AS ROMA NEWS – Il timore è che stia diventando uno di categoria, cioè quei calciatori che si esprimono al massimo solo in determinate realtà , che di solito non sono quelle delle grandi squadre. La storia del calcio italiano, e anche quella della Roma (Destro e Iturbe sono due degli esempi più recenti), è piena di calciatori così, che non hanno mantenuto fino in fondo le promesse. Lorenzo Pellegrini è ancora giovane, ha da poco compiuto 22 anni, e ha tutte le carte in regola per diventare un calciatore importante per la Roma e per la Nazionale, ma finora non sta mantenendo le promesse. Il passaggio da una realtà più a misura d’uomo come Sassuolo alla Roma, invece di accelerarla, come era nelle intenzioni della società e di Di Francesco che proprio in Emilia lo ha visto (e aiutato) diventare calciatore, ne ha rallentato la crescita.
Eppure la società giallorossa ha fatto di tutto per riportarlo a casa dopo l’esperienza di Sassuolo, pagando 10 milioni di euro esercitando il diritto di recompra e blindandolo lo scorso anno con una clausola da 30 milioni, tanti per un calciatore così giovane. C’è anche chi sostiene che la cessione di Strootman sia stata fatta senza troppi ripensamenti non solo per la ricca offerta del Marsiglia, ma soprattutto per lasciare più spazio e possibilità di crescita al centrocampista di Cinecittà oggi emblema di un reparto che era il fiore all’occhiello del club e che ora è sotto accusa. Di Francesco ha ruotato uomini e moduli alla ricerca di un equilibrio che non c’è. Il solo intoccabile è De Rossi, alla faccia del progetto giovani.
Pellegrini non è il solo a destare dubbi: Coric e Zaniolo non vengono ritenuti pronti, Pastore è spesso fuori ruolo, Nzonzi deve prendere il ritmo del calcio italiano e Cristante potrebbe pagare il difficile salto dal Paradiso Bergamo alla grande piazza. C’è sempre il jolly Florenzi, forse troppo jolly però. Tornando a Lorenzo: nelle prime tre partite di campionato lo ha utilizzato solo per 45 minuti, all’Olimpico contro l’Atalanta. Dopo un primo tempo da dimenticare, per la squadra ma soprattutto per lui (e per Cristante), Pellegrini è stato sostituito: a vederlo c’erano gli osservatori del Manchester United, che sono tornati a casa delusi. In Nazionale le cose non vanno tanto meglio. Mancini crede in lui e lo ha chiamato per la Nations League, ma come Di Francesco è stato costretto a toglierlo dopo il pessimo primo tempo giocato contro la Polonia.
(Leggo, F. Balzani)


Meglio lui di Radja e Strootman ….Non scherziamo….
Non fate i processi a Pellegrini,se no fra un paio d’anni ci tocca rimpiangerlo perchè gioca con qualche squadra a strisce per poi sentir dire…Ahò,te l’avevo detto che era un fenomeno…
Tranquillo che nn succederà . Non è proprio un giocatore da juve
Se a vedere Pellegrini in Nazionale c’erano gli osservatori del Manchester Utd, proviamo lo scambio Pogba/Pellegrini + 24 milioni, l’Inter può…noi perchè no?
Ramo Ramon…
A leggere la lusta di nomi a centrocampo e subito il giudizio o lo stato di questi giocatori viene da chiedersi e aloora chi cazzo gioca? La realtà non é molto diversa perché il nodo é propeio questo. Tanti cambiamenti nessuno pronto uso. C’è da aspettare. Bene! E nel mentre fermiamo il campionato? Pellegrini è l’esempio brutto di quello che non va nella Roma. Se oggi Pellegrini giocasse al suo livello o come ci si aspettava la Roma avrebbe più punti. É così vale per altri. Il problema è che tempo non ce n’è. Fallire altre gare vuol dire complicarsi da soli la strada e dover lavorare il doppio in un loop negativo. Al club e EDF trovare la chiave ma tutti questi innesti devono iniziare a girare bene o rischiamo grosso. Inutile chiedere miracoli ad Olsen se la squadra non funziona.
Volevo domandare, ma qual’è il livello calcistico di Pellegrini? A me non viene in mente nessuna partita in cui si possa dire ” Cavolo questo è davvero forte”
Si, infatti, è il giocatore che smonta ogni alibi di proprietà /società .
Cioè, programmi una stagione col 433 con mezzali pellegrini (d’accordo con te, MAI una prestazione maiuscola) e cristante (nuovo arrivo, non è una mezzala, mai giocato in una grande), praticamente senza rincalzi.
Difatti erano questi che dovevano essere i rincalzi di Nainggolan e Strootman, venduti senza pietà , uno a mercato chiuso, in funzione dell’unico obiettivo di pallotta: le plusvalenze.
Poi cominci la stagione con promesse, improvvisazioni ed esperimenti.
Ma de che stamo a parlà ….
Alla sua ed è dovrebbe stare il campo invece vaga x il campo con una faccia da funerale che sarebbe da attaccarlo al muro….in amicizia di intense. Mettete negli spogliatoi gente come cervone giannin che è calci nella terga li prenderebbero….invece abbiamo il codino biondo di balzaretti vecchio grande romanista che ha fatto la storia della Roma insieme a Morgan bet
Sul finire della preparazione pellegrini si è fermato per un problema muscolare e ovvio che non è al top della condizione e ovvio che in tre partite gioca 45 minuti e ovvio che in nazionale esce dopo il primo tempo giocato molle..se il resto della rosa ha le gambe pesanti dopo una dura preparazione figuriamoci lui che ha iniziato il campionato con un problema..Non siete onesti e obiettivi nel giudicare un atleta
Daje…la roma è fatta apposta per aspettare….è una società che non gli interessa vincere …ma aspettare e rigenerare i giocatori………abbiamo la tv per vedere gli altri vincere
Ripeto: non è un fenomeno, ma manco un brocco. Ricordo a tutti che il calcio è un gioco di squadra, non individuale; se la Roma ancora non gira (la Nazionale non ne parliamo proprio) è quasi scontato (a meno che non sei Maradona) che il rendimento dei singoli risulti inferiore alle attese. Resto fiducioso rispetto all’imminente miglioramento del gioco collettivo, nonché sull’entrata in forma dei vari interpreti, tra cui il nostro Lorenzo Pellegrini.
Fosse stato ceduto: cialtroni ballotta vattene! Adesso che non gioca bene: cialtroni dovevate cederlo! Tanto finché non sarete in pace con il cervello non lo sarete nemmeno con il mondo…
Secondo te è un giocatore da Roma? X me è da Sassuolo
Lasciatelo in pace
Hai detto bene lasciamolo in pace non facciamo rumore altrimenti si sveglia male
E’ dal giorno del suo rientro alla base che leggo della presenza di questi fantomatici osservatori del MU ad ogni partita del nostro. Comincio a nutrire dei lievissimi dubbi sulla veridicità di tali affermazioni…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.