Pellegrini e Cristante, tempo scaduto. La Roma ha fretta, ora bisogna volare

9
715

NOTIZIE AS ROMA – «Avere Pellegrini e Cristante è un motivo di felicità, rappresentano il futuro dell’Italia». Parlava così, lo scorso 10 luglio nel giorno della presentazione dell’ex atalantino, il d.s. Monchi. Una convinzione talmente forte, la sua, che quando a mercato (in entrata) chiuso è arrivata un’offerta del Marsiglia per Kevin Strootman.

Monchi si sentiva coperto dalla presenza in rosa dei due giovani, che in questa stagione devono dimostrare di non essere più solamente splendide promesse, ma realtà su cui poter fare affidamento. Finora la trasformazione non si è del tutto completata, e la sensazione di incompiutezza che li accompagna si è manifestata nelle prime gare di quest’anno, in maglia giallorossa e con quella della Nazionale. Di Francesco nelle prime tre giornate di campionato li ha utilizzati con il contagocce.

Pellegrini è rimasto in panchina per novanta minuti in trasferta contro il Torino e contro il Milan, ed è stato tolto (insieme a Cristante) alla fine del primo tempo nel match con l’Atalanta. Cristante ha invece giocato tre spezzoni per un totale di 97 minuti, facendo bene solo nel finale contro il Torino. La Roma e Di Francesco li aspettano.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini, flop anche in Nazionale ma la Roma gli chiede di crescere
Articolo successivoFiducia Pallotta. E pensa al blitz a Madrid

9 Commenti

  1. Penso che cristante qualche attenuante in piu’ di pellegrini,magari ce l’ha,ha giocato pochissimo e in pieno marasma di ruoli a centrocampo.pellegrini e’ un’ anno che fa la ricotta!

  2. Cristante come gagliardini nell atalanta …come giocatori in squadre con Zeman oppure Sarri vanno bene …ma una volta usciti dal contesto…boh…grande rischio….io a 35 milioni mi sembra non lo avrei mai preso..anche perché in quella parte di campo eravamo già abbondantemente coperti. Soldi che avrei speso altrove ma il Cassiere di Siviglia avrà fiutato l affare….boh

  3. Che Monchi abbia venduto Strootman perché era sicuro degli acquisti a centrocampo è tutta da vedere. Che lo abbia fatto perché lo pagavano bene invece è più plausibile. Che poi l’uscita di Strootman non conceda più alibi ai nuovi arrivati è una conseguenza ma se poi le risposte non arrivano sei doppiamente nella cacca. Insieme a loro C’è anche Nzonzi che dovrebbe essere pronto uso e che, come lecito, deve ancora familiarizzare con il calcio italiano. Pure considerazioni, ma la colpa è solo loro o forse era il caso di meno promesse e più certezze?

  4. Quando si parlava di mercato e di una Roma interessata a Cristante pensavo che,forse,la Roma si stesse cautelando in caso di partenza di Pellegrini,quando,invece,si facevano insistenti le voci su Herrera e sulla cessione di Nainggolan,ho creduto che fosse realmente possibile la partenza di Nainggolan,invece hanno preso Cristante e ceduto Nainggolan e,non contenti,hanno ceduto Strootman,perdendo non solo personalità e carattere,ma anche equilibrio in campo,filtro e regia nel pressing e,non contenti ancora,in un centrocampo più offensivo della scorsa stagione vogliono far giocare Pastore,Da ieri che ho saputo chi è l’intermediario Italiano per Herrera,penso che l’affare si farà se non è già fatto!
    P.S.L’intermediario è Vigorelli,agente di Santon,così si spiega anche il suo ingaggio!

  5. Io comunque continuo a vedere cristante,superiore a pellegrini,e’ arrivato quest’anno,e inoltre il gioco di difrancesco non e’ che aiuta molto,i nuovi arrivati,ancora non l’ hanno capito i vecchi dello scorso anno,figuriamoci i nuovi!
    Cristante ha bisogno di giocare e di avere un ruolo definito,come gli altri del resto!

  6. Secondo me, non è un discorso di “tempo scaduto”.

    Ma almeno uno tra Cristante e Pellegrini, devono svegliarsi al più presto.

    Perché uno dei due parte necessariamente titolare..non si può caricare di pressioni Zaniolo che non ha neanche 20 anni e ha giocato sempre e solo in primavera.

    Chi mi deluso di più è stato Pellegrini però..sono 3 anni che giochi con Di Francesco, e già da 1 anno nella Roma..qualcosina in più me l’aspettavo.

    Mentre Cristante, tranne qualche svista, mi è piaciuto decisamente di più..ed è solo qualche mese che gioca con la Roma.

    Spero sia solo una questione di tempo (e il minor possibile).

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome