Pellegrini: “Futuro? Ho le idee chiare. Avere una clausola non significa dover partire”

32
808

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini è da tempo al centro delle voci di mercato. Tutta colpa di una clausola rescissoria non particolarmente elevata che sta stuzzicando la Juventus.

Il calciatore ha avuto modo di parlarne questo pomeriggio, in occasione del premio Cultura Sportiva Beppe Viola, ricevuto oggi e a margine del quale Pellegrini ha dichiarato: “Sono onorato di ricevere questo premio, è sempre bello. Vivrò al meglio questa giornata. Contro il Sassuolo per vincere? Sì, assolutamente, si è visto da come abbiamo interpretato la partita con la Juventus. Noi volevamo vincere, a loro interessava meno visto che a loro bastava un punto per lo scudetto. Vogliamo il terzo posto, andremo a Reggio Emilia per vincere. Cosa significa ricevere il premio dopo Florenzi? Ci sono possibilità per i giovani in Italia? Certo, la possibilità c’è sempre, bisogna sfruttare al meglio ogni possibilità che c’è data. Sono felice di ricevere il premio dopo Alessandro. I bilanci dell’annata? Si può sempre fare di più, partiamo con più consapevolezza e cercheremo di fare meglio in Champions e in campionato.

Sul mio futuro? Penso di aver sempre avuto idee chiare, avere una clausola non vuol dire che bisogna partire. Ci incontreremo a fine anno con chi di dovere per fare il punto della situazione. Ma sono tranquillo, la stagione non è ancora finita, ci manca ancora da raggiungere il terzo posto. Quanto è stato importante Di Francesco per la mia crescita? Il mister è stato molto importante nei tre anni di crescita, che abbiamo passato insieme. Possiamo entrambi fare meglio, siamo ambiziosi e cercheremo di migliorare. Sull’arrivo di Mancini in Nazionale? La Nazionale è sempre qualcosa di stupendo per ogni calciatore, è normale sperare di farci parte. Ricominceremo un nuovo percorso, sperando di far tornare l’Italia dove merita di essere”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’agente di Gonalons: “Impossibile che vada via”
Articolo successivoUfficiale: Alisson convocato dal Brasile per Russia 2018

32 Commenti

  1. La Juve interessata al giocatore dovrebbe essere la prova più importante che il ragazzo vale. Già questa stagione in più occasioni ha giocato meglio di compagni di reparto più blasonati. Ieri pur essendo stato autore di una prova mediocre non ha fatto peggio di Radja.
    In questo momento nelle gerarchie sta sicuramente sopra a Gerson e a Gonalons.
    A Monchi il compito di adeguargli l’ingaggio e togliere quella clausola capestro.

  2. A me piace Pellegrini , ed e’ pure romano e romanista , facciamolo crescere un altro anno e poi vediamo , io come innesto per il centrocampo lo terrei alla grande e poi con i prezzi che girano costerà sempre più visto L età che ha e i margini di miglioramento che ancora sono molti !!!!

  3. Io preferisco Pellegrini a Florenzi, personalmente credo abbia molti margini di crescita, e cmq oggi nel mercato attuale andare a comprare un Pellegrini della situazione stessa età, stessa tecnica non bastano 30 mln

  4. Per me rimane carente di personalità e di idee, ma è giovane.
    Inoltre mi sono piaciute molto le parole CHIARISSIME.
    Resta.

    Basterà ai giornalai?
    Me sa de no….

    • i giornalai sanno di scrivere cazz..e… la mia domanda invece è : basterà ai soliti che leggono gli articoli e continuano a berseli ogni santo giorno????

  5. Bah io ho visto tutte le partite della Roma e l’ho visto fare parecchi errori tecnici, anche ieri. A 22 anni devi mangiarti l’erba del campo. Non mi interessa che sia romano e romanista.

  6. magari la juve pagasse la clausola per sto sopravvalutato.. se pendo che hanno ceduto un fuoriclasse come paredes per prendere sto mezzo giocatore..

  7. Stagione pessima ma ha 22 anni. Del resto trovatemi un centrocampista della Roma che ha fatto una buona stagione. Il più bravo alla fine è stato DDR a 35 anni. Il centrocampo della Roma va veramente riprogettato. Personalmente fuori Strootman e Gonalons ( uno bravo non costa 5 milioni) . Va recuperato o venduto Ninja, tornasse a fare il box to box di Cagliari dove era tra i più forti al mondo e poi compra 1/2 di gente che sa giocare a pallone e sa spingere e dettare gioco, un Verratti , un Ozil, altrimenti Illarramenti, Gueye , Gorekza, Camacho. Io mi accontenterei di Ilicic avendo un Ninja recuperato dal punto di vista mentale.

    • Quelli che criticano Pellegrini… forse dovrebbero rivedere qualche concetto, tipo, “facciamo giocare i giovani”, “cui vogliono gli italiani” e simili perché Pellegrini ha fatto una buona stagione, non ottima ma buona, ed è ancora cresciuto, è GIA’ meglio di gente tipo Paredes. Inoltre ho visto a volte la catena Florenzi-Pellegrini-Under funzionare a meraviglia non ostante 2 dei 3 abbiano ancora pochissima esperienza. Personalmente ritengo che il problema più grande della squadra sia l’assenza di almeno un altro che salti l’uomo, perché gli unici che lo fanno sono Perotti e Under (quest’ultimo solo da metà stagione dopo l’ambientamento). Questo per il campionato, mentre per la Coppa più o meno ci siamo, servirebbe però un altro centrale VELOCE per certe partite.

  8. Alex personalmente come centrocampista di qualità prenderei rafinha se non riscattato dall’inter a 40 milioni. L’ho visto giocare e mi sembra l’uomo giusto, unica cosa speriamo che non si infortuni. Io oltre a gonalons e strootman caccerei pure gerson. Florenzi a fare la riserva di nainggolan se no via pure lui

  9. non ha ancora 22 anni ed è cresciuto nel vivaio (particolare importante)…
    troppo faticoso ricordare anche le buone prestazioni?
    E’ uno dei pochissimi che verticalizza rasoterra

  10. Pellegrini può tranquillamente ruotare nel centrocampo della Roma… è un ragazzo serio e può ancora migliorare..

  11. Rimane un ottimo rincalzo x una squadra che ha determinate ambizioni. Non di più al momento. Il fatto che sia romano, romanista, che va a dormì col pigiama col lupetto e c’ha la cover del telefonino giallorossa…non cambia la sostanza.

  12. A prescindere dalle nostre opinioni sul suo conto e sul suo rendimento di quest’anno, il rimanere o meno, stante la clausola pretesa, dipende solo da lui. Il posto fisso in prima squadra non glielo possiamo (nè dobbiamo per forza) garantirglielo nà noi nè,tantomeno eventualmente la Rube. Se se ne vuole andare penso proprio che ce ne faremo una ragione non costituendo certamente lui il problema di mercato più difficile da affrontare.

  13. Pellegrini è un 97, ha 21 anni e margini di miglioramento,3 anni fa era in Primavera,ha fatto un primo anno di adattamento alla Serie A a Sassuolo,lo scorso anno è stato protagonista in provincia e quest’anno è al primo anno in un grande club dopo un Europeo in cui è stato il miglior centrocampista Italiano,merita un po’ di pazienza a mio avviso.Quella clausola non mi piace per niente,perchè anti squadra,l’allenatore deve essere libero di scegliere e il giocatore deve dimostrare di meritare il posto Aveva paura di giocare poco, ma alla juve sarebbe stato titolare? Sei giovane, torni nel club dove sei cresciuto, con l’allenatore che conosci con uno stipendio da giocatore fatto e finito cosa vuoi di più? Togliere la clausola significa ritoccare in modo ingiustificato l’ingaggio.

    • Ok, compie 22 anni, il resto del discorso non cambia, speriamo,invece, che la crescita dei nostri giovani sia meno lenta con le seconde squadre. Pellegrini ha fatto un salto dalla Primavera direttamente alla Serie A

  14. Non avevo dubbi che i miei amici evangelista e alieno la pensassero come il sottoscritto.

    D’altronde noi tutti facciamo parte delle Brigate Anti Cesaroni…
    Gente tosta.

    • Tu che fai parte delle brigate AntiPallotta, mi sai dire perché dopo Roma-Barcellona non ho sentito più cori contro Pallotta? Scusa, è una mia curiosità….
      Comunque, pur non essendo soddisfatto al 100% del rendimento di Pellegrini, data l’età e (si spera) una personalità in formazione, mi trovo d’accordo con i due compari citati.

  15. Scusatemi, mi rivolgo a chi esprime giudizi negativi su questo calciatore. Gli errori penso si possano giustificare ad un ragazzo giovane..in questa stagione a mio avviso ha prevalso la grande determinazione e l’autorevolezza che ha dimostrato in campo. Grandissimi margini di miglioramento considerate le doti tecniche. Da tenere assolutamente!! Se lui è scarso Juan jesus e peres possono andare a giocare all’oratorio..firse giocano

  16. Trovatemi un’altro centrocampista che a 21 anni giocava una semifinale di champions league (ed anche bene aggiungo) Pelligrini è un patrimonio.

    Nainggolan e strootman vanno assolutamente venduti perche altrimenti non c’è margine di crescita.
    La Roma ha un tetto ingaggi intorno agli 85 mln€ netti e quei giocatori sopra citati guadagnanano 8 mln € netti in 2, quasi il 10% del totale.

    Entrambi ormai da piu di un anno sono estremamente carenti.

    Vendere nainggolan e strootman per permettere di fare un passo avanti alla Roma.
    2 giocatori che incassano il 10% del tetto salariale di una squadra NON facendo la differenza sono UNA ZAVORRA.

    Dzeko ci ha portato in semifinale, nainggolan e strootman ci hanno fatto perdere con il liverpool.

    • I calcoli sono pure sbagliati, perche gli 85 milioni sono lordi e nainggolan e strootman “costano” alla Roma 13,6 milioni lordi all anno.

      Questo significa che solo questi due giocatori hanno il 16% del totale lordo della Roma senza fare la differenza. anzi…

      Per fare un facile paragone due centrocampisti della giuvendus che fanno la differenza (pjanic, khedira) guadagnano lordi 15 milioni. Che è esattamente il 10% dell totale lordo della juventus.

      Nainggolan e strootman vanno assolutamente venduti.

    • D’accordo su Pellegrini, non su Strootman e Nainggolan.
      Però il tuo discorso ha senso ed è pur vero che, prima o poi, anche i giocatori più carismatici potranno essere ceduti.
      L’importante è: 1) non farsi prendere dagli isterismi quando ciò si concretizzerà 2) che vengano rimpiazzati degnamente (cosa che non si è verificata in passato).
      In sintesi, Monchi deve ancora conquistare la fiducia di molti di noi e questo ci fa temere le cessioni in maniera forse eccessiva. Speriamo che il prossimo mercato spazzi via ogni diffidenza e ci consegni una squadra davvero forte e coperta in ogni ruolo.

    • Che non sono stati sostituiti degnamente parlerei per te.

      Per me in prospettiva e in italia sono molto meglio Under-Shick rispetto a salah.

      Kolarov è molto meglio di palmieri.

      Karsdorp sarà sicuramente meglio di Rudiger come terzino.

      Moreno era meglio di Rudiger come centrale (poi si è cagato sotto e ha chiesto la cessione perche aveva paura di non fare l’ultimo mondiale)

      Paredes-gonalons stiamo là.

      in piu sostituire spalletti con Di Francesco credo sia stata la mossa migliore.

      La Roma è passata da 2 in classifica e basta a 3 in classifica e 4 in champions. Miglioramento evidente e concreto.

    • idiot, è ovvio che le mie sono solo opinioni personali. Non ho alcuna pretesa di imporre il “verbo”.
      Però ti faccio notare che mi hai risposto con “in prospettiva”, “sarà meglio” e “stiamo là”.
      Su EDF, se in passato hai avuto la pazienza di leggermi, sai come la penso. Lo apprezzo molto.

    • Sono d’accordo col tuo ragionamento che non fa una piega, solo che, personalmente, non venderei subito ENTRAMBI ma solo uno dei 2. Ti dirò forse venderei anche prima il Ninja (con grande dispiacere) per 2 ragioni: 1) ho paura che le sue questioni personali gli facciano scendere la china più rapidamente di altri 2) Strootman per carattere è uno che più facilmente guida i compagni più giovani, tatticamente è più difficile da sostituire quando ti disponi in un certo modo (il ninja spesso fa il trequartista/mezzala offensiva e se ne trovano mote di più rispetto ai CC tattici) e poi ha 2 anni di meno e un altro anno lo terrei sicuramente (e poi ho una fissa, molto personale, per cui per me lui potrebbe essere tatticamente il centrale al posto di de Rossi)

    • Condivido al 100% In più se è vero che per recuperare in pieno da un grave infortunio serve il tempo stesso in cui si è stati fuori, Strootman ha saltato praticamente oltre 2 anni, quindi non vorrei che lo vediamo al meglio in un’altra squadra la prossima stagione.Nainggolan gioca spesso più avanzato e,se perde la sua grande esplosività al livello fisico perde tantissimo,avendo meno senso tattico degli atri 2 e non avendo piedi da trequartista. Ho notato che Pellegrini ha reso meglio quando affiancato da Strootman, peggio quando sono mancati accanto a lui sia De Rossi che l’Olandese, forse perchè meno sicuro e protetto per inserirsi

    • Vorrei inserirmi nella discussione.in linea di massima la penso allo stesso modo. Anch’ io terrei Strootman e non ninja per gli stessi motivi addotti da Erik e vorrei ricordare che quest anno è stato insufficiente ma con Spalletti mi era piaciuto. Ninja ha dei problemi diversi dai quali difficilmente si esce. Assolutamente in disaccordo con idiot sui paragoni specie a Paredes Gonalons, stiamo parlando di un campione vs un giocatore disastroso, abbiamo rischiato le qualificazioni per i suoi errori. Su Moreno Rudinger beato lui che ha capito chi era Moreno io non ho fatto in tempo. Su Pellegrini, bruciare un giocatore di 22 anni è da pazzi e poi lo ricordo a Sassuolo ed era un altra cosa, forse perchè era titolare. Kolarov Palmieri è un paragone che non regge per l età, quando uno finisce l

    • Sui paragoni la penso come te, Alex e sono d’accordo con Kawasaki sul fatto che non sempre i giocatori ceduti siano stati rimpiazzati adeguatamente, considerando anche che un giocatore come Totti è insostituibile. Il buon vecchio Seydou Keita è stato sostituito da Paredes,prima, da Gonalons poi, Pjanic da Gerson e,proprio a centrocampo,quelle 2 pedine,per caratteristiche, sono quelle che mancano. Salah non è stato sostituito, sono stati fatti investimenti importanti in prospettiva, ma manca una pedina in attacco a destra.

  17. Io solo una cosa mi chiedo. Ma i vari Pellegrini, Florenzi, Nainggolan perché ogni anno battono cassa alla società? Ok tirare acqua nel. Proprio mulino ma io non vedo Marchisio, Pjanic Mandzukic e Dybala ogni anno a battere cassa alla Juve… Così come non lo vedo Neppure nelle grandi squadre tipo Real Barca Bayer e compagnia cantante…forse non reputano la Roma una squadra Top e sanno che andando via possono guadagnare di più? No perché ste cose succedono solo alle squadre medio piccole e quelle che durante l anno non vincono niente r: Icardi/Inter, De Vrij/Lazio, Donnarumma/Milan, ogni anno battono cassa e puntualmente non vincono na mazza col problema che se lasciano è difficile pure da rimpiazzarli. Io farei contratti senza ritocchi per 5 anni, come fosse un azienda…

    • Non è che se a me mi prendono a lavorare in una multinazionale sto a chiede aumenti ogni anno senza portare risultati e feedback positivi. Levassero sta regola del razzo che qua quello che ce magna so i procuratori. Contratto 5 anni? Durante i 5 anni dimostra che sei e poi si rinnova senza ritocchi nel mentre.. Se Non rendi durante i primi anni ti si vende al miglior prezzo. Basta Co sti tira e molla ogni anno, tra clausole, adeguatamenti e magna magna dei procuratori. Gli aumenti uno se li deve guadagnare portando risultati/Trofei no a chiacchiere…

  18. La clausola di Lorenzo è stata messa per garantire presenze al giocatore.
    Al giocatore ed al procuratore la clausola conviene perché sono arbitri del loro destino.
    Alla Roma conviene perché ha strappato un ingaggio basso.
    Ora non vedo cosa ci sia di male a togliere la clausola e dare un’ingaggio congruo al giocatore.
    D’altra parte se Defrel guadagna 1.8 netti, se Peres ne guadagna 1.7, se Gonalons ne prende 2 ……….

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome