PELLEGRINI: “Vorrei diventare capitano della Roma. Posso giocare mediano, ma da trequartista mi diverto di più”

24
914

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma recuperato per la gara di Parma, ha parlato ai microfoni di DAZN alla vigilia del match di domani pomeriggio. Queste le sue parole:

Cosa significa per un romano giocare nella Roma?
“Non mi stanco mai di dirlo che giocare qui per un ragazzo romano, ti dà un senso di responsabilità e orgoglio. Perché quando scendi in campo ti sembra di rappresentare la tua famiglia che è cresciuta con questi colori addosso”.

Da ragazzo hai avuto dei problemi cardiaci…
“Avevo avuto un’infezione della quale non mi ero accorto e con la quale avevo continuato a giocare per diversi mesi, e questa infezione mi ha portato ad avere dei battiti irregolari, che si chiamano aritmie. Queste aritmie mi portavano ad essere in affanno anche solo a muovermi, in un giorno per intenderci ne avevo 20.000 in più. Ho vissuto tutto molto serenamente, senza un dubbio che sarei tornato a giocare. La mia prognosi era di 6-7 mesi, e io al quarto mese mi sentivo con la mano il cuore, e sentivo che stavo bene, infatti sono tornato prima ad allenarmi”.

Quali sono i centrocampisti più forti al mondo per visione di gioco, tecnica di base, interdizione e inserimenti?
“Visione di gioco? Il più forte è Daniele (De Rossi), dico lui perché’ altrimenti litighiamo (ride nrd). A parte gli scherzi, prima che arrivi la palla, lui sa già quello che deve fare, e quello che dovrà fare con la palla quello a cui la passerà. Impressionante. Tecnica di base? Modric è il migliore al mondo. Fase di interdizione? Kantè. Quando ci abbiamo giocato in nazionale, ricordo che ti stava tre metri dietro e lo sentivi arrivare. Non si ferma mai! Tempi di inserimento? Khedira, sa sempre il momento giusto in cui andare.

Ti vedi come futuro capitano della Roma?
“Mi piacerebbe un giorno essere capitano della Roma per questo senso di appartenenza che provo insieme alla mia famiglia. Sarebbe un onore rappresentare Roma e tutti i suoi tifosi. I miei amici e le persone a cui voglio bene. Sarebbe un ulteriore responsabilità, e a me piace assumermele. Sarebbe veramente una bella cosa”.

Il ruolo di trequartista?
Mi piace tanto questo ruolo, io mi metto a disposizione dell’allenatore e posso fare anche il mediano, ma da trequartista mi diverto. Qui puoi muoverti, prendere palla, giocare e buttarti negli spazi. Questo ti fa stare più libero mentalmente. Non dai punti di riferimento agli avversari. Mi auguro di riuscire a fare qualche gol in più perchè ne ho fatti solo due fino ad ora.

Fonte: DAZN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza D’AVERSA: “Dovremo giocare compatti e umili. Occhio alle palle inattive. Inglese non sta bene”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Verde sarà riscattato dal Valladolid, ai giallorossi 2 milioni

24 Commenti

  1. – COME AVERE SEMPRE RAGGGIONE –

    la ASR spende 10 milioni per la Recompra Pellegrini?
    “Sto’ncomptente der SabaStecca ha buttato 10 mjioni ar cesso anvece de fa’pressssito secco!”

    Pellegrini fatica nei primi mesi romani?
    “che cce famio co’sto Pippone 10 mjioni buttati ar cesso!
    Sassuolizzazione Udinesizzazione Crotonizzazzione!”

    Pellegrini comincia a fare grandi cose dal Derby in poi?
    “questo è gggia’ venuto! Pallotta vatteneeeeeee!”

    • I fatti di Pallotta finora dicono:niente trofei,solo sms e plusvalenze…quando mi smentirà con un trofeo in bacheca gli faccio un plauso!…per adesso si prenda solo critiche…possono essere critiche costruttive…per vincere, per la as Roma…vincere come segno di rispetto del popolo Romanista.

    • Giusto per capire:

      Visto che per voi conta solo ER TROFEO e tutto il resto è fallimento,possiamo pure dire che nella Storia del Calcio la Lazio di Lotito è stata già più importante dell’Olanda di Cruijff.

      Giusto?

      Perché la Lazio di Lotito ha ARZATO ER TROFEO
      e l’Olanda di Cruijff NUN HA ARZATO ER TROFEO

      Giusto?
      O il concetto vale solo per la ASROMA del Gnocchettaro de Bostone?

    • Ma come si fa ad essere contenti di questa proprietà?
      Sono arrivati ed hanno detto che in quattro anni avremmo vinto lo scudetto, ne sono passati
      otto e non abbiamo vinto neanche una coppa italia.
      Ma pensi che una piazza come Roma non debba ambire a vincere un trofeo?
      dopo 6/7 giornate stavamo a più di 10 punti dalla prima, ma veramente ti va bene cosi?
      Ma sei sicuro di essere romanista?

    • No
      Non sono sicuro di essere Romanista.

      Cioè, se tu sei Romanista io sono TUTT’ALTRO.

      PER SEMPRE

    • Me pare che stai a volà… Bbono!!!

      Cruijff, l’Olanda, Lotito…mantepare che stai a esaggerà?

      Va bene tutto aoh… Ma semo settimi nel quarto campionato europeo per prestigio e appeal…
      Non stamo a fa Na bella figura, se se dice che quarcosa si è sbajato mica c è niente di male no?
      Speriamo de risalire, su questo tutti quelli della Roma so d’accordo

    • Dicono anche che Totti ha finito la carriera qui, che lo stesso sta facendo De Rossi e che Florenzi (di cui gli stessi che parlano di Pellegrini e la plusvalenza, dicevano la tessa cosa) ha rinnovato e sta qui.
      Ma allora allora non se vendono tutti per la plusvalenza! Perchè questi che ho citato, oltre a ingaggi non bassi, erano e sono del vivaio, quindi tutta plusvalenza!
      LA verità è la solita, e sta nel mezzo, la Roma per permettersi certi stipendi e un certo numero di giocatori DEVE fare plusvalenze, quindi SCEGLIE (a volte meno, vedi Salah che voleva andar via e quindi invece di farla con altri 2 l’hanno dovuta fare con Momo) chi sacrificare di volta in volta, SENZA svendere i giovani (come ha fatto ad esempio l’inter per il FPF)

  2. Te giochi ndo servi, e se lo meriterai, se la tanica di sudore sarà più piena di quella dei tuoi compagni sarai capitano.
    Adesso 10 giri di campi.

  3. @ spero possa diventarlo.

    1 significherebbe una sua permanenza a Roma
    2 nulla contro la persona, ma da sempre non vedo Florenzi con la fascia al braccio
    3 poi un capitano può anche non essere Romano
    ma da noi sono decenni che va avanti questa tradizione

    4 è un qualcosa che da sempre ci distingue
    c’è chi lo approva, chi no.

  4. spero che pellegrini resti a lungo e che possa diventare capitano quando de rossi lascerà.
    florenzi sinceramente se qualcuno offrisse una 40ina di milioni lo venderei.
    non che sia scarso ma per me è un discreto giocatore, molto duttile ma non un fenomeno.

  5. Mi dispiace, andrò controcorrente, ma caratterialmente non stimo Pellegrini. La sua richiesta di colloquio a Monchi e Difra per avere garanzie di impiego mi ha dato fastidio. Manco fosse un Big ! Lo scorso anno aveva accumulato un serie di pippate e vai a rompere perché vuoi giocare ? Questo caratterino creerà problemi in uno spogliatoio, figuriamoci come capitano ! Siamo pazzi ? Vogliamo ricominciare con i Tottiani ed Antitottiani ? Con una “piccolissima” differenza….Pellegrini non è e non sarà mai Totti. Non scherziamo. Stia al suo posto, lavori e non faccia il lecchino giocando sulla “seconda pelle” per accaparrarsi le grazie della tifoseria. Tanto seconda pelle che se non avesse avuto garanzie (Strootman è partito a causa sua) avrebbe salutato. Seconda pelle ! Ma chi incanta !

  6. La dichiarazione di voler indossare la fascia di capitano da parte di un compagno di squadra giovane, romano e aggregatosi solo da quest’anno alla rosa… è un chiaro monito di quanto stia sul “basso ventre” il messia FlopRenzi.

    Caro L. Pellegrini, a scapito di quello scarpone presuntuoso, ti auguro con tutto il cuore di diventare il capitano dell’As Roma.

  7. alessandro florenzi nun se tocca, capitan futuro adesso è lui. verrà poi il tempo di lorenzo e – sarebbe bellissimo – quello di luca pellegrini. siamo una squadra unica

  8. Solo i cecati non notano come la Roma stia seguendo un principio decantato per decenni: un zoccolo duro di italiani (De Rossi, Florenzi, Il Faraone, Cristante, Pellegrini, Zaniolo, Luca Pellegrini), tra l’altro giovani e di indubbio talento a cui aggiungere campioni stranieri! È vero, la Roma oggi non sembra tale corazzata, ma io scommetto che presto diventerà un vero punto di riferimento! Se è vero che il ciclo italiano-juvermino è in dirittura d’arrivo… FORZA ROMA

  9. Prepariamoci ad un’altra querelle che sara’ presto messa in scena da parte dei soliti noti del sito e cioe’ quella che Nicolo’ Zaniolo e Lorenzo Pellegrini non possono coesistere per motivi che sanno solo loro . Invece di compiacersi per la ricchezza dell’organico a disposizione di mister Eusebio Di Francesco vedrete che tenteranno di farci avvitare inutilmente in un’ altra capziosa polemica ….

  10. Ho sempre creduto in questo ragazzo, accreditandolo anche di qualità che forse però non ha (pensavo inizialmente potesse percorrere le orme di DDR).
    Felice che si sia preso la Roma.
    Ma sarei molto più sereno se Monchi togliesse quella caxxo di clausola.

  11. Per me allo stato attuale dell’arte, Pellegrini è un buon giocatore; solo un buon giocatore. Non vedo segni del campione ma c’è tempo, può crescere. Beninteso sono felice che sia tornato.

  12. Continuo a notare il solito ingiustificato veleno sputato su Florenzi. Un titolare della nazionale italiana. Il tutto per non essersi arruffianato i caporioni della curva. Bravo Ale!
    In quanto a Pellegrini, mi sembra chiaro il suo intendimento. La società ha sempre dimostrato un occhio di riguardo per i figli di Roma meritevoli, quindi non ho particolari preoccupazioni in merito. Sarebbe bellissimo continuare la tradizione di capitani romani e romanisti da Ago in poi, col solo breve intermezzo di Pluto Aldair, praticamente romano anche lui!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome