

  5. Allora il concetto dei MARIONES, con il PROFESSO ‘alias NOME, che in queste notizie non manca mai, e’semplice loro sono i dritti,i furbi,quello che capiscono tutto,sanno tutto,mentre gli altri sono i fessi, sopra l’amico che si firma ALBA ha fatto un augurio al giocatore, che sarò alla mano, non teorie,nei pochi minuti che ha giocato ha fatto non bene,ma benissimo,portando alla causa giallorossa, 2 gol e 1 assist che hanno fruttato 4 punti. Carina sopra fa’in articolo basato su SUE SENSAZIONI, visto che non e’stata la ROMA ha comunicare che ci vorrà un mese per rivederlo in campo. Segue..

  6. Lo stesso Carina,scrive che LA ROMA non sta comunicando più i tempi DI rientro,il procuratore del giocatore dice che rientrerà dopo la sosta. .ma Carina per alimentare sospetti,creare polemiche,scrive che sarà più almeno un mese..e gli espertoni mica si basano sul fatto che non vi siano comunicati ufficiali in merito o prendono ad esempio le parole del procuratore. .noooo CARINA HA DETTO UN MESE? UN MESE DEVE ESSERE e subito il PROFESSO ‘spala letame..dall’alto della sua saggezza di saggio. Ora se ne uscirà( o usciranno) con il solito pianto : Nuio tinimm diritto e lamentarci e di parola. ..e giusto pure noi TINIMM O DIRITTO DI DIFENDERE A SPADA TRATTA LA NOSTRA SOCIETÀ e di lamentarci dei vostri lamenti. Buongiorno PROFESSO ‘

  7. In qualsiasi altra azienda se un manager butta nel wc 70 milioni di euro tra L olandese in carrozzina e il pastorello rotto veniva cacciato a pedate con richiesta di danni. Solo qui grazie ad una tifoseria di bambacioni che si bevono ogni balla possibile ( in 7 anni ne abbiamo una trecciani ) passa per un dio.

    • Bambacione ed ignorante, te ce dovresti chiamà mentre ti guardi allo specchio. Laziese!
      Forza Roma!!!

  8. ma ancora credete a sti giornalai che non sanno nulla e sparano notizie a caso solo per mettere ancora più letame sulla Roma, adesso tal professor carina ci spiega che il suo rientro è fissato in un mese e vedo pure che ci sta gente che gli da retta. Forza Roma

    • Quando sarà guarito sarà vecchio ( già lo è) . Tra l altro non ho capito al posto di chi giocherebbe. Stiamo ancora aspettando di vedere Coric, Zaniolo, da quello che ho visto e di gran lunga più forte di questo ex giocatore. Con ogni probabilità, Zaniolo o Coric partiranno per lasciar posto a questo scarto che neanche in Cina vogliono.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome