Pau Lopez non convince: portieri, via al casting

32
3514

AS ROMA CALCIOMERCATO Pau Lopez è entrato di diritto tra quei giocatori di cui la Roma si disferebbe volentieri, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). Perché non ha convinto, perché ha dimostrato evidenti limiti di carattere e perché la Roma, non si può permettere di sbagliare stagione.

L’inizio era stato anche buono, con Pau che aveva messo insieme anche delle prestazioni importanti. Poi però si deve essere rotto qualcosa. A fare clic probabilmente è stato l’errore al derby di ritorno, quando Lopez di fatto ha regalato il pareggio alla Lazio. Lì gli è cambiato il mondo e da lì ha dimostrato tutti i suoi limiti a livello di carattere, personalità e mentalità.

Pau a bilancio pesa 20,6 milioni di euro, un’enormità che difficilmente potrà garantirti qualcuno. Il preferito a Trigoria resta Gollini, ma dopo l’infortunio il portiere dell’Atalanta è ovviamente uscito dalla lista. In cima alla lista dei desideri c’è Sirigu ma il Torino non vuole privarsene. Piace molto anche Meret del Napoli, che potrebbe finire anche in uno scambio magari con Under. Poi ci sono altri tre profili: Cragno, Perin e Andrada del Boca.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca studia la nuova Roma
Articolo successivoTuttosport: “Dzeko vuole solo la Juve. Se lo dice alla Roma l’affare si sblocca”

32 Commenti

    • Bravo.
      E aggiungo. Quale inizio buono? Io non ricordo una partita salvata da Lopez.

    • Quella col Bologna. È l’unica parata fuori dall’ordinario che ricordi del paracarro spagnolo.

  1. Per il portiere numero uno la prossima stagione punterei su Mirante

    Credo che Pau Lopez con quell’ingaggio
    resterà sul groppone

    • Esatto. Non ci sono i soldi, abbiamo già Mirante che è uno dei migliori portieri della serie A. Spendiamo i soldi per una difesa valida che lo protegga.

  2. L’unica incognita su Meret è l’integrità fisica,mi sembra piuttosto incline ad infortuni,altrimenti è giovane e bravo

    • Ed è finito a fare la riserva ad Ospina… dopo una serie di incertezze, ma vedete solo gli errori di Paul López a quanto pare.
      Andate a vedere il gol che ha preso da Lukaku in casa….

    • Sì, ma infatti di Meret questo aspetto non mi convince, e non si capisce il “successo” di Ospina. Troppe assenze da parte di Meret, qualcosa non quadra a livello fisico.

  3. La butto lì.
    Se resta Pau Lopez, Scuffet come riserva che non può costare troppo.
    In caso di necessità rompere il vetro, e lui sarebbe sufficientemente affidabile.

    • A questo punto Perin è meglio. Non è il mio preferito, dei nomi che sono circolati ultimamente, ma è nettamente meglio di Pau Lopez, e può fare il titolare. E non dovrebbe costare troppo. Qualche anno fa era un ottimo portiere, poi ha fatto troppa panchina nella Juventus, ma non è male affatto per me. Lui e Mirante non sarebbero poi così male. Un altro anno con Pau Lopez, invece, no, ti prego…

    • Non ti “perplerre”, come diceva Guzzanti… Scherzi a parte, io pur di non vedere Pau Lopez, ormai, farei anche qualche “sacrificio”. Guarda, speriamo in Sirigu o in altri nomi più consistenti, mettiamola così.

  4. Il ruolo del portiere è fondamentale. Il top sarebbe prenderlo italiano. O un bel prospetto con già esperienza (Meret) o già pronto e affidabile al 100% ma avanti con gli anni (Sirigu). Na cosa è sicura basta con Pau Lopez

  5. Meret cragno e sirigu tutti buoni, io considererei anche musso.
    Perin no, come florenzi strootman conti caldara ecc non ha recuperato completamente dall’infortunio.

  6. Io mi fiderei pure di Mirante, ma non mi sembra più affidabile dal punto di vista fisico per fare il titolare.
    Da certi sguardi nella partita col Siviglia ho capito che Palo Lopez ha perso anche la fiducia dei compagni, ben più importante di quella dei tifosi, e sarebbe un rischio enorme ricominciare con lui.
    Continuo a pensare che Sirigu sarebbe la soluzione ideale in questo momento, con la più bassa possibilità di errore.
    Assolutamente vietato presentarsi al via con un’incognita in porta.

  7. Sirigu mi sembra il profilo più adatto. Bravo, tanta esperienza, integro, età buona per un portiere e credo che si possa prendere a meno di 10M. È inutile scialacquare soldi in porta a scapito di altri ruoli, tipo difesa e filtro a centrocampo che se scelti bene non li fanno nemmeno arrivare al tiro gli avversari

  8. questo sempre secondo i giornalai della gazzetta non mi sembra che nessun componente della Roma abbia mai detto che pau lopez e’ sul mercato o come dicono loro si disferrebbe volentieri di lui quindi prima aspetto notizie ufficiali poi giudichero’ se arriva il sostituto ma fino ad allora pau lopez per me resta il portiere titolare specialmente se resta come dicono fonseca. Forza Roma

  9. Il portiere dello Spezia per dire guardate che è forte sicuramente meglio di Pau Lopez io lo andrei a prendere subito e lo metto là poi se come secondo o come primo si vedrà

  10. Di portieri ne abbiamo 4, compreso Fuzato ora in prestito.
    Mirante è il più forte ed è quello che costa meno, anche se ha diversi problemi fisici,
    Se dobbiamo sistemare il bilancio investire su un altro portiere e magari lasciare scoperti altri ruoli mi sembra una follia.
    Se poi si riuscisse a vendere uno tra Olsen e Pau Lopez…. ma chi se li pija?

  11. Alla Roma dello scudetto bastava un citofono in porta con zago e samuel quindi due difensori forti e basta anche lopez se tirano 20 volte a partita ti serve allison se tirano 2 volte ti basta lopez quindi per me difesa impenetrabile e quello lo scopo per me del calciomercato 2 difensori centrali FORTIIIII

  12. Il ruolo del portiere è fondamentale, e spesso fa la differenza: lo si è visto anche nella finale di CL, da una parte un portiere bravo, dall’altra uno super. avrebbe preso goal solo sul rigore non concesso (strano…) su M’bappè. Poi sarebbe necessario un allenatore che fa giocare il portiere secondo le proprie caratteristiche. se vogliamo un volante come era Jongbloed (chi se lo ricorda?) io in giro non ne vedo, e l’ultimo che ho visto a Roma si chiamava Konsel. Troppa grazia. Altrimenti basta con questi passaggetti e contopassaggeti che mentre li guardi, pensi (senza sbagliare) il prossimo è goal. già, ma nella nostra porta purtroppo.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome