NOTIZIE AS ROMA – Cristiano Ronaldo chi? Sembra quasi che il Real Madrid non sia stato Ronaldo-dipendente negli ultimi anni, non abbia stradominato l’Europa con i suoi gol possibili e impossibili. Peccato che a farne le spese sia stata la Roma, presa letteralmente a pallonate dall’inizio alla fine. La domanda che rimbomba dall’ennesima nottataccia madridista per un’italiana è questa: com’è possibile che sia finita soltanto 3-0? Escluso Olsen – il portiere supereroe che ha parato anche l’imparabile e ha evitato il ricorso al pallottoliere – non c’è niente da salvare in questo debutto di Champions. Neanche Di Francesco.
Avevamo tutti sperato che Zaniolo non fosse soltanto la grande novità annunciata, come poi è stato, ma anche una ventata di gioventù rivoluzionaria. Di Francesco ha pensato che un Under 19 potesse giocare come un veterano, senza aver mai visto un campo di Serie A. Non è stato neanche il peggiore Zaniolo, s’è mosso benino, con personalità, eleganza. Lasciando intendere che in un paio d’anni vedremo qualcosa d’interessante. Altrettanto criticabile l’altra scelta: quella di far convivere De Rossi e Nzonzi, così simili da essere alternativi.
Su una cosa però aveva ragione al 100 per cento Di Francesco: la fase difensiva è in sofferenza, quasi un disastro.
Il primo tempo si chiude appena 1-0 perché, all’ennesimo dribbling davanti all’area, De Rossi atterra Isco che ricambia con una incredibile punizione a effetto. Nella ripresa il 2-0 è di Bale, il 3-0, infine, un tiro da fuori, bellissimo, di Mariano. Non ingannino i 5 tiri in porta, è il Real che s’è rilassato ogni tanto. Altra domanda dal Bernabeu: cosa sta succedendo?
Fonte: Gazzetta dello Sport (F. Licari)


Migliore in campo il portiere che prende tre gol la dice lunga sullo stato della nostra rosa
Te rendi conto come stamo…
Dell’articolo farò finta di aver letto solo il titolo. Che mi fa piacere perché mi dà l’occasione di celebrare il nostro portiere, il quale ha avuto la chance di far vedere a tutto il mondo di non essere affatto scarso.
Bravissimo Olsen ? ! Thank you very much…
Portiere comunque limitato. Cerchiamo di non esaltarci perché poi arrivano le delusioni. Le sue vere grandi parate sono state due o tre, su Asensio e un’altra. Per il resto attento , ha preso pochi rischi respingendo anche quando c era da bloccare. Sulle uscite non mi convince e con i piedi non è Allison ( un fenomeno da quel punto di vista) . Tecnicamente ha dei limiti e si vedono. Questa squadra alla fine questa è a cominciare da Manolas che non supportato e mal allenato aggiungerei, ieri si è fatto prendere metri da Bale che correva palla al piede. Qualcuno poi mi spiegasse N’Zonzi, può giocare solo davanti alla difesa, se fa un metro in più avanti se ripartono è un uomo in meno. Zaniolo tutta la vita, è giocatore. Il più forte è Under in questa Roma prox plusvalenza.
Se lui è limitato a porta tu con questo commento…
” Manolas che non supportato e mal allenato aggiungerei, ieri si è fatto prendere metri da Bale che correva palla al piede.”
Ma no. Addirittura da quella pippa di Bale, uno dei giocatori più veloci in assoluto.
Ma io fossi in Manolas mi ritirerei dal calcio giocato oggi stesso.
Alle 8.37 ancora nessun commento su Olsen…e ti credo,già lo avevano bollato come Patetico,Citofono,Lampione.
Avrebbero dovuto fare autocritica.i Sapientoni. Loro non sbagliano mai.
e certo che non sbagliano mai.
Sbaglia chi FA.
il punto è che chi FA,guadagna pure.
infatti Monchi è imballato di soldi.
Ammetto che invece io questo portiere l’ho giudicato male e sono stato smentito… HO SBAGLIATO, è un buon portiere Olsen.
La mia paura è che mentre i tifosi sono rincuorati di aver scoperto un portiere valido… qualcuno è rincuorato di aver salvato l’ennesima plusvalenza.
L’anno passato il migliore fu Allison………ma il brutto è che la Roma gioca male sia con il Real che col Benevento Torino Atalanta ecc.ecc. sembra di vedere sempre la stessa partita.
Ripartiamo da Olse, anche Pellegrini e’ entrato bene, buono Florenzi e Under, positivo Zaniolo. Non è tutto da buttare la squadra ha bisogno di tempo così come Di Francesco che deve trovare la quadra e condizione fisica,serve tempo e pazienza da parte di tutti.
A Zeno ma fatte na vita dai si rimasto solo fai pure tenerezza
Portiere limitato…bla bla di che non si sa..bla bla..siccome ieri sera li ha fatti incontrare con la FATA SMERDOSINA ora manco si firma.
1) abbiamo giocato con i campioni d’Europa quelli che hanno eliminato la juve dei 7 scudetti
2) se il portiere avvesario leva pure le madonne dalla porta, Sorrentino domenica ha fatto 4 patate decisive ehh non conta siamo noi pippe
3) se invece e’il nostro portiere a fare il fenomeno ( dopo tre mesi di pippe e accidenti) ehhh”HAI CAPITO COME STIAMO COMBINATI
4) SE L’INTER SCULA UNA PARTITA DICE E’STATA DOMINATA ehhh sono forti non conta se sono stati dominati 80 minuti
5) se invece lo facciamo noi con l’ATALANTA creando 7 palle gol e sfiorando due volte il gol gol 4-3 non conta ehhh pero’ci hanno dominato tutto il primo tempo
Segue..
Sarà una stagione così, piena di tanta mediocrità.
Forse servirà affinché qualcuno decida infine di passare la mano.
Romanisti a me!
So Romanista ma da te non vengo! C’è solo L’AS ROMA.
Da come parli sembri il Michele che imperversa da qualche anno sulle radio romane e non, sei peggio di Paolini.
Continua: O NAPULE che ricordo ha o ANCELOTTI e non ha venduto nessuno tranne il perno del centrocampo (cosucce, stanno avvelenati a Napoli pero’cosucce..) pareggia con una squadra de PIPPE, EHHH PERO ‘L’INFERNO..o Purgatorio..se poco poco le gare erano STELLA ROSSA-ROMA 0-0 e REAL MADRID -NAPOLI 3-0 ( li voglio vedere ora con Liverpool e PSG) ebbene scommettiamo che i commenti sarebbero stati : EHHHche figura di mer* GAETANIELLO o NAPULE almeno ha perso con Real..
Siete capaci di dire tutto ed il contrario di tutto.
P.S.= ieri era l’espulsione di Ronaldo ci sta, i capelli dell’avversario, anche se ha simulato,non si possono toccare..tutti i servi VASSALLI dire CHE L’ESPULSIONE E’INESISTENTE..TUTTO A POSTO.
A Gaeta’…non te ne perdi uno eh?! Perde con il Real c’è po sta’ . Ma gioca male con, Atalanta,Torino,ecc. ecc.no.Ieri ho visto la Roma male come col Benevento sembrava la stessa partita.
Stanno facendo schifo tutte tranne la juve…fate zapping con telecomando..vedere cosa vomitano interisti e napoletani nelle loro trasmissioni..intanto senza le patate di ALISSON ieri sera…oh oh non era ALISSON era OLSEN? MA CHI? il citofono? Mannaggia..E PEROTTI HA giocato fino ad oggi?Ai nuovi vogliamo dargli tempo o vogliamo solo massacrarli di pippe.. e Zenone non sta solo siamo ancora tanti noi CESARONI. ..CESARONI DI TUTTO IL MONDO UNIAMOCI
A Gaeta e falla finita, Dell Inter e di chiunque altro non ce ne fotte di meno, va bene lo sfottò, ma basta per dio… Pensa a noi che siamo Na squadra di seghe che pareggia e rischia di perdere col Chievo e che con il Real se non fosse per Olsen ne avrebbe presi 18
Ah no, non te ne fott di meno? Pero’quando vincono o comprano i giocatori ( ex come ASAMOAH per esempio) ebbene allora ve ne fott e fate sempre i paragoni..mi sbaglio o dicevate ehh l’inter POTENZA DI FUOCO ..oppure i paragoni con Napoli che si tiene i campioni? E il Milan dei finti cinesi chi lo osannava mio nonno buonanima?
Gaetano essere romanisti ( eio lo sono in modo maniacale e non sono neanche di Roma ) non vuol dire vedere le cose sempre positive, che vuol dire che eravamo contro il real? Che dobbiamo partire battuti e rassegnati? Ieri la Roma non ha giocato, ha cercato di tenere le posizioni sperando che le cose non andassero troppo male, è questo che dispiace
La fase difensiva è in sofferenza perché il centrocampo non esiste più.
E lui continua a fare giocare la squadra con la difesa a centrocampo.
Purtroppo in questo caso le responsabilità del tecnico sono enormi.
Certo, il Real ha dominato e vinto meritatamente ma io pur nelle tante cose brutte ho visto anche alcune cose positive che mi fanno ben sperare per il futuro.
FORZA ROMA
Caro Gaetano per fortuna non è come dici tu.ormai siete in pochi che ancora portate il paraocchi.questa società è stata tanata
Io che purtroppo non ho mai avuto la possibilità, di venire a ROMA, da ragazzino a vedere la Roma, pensa la prima partita all’Olimpico e’stata Roma-Atalanta 1-1 settembre 2000, coppa Italia,eliminati. Ho passato interi fine settimana a tifare a sarno tra campo sportivo e palazzetto. Senza mai criticare gridando senza sosta per tutti calcio,pallavolo femminile,basket. Qua non si tratta di critiche ma in attacco bello e buono. I risultati sono stati fatti. Per me e’stati uno schifo l’anno dei 5 allenatori. DEL PAREGGIO COL CHIEVO E della vittoria a Bergamo le evitare la B. E pure allora mai e poi mai mi sono augurato il fallimento totale mai. NEMMENO IL primo anno degli americani quello si ridicolo, con umiliazioni continue..
Migliore in campo insieme a De Rossi
Premesso che può giocare solo uno tra Nzonzi e Derossi, Se il Mr vuole continuare con il 4 3 3 bisogna portare Florenzi a centrocampo che si deve alternare con Pellegrini, Cristante e Pastore (Anche se la vedo dura x l’argentino lì, almeno a detta del Mr).
Credo, invece, che bisognerebbe portare Florenzi fuori dal campo, magari in tribuna o curva. Non fa un cross buono neanche a pagarlo!!!
Infatti il cross del goal dell’1 a 0 di El Shaarawy sul chievo l’ha fatto mio nonno buon’anima.
Il problema di oggi non può essere il risultato di Madrid (che ci sta per chiunque, figuriamoci per questa Roma) ma lo strascico dei risultati/prestazioni precedenti che la prestazione di Madrid non ha riscattato (potevamo sognarlo, ma razionalmente sarebbe stato folle aspettarselo).
Alla preoccupazione per il non gioco e la cattiva forma fisica/scarsa determinazione in campo, si aggiungono spettri di malumori nello spogliatoio (Kluivert in tribuna, Dzeko e Schick svogliati.. al Bernabeu?!?). Spero sia solo una mia fobia, ma ho paura che qualcosa si sia incrinato nel rapporto tra EDF e alcuni giocatori.
Io vedo giocatori con le gambe pesanti secondo me di Francesco ha toppato la preparazione e sempre secondo me hanno lavorato troppo senza palla perché quando la hanno tra i piedi sembra che Scotti…poi una cosa che non sopporto più sono le dichiarazioni di Totti eh il Real sono alieni fanno un girone a parte la Juve fa un altro campionato ecc ecc come si può avere una convinzione di potercela fare e arrivare ad alti livelli se per primi i dirigenti fanno capire alla squadra di essere un gradino sotto??! Bo…FORZA ROMA
Premetto che ho amato e adoro Alisson, ma basta con i paragoni e gli articoli tipo “Olsen in stile Alisson”. Oggi il portiere della Roma è lui e malgrado in cinque partite abbia preso più tiri lui che la Juve in un intero campionato sta dimostrando che non è poi tanto scarso come qualcuno lo aveva descritto. E con Savorani vedrete, continuerà a crescere.
Forza Roma, sempre e comunque
Ma non era scarsone? Piano piano spariranno tanti nick tarocchi da queste pagine… ci vorrà tempo, ma ne sono sicuro.
Nome,la tua strenua difesa di under,e’ quasi patetica,qui siamo in presenza di una mezza s@ga,che spavaldamente tu definisci il miglior giocatore della roma! Io ieri ho visto nel primo tempo un giocatore nullo,e nel secondo tempo
Un giocatore che si e’ impegnato,ma senza grossi risultati,a parte un tiro deviato in angolo.a me sinceramente mi sembra un po’ poco, ma se a te basta questo per definirlo ” giocatore di un’ altro pianeta” allora va bene! In realta’ per me la sua dimensione vera,e’ una buona squadra di serie B,nulla piu’.
Certo che c’e poco da stare tranquilli quando perdi 3-0 e il migliore in campo e’ il portiere e il real sembrava stesse facendo un allenamento direi che qualche problema ci sta e spero che lo risolvano presto. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.