Pellegrini dovrà saltare la partita di martedì

20
896

NOTIZIE AS ROMA – I muscoli della Roma cadono come stelle. Nell’allenamento di venerdì si fa male Olsen: Di Francesco ha provato a recuperarlo ma il risentimento muscolare al flessore non è sparito. Meglio non rischiarlo. Oggi i controlli, potrebbe recuperare per il Real.

Pellegrini, invece, salterà la partita di Champions. Si è fatto male nel finale del match contro l’Udinese: pure lui al flessore (destro). Di Francesco è preoccupato, se ne saprà di più dopo la risonanza magnetica. L’infortunio sembra serio: probabile stiramento. Out pure Perotti e De Rossi ma questo era noto. Manolas sta meglio e si prepara a far coppia con Fazio martedì sera in Champions.

Oltre 50 tifosi della Roma, in treno dalla Capitale a Venezia e diretti poi a Udine, sono stati fatti scendere a Firenze e denunciati perché non in possesso di biglietto (o con titoli di viaggio falsi). E 8 di loro hanno tentato di forzare i controlli per cercare di riprendere il treno, ma sono stati fermati e riaccompagnati all’esterno dell’area dei binari.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un flop tira l’altro
Articolo successivoDi Francesco, l’avvelenato: «Senza voglia di vincere»

20 Commenti

  1. L’unico giocatore che in questo momento sembra aver voglia di metterci la faccia e di prendersi qualche responsabilità, l’ultimo che dovevamo perdere adesso. Il temporale sembra stia per lasciare spazio alla tempesta…

  2. Non gioca Pellegrini? E’ pronto Zaniolo…Monchi ha allestito una rosa di giocatori,capace di far fronte a tutte le evenienze,anche se di fronte capita il Real Madrid…

  3. Caro Masetti, io parlerei di cronaca di una morte annunciata ad agosto, se ci ritroviamo col Real a giocare senza Leaders e con gli zombi la responsabilità è solo ed esclusivamente degli incapaci che hanno smontato il centrocampo della Roma vendendo due leaders (oltre a giocatori che numericamente sarebbero serviti come Gonalons che magari si recuperava e gerson) per prendere 3 giocatori che insieme non valgono lo stinco del Ninja ubriaco. Complimenti a tutti. Io sarei apocalittico? Dde ke? Guardo in faccia una realtà che tutti dovevamo prevedere senza farci le guerre e giocare a chi è più intelligente.

    • DD, ma guerre de che? Io rispondo e mi confronto con tutti quando ci si pone nel modo giusto. Quando sento un “romanista” dirmi le stesse cose che mi dice un formellese per sbeffeggiarmi, beh, lo tratto come tale! Io resto dell’idea che i due “leader” andassero ceduti, seppur per motivi diversi. E ti dico pure che Nzonzi non sta facendo peggio dello Strootman attuale e che al posto del Ninja gioca Pellegrini, una delle poche note liete nel disastro. Che Gonalons l’abbiamo preso per i fondelli tutto l’anno scorso, che Gerson…Gerson chi? Pensare che stiamo messi così perché mancano quei due è guardare dalla parte sbagliata, imho. Pastore, per esempio, quello sì è stato un errore da matita blu. Anche io guardo in faccia la realtà, che parla di un gioco stitico da due anni. Perché?

    • Pellegrini nun gioca al posto der ninja manco pe gnente Masè, l’anno scorso giocava nel 433, se proprio voi fa n’paragone lo devi fa cor ninja de du anni fa, quanno giocava trequartista, la sua migliore stagione in carriera. Fallo così er paragone, no a caxxo de cane. N’zonzi non me sembra pe gnente che sta a da un contributo migliore de quello de strootman visto che le statistiche sul rendimento del centrocampo so sconcertanti! Ultimi per contrasti vinti, semo molli e lenti, ieri N’zonzi s’è fatto sovrastà da Fofana, ma de che stamo a parlà? Se dici che i du leader annavano venduti me spieghi perché famo nettamente piú schifo dell’anno scorso?

    • Se proprio ci tieni a ad avere un contraddittorio con me, utilizza un altro tono. Io ne posso fare tranquillamente a meno…

  4. pellegrini l’anno scorso era panchinaro….ora è il nostro miglior centrocampista!
    questo da la dimensione del miglioramento della squadra fatto da monchi!

    • L’anno scorso Shick giocava esterno, quest’anno prima punta, 42 mioni per fare 1 gol e mezzo a stagione , questo da la dimensione dell inettitudine di Ramon!
      L’anno scorso Nainggolan mandato via perchè non utile alla causa visto che EDF non giocava col trequartista, quest’anno abbiamo preso Pastore Coric Cristante come trequartisti puri per rimpiazzarlo, non abbiamo nè l’uno nè gli altri…
      Pellegrini sta a Roma grazie a Sabatini che c’ha messo la recompera ,Monchi se l’è ritrovato a Trigoria per puro caso, di suo c’è ben poco eccetto proclami personali che lasciano il tempo che trovano !
      Non capisco ancora come fate a osannare lo Spagnolo

    • Trofie, ma non sarà meglio chiedersi perché la Roma è l’unica squadra in cui Schick sembra una pippa? I 42 mln sono tali anche perché la Roma ha ottenuto una lunga rateazione, altrimenti sarebbe costato meno. E circa la stessa cifra ha speso la Juve per Dybala, che aveva segnato un gol in meno di Schick, pur giocando sempre titolare. Per quanto riguarda Pellegrini, Monchi non se lo è ritrovato, ha speso 10 mln per la recompra. Poteva anche non farlo, giusto? Gli errori per me restano Defrel, che però voleva pure Walter, e Pastore, grave se non gravissimo. A priori, Karsdorp e Gonalons mi piacevano, e su questo tutti convenivano che a 5 mln era un affare. A posteriori siamo tutti bravi.

    • Sono assolutamente s’accordo, su Schick, infatti ormai non parlo neanche più di singoli. E’ del tutto evidente che Monchi ha sbagliato una marea di acquisti, o che perlomeno quasi nessuno ha reso secondo aspettative, ma ancora di più lo è il fatto che con Di Francesco non riesce a rendere nessuno. Quindi attenderei a dare giudizi sui giocatori e sposterei il mirino sul tecnico.

    • Shick è robba dell Andaluso, panchinaro della Samp, 42 milioni per un panchinaro della Samp, non del Real. Non parliamo di singoli?
      Ramon parla di se stesso del singolo, non fa mai un discorso da team-leader dirigenziale. Incapace,inetto, una persona con la quale non vorrei mai trovarmi a che fare, e fidateve ce ne sono tante così dentro un’ azienda. I giocatori lo sanno EDF lo sa ma non può dire niente sennò rimane senza lavoro!

    • Allora se il ceco ha segnato 13 gol da panchinaro vuol dire che è più forte di Dybala che ne aveva fatti 12 da titolare. Non fa una grinza, no? Ha segnato un gol meno di Dzeko che le ha fatte tutte, tranne le ultime due. Quindi è più forte di Dzeko! Se la matematica non è un’opinione…ma nella Roma la diventa!

  5. Ecco uno dei pochi meriti (sempre e solo negativi) di questo allenatore, sbagliare anche il turnover.
    Della partita con il Real chi se ne frega, il problema sarà contro l’Inter…se si perde quella dalla settimana successiva dovremo pensare a come raggiungere il sesto posto.

    • Tutte le partite sono importanti, ficchiamocelo bene in testa. Altrimenti, poi, non ci lamentiamo se i giocatori, la società, il mister, scelgono le loro priorità… Pretendiamo mentalità vincente dagli altri e noi tifosi facciamo gli snob per la partita di CL contro i campioni d’europa? Nun ce se crede…

    • Hai ragione Kawasaki ma purtroppo essendo questa una squadra guidata male e per di più zoppa bisogna focalizzare l’attenzione su ciò che è fattibile e non su una partita da gran galà.

  6. “si saprà di più dopo la risonanza magnetica …. PROBABILE stiramento.”
    La sicumera del titolo non corrisponde alla narrazione del testo.

  7. La crisi della squadra e’ la conseguenza dell’atteggiamento sistemático del vertice societario. Il Calcio rimane un gioco semplice, si vince con i giocatori forti, con i
    Campioni. La Roma vende i giocatori forti appena puo’. Questo passa il Convento in questo momento, inutile illudersi. Peccato perche’ con un po’ di buon senso la Squadra poteva essere rinforzata in estate senza smontarla e senza neanche spendere troppo,
    mantenendo i 2 mastini del centrocampo. La cosa tragica e’ che se il fenomeno di Boston dovesse vendere rischiamo seriamente di andare peggio a meno che non spunti un emiro del Golfo. Mala Têmpora Currunt.
    Sempre Forza Roma.

  8. Vogliamo cominciare a parlare della società?
    Cambiano gli allenatori, ma i giocatori vengono presi solo per rivenderli o per pagare qualche commissione ai procuratori. Così non avremo mai una squadra

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome