ULTIME AS ROMA – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni di Roma TV ell’emittente radiofonica giallorossa dopo la vittoria ottenuta dagli uomini di Di Francesco nel derby. Queste le sue parole: “Non ho avuto molto tempo per pensare o riscaldarmi, il mister mi aveva detto che sarei entrato perchè De Rossi stava così e così e Il Flaco era rientrato da poco. Questo mi ha aiutato a preparare la partita mentalmente.”
Sei entrato bene…
Si, quando succede una partita così lo percepisci, mi sentivo bene. E’ difficile, un derby per i romani è particolare, per come lo vive la nostra famiglia e per tante cose: ieri in campo mi sono veramente divertito.
Un ruolo diverso dal solito per te.
Un ruolo diverso dalla mezzala ma per tante cose anche molto simile. Giocando da trequartista si è più liberi di inserirsi, sono un pochino pi libero dalla fase difensiva che va comunque fatta. Mi piace molto giocare li, non ho un ruolo prestabilito, a centrocampo penso di potermi immedesimare in ogni ruolo e di questo sono felice. Poi è normale che ognuno ha le sue caratteristiche, ma mi piace giocare li, lo avevo fatto anche a Sassuolo e non mi dispiace
Quando ha segnato di tacco, ci hai pensato o è stato istinto?
L’istinto mi ha detto ‘posso fare solo questo’, c’era stato un rimpallo ho visto con la coda dell’occhio i difensori e ci ho provato. Ho detto ‘speriamo che entra’, e per fortuna è entrata.
Sulla punizione di Kolarov non avevi possibilità di tirare…
Diciamo che anche per intelligenza e logica avevo meno del 5% di possibilità di tirare (ride, ndr). Da quella posizione serve un tiro come quello di Kolarov: una fucilata sul palo del portiere e su questo lui è più adatto. Alex se lo merita, sono felice per lui, oltre ad essere un grande giocatore è una grande persona. Il suo gol è arrivato 5 minuti dopo il pareggio e ci ha reso ancora più cattivi, è stato fondamentale.
Dal Bologna al derby, cosa è cambiato?
Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni adesso. Quello che ci ha aiutato è stato anche guardare la classifica, di queste cose ne parliamo tutto il giorno, stare in una posizione che non meritavamo ci ha fatto scattare un po’ di voglia di rivalsa e di far capire a tutti che vogliamo fare bene. Abbiamo vinto 2 partite, il campionato non è finito e dobbiamo continuare così.
Questa squadra ha sofferto insieme e adesso si sta rialzando insieme…
Il discorso del grande uomo riferito a Kolarov è anche perchè ieri ha giocato infortunato. Noi sappiamo tante dinamiche che all’esterno non si vengono nemmeno a sapere. Se De Rossi non lo avesse detto non si sarebbe saputo. E’stato un grande gesto, non ha mollato e non ci ha messo in difficoltà. Io questa cosa la vedo in tutto il gruppo, siamo davvero uniti anche nei momenti di difficoltà, non ci siamo mai disuniti ed è stato sempre bello vivere il gruppo dall’interno soprattutto per noi giovani che dobbiamo imparare. Atteggiamenti come quello di Kolarov o quello di De Rossi che ha giocato nonostante stesse poco bene sono quelli da cui dobbiamo imparare.
Si è parlato di gruppo contro l’allenatore, le cose sono diverse…
Si assolutamente. Non dobbiamo cercare una soluzione ma semplicemente ritrovare serenità nel fare le cose e continuare a lavorare. Fare troppe parole o troppe chiacchiere è sbagliato a volte. Questo è l’atteggiamento che dobbiamo tenere noi giocatori: l’unica soluzione è stare al 100% sia fisicamente che mentalmente. Non credo ai giocatori che ce l’hanno con allenatori o compagni di squadra. E’ normale che se a un giocatore che non gioca girino le scatole ma queste cose sono la normalità. Non esistono tutte le cose che vengono dette. Noi dobbiamo solo pensare a fare i calciatori.
LIVE: @LorePelle7 ai microfoni di @RomaRadio
LIVE: Lorenzo Pellegrini ai microfoni di Roma Radio
Pubblicato da AS Roma su Domenica 30 settembre 2018
Fonte: Roma TV


Pellegrini se gioca tutte le partite così come l’ha giocata ieri ha tutte le carte in regola per essere accostato ai migliori centrocampisti di spinta del pianeta. Ti prego Lorenzo continua così…
Siamo passati dalla pippa da cedere assolutamente al centrocampista tra i più forti del pianeta. IN 90 MINUTI!!!
Questo è uno dei nostri problemi gravi, la mancanza di equilibrio. Pellegrini, per ora, è lo stesso di ieri mattina, solo con un exploit mai visto prima e che speriamo ripeta con continuità. Non mi sembra il tempo di beatificazioni…
Sono contento anch’io per Pellegrini sperando di rivederlo giocare solo come rifinitore anche perché in copertura lascia molto a desiderare
Credo che Pellegrini sia un buon giocatore, ma poco costante, comunque non ostante il goal fatto Fazio é di una lentezza sconcertante e fa delle cappellate incredibili! Come sempre ho sostenuto che con questi giocatori la Roma no puo giocare con il modulo 433. Ma usare il 4231, speriamo che l’allenatore lo capisca!In ogni caso quello che avvilisce é che ogni anno la squadra viene smantellata e bisogna ricominciare a far quadrare la squadra e cosí purtroppo non si vincerá mai niente.
@American braggart:
Ieri non ho letto un tuo commento che uno, sulla bella vittoria della Magica!
Oggi eccoti qui a sputar sentenze contro Fazio e Pellegrini.
Avranno pure fatto una prestazione non brillante
Ma nel momento determinante sono stati decisivi.
Quindi da parte mia, hanno tutto il mio rispetto!
Se non ti stà bene, vai a tifare la lazzie…
Forza Fazio, Forza Kolarov, Forza Zanone, Forza Pellegrini…
Alla faccia di tutti i denigritatori de stò mondo
Roma – Lazzie 3 – 1
Come disse Gaio Giulio Cesare:
“Venni – Vidi – Vinsi!!!”
Forza Roma!!!
Pardon per il lapsus mi intendevo Santon
Che c’entra Zanone… Capita!
“la Roma non puo giocare con il modulo 433” Ecco che arriva l’ennesimo “esperto” di tattica!!!
Come se le dormite col Chievo e i 26 tiri quasi tutti fuori dello specchio fossero dovuti alla tattica, e non al nervosismo dei giocatori attaccati perché “Pellegrini, Cristante e Nzonzi non fanno Ninja e Strootman”… e Olsen è una pi**a perchè non è Alisson che non era Szezny… MAgari a uno di 22 anni sentirsi dire che è una Pippa continuamente, lui che è romano e romanista, può portarlo a non giocare sereno… Ma d’altronde è tutta colpa di Pallota vero? Mi ricorda quando si insultava Viola prima e Sensi poi… paradossalmente l’unico non contestato fu il disastroso Ciarrapico… forse perchè andavamo talmente male che nessuno si aspettava nulla, invece si insulta chi arriva…
Dalle 17.00 di ieri pomeriggio in molti si mordono la lingua e si danno pugni in faccia per i giudizi affrettati su Pellegrini,già etichettato come un Montato e un Sopravvalutato .
Questi sono i Sapientoni,quelli che pretendono ,ogni giorno,di parlare di tecnica calcistica e di tattica di gioco ,senza averne la capacità intellettuale e le basi conoscitive.
A Roma abbondano più che in altre Città del Mondo….quando leggo i loro commenti sogghigno e sghignazzo…
…un pò quello che fai tu con Schick…
Ma io con Schick c’ho azzeccato…voi invece con Pellegrini avete toppato…ragiona,Bambolo.
Quindi se e quando si sbloccherà quel fenomeno di Shick ti accorgerai anche tu di far parte della categoria degli uccellacci, eh Bambolo Zenone?
La prima partita buona dopo 50 disputate e ancora parli?????????
Quando prendeva 4 in pagella dove stavi??? La faccia mettecela sempre e non quanno te fa comodo Cesaro’.
Secondo me, il motivo della rivoluzione di Monchi di questa estate si è visto in queste ultime due partite.
E’ uscito un giocatore importante come Pastore al posto di Zaniolo o Pellegrini.
E’ uscito DDR per Cristante o Pellegrini.
E’ uscito Manolas per Marcano.
Ha giocato Florenzi al posto di Under e Santon al posto di Florenzi.
E indovinate cosa è cambiato con tutti questi cambi? Nulla.
Praticamente (per quanto odioso il paragone) modello Juve.
L’anno scorso se s’infortunava un titolare, ci saremmo messi tutti le mani nei capelli.
A questi giocatori non gli si chiede di fare miracoli e diventare tutti dei candidati al Pallone D’Oro, ma semplicemente di giocare come sanno, al loro livello.
Questa rosa (almeno sulla carta) è nettamente più forte di quella…
Ti mando un boccale di felicita’ soltanto per dirti quanto sono felice…
Ci siamo divertiti anche noi eppure tanto
Vai American Bagat continua a Rosicare. Buona domenicatl
La speranza di NOI tifosi e di vedere SEMPRE undici gladiatori, come lo sei stato Tu e Santon ieri.
FORZA ROMA SEMPRE.
Come direbbe il grande Gaetano da Sarno – “teniamo un gruppo unito”.
Un calciatore che in passato ho criticato sempre a fin di bene perche’ da lui mi aspettavo e tuttora mi aspetto molto di piu’ . Avevo fatto anche il paragone con Asensio che alla sua stessa eta’ si e’ gia’ rivelato un grande protagonista nel Real Madrid . Spero che ieri finalmente sia nata una stella che possa brillare per anni nel cielo giallorosso…
A fin di bene…. dobbiamo ringraziare tutti te Robbo.
Caro Patrizio io ho sempre avuto il massimo rispetto per ogni calciatore giallorosso che in primo luogo e’ un uomo con le proprie sensibilita’ . Egli puo’ giocare piu’ o meno bene per una serie di motivi ma va sempre incoraggiato almeno fino a che indossa la ns.maglia . Le critiche verso alcuni protagonisti di as roma oltre che espresse in modo garbato debbono essere fatte tenendo presente il bene primario della ns. squadra . Chi gioca allo sfascio prendendoli di mira e denigrandoli per partito preso come fanno alcuni utenti fa solo danni alla ns .Societa’…
Fnalmente una partita da giocatore vero, come aveva fatto vedere a Sassuolo; peccato però per l’esultanza polemica che non capisco, la sqaudra, seppur con tutte le attenuanti del caso come la sqaudra rivoluzionata e anche male assortita (gioca col 4-2-3-1 e ha solo 2 mediani e 5 trequartisti) ha fatto comunque 5 pti in 5 gare, sta già a -10 dalla capolista e ancora sotto Inda e burini, e soprattutto lo stesso Pellegrini non mi pare che da quando è arrivato abbia fatto tutte ste partite come quelle di ieri anzi, mi ricordo più partite da 5 che da 7. Ergo non si montasse la testa e continuasse a giocare con la grinta che ha messo ieri e non come se stesse facendo un favore a qualcuno come è spesso accaduto in questi ultimi tempi
Abbiamo vinto col FROSINONE. ..EHHH pero’CHILL SO SCARSI…abbiamo preso a pallonate a Lazio ehhh pero’FAZIO E’LENTO…EHHH cambiamo ogni anno..eh perdiamo? Via via tutti…e abbiamo speso troppo..eh abbiamo comprato male..eh chill e’scarso. .chill e’na Pippa..chill che se ne va’e’semp chiu fort e chill che arriva.. (CTTB = COMMISSIONE TECNICO TATTICA E BILANCIO)
A me sembra sia il caso di rimanere con i piedi x terra. Una qualità che ci manca da sempre. Insieme all’equilibrio. Capisco che chi vive dentro Roma sente maggiormente la rivalità coi laziali rispetto a chi, vivendo in altre regioni (come me), la sente meno. Io mi prendo i 3 punti fatti contro una formazione credibile (a differenza del Frosinone), la crescita di qualche elemento, un pomeriggio senza incazzature calcistiche e la maggiore serenità dell’ambiente. Ciò non toglie che continuo a non condividere il modus operandi della società sul mercato. Questo indipendentemente dai risultati, che mi auguro rosei.
X Chico
Poi cambia pure l’acqua ai crisantemi e svuota i lacrimatoi Ne hanno bisogno…
Forza Roma!
Ahahahah simpaticissimo!!!
Dovresti contattare Bisio x lo Zelig…
Chico non condivido il tuo pensiero ma lo rispetto, soprattutto per il tono garbato con cui lo hai espresso-
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
E da oggi i Piagnoni si ricredano e comincino a tifare Roma senza se e senza ma.
X Joe:
A me non sembra Anzi, alcuni hanno già ricominciato a sparare a zero su Presidenza e Società
Porelli tocca capirli. Solo cosi’ se sentono qualcuno!
Come già sostenuto Pellegrini,come Pastore, è un trequartista più che una mezzala; pertanto per farlo rendere al massimo quella è la sua posizione e quindi, stanti le ultime senza dubbio convincenti prove, avanti con il 4-2-3-1. Certo però che mancando De Rossi e arretrando N’Zonzi io propenderei per inserire Zaniolo o anche Coric più di Cristante.
Resta poi la considerazione che,confermando sulla fascia destra Santon-Florenzi, resterebbe sacrificato Under per non dire di Karsdorp costato quasi 18 milioni.
Va detto che in queste ultime 2 partite indubbiamente Santon ha piacevolmente sorpreso distinguendosi fra i migliori ma va anche detto che, praticamente, su quella fascia, sfruttando anche la copertura di Florenzi, non ha avuto avversari di livello soprattutto contro la Lazzie.
una buona parte di noi si starà chiedendo come tappare la falla di De Rossi. Può darsi che Di Francesco estragga qualcosa dal cilindro, ma è altrettanto probabile che martedì si torni al 4-3-3.
Col modulo attuale urgerà almeno un (valido) rinforzo a gennaio.
Santon ha goduto dell’ombra di Under (mercoledì) e di Florenzi (ieri), però ha sorpreso soprattutto il suo approccio mentale al contesto. I complimenti odierni sono meritati. In coppa non giocherà perchè non può disputare partite ravvicinate (a causa delle ginocchia, perciò altrove ebbe problemi con le visite mediche).
Il turco sarà titolare
Non so dire, prima del derby, Pellegrini quanti avesse convinto. Io ero perplesso, a Sassuolo aveva fatto bene e qui s’era spento. Analogo discorso per Cristante.
Che poi la spiegazione attinga alla presunzione, al gioco fuori ruolo, alla paura di sbagliare, non lo so e a questo punto non m’interessa. Quel che importa è che Pellegrini – ma pure Santon – s’è mostrato all’altezza della situazione. Dovrà ovviamente confermarlo nel prosieguo, però si tratta di elementi sui quali in linea di principio si può contare.
Vogliamo arrivare a riconoscere che forse (forse, eh!) l’acquisto di questi giocatori comincia ad avere un suo perché? No? Già cominciano i distinguo, per la serie “Bravo ma discontinuo”, oppure, “Tanto se vale lo cederanno”. Bello, qui tutti sanno già tutto.
Io vado contro corrente (come al solito) e spezzo una lancia in favore di Shick
Attenzione a sottovalutare questo giocatore
Sbaglierò ma secondo me ha tutte le carte in regola per far bene
Stessa cosa dicasi per Under e kluivert
Staremo a vedere se ho ragione 🙂
Forza Magica!
chi mette in discussione le doti di uno come Schick ha sbagliato sport, è dal giorno del suo acquisto che vado controcorrente.
In attacco c’è traffico per pochi ruoli. Ieri, pur non brillando, Dzeko non è uscito perchè il suo contributo è ancora superiore a quello del ceco nell’arco dei 90 minuti.
Tuttavia, è giusto spezzare una lancia a suo favore: anche quando gioca bene viene tranquillamente snobbato…
Caro “El Flaco” io su Schick sono assolutamente d’accordo con te e,visto l’investimento, non potrà comunque che essere il dopo Dzeko. Però prima bisogna parlare con Zenone perchè se degli acquisti del Mago dovesse fallire pure Schick mi sa che Pallotta gli corre appresso fino a che non lo pija,sciabola sguainata e intenzioni estremamente bellicose.
Bene la vittoria, ma bisogna vincerne ancora tante. Il vero test è martedi per vedere le reazioni dei giocatori a questa vittoria.
Sempre piu male la curva sud che per 60 minuti blatera cori che conoscono 10 persone.
Ormai tirano fuori un coro nuovo (brutto) con la stessa frequenza di fedez e rovazzi.
Salvati solo dal mutismo selettivo della curva nord che fa fatica ad esultare pure al loro gol.
curva sud come fedez-rovazzi
Come sempre vengo frainteso, dico che Pellegrini credo sia un buon giocatore e Fazio si un giocatore scarso!
Qui non si tratta di piangere ,ma di essere realisti, la Roma ha vinto, con il 4231 che é il modulo che deve usare visto i giocatori che ha! Quindi non bisogna giá pensare di essere usciti dalla crisi esultando tanto, ma rimanere con i piedi per terra visti i risultati anteriori. In caso si lesionassero Z’onzi ,De Rossi, non so chi potrebbe fare da centrocampista interditore visto che Pallotta vende tutti?
Se non fosse per le tue ultime 5 parole il tuo post poteva anche essere condiviso. Sicuramente l’assenza di De Rossi o di Nzonzi creerà qualche problema ma in attesa di un eventuale rinforzo per gennaio la soluzione andrà cercata con il materiale umano che abbiamo.
Vorrei ricordare un grandissimo numero 10, Agostino Di Bartolomei, che il grande Liedholm, spostò nel ruolo di libero, ruolo dove giocò fino al termine carriera.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
American ancira non ti passa ? Fatti una doccia di MALOOX che ti farà bene. Fazio scarso : vatti a lavare va .
Sono stato scettico riguardo Pellegrini.
Le mani alle orecchie erano per me e per quelli come me.
Se il vero Pellegrini è questo ce sta bene!
Lo voglio vedere fare quel gesto almeno un’altra decina di volte quest’anno.
Daje!
Su di lui ho dovuto rivedere certi giudizi iniziali. Pensavo potesse diventare un giocatore “generazionale” come lo è stato DeRossi, ma forse esageravo.
Può comunque diventare un giocatore molto importante per noi e sono felice che con la prestazione di ieri abbia almeno fatto venire qualche dubbio a chi l’aveva definito una pippa.
Marco Black ore 13 e 12 ti dico io il motivo dell’esultanza, per me. Hai visto la nazionale? Lorenzo sostituito e Gagliardini titolare per due partite. Gagliardini è uno davvero scarso. Per me Lorenzo migliore in campo della partita persa con la Polonia(dei centrocampisti almeno). E certo che girano le palle… non so perché ma c’è un mondo che gli sta addosso…
E basta lasciamolo giocare, sbagliare, e crescere… E’ forte. Se poi non si mangia certi goal che fa bestemmiare….
Ma deve essere scontato che stiamo godendo tutti, li abbiamo distrutti. Però secondo me naingollan e strootman sono molto ma molto più forti di pellegrini (discreto) giocatore e cristante (mestierante del centrocampo) però se segnano nel derby saranno per sempre nel mio cuore (piacentini docet) forza Roma!
Zanna FOR EVER
Hai capito ???
Ci sono ancora bifolchi che scrivono tutti i nomi tranne quello di Under ….
Lo chiama il Turco il rampollo della famiglia Caracciolo …..
Me fai sbraga’ dalle risate pe quanto poco vali …..
BURINO RAZZISTA
Chico ti seguo sempre con grande stima e apprezzo spesso i tuoi interventi ma stavolta temo tu non abbia letto bene il mio commento. A parte che io sono fra quelli che ritengono Pellegrini un talento da sgrezzare e non l’ho mai definito una pippa, ho premesso che può diventare tra i più forti solo “se” giocasse tutte le partite così come ha fatto ieri. Mi pare che siamo lontani dal beatificare alcuno. Perdona la puntualizzazione ma ritengo fosse doverosa. Un saluto
Il mio era un concetto generalizzato, il tuo post è stato solo uno spunto. Assolutamente niente di personale. Un saluto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.