Pau, la gaffe costa caro quasi quanto lui

98
4507

AS ROMA NEWS – Un derby da N.G., non giudicabile, in pagella. Se, però, non ci fosse stato quell’errore alla Goicoechea (o forse peggio, visto l’avversario…) che fa piombare verso il basso, molto in basso il suo voto.

Dopo quella paratona all’incrocio dei pali su Goldaniga l’altra domenica in casa del Genoa che lo aveva portato sulle prime pagine di tutti i giornali, esaltando al massimo le sue qualità tecniche e acrobatiche, nessuno (ma nessuno davvero) si aspettava che Pau Lopez potesse incappare in un errore così grossolano (eufemismo…) nell’azione che ha determinato il gol del pareggio della Lazio.

Uno sbaglio ai limiti dell’incredibile e pesantissimo ai fini del risultato, visto che ha impedito alla Roma di conquistare una vittoria che, sul piano del gioco, avrebbe nettamente meritato. Invece, Paulo Fonseca, che ha stravinto tatticamente il confronto con il collega Simone Inzaghi, deve accontentarsi di un solo punto.

E così, puntuali, ricominciano a circolare gli interrogativi legati al reale valore di un portiere come Pau Lopez, costato alla Roma un botto (tre volte Olsen, a fare un po’ di conti) e ancora alla ricerca del consenso comune. Va detto, però, che lo spagnolo fino a ieri non era mai incappato in sbagli vistosi e decisivi; anzi, in più di un’occasione aveva salvato con mestiere e bravura la porta della Roma, ma l’infortunio contro la Lazio, con quel pugnetto sinistro (in tutti i sensi…) agitato un paio di volte a vuoto, come se fosse privo di forza, ha e avrà un bel peso sul giudizio popolare.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert già. Rigore, anzi no. Ma un dubbio rimane
Articolo successivoPallotta: “Che peccato. Ma sono fiero”

98 Commenti

  1. Un errore da dilettante incredibile. Mai vista una cosa del genere. Tra l altro unico calcio d angolo della partita. Senza il portiere ieri avremmo praticamente vinto. Di diritto (purtroppo) entra nella storia dei derby e forse lo metteranno (giustamente) come qualche sigla di apertura di qualche trasmissione tipo mai dire gol

    • À dilettante, è facile sfogarsi al derby e trovare il colpevole ma se fai bene attenzione alla seconda ribattuta lopez si scontra con smalling perdendo la forza di ribattere nuovamente, per cui fate silenzio

    • Era prevedibile la corsa al massacro di pau Lopez il giorno dopo.

      Di certo pau Lopez non andrà meglio dopo queste critiche, ma andrà peggio.

      Ed è quello che vogliono quelli che lo massacrano.

      Intanto forse I ricordi di ferretti e Paolo70 sulla partita di ieri sono troppo sbiaditi per ricordarsi che pau Lopez è stato disturbato da un laziale al momento del pugno, spostato il tanto giusto da spizzare leggermente la palla e non farla uscire. Il var, palesemente pro lazie non ha avvisato l’arbitro.

      Quando para l’impossibile contro la Juve, tutto normale, tanto lo faceva pure Alisson.

      Al primo errore, massacro totale.

      Se solo avessimo una stampa romana, diceva sensi.

      Io aggiungerei, se avessimo meno pseudotifosi…

    • “Fate silenzio”, e’ arrivato ooprofesssore…

      Quell’intervento di Lopez “con quel pugno moscio”…neanche ad un portiere dei pulcini lo vedi fare

    • Pau Lopez è un portiere SCARSO. Ma è un dato oggettivo.
      E’ da inizio anno che ve ne parlo, con spolliciate verso il basso.

      Mirante è più forte.

      Gioca perché è stato pagato 30 mln e ne prende 3. Alla Roma, certi giocatori (vedi Bruno Peres) devono giocare perché li devono piazzare. Altri, li mettono in panchina,

      Andate a vedere le classifiche di rendimento dei portieri di Serie A. Le medie Voto. Pau Lopez non è tra i primi dieci portieri.

      Strakosha fa qualche papera, ma qualche punto lo porta. Questo ogni tanto fa qualche papera, ma punti non ne porta.

      Ennesimo calciatore strapagato e sopravvalutato.

    • Ieri non ho menzionato Pau nelle pagelle,perche’ non ritengo giusto infierire,ma “verita’”certe difese d’ufficio sono piu’ ridicole dell’intervento goffo di Pau,veramente da dilettanti.

    • TifosoGiallorosso se te potessi mette 8 pollici versi solo io, li metterei. Ma non te spiego nemmeno il perché, tanto so che sarebbe una causa persa!
      Ve dico solo una cosa – a voi denigratori – molto più pragmatica, se già lo considerate una pip*a, se già vorreste mandarlo in Cina etc, almeno fate qualcosa per la Roma, squadra che proferite di amare, evitate di affossare un giocatore che già si sarà preso a martellate sulle pa*le da solo. Quantomeno per non fargli sentire il disprezzo che nutrite per lui a livello professionale, perché se c’è una cosa sicura, è che non gli farà certo fare ottime prestazioni, semmai il contrario!
      Personalmente, io quest’anno ho visto OTTIME parate da quel portiere, lo vedo di personalità quando sbraita in area e dirige i compagni. S’impegna, e se dici che non porta punti ti consiglio di andarti a rivedere le partite di questa prima metà di Campionato, magari ti accorgerai quanti puntarelli in meno avremmo potuto avere, se non avesse salvato la porta in determinate occasioni.
      Detto questo, anch’io ieri ho bestemmiato come un turco, ho implorato e l’ho apostrofato in malo modo. Ma ero sull’onda delle emozioni, della rabbia del momento. Poi ti calmi e pensi che quell’errore non può caratterizzare un giocatore che ha fatto tanto altro, oltre a quella papera!
      Gli errori capitano, il momento del “coglio*e” lo viviamo tutti nella vita, in ambito professionale e non! Anche tu, caro “Tifosogiallorosso”, te sarai vissuto l’attimo del cogli*ne e avrai voluto mozzicatte le pal*e. Ma se tutti noi venissimo giudicati per quel momento infelice allora beh… saremmo tutta gente che non vale un caxxo!!
      Facile giudicare dalla poltrona di casa! Ma d’altra parte questo è stato sempre il difetto del tifoso giallorosso: non si ammettono errori, intransigenza totale ed assoluta!
      Oggi segni di rovesciata alla Lazie e sei un Fenomeno. Domani toppi un passaggio a centrocampo e sei la più grande pip*a mai esistita nell’emisfero calcio!!
      Damose ‘n’equilibrata e cominciamo a esse meno saccenti!!

    • Giacomo, tu parli di ipotesi, io di dati di fatto.
      E’ un dato di fatto che da quando è alla Roma non ha parato un calcio di rigore, e tra precampionato e campionato, ne ha ha subiti tra i 15 ed i 20 (compresi quelli della bonsai cup).
      Le medie voto di cui parlo, sono della gazzetta.

      Parliamo di un portiere scarso, che è stato pagato uno sproposito, che percepisce un ingaggio spropositato rispetto al suo reale valore.

      Quante partite ha salvato? Un portiere sta in porta per PARARE. Me ne sbatto che sa giocare con i piedi – e non è neanche così tanto bravo neanche con quelli. Se poi fonseca è soddisfatto di questo, deve essere cacciato assieme a pau lopez.

      Questa è l’ennesima partita che avremmo vinto, a portieri invertiti: vedi torino, juventus e ieri.

      Sono circa tre anni che parlo di un certo Cragno, che potevi prendere a due lire. Ed è molto più forte di Lopez.

    • adelmo, può anche essere vero che è stato disturbato, ma per quale motivo ha deciso di andare a prendere quella palla che era gia fuori? perchè con il pugno invece di smanacciarla verso l’esterno? questi sono i 2 errori che ha fatto, volerla prendere per forza e soprattutto di pugno che, come sia sa bene, non si sa dove può finire la palla. se l’avesse smanacciata verso il fallo laterale non sarebbe successo niente.. per questo dico che non vale 30 ml perchè in queste situazioni bisogna sapere se è meglio lasciare andare fuori la palla e se si decide di allontanarla, bisogna smanacciarla, i portieri si allenano molto su questo..

    • Caro Giacomo, l’avvocato di Lotito sta lavorando, è inutile spiegargli le cose, perché ha la memoria della drosofila.

      È arrabbiato perché la sua squadra che era favorita nel derby non solo non ha vinto, ma è stata messa sotto dal 1 al 90esimo.

      Tanto a Pau Lopez dei bimbiminchia gliene frega il giusto.

      Mi scoccia però il tiro al piccione da parte di certa stampa, soprattutto quando ricevono gli endorsement dei suddetti bimbetti, che entrano con 20 nick diversi e sono al massimo 3.

    • “Se potessi mettere pollici versi”, “Voi denigratori”…UTENTE Giacomo se avresti avuto la possibilita’ di metterne anche 80 di pollici versi, ti limiteresti solo a quello?

      Per quanto voi tenete a difendere l’indifendibile non credo, controbattereste comunque.

      Cosa possiamo fare per la Roma noi utenti tifosi romanisti? Anche se siamo semplici tifosi utenti, nulla, non possiamo fare nulla!
      Possiamo avere solo liberta’ di pensiero se ce lo consentite.
      Qui nessuno dice di mandare ha giocare in Cina Lopez, pero’ non dobbiamo fare un dramma se si esprime un Desiderio, quello di augurarsi che Fonseca rifili a Lopez lo stesso trattamento che ha avuto Florenzi, con la cura della panca, dando piu’ credito al Mirante rilegato in panchina…non sempre (mannaggia ai detti) un abito da 30 milioni fa il monaco, una pausa riflessiva potrebbe fargli anche bene.

    • Visto che ho postato a sfavore di Lopez mi sento chiamato in causa.

      Mi rivolgo al sermonista di vecchia data utente Adelmo, in quanto si ostina ogniquagliavollta a difendere “((come gia’ citato sopra))” l’indifendibile, non le viene il dubbio che ptrebbe essere lei il pseudotifoso bimbominchia della situazione?

      Sperando nel par condicio di essere pubblicato

    • @TifosoGiallorosso tu “parli di dati di fatto” che in parte lasciano il tempo che trovano, e in parte manipoli per portare acqua al tuo mulino/discorso.
      Non so che tipo di statistiche hai visto sulla Gazzetta (non le ho viste personalmente), ma alle statistiche o alle valutazioni riportate su un quotidiano gli do lo stesso valore che do la domenica alle pagelle dei calciatori.
      Detto questo mi parli di goal presi, tra i 15 e i 20, comprendendo un Torneo RIDICOLO (è un eufemismo) di Agosto, di pre-inizio stagione, dove le partite vengono vissute con tutt’altro spirito, senza alcuna cattiveria agonistica, con una squadra smantellata e ricostruita in cui non si conosceva praticamente nessuno ed il gioco era tutto da sviluppare, con la squadra ancora tutta da collaudare e nella quale ancora non si conoscevano chi fossero i titolari e chi i panchinari.
      Lo stesso identico discorso va fatto anche per tutta la prima parte del campionato, quando Fonseca stava cercando affannosamente la quadra, ed il nuovo modulo e la nuova idea di calcio ancora non erano assimilati e abbiamo preso una caterva di goal perché LA DIFESA NON FUNZIONAVA, e questo FATTO (come piace chiamarlo a te), era dibattito quotidiano… o hai la memoria per i FATTI che ti pare a te?!?
      Infatti aspettavamo con ansia che arrivasse Smalling e che i nuovi arrivati (appena arrivati) come ad esempio Zappacosta, pace all’anima sua ‘n do’ sta, potessero essere utilizzati per sistemare un reparto che veniva sistematicamente violato!!
      Quindi quali sono questi FATTI? Comodo parlare della metà di un discorso! Sai contare i goal presi da Lopez, ma non riesci a ricordarti che non avevamo difesa e che con il gioco di Fonseca – ancora tutto da assimilare – ogni contropiede ce bucavano! O credi che senza difesa, Allison parerebbe tutto?!! Molto facile dare tutta la colpa al portiere e farne un capro espiatorio!!
      Così come hai fatto i compiti per i goal presi, guarda pure la differenza di quelli presi nella prima parte di stagione giocata, e quelli presi nella seconda, quando la difesa fu poi registrata.
      E per favore non nominarmi i tornei Estivi… suvvia!!
      I FATTI….

    • Utente @Mario:-)FriedkinForever,corcore!Noaigufinocesaroni vedo con dispiacere che ti è complicato cogliere il fatto che il “se potessi mettere 8 pollici versi” sia soltanto un modo – come un altro -, per far capire quanto il mio livello di disaccordo con ciò che @Tifosogiallorosso aveva scritto fosse alto. Perché dei polli versi ‘n me ‘mporta sega!! Spero che la spiegazione ti sia d’aiuto.
      “Voi denigratori”, invece, vale proprio per quel che leggi, perché è dato oggettivo che ce ne siano a decine di decine che passano in questa pagine con il solo scopo di criticare ogni scelta, ogni acquisto, ogni decisione presa da chicchéssia che appartenga a questa Società! E rilassati, Mr.Friedkin Forever, perché non mi riferisco a Pallotta che odio con tutto me stesso per ciò che ha fatto a questa squadra!
      Quindi, quando dici “voi che difendete l’indifendibile” a chi ti rivolgi? E cosa vorresti dirmi, dato che io qui non sto difendendo proprio nessuno se non un SINGOLO calciatore della Roma, per il quale sto dicendo il mio pensiero e punto di vista, che va, come dicevo, in totale disaccordo con la visione dell’utente che ho contestato!!
      Mi parli di “drammi” contrapposti a “desideri”? Qui nessun dramma, ma un punto di vista… il mio! Avrò forse lo stesso diritto di esprimerlo di te che ne rivendichi la libertà? O se tu e chiunque altro esprime qui il suo “Desiderio”, io non posso commentare e contestare come meglio credo??! Fai te…

  2. Dispiace e brucia! Ma non è sicuramente demerito suo il pareggio. All andata ci hanno bastonato e noi li abbiamo sotterrati ieri. Io sto con Pau.

  3. Insomma dai, un errore ci può stare, questo è un buon portiere.
    Il problema non è questo, ma sono i gol.
    A qs. punto, se non ci sono i soldi per comprare un attaccante importante da affiancare a Dzeko e si continuano a comprare mezze puntine, forse Fonseca dovrebbe cambiare modo di giocare per dare profondità alla velocità di tutti i dribblaioli che ha in rosa. Under e Kluivert negli spazi aperti sono micidiali, giochiamo in contropiede.

    • Non è 1 errore ogni partita ne fa almeno 2 e con i piedi pare un kamikaze io tremo ad ogni retropassaggio , mi dispiace perché e un ottimo professionista ma in quanto a sicurezza………

  4. Pau Lopez deve accomodarsi in panchina. Vicino a florenzi,Kolarov e Perotti. Ieri ha compiuto il suo capolavoro.
    Si è inventato un gol per la lazzio su un pallone che andava fuori. Nenache i lazziali credevano ai loro occhi; prima di esultare Acerbi c’ha messo 10 secondi…
    E ieri non è stata la prima volta,dall’inizio dell’anno . Col Torino s’è fatto infilare sul primo palo da Belotti; poi sul rigore neanche si è scomodato a tuffarsi perchè ha detto che lui i rigori non li para. Contro la Juve ha dato una palla a Veretout che stava di spalle al centrocampo,roba che non si vede neanche alla Scuola Calcio.
    Contro i pellegrini del Genoa ha riaperto una non-partita uscendo a farfalle…E mi fermo qui,perchè devo andarmene a lavorare. E questo sarebbe un Grande portiere? Subito Mirante in porta.

    • Ogni partita ne fa 2…..noooo ti sbagli sono 7 a partita…e’na pippa. ..fuciliamolo…
      Pero ‘ il braccio di Acerbi che gli impedisce di colpire bene il pallone solo io l’ho visto….

    • Gaetà,un portiere Vero su palla alta ti da una gomitata in faccia oppure alza il ginocchio e ti fa male…Pau è andato su molle e gelatinoso e ha fatto il patatrac. Mi fermo qui,perchè sto lavorando…

    • Il bello e’ che il pallone stava andando fuori!… E’ stato rimesso in gioco, fino dentro alla porta, incredibile

    • Ao ancora d’accordo con zeno.
      Ormai è un abitudine.
      Lo farebbe Un portiere forte,zeno,un portiere forte.
      Ma è stato spinto mentre pensava?
      Perché se la battezzi quella palla non ci vai.
      E cmq se ci vai la butti fuori.
      O ti chiami il fallo in area tua.
      Certo non smanacci come in interregionale thailandese.

  5. I veri romanisti dovrebbero sostenere i propri calciatori specialmente nelle difficoltà. Questo significa amare la Roma. Forza Pau, Forza Roma e lazio merd4

    • Noi sosteniamo sempre la Roma, ma non sosteniamo le pallirchiate che ci stanno costando caro in questi anni…

  6. A parte Smalling e Zaniolo , tutti gli effettivi di questa squadra sono mediocri , alcuni anche peggio :

    Pau Lopez, pacco spagnolo (un classico a Roma)

    Mancini , lumacone , dopo le partite da 2 in pagella contro Toro e Juve , menomale non è stato impegnato dagli avversari

    Dzeko la porta non la vede manco con il cannocchiale

    Cristante altro lumacone , non ce la fa mai ad accompagnare L azione ed ad inserirsi

    Kolarov , bollito, sta meglio in panchina e ieri lo abbiamo constatato un’altra volta

    Insomma , Friedikin caccia sti 300 milioni per il mercato

    Fonseca merita Una Squadra

    • Resteremo in serie A
      Tipo un bel derby della VERGOGNA, 0-0
      Io passo a te, tu passi a me.

    • Dzeko… sei sicuro che sei tifoso della Roma,perche’ qualche dubbbio è legittimo.
      La critica va bene,io non ne sono esente,ma tu esageri.

  7. la penso come te! E me brucia per allisson, anche se ieri il portiere è stato spinto un corpo in aria appena lo sfiori se sbilancia e vai a farfalle…se non hanno vinto ieri non vincono più un derby, inzaghi fa ridere!!

  8. Le papere le fanno tutti i portieri, Pau Lopez non sarà un fuoriclasse ma è un ottimo portiere e l’ha dimostrato in molte occasioni, piuttosto il fermo immagine dell’articolo è chiarificatore, il braccio di Acerbi sulla schiena di Pau Lopez è fallo tutta la vita…
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  9. La colpa non è di Pau Lopez ma di Pallirchio e i suoi collaboratori, come sempre, quando hai per le mani il giocattolo Roma e pensi al mecche donalde purtroppo succede questo, svende giocatori come fossero menù in offerta, un INVESTITORE SERIO avrebbe riscattato Scezny a suo tempo che sarebbe dovuto andare in prestito o secondo portiere in panca da utilizzare come turnover con primo Alisson che era di proprietà, e avevi sistemato la porta per i prossimi 15 anni, a bostonià sei proprio un Pallirchio, er brende er brende abbanga ostaddio abborzah …

    • Risponnevo a Zenone ovvio. Ma co e risposte va così da ‘n’ par de giorni.
      Visto che ce sto, ar buon Trofie je dico che Alisson e er polacco ‘n’ panca è roba da film fantasy.

    • Cioè, spe che finisco di ridere.

      Allora, tu volevi Alisson e coso insieme? Che si alternavano? Tipo un tempo uno e un tempo l’altro? 😂

      No, te prego non ce la faccio.

      Spe, forse ce la faccio.

      Allora chi voleva coso rimpiangeva la spesa di 9 milioni per Alisson, che in nazionale fu massacrato, da voi ovviamente, per una papera.

      Mo lo volevate anche se dimenticate che non è stato venduto, SE N’È VOLUTO ANDARE LUI.

      Ma.come fai a pensare che coso e Alisson stiano buoni buoni a smezzarsi la panchina non nel real, ma nella Roma?

      Voi ignorate sempre la volontà dei giocatori, per questo state lì a tenere questo e quello, mica siamo sulla ps4.

      Alisson e Salah guadagnano quanto 6 giocatori della Roma messi insieme, se gli davi lo stesso a Roma facevi saltare il banco e manco eri sicuro che sarebbero voluti rimanere qui a farsi massacrare al primo errore dal coatto medio.

    • Ade’ fai tenerezza o ribrezzo, a seconda dei punti de vista. D’accordo armeno su a boutade der Trofie, ma solo su quella.
      Alisson c’aveva tre anni de contratto e stava a 1,5 se nun ricordo male. Se ne vole anna’? Bene. Je dici, caro Becker, bello de mamma, c’hai ancora tre anni de contratto, nun decidi solo tu. Famo na cosa, tu piji adesso 1,5, io te rinnovo a 3,5 più premi. Magari ce dai na mano a vince na cosetta e poi s’aggiornamo. Sei giovane, che te frega. Nun te va? E vabbè, vor di’ che te fai comunque ‘n’ artr’anno a 1,5, contento te…io ‘ntanto m’attrezzo pe ‘n’ sostituto.
      Vero Ade’? Che risponneva Alisson secondo te?
      E pure a storiella che sartava er banco, ma pe cortesia! I sordi i devi dà a quelli forti, no alle seghe e agli infermi. Senza manco a scusa der ffp. Tanto che er tuo divino Otelma, pe nun dalli a Salah e Alisson er monte ingaggi l’ha fatto salì de brutto. Pe dalli alle pippe e depauperando na squadra che era pronta co poco de più a fa’ er sarto. Perché Pallotto aveva ordinato de fa’ cassa.
      Daje, continuate a sona’ a musichetta, tanto oramai l’affondamento è prossimo. A ridicoli…

    • Lo davi in prestito alla Juve Scesny, li altri con noi lo fanno e noi non lo possiamo fare? C era Alisson regalato per le stecche Andaluse al Liverpool che gli ha fatto vincere una Champions ! E poi sì 2 portieri così, in caso di infortunio c’era il secondo con una spesa pari a 18 milioni c stava bene per 15 anni…ma le stecche so più alte e fanno più gola !!! Al Pallirchio Stadium se presentavamo con Olsen panchinaro del Cagliari…ahahaha qua rido io non tu!

    • Bimbomink, mi fai tenerezza te e, e solo quella.

      Famme capi, a te offrono 7 milioni per giocare in un top club, e ti accontenti di 1 milione e mezzo perché una squadra alza la voce? Ma quanta forza ha una squadra? Quello comincia a fare una papera dietro l’altra, e che fai, lo multi? Non puoi mulywrlo per prestazioni scadenti. Al massimo non lo fai giocare. Il portiere è giovane come dici tu, quindi può perdere un anno in tribuna, e nel frattempo si svaluta.

      Dopo aver perso non so quante partite ti ritrovi a venderlo alla metà.

      Aho siete tanto bravi con la fantasia, ma la realtà non è per voi, è cosa diversa.

    • Mannaggia ar vicedirettore d’orchestrina der Titanic (o er direttore? So’ndeciso.). Certo, perché quello è deficiente a dasse na tortorata sui cojoni e fa na papera dietro l’artra come dici tu. Perché poi certo che trova quarcuno che je ne dà 7. E poi guarda che sti fior fior de professionisti l’ha portati Otelma tuo, tipo Nzombie o Karsdorp o artri avanzi dinfermeria. Alisson era ed è ‘n’ professionista impeccabile da quanno ha iniziato a gioca’.
      Er Titanic affonna, scenni…

    • si svaluta? ahahah ragioni come abborzah, scusa ma qua siamo tifosi non siamo finanziaeri, pallirchio ci leva i giocatori, non ci fa vincere niente e vuole pure la plusvalenza sui 5 spesi per Alisson, me sembra che il circo Togni…posso capì se s svaluta uno che paghi 60 milioni che ha speso de saccoccia sua, ma 5milioni che s’è piato daabbanga ….dai lascia sta !!

  10. Della manina di Acerbi nessuno dice niente. Sicuramente è un infortunio che mette in evidenza una carenza fisica ( altezza ) e tecnica ( le uscite ). Con un centravanti vero e non un lampione avremmo discusso di un 4-1. Il fuoriclasse in porta ce L avevamo.

    • Adriano ma che dici?
      Se la CTTB dice che Lopez e’na Pippa, e’cosi
      Loro hanno ragione e noi torto.
      La mano l’hanno vista tutti.
      Tutti. Ma non conta.
      Ieri l’Inter segna lo stesso gol, segnato da KALINIC contro il CAGLIARI, Var e gol convalidato. Spinta dietro la schiena di Lopez da parte di Acerbi gol convalidato, tra l’altro sono ancora convinto che la palla e’ uscita.
      Nel dubbio, la decisione e’sempre contro di noi.
      Il rigore? Fino a oggi si e’sempre parlato di “Danno procurato”..ieri sera tutto a posto…

  11. Pau Lopez non e’ un grande portiere, anche a Torino con la Juve non mi e’ sembrato lucido sul gol di Ronaldo.Purtroppo a me non piace non mi ruba l’occhio.Peccato veramente perché ieri si poteva vincere.La Roma non ha fatto giocare la lazio e ci e’ mancato come al solito il gol.Io proprio non capisco come fanno a stare lassu’ sono veramente una squadra mediocre e catenacciara.Se non partono in contropiede sono finiti.A fine stagione staremo sopra non e’ possibile che continuino cosi’.Semo piu’ fortiiiiiiiiiiiii

    • Giocare palla coi piedi è la moda del momento, rimpiango i Sonetti e i Mazzone che si catenacciavano dietro e spazzavano la palla per le torri e i centometristi, basta quei tiki taka , basta sta dirigenza stracciona ! Abbiamo vinto 4 mondiali col sistema Italiano catenaccio e contropiede, palle spazzate, viva Mazzone ( maestro del tanto decantato Guardiola che in Champions col tikki takka non arriva dopo gli ottavi con una squadra da 2 miliardi ) !!!!!
      Rivoglio quel calcio per vincere…oltre ai giocatori !!

  12. Piccola mia personale considerazione su Pau Lopez che al di là della…( non so nemmeno come definirla elegantemente visto visto che la cosa è incomprensibile) catastrofe da dilettante che ieri ha commesso non mi ha mai emozionato. Pagato caro per giocare con i piedi e ogni volta che li usa tremo e perdiamo palla. È un portiere, e il suo mestiere è parare quindi quello che fa dovrebbe rientrare nell’ordinario non nell’eccezione come si fa ogni volta che la prende. Concludo che a parità di costi questa enorme differenza con Robin Olsen non la individuo. Non para i Rigori (cosa ovviamente difficile per tutti ) e manco ci prova. Quindi per me pollice giu . Non so come la pensate voi . Ieri ci ha fatto perdere il derby che meritavamo di vincere.

  13. Se ieri non abbiamo vinto non è colpa di Pau Lopez, indipendentemente dal.grave errore che certamente ha commesso.
    A Roma tendiamo a stroncare tutti al primo errore, se vogliamo vincere dobbiamo cambiare questo tipo di mentalità…
    Se non abbiamo vinto è perché non abbiamo gente che vede la porta, non mi stancherò mai di dirlo, a noi non servono difensori, mediani o esterni ma una punta che segni con regolarità, anche se non tocca palla durante la partita…
    Un dominio assoluto e un solo gol su errore (anche per loro) della difesa… è chiaro.che abbiamo un problema

  14. Il forum è frequentato da laziali o gente che evidentemente parla per sentito dire , Pau Lopez è sempre stato un portiere poco appariscente ma estremamente efficace con, statistiche alla mano, il maggior numero di tiri bloccati di tutta la serie A.
    C’è addirittura gente che dice che non sia capace di giocare coi piedi , follia pura .
    Riceverà circa 50 retropassaggi a partita e ne sbaglierà si e no , uno.
    Parlare di pacco o paragonarlo a Goicochea vuol dire, o non saperne o essere in malafede.
    E ieri, al netto del suo errore, il gol andava annullato per carica di Acerbi.
    Il resto sono chiacchiere da bar Marione style.

    • @olandesevolante Non mi pare di aver mai citato Allison , però magari sono io ad essermi rincog.l.i.onito e non so più leggere la mia scrittura, tutto è possibile…

    • Vedi, imparare a rispettare non è cosa da tutti e tu devi imparare. Ascoltare e pensare fa riflettere perché può darsi che la si vede diversamente ma la cosa è lecita perché siamo tutti innamorati di questa squadra. Per me Lopez non è nulla di eccezionale, i 50 passaggi che gli fanno vengono rispediti con esito positivo se non superano i 5 metri, appena tenta il passaggio lungo la sbaglia. Ti consiglio prima di etichettare chi non la pensa come te Laziale di riguardarti le partite attentamente perché mi sa che tu non le guardi con attenzione. Il valore di questo portiere “efficace ” per me rimane esagerato. Ciao

    • Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno , se ti senti preso in causa è un tuo problema.
      Se le tue motivazioni fossero sostenute da dati e non da supposizioni , non saresti nemmeno qui a controbattere.

  15. Veramente nella mia testa non ‘circola’ nessun interrogativo riguardo a Pau Lopez, che rivorrei come portiere della mia squadra senza esitazioni, alla luce di quanto ha fatto finora. Compreso l’errore di ieri.

    E’ uno che para, che partecipa alla manovra difensiva, capace di riprendersi rapidamente (ieri, dopo l’erroraccio…) e rimettersi in carreggiata.

    Spero che queste critiche da quattro soldi non lo scalfiscano minimamente…

    • In che senso s’è ripreso ieri? Nun è arivato ‘n’ tiro ‘n’ porta dai complessati.
      A realtà dice che Pau è ‘n’ portiere mediocre, pure ‘ntesa come aurea mediocritas.
      L’operazione Alisson, tra sordi spesi in sostituti mediocri e mancati introiti è una dee più disgraziate daa storia. A livello de quelle de Capello e co. e Peruzzi. Tre cessioni vergognose.

  16. Leggo gente che paragona pau lopez, un portiere mediocre, alla LEGGENDA vivente, degno erede di yashin, incubo degli attaccanti, padre delle porte inviolate, di cui porto il nome.. non capite proprio niente di pallone..

  17. Purtroppo poco intelligente, poco reattivo…portiere normale, sicuro non da 30 milioni…eppure per lui sono stati spesi…12 per riscattare Szczesny dall’Arsenal erano troppi…e che non si dica che c’era Allison perché non si sapeva chi fosse, ed il miracolo con Fuzato ancora non si è ripetuto… in sintesi, Mirante è più affidabile di Pau Lopez e non abbiamo vinto il derby per colpa sua.

  18. Mettere alla gogna il nostro portiere è becero. Ha sbagliato, fa parte del gioco del calcio. Certo poi se sbaglia il portiere il rischio è il gol, ma anche gli altri giocatori sbagliano in continuazione, magari lontano dalla porta e quindi non meritano un articolo come questo. In realtà non lo meriterebbe nessuno, è proprio questo stile che ammazza la passione per lo sport. Me lo aspetto al bar, ma non scritto nero su bianco

  19. Solo in questo campionato,
    ricordo errori altrettanto gravi di Donnarumma, Meret (che per me è il miglior portiere italiano), Ospina,
    Buffon, Olsen, etc etc etc
    Solo Handanovic ad oggi non ga fatto errori simili.

    Però per questo errore, che non è di tecnica ma di lucidità, adesso Pau Lopez, chiamato anche
    dalla nazionale Spagnola, è una pippa.

    Invece che con il 70% di possesso palla e presenza costante intorno all’area il portiere pigiamato
    abbia dovuto fare solo 2 parate nessuno si lamenta.
    Cioè una, perchè nell’altro caso Dzeko l’ha centrato in faccia.

    • Veramente de Dzeko ne avemo parlato ‘n’ tanti me sembra. Se nun te n’accorgi nun è corpa nostra. Poi pe me nun è na pippa, mai detto. È ‘n’ portiere de medio valore, appunto Medioman, pagato troppo pe e casse daa Roma. Nun me pare de artra categoria rispetto a Mirante, svantaggiato solo dall’età.
      Poi, o ripeto fino a sfiancarme, c’avevi er mijor portiere ar monno co ancora tre anni de contratto e senza vincoli de ffp. È stata ‘n’ operazione disgraziata da ‘n’ punto de vista tecnico ed economico pure.
      Volemo liberasse der rospo e di’ che è stata na vergogna?

    • no caro Cattivik c’è qualche cesarone che ancora urla che se ne è voluto andare via lui, crede che ripetendo la menzogna all’infinito poi diventi realtà, TRE anni di contratto, il malloppo per le semifinali di Champions raggiunte e ancora che giustificano lo scempio perpretato all’umanità romanista da st’ignobile società di speculatori

    • Ma poi olandese mio, questi credono che c’avemo e breccole naa testa. Te ricordo tutta a faccenda, no? Prima doveva anna’ ar Real, poi ar Chelsea, e aa fine è annato ar Liverpool. Quindi Alisson nun c’aveva ‘n’ accordo con nessuno. E se ‘n’ mio carciatore co tre anni de contratto se offre a destra e sinistra è perché er permesso je l’ho dato io. Artrimenti o pijo pee recchie e je chiedo conto.
      Daje orchestrina daje, so’ finite e scialuppe!

    • Che poi,cari Cattivik e Olandesevolante,se c’avessi avuto er famoso proggggetto e credi nel portiere giovane e forte che guadagna meno di Bruno Peres,subito lo chiami e lo lusinghi prima che ci mettano gli occhi addosso:”La Roma crede in te,quindi pensiamo di adeguare il tuo contratto alla stessa cifra del difensore che guadagna di più e vorremmo prolungare di un anno” Se lo facevi subito,ma proprio all’inizio,prima che si ingolosisse pure il procuratore,ti diceva di no o grazie? Quanto hai perso per la mancata qualificazione in CL dopo la sua cessione? Quanto hai speso per i vari sostituti con Olsen che rischi ti rimanga sul groppone con un ingaggio spropositato per il suo valore come tanti altri? Gli affari di Maria Calzetta!!!!!

    • Monica ha scritto benissimo un utente che ora non ricordo chi sia, chiedo venia, che basta abusare della parola progetto con questa società, non esiste, nè mai è esistito, e mai esisterà un progetto sportivo con questa società a speculazione edilizia…
      le osservazioni che fate tu e Cattivik sono sacrosante, Real, Chelsea e alla fine Liverpool dicono chiaramente che non c’erano accordi coi Reds da parte di Alisson, e il discorso dell’adeguamento dello stipendio mi ci sono sgolato anche io a farlo capire
      eppure qui ci sono ancora i giapponesi dell’isola che combattono senza motivo la guerra persa…

    • Io ho fatto un post su Pau Lopez,
      e voi ve le siete cantate e suonate su Alisson.
      BOH.

      Detto questo, Alisson 70ML, Lopez 23. E il primo prende più del doppio del secondo.
      Chiaro che il primo è molto più forte.
      Ma che c’entra adesso????

  20. L’erorre è pacchiano ma anche lì la palla è uscita non è uscita, non si capisce, ma tanto il var è sempre contro di noi,comunque lui il portiere ha delle qualità, ma dovrebbe cercare di essere più strutturato fisicamente per essere un grande portiere lo vedo troppo esile

  21. Non voglio difendere Lopez a tutti i costi, però rivedendo le immagini dal colpo di testa di Dzeko sino al mancato intervento di Lopez, continuo a sostenere che è stato concesso alla Scazzie un gol totalmente irregolare Il solito favoritismo arbitrale ad occhi chiusi La papera ci può stare
    Ricordiamoci di cosa combinava un certo “Tancredi” Ottimo portiere Se da una parte aveva i suoi pregi, dall’altra i suoi difetti erano veramente un qualcosa d’inguardabile Tanto è che a quel tempo le critiche contro di lui si sprecavano
    A me quello che mi fà piu’ rabbia in questo momento, son le tante conclusioni mancate
    Palo compreso Senza contare due episodi “da rigore” piuttosto dubbi
    Ne hanno elargiti generosamente di meno evidenti
    Strano che in pochi ne parlano e che in tali articoli neppure vengono menzionati…
    O forse nò?!

  22. Senza dubbio uno dei migliori portieri della storia recente della Roma è Alisson Ramses Becker…Alisson capito con una elle e due esse e non Allisonne. Comunque Pau Lopez è un ottimo portiere e in una virtuale Classifica di sempre dei portieri della Roma la lancetta va alta, non al vertice ma alta…per me, papera compresa e polso molliccio di ieri sera, va strabene

  23. L’unica verità che è emersa ieri e che lazio è una squadra de PIPPE!!!
    il nostro problema è che abbiamo attaccanti che non sono concreti, perchè il gioco l’allenatore glielo ha dato ma se questi tirano sempre centrale o fuori poi è difficile vincere !!

  24. Adesso non mi sembra il caso di farne una tragedia. Come ha commentato già qualcuno, brucia… Però, condannare così P.Lopez mi sembra esagerato! Poi magari, dopo la sua recente intervista che ammetteva i suoi “difetti”… Potrebbe anche impegnarsi un pò di più! Soprattutto con i piedi, sui rigori – che a sua volta migliorano anche “sull’uno contro uno” – e appunto… le decisioni! La palla si chiama! E lui non la chiama quasi mai! Daje Paul! Non t’abbatte e non da retta alle chiacchiere! Forza Roma!

  25. Pau Lopez è un buon portiere che, purtroppo per noi, non diventerà mai un fuoriclasse.
    Purtroppo così come per Olsen, il paragone con Alisson e Szczęsny è impietoso ed è costato paradossalmente molto di più. Non gli si chiede di parare l’impossibile ma solo di evitare degli errori facilmente evitabili e grossolani. Mi sembra sempre poco concentrato e molto poco attento al gioco; appare flemmatico e poco deciso nelle uscite che fa. Sta incominciando a commettere troppi errori che ci stanno costando diversi punti.

  26. Ora l’errore può capitare ma la somma spesa appare comunque spropositata: quanti portieri in Italia mirante compreso ci sono al pari di pau Lopez? E’ la politica folle della gestione petrachi come i rinnovi assurdi pazzeschi di dzeko e kolarov che non ha senso, io non vedo differenze con quella di monchi!!!!!

  27. Portiere cosi’ cosi’, sempre pensato, a parte l’incidente di ieri. Scarso con i piedi, poco reattivo a terra. 30 milioni buttati quando c’era Mirante dello stesso livello e nessuno dietro Dzeko

  28. Pau Lopez ha fatto un errore. Indubbiamente grave, ma non si può giudicare un portiere per errori come questi (a meno che non ne fai uno a partita… ovviamente).
    Mi ricordo benissimo quando il grandissimo portiere che è Alisson, venne subito etichettato come pippa, e invocato l’acquisto di Scezsny, quando l’anno che poi diventò portiere della Roma in una partita col Brasile si buttò la palla dentro (poi annullato per fallo precedente).
    Vogliamo parlare delle papere di Donnarumma? Di Buffon? di Handanovic?

    Per me Pau Lopez è un ottimo portiere nel piazzamento fra i pali e sulle palle alte. Abbastanza buono nel leggere il gioco e scegliere i tempi delle uscite. Può migliorare nelle uscite alte su mischia.
    Buono con i piedi (è su questo che Mirante è molto deficitario).
    Quello che ad oggi sembra essere un suo limite sono i rigori: sembra che ci sia o non ci sia è lo stesso.
    magari sarà stata solo sfortuna e prima o poi uno lo acchiapperà.

    Ma insomma, buttare la croce addosso a un giocatore per un errore, seppure importante, è ingeneroso.
    Di parate importanti che hanno salvato il risultato ce ne sono state.
    In questo momento va solo sostenuto e non insultato.

    • La gallina presa da Lopez è topica come poche, ma c’ara fallo di Acerbi, che si era visto subito…

  29. Probabilmente ha sentito la tensione del derby
    ha fatto una cosa senza senso, se la vuoi bloccare usi entrambi le mani, se la vuoi rinviare la scaraventi fuori di pugno, invece è uscita una via di mezzo senza logica.
    Questa cappellata va inserita di diritto nella lista insieme a quelle di Florenzi il numero uno in questa speciale classifica

  30. Pau Lopez ha fatto una stronzat@, ma dalle foto è evidente che Acerbi spinge con il gomito il nostro portiere.
    Stesso fallo fischiato a Kalinic a Pisacane in Roma Cagliari.

  31. gli errori capitano a tutti certo se lo fa il portiere si nota di più perché con lo stesso veleno non ve la prendete con gli attaccanti che ieri non prendevano la porta manco a pagarli ieri Kluivert fa due tiri uno al primo tempo uno al secondo dal limite dell’area e non prende neanche la porta ditemi voi se è normale. Forza Roma

  32. A me mi fate ridere, dunque fino alla scorsa settimana era stato osannato per averci salvato col Genoa per tre interventi decisivi, oggi invece viene massacro. Ma noi abbiamo pareggiato ieri solo per colpa di Pau Lopez oppure anche per le occasioni non sfruttate in attacco? Pau lopez ripeto non è un fenomeno come allison, è stato pagato come tutti i buoni portieri di oggi (se tenete conto i costi per un cragno, meret areola ecc.), è stato richiesto da Fonseca quindi criticarlo ora non fa bene. Infine io ho pure qualche dubbio sulla regolarità del gol, al di là della baggianata fatta di Pau lopez, dunque la palla era già uscita dal colpo di testa di santon, lì in quella occasione nonostante Pau Lopez l’abbia rimessa dentro ingenuamente, l’arbitro e guardalinee dovevano fermare il gioco e ridare calcio d’angolo alla Lazio

  33. che brutto titolo,
    da non tifoso della Roma…
    E Ferretti non lo dice…anzi mette in evidenza le parate decisive fatte finora…
    Ma chi li fa i vostri titoli?
    Lo fate solo per provocare?
    Anche Alisson é incappato in alcune papere al Liverpool, ma non credo che
    qualche sito del Liverpool si permetterebbe mai di mettere un titolo cosí.
    Bah…

    • Guarda che il titolo è proprio del Messaggero di Ferretti, non del sito. Ma perchè non vi informate prima di aprire bocca?

  34. Lo vogliamo dire o non lo vogliamo dire che cera fallo su Pau Lopez, Acerbi lo spinge palesemente verso il fondo e non permette al portere di respingere al meglio, come il rigore non concesso, non è rigore perché non l’ha visto? Ridicolo! Non è rigore perché è contro la Lazio e l’arbitro si guarda bene dal concederlo, si preferisce rifare le regole.
    Forza Roma sempre.

  35. Scrivo solo: speriamo che Sirigu non venga colto dall’idea sbarazzina di leggere i commenti a questo topic. Ed è, nonostante tutto e come Pau Lopez, un portiere nel giro della nazionale di appartenenza.

  36. Portiere mediocre da squadra pericolante spagnola. Un DS serio avrebbe preso Salvatore Sirigu o si sarebbe tenuto stretto Olsen, gran portiere che a Cagliari sta facendo miracoli.

  37. Per me Pau Lopez è parzialmente colpevole. È vero che ha sbagliato con quell’uscita di pungno, ma ache Smalling ci ha messo lo zampino andando a disturbarlo. Pau è un buon portiere , giovane ma di grande personalità.E poi mi pare eccessivo fare tutte queste critiche dopo i miracoli che ha fatto nelle scorse partite (vedi Genoa e Juventus).
    Comunque ora dovrà migliorare per rimediare.

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome