AS ROMA NOTIZIE – Due matrimoni: uno all’ombra del Colosseo con la sua Veronica, l’altro suggellato da una scelta compiuta un anno fa: quel ritorno caratterizzato da una clausola da 25 milioni saliti a 30 in virtù delle presenze. Della Juventus su Pellegrini non si è fatto mai mistero, anche quando Lorenzo scelse la Roma un anno fa. C’era la Juve e c’era il Milan. E c’erano Arsenal e Chelsea.
Si è aggiunto il Psg lungo il cammino perchè Pellegrini ha dimostrato, nel suo primo anno di Roma, di essere cresciuto ancora, attraverso un tipo di impiego che Eusebio Di Francesco ha ritenuto di dover gestire, sostituendolo spesso. C’è attenzione attorno a Pellegrini, ma la sua intenzione è una sola: confermare che sposarsi due volte, nel lavoro e nella vita, è prerogativa speciale. E’ chiaro che vorrebbe prendersi sempre più responsabilità con e per la maglia che ama addosso: e questo significa avere personalità , non sentirsi stretto dai 21 anni e dalla storia di ragazzo cresciuto nel vivaio della Roma.
Significa volere qualche garanzia su quello che la Roma pensa di lui. E la Roma sicuramente lo mette dentro un progetto che sempre più a stretto giro punta a vincere. Perché il cuore di Lorenzo è romanista. Se la clausola è pertinenza di chi la esercita, Pellegrini la sua scelta l’ha fatta: si chiama Roma e chissà che anche Totti non abbia fatto la sua parte per sussurrargli le sue scelte ripetute.
Fonte: Corriere dello Sport


Secondo me ora siamo ad un bivio dove le scelte sono condizionate da quanta voglia ha la Roma di mettere il giocatore al centro di un progetto e quanta voglia di Roma ha Lorenzo.
Primo scenario: il giocatore va via, triplica il suo ingaggio altrove (probabilmente la Juve), la Roma fa una corposa plusvalenza.
Secondo scenario: il giocatore rimane. A questo punto, specie se si dovesse ritagliare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, sarebbe assurdo mantenere in piedi una clausola ridicola basata sul numero delle presenze e calibrata sulla stagione appena conclusa. Monchi dovrebbe togliere la clausola adeguandogli l’ingaggio.
Ricordiamo che ha 21 anni .
Per giovani nazionali di 21 anni non c’è plusvalenza che tenga. Deve essere il centrocampista della Roma e della Nazionale per i prossimi 10 anni su cui fondare vittorie. Rinnovargli il contratto anche per 10 anni…… Daje Lorenzo, sei per noi sei il N.N. C. P. V. (Nostro Nuovo Capitan Prossimo Venturo).
Scusate per il mio commento,ma se
Pellegrini rappresenta il futuro della roma e della nazionale x i prossimi 10 anni allora siamo messi.male!ma riuscite a ricordare una sua partita memorabile quest’ anno? Io ci sto provando ma non ci riesco!
Ad oggi Pellegrini énun buon giocatore nulla di più di certo non vale le cifre spacciate dai giornalai…per 30 milioni io non ci penserei due volte,buon giocatore ma non mi strapperei i capelli se dovesse partire
Questo è l’errore che commettiamo sempre. La Juve con i gregari Sturaro, Padoin c’ha vinto i campionati. Lui mi pare leggermente più dotate di loro. Dobbiamo solo aspettare che cresca di esperienza, anche lui non deve avere fretta. Secondo me a Roma gli montiamo troppo la testa a sti giovani, vogliono tutto subito oppure se ne vanno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.