PENSIERI SPARSI DELLA SERA – A maggio è mercato-fuffa. Roma-Juve non sarà mai un’amichevole. Le seconde squadre una benedetta “novità”

10
583

MERCATO FUFFA (MA CHE SPASSO!) – Avevo detto che pensare alla Roma che verrà è un pensiero sano e naturale, ma sappiamo tutti che le voci di mercato, specialmente a maggio, sono per lo più fuffa utile a vendere giornali (o a far leggere siti web, è ovvio). Non sono di quelli che se la prendono con gli articoli di calciomercato e con chi li scrive, perchè li trovo divertenti e appassionanti, anche se mi rendo conto che nel 95% dei casi c’è poco di concreto, soprattutto in questo periodo dell’anno. A campionato in corso, e con la Champions a un passo ma ancora matematicamente da raggiungere è più sano tornare a pensare alla Juventus. Per il calciomercato c’è ancora tempo.

ROMA-JUVE UN’AMICHEVOLE? NO, LA SOLITA GUERRA – Già, perchè la corazzata Juve non verrà all’Olimpico a fare una scampagnata. E tantomeno la Roma l’accoglierà con pizzette e tramezzini. Né i giallorossi né i bianconeri giocheranno questa partita come un’amichevole, nonostante qualcuno lo abbia ipotizzato. Roma-Juve non potrà mai essere un’amichevole. Le parole di Nainggolan dopo la gara vinta a Cagliari ne sono la dimostrazione più lampante. E per battere la squadra di Allegri (quello deve essere l’unico obiettivo, e non il punticino che accontenterebbe tutti) servirà una partita di altissimo livello. Tipo quelle offerte contro Barcellona e Liverpool. La Roma lo può fare, sempre se ha ancora conservato un po’ delle sue forze.

LA BENEDETTA NOVITÀ (SI FA PER DIRE) DELLE SECONDE SQUADRE – In attesa della supersfida di domenica, della fine del campionato e delle follie del calciomercato estivo, la notizia più interessante delle ultime ore è la possibile introduzione delle seconde squadre dalla prossima stagione. Una benvenuta “novità” che aspettavo da tempo, che fa felice, questo è vero, più i grandi club di A che le piccole di B e C, ma che permetterà ai nostri vivai di crescere in fretta e ai talentini delle nostre Primavere di misurarsi subito con il calcio professionistico senza perdersi in prestiti inutili in giro per l’Italia. Nei principali campionati esteri lo hanno capito da tempo, noi ci siamo (forse) arrivati solo ora. Ma meglio tardi che mai.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Under richiestissimo, ma per i giallorossi è incedibile
Articolo successivoLazio Primavera, l’ultima beffa

10 Commenti

  1. Non è una partita come le altre Roma juve ma non va spiegato ai tifosi e soprattutto i giocatori dovrebbero smettere di essere così amici e concilianti tra di loro. La juve è la madre dei mali del calcio nostrano e chi veste quella sporca casacca è bene che sappia che i tifosi di tutto il mondo lo disprezzano. Punto.

  2. Io credo che forse per chi ha vissuto Turone, Viola, Falcao e ha gioito per Calciopoli come un trofeo, Roma Juvemerdax sia più importante della partita contro la formellese che ironicamente viene chiamata stracittadina (de che?)

  3. Non ci vuole Einstein per capire che Raiola fa solo gli affaracci suoi.
    Se ora ci potrebbe favorire per Balotelli e Kluivert a svantaggio di Nizza e Ayax, dopo saremo noi a subire lo stesso trattamento.
    Per quanto ritenga SuperMario un giocatore di indubbie qualità, sono tante e gravi le controindicazioni:
    – viene ammonito quasi ogni partita
    – il suo gioco non comprende il sacrificio per la squadra
    – maldigerirebbe la panchina, figurarsi fare il vice-Dzeko
    – prende uno sproposito di ingaggio
    – saremo sempre sotto la lente del gossip
    – in passato ha litigato con i compagni e non tollererebbe rimproveri dai senatori
    – è odiato dai tifosi
    Per queste ragioni spero non venga.
    Troppo rischioso per noi.
    È una scommessa per Lazio o Fiorentina, squadre che devono rischiare per…

  4. “Roma-Juve è il nostro vero derby! La Lazio se volesse vincere qualche partita se ne tornasse in serie B”.

    Il pensiero che girava fra noi in Curva Sud alla fine del derby – quello dello striscione “Ti AMO” – che affrontammo con lo scudetto sul petto contro la Lazio neopromossa di Chinaglia presidente. Personalmente il derby di sempre.

    (ottobre 1983 – Lazio-Roma 0-2 Nela-Pruzzo)

  5. La sola cosa che conta contro i gobbi..
    Famose a capi’ ..E di non farli per nessuna
    ragione al mondo festeggiare a Roma
    naturalmente vesuviani Permettendo !!

  6. Ho letto poco fa le zozzerie che ha scritto su Internet, offendendo le donne in generale e la sua ex . SPERIAMO IDDIO CHE CI PRESERVI DA QUESTA SCIAGURA. a ROMA MANCO DA AVVERSARIO LO VOGLIO VEDERE.

  7. Premesso che è la classica bufala giornalistica ma volendo abboccare vorrei capire dove giocherebbe. Anche vendendo Dzeko toglierebbe il posto a Shick ? O vendendo Shick farebbe il secondo a Dzeko ? Farebbe l ala DX o SX nel 4 3 3 con Difra ? Tutto può succedere ma poi arrivi alla resa dei conti sul campo e anche qui come sempre 50 e 50, la Roma Vince e Monchi è un genio la Roma Perde e Monchi, Baldissoni, Gandini, Pallotta, Totti, Bruno Conti e mezza squadra sono delle Merxe incompetenti con le contestazioni a Trigoria. Gli unici che potrebbero difedenderli sarebbero i soliti noti.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome