PARMA-ROMA, LE INTERVISTE – Lorenzo Pellegrini parla al termine della partita giocata questo pomeriggio contro il Parma. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Roma TV:
Vittoria importante…
Era importante vincere, siamo contenti. Possiamo staccare un po’ più sereni, ma nel girone di ritorno si deve fare meglio.
Oggi la classifica dice due punti dal quarto posto…Â
Abbiamo passato un momento duro, ci sono stati anche tanti infortuni. Ma siamo ancora in gioco per tutto, tra il quarto posto, la Champions e la Coppa Italia. C’è da fare meglio ma siamo lì.
Ora come stai?
Ora sto bene, ho forzato la prima volta perché erano sensazioni positive e ho avuto la ricaduta. Ora sto bene fisicamente e mentalmente e sono pronto per continuare il percorso.
Siamo sulla strada giusta?Â
Se avessimo qualche punto in più fatto con le piccole saremmo ancora più avanti, sarà importante vincere queste partite che sono fondamentali. Dobbiamo far meglio di questo girone, ma c’è la possibilità di rimediare ai punti persi.
Tranquillizziamo i tifosi per la sosta…Â
E’ importante staccare, non tanto per me che sono stato fermo ma per tutti gli altri che hanno giocato tanto, ma poi lavoreremo tutti a partire da quelli che hanno appena recuperato. I nostri preparatori ci invieranno un programma da svolgere tutti i giorni di vacanza.
LORENZO PELLEGRINI A DAZN
Primo pallone toccato e assist…
E’ stato bello perché è stato un infortunio fastidioso. Mi sentivo bene ed ho avuto una ricaduta, sono stato fermo il doppio, ma tornare con una vittoria è bello ed importante.
Non siete tranquilli?
Abbiamo fatto la nostra partita, loro sono forti nel ripartire. Queste partite vanno sbloccato perché si mettono in discesa, perché loro devono recuperare.
Che gol Cristante. Quanto sarà importante recuperare De Rossi?
E’ importante recuperare tutti, soprattutto lui. Cristante sta crescendo partita dopo partita. Mi era piaciuto il suo atteggiamento anche davanti alle critiche ingiuste. Se lo merita questo gol, come tutti gli altri.
Il tuo 2018?
Speciale, di tanta crescita e cerchiamo di continuare il 2019 così perché crescere è sempre importante.


Tu sarai come Falcao…e se te lo dico io,è un dogma e una sentenza…
ahò,salutatemi Vodka Nainggolan…
grande Lorenzo ci sei mancato!
Bravo Lore….. Torna più forte di prima dopo la sosta…. se torna anche de Rossi è cristante si mettono in mediana non passa più nessuno…. Ma de Rossi e pellegrini sono mancati tanto perché non c’è quel giocatore che inventa la giocata e il passaggio e infatti con l’entrata di Lorenzo si è visto…. Dai che ci divertiamo nel 2019
Se lasciassimo…Pellegrini, Manolas, under, cristante, zaniolo, kluivert, olsen, kolarov, zonzi, de rossi…e scaricassimo.i bidoni che abbiamo in surplus facendo cassa e comprando 4 altri giocatori già fatti….godremmo.come i porci…..forza romaaaaaaaaaaaa dajeeeeeee
Vedrete che difra proverà il centrocampo a 3 con Zaniolo/Cristante/Pellegrini
Vorrei che Pallotta, a fine anno, si rivolgesse ai tifosi della Roma per dir loro: ” cari tifosi vi prometto che, se andiamo in coppa campioni, l’anno venturo punteremo allo scudetto e pertanto non venderò i migliori giocatori, come avvenuto sinora, e, in particolare, non venderò Manolas, Under, e, soprattutto, Zanolo e Pellegrini-
Noi ci faccia ancora soffrire, presidente, almeno l’anno venturo.
Ho sempre difeso Lorenzo anche con i miei figli ai quali dicevo di aspettarlo perché è forte , ma Zenone mio me sa che te sei allargato un po troppo con il paragone !!!!
Zeno’… anche per me Pellegrini è tanta roba… ma Falcao Zeno’… assist di tacco per il gol di Pruzzo..
Questo ragazzo sembra essersi scrollato di dosso ogni timidezza e abulia. Adesso rischia sempre la giocata, mostra anche doti di leadership non comuni. Incredibile il salto di qualità da quel benedetto gol nel derby. Sempre testa bassa e pedalare comunque, che la strada è lunga…
Monchi ha sbagliato a non prendere politano ma potrebbe provare a fare uno scambio con schik..vendi Perotti karsdorp marcano e prendi una punta e un centrocampista barella l’ideale
Non lo tocchiamo proprio Falcao…lassamolo sta….e nu famo paragoni eretici!!! Che è dovuto nasce Francesco er capitano per togliergli la corona de re!! Nu famo paragoni tra falcao e Pellegrini per favore. Detto questo…mi.piace…e spero cresca ancora…così come adoro cristante, under, kluivert, manolas, kolarov, zaniolo, me tengo pure na bona riserva zonzi…. me sta bene anche olaensen, de rossi vuoi o no ha l’età ma er suo o fa sempre….il resto…per favore famo sordi e compramo 4 giocatori per vince qualcosa…un terzino destro…uno da mettere a fianco de manolas, un regista di centrocampo…una punta vera…che segni….alla milik no.sto cancello de mi.nonna de dzeko….il resto…ci sta far crescere giovani….coric…etc etc. Se arrivassero già tre giocatori di livello…
Zenone, ognuno ha la sua opinione, ma smettila di offendere nainghollan, uno che ha sempre dato l’anima per la Roma e non si è mai tirato indietro, poi avrà i suoi eccessi sbagliati, ma non è meritevole di insulti
troppi infortuni ci hanno penalizzato.forza roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.