PELLEGRINI: “Io il capitano dopo Dzeko? Mi rende orgoglioso. Sul rinnovo del bosniaco sono stato un martello”

14
1959

AS ROMA NEWS – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato a Sky Sport in cui ha parlato della propria storia e del proprio passato con la maglia giallorossa, del presente che sta vivendo in un momento così difficile per tutto il paese e, infine, delle aspettative per il futuro. Questo un estratto delle sue parole.

Che ruolo hai avuto nell’accordo che avete raggiunto con la società, anche per rinunciare a delle mensilità…
Abbiamo raggiunto l’accordo per andare incontro alla società, nonostante in una squadra ci siano tante emozioni contrastanti tra chi è contento e sa di rimanere e chi pensa che magari possa andare via, però nessuno ha fatto alcun tipo di problema ed è stato talmente tanto semplice che nessuno di noi ha avuto un ruolo più importante o meno importante perché abbiamo deciso tutti quanti e tutti insieme. Questo è quello che fa una squadra vera secondo me e noi siamo una squadra vera.

Fonseca ha annunciato un’investitura su Lorenzo Pellegrini capitano nel post Dzeko…
Alle parole bisogna dare un peso, quindi è importante vedere chi le dice determinate parole. Con il mister ho un bellissimo rapporto e ho una grande stima di Fonseca, sicuramente sentir dire queste cose da lui mi rende molto orgoglioso.

E’ vero che sei stato un “bel martello” la scorsa estate quando Dzeko era vicino all’Inter per convincerlo a restare?
Forse martello è poco. C’è stato un momento in cui parlavo più con Edin che con mia moglie a casa, che tra l’altro era incinta e stava quasi per partorire. Quindi è stato un po’ un momento così, ci siamo visti anche fuori dal campo e continuavo fino a che non mi ha detto in anteprima che avrebbe rinnovato e si era messo d’accordo con la società. Io sono stato felice come se avessi rinnovato io.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, fissate due date per la ripresa: 13 e 20 giugno. Il campionato si concluderebbe il 1 agosto
Articolo successivoIn America parte una class action contro Pallotta. Gli investitori: “Hanno cercato di spazzare via gli interessi economici dei membri di minoranza nella vendita della società”

14 Commenti

  1. Quindi se Dzeko e’ rimasto dobbiamo ringraziare Pellegrini, e non la montagna di soldi che Edin si porta a casa! Ma per favore….
    Pellegrini dovrebbe cominciare a dare un senso alle sue prestazioni, che quest’ anno sono state abbastanza inconsistenti, e ricordarsi che la fascia di capitano nella Roma ha sempre avuto un peso,e bisogna meritarla non solo a parole!

    • Lo devi chiedere a Fonseca, non a lui.
      È il Mister che decide i capitani, tenendo conto di vari fattori, in primis delle gerarchie che si creano spontaneamente nel gruppo. Perché Florenzi è andato via?
      Per chi non ha giocato a calcio, né praticato altri sport di squadra capisco che certe dinamiche di spogliatoio possano risultare oscure…
      Ricordo che Fonseca, verso ottobre scorso, parlando dei Capitani della Roma, intelligentemente nominò Florenzi, Dzeko, Kolarov, Fazio e Cristante… non conosceva ancora abbastanza bene il gruppo.

  2. Perché è Romano e Romanista,,, ti sta bene? Se non conosci le leggi non dette, non scritte ma inviolabili, della ROMA informati.
    Forza ROMA

  3. Florenzi non lo mai sentito Capitano, e già che sei andato in prestito non sarai mai un capitano. Se devo scegliere dopo Edin preferisco Lorenzo Pellegrini che Florenzi… in futuro spero Zaniolo.

  4. Lorenzo, grazie! Ora pero’ tocca a te! Non fare scherzi! Io sono sicuro che tu smi la Roma, come noi, dai uno schiaffo morale a chi non ci crede. Alla Rubentus e altri, mandali a quel paese. Magari economicamente potresti ambire di piu’, ma sei giovane, ti rifarai, l’amore per la Roma, non ha prezzo! E tu lo dimostrerai!

  5. State sempre a fa na tarantella mo pure Lorenzo non ve va bene e se lo venneno rompete li ….ma famola finita e tifano la roma io so stato per un po lontano ma perlomeno non sentivo tutte ste fregnaccie sempre forza roma

  6. L’altro giorno, commentando l’intervista di Kluivert, osservavo che per molti la Roma è una fase della carriera, per pochi altri e tra questi ho messo Lorenzo Pellegrini e, spero, Zaniolo, un punto d’arrivo. Concludevo che di giocatori-tifosi (della magica nel nostro caso) ce ne sono pochi, di campioni-tifosi li puoi contare sulle dita di una mano. Ecco di Lorenzo romanista lo sapevo e non avevo dubbi, spero che Zaniolo mi faccia iniziare a contare sull’altra mano….

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome