Per Francesco sono più le accuse che i consensi: “Perché la resa?”

49
722

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se tra gli obiettivi dell’intervista a Francesco Totti c’era quello di sanare la spaccatura tra il tifo che si è creata dopo le prime tre giornate di campionato, allora è certificato che la missione è fallita. Con le sue parole il dirigente giallorosso ha tentato di difendere sia l’operato del direttore sportivo Monchi che quello di Di Francesco, ma la frase che ha suscitato più clamore è quella relativa all’imbattibilità della Juventus: «Fanno un campionato a parte, noi dobbiamo competere con Milan, Inter, Napoli e Lazio». E i tifosi?

Qualche anno fa, quando Francesco calcava i campi di calcio, sarebbe stato un plebiscito a suo favore, ma oggi, che Totti è dall’altra parte, sono in molti a criticare le sue idee: «Lo hanno mandato a dirci che gli obiettivi sono quarto posto e passare il girone di Champions», «Quindi quest’anno è impossibile migliorarsi. Allora che cosa si gioca a fare? Se si compete lo si fa con la prospettiva di raggiungere il meglio. Così si spiegano pure tutte le cessioni», «Questa arrendevolezza nei confronti della Juve è una vergogna. Non esistono squadre imbattibili», sono solo alcuni delle migliaia di commenti che hanno inondato radio e social nelle ultime ore.

Altri, invece, hanno apprezzato la sua schiettezza: «Intervista magistrale, da vero Capitano. Non prende in giro i tifosi e mette le cose in chiaro», «Discorso onesto da parte di un dirigente della Roma. Basta vendere fumo», «Alla squadra servirebbe un po’ della sua passione e abnegazione».

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE i bianconeri si prendono anche la Capitale
Articolo successivoDa Fuzato a Coric e Celar: contro il Benevento occhi puntati sui giovani

49 Commenti

  1. Strano che qualcuno ancora si meraviglia…..la roma è ormai questa, società che vuole solo il guadagno e dei tifosi non gliene frega un tubo….sono 7 anni che non si vince nulla,si arriva secondi perchè la serie a è scarsa,lo scorso anno bella figura in champion…bene…..ma i protagonisti sono stai tutti venduti,una squadra che non devi essere Monchi per capire che aveva bisogno solo di ritocchi per essere grande…invece eccoci qua a inseguire i fantasmi…ora la roma è plusvalenze da vendere entro 3 anni e guadagnarci….e c’è gente che è pure contenta….

    • Si, ma io sposo il lodo Garcia “Quando parla il capitano deve essere rispettato perché è un grande uomo del calcio”.
      E’ palese che è e sarà il parafulmini di questa scellerata proprietà.

      Il tifoso deve ascoltare ciò che dice e capire. Capire che, seppur simbolo e storia di questo club. lui è pur sempre un dipendente di Pallotta e dovrà fare quello che gli dice lui.

      Tra l’altro, le domande, considerato l’interlocutore, saranno state ampiamente concordate con l’addetto stampa.

      Andando al senso delle stesse, è palese quello che dicevo io da inizio mercato, obiettivo massimo entrare tra le prime 4, tirare a campare. Anche se a mio avviso c’è la concreta possibilità di fallire questo obiettivo in funzione di un mercato non all’altezza degli obiettivi.

    • una sola domanda , come pensi di competere con una società con stadio di proprietà e fatturazione maggiore della nostra di 200 milioni ? che compra cristiano ronaldo e non pizza e fichi e che noi non possiamo permettercelo senza contare l ingaggi 60 milioni di euro lordi l anno ,ora penso non sia difficile capire che l unico modo sia acquistare giovani promettenti e sperare che ti facciano un annata strabiliante solo cosi potresti avere l occasione per vincere un campionato , e non pensate ad inter o milan perchè il prox anno dovranno rivendere chi hanno comprato con i PAGHERO LE COSIDETTE CAMBIALI CHE OGNI ANNO RINNOVANO PER GALLEGGIARE COME NOI ED ENTRARE IN CHAMPION.

    • E’ una follia quella che hai appena detto. Uno stadio porta introiti per 30-40 milioni – le stime sono ritoccate verso l’alto abbondantemente.
      Quello che dici tu sarebbe vero SE la juve non avesse vinto degli scudetti. Dimentichi, caro amico romanista, che quando sono entrati gli americani, la juve era dietro la roma, non qualificata neanche per i preliminari di europa league, e nessuno la dava per favorita. E non aveva lo stadio. Da allora vinsero 2-3 scudetti, PRIMA di costruire lo stadio. Con i giovani non si vince, e se qualcuno esplode, lo rivendono (ruediger, pardes,salah, alisson ad esempio).
      Ogni anno, cari pallotta boys, dite che inter e milan venderanno…e anche quest’anno si sono rafforzate: l’inter, addirittura, ha comprato dalla Roma. Basta menzogne.

    • Che stupidaggini! Eppure almeno Wikipedia dovrebbe essere alla portata di tutti. La Juve post calciopoli vinse il suo primo scudetto nella stagione 2011-12, la prima della gestione americana, sotto la guida di Antonio Conte. Giocando, indovina dove? Juventus Stadium, inaugurato l’8 settembre 2011. Ma prima di scrivere castronerie…un minimo di ricerca?

  2. Fatela finita ,sapete dello strapotere della Juve a tutti i livelli e allo stato attuale possiamo competere dal 2al 4 posto sono 6 anni che ce li cibiamo al primo posto ,con la loro arroganza del potere ,ha ragione Francesco a dire (nonostante ciò) non cerchiamo alibi,facciamo ciò che dobbiamo fare

  3. Si commenta ad ogni volo d uccello. Il calcio è poco roba e per campare/scrivere ci vuole fantasia. Totti ha detto quello che tutti sanno anzi è stato anche troppo possibilista in merito a previsioni sul quello che sarà il percorso della Roma in questo campionato. È anche vero che il calcio non è fatto solo di grandi campioni ma essendo uno sport di squadra non sempre vincono i migliori ma i più organizzati. A mio parere non siamo deficitari in entrambi i casi. La prox settimana affronteremo, in casa, la peggiore squadra del campionato e sarà utile per riportare un po’ di serenità nell ‘ambiente. Le prox 4/5 partite sono tutte alla nostra portata e ci daranno i punti necessari per trovare la quadra. Se dovessimo fallire Difra è il primo che salta e subito dopo tocca e a Monchi.

  4. Qualche frangia del popolo giallorosso è particolare, o di calcio ci capisce poco oppure vuole essere preso per i fondelli, tutto questo in rapporto alle parole GIUSTE e VERITIERE di Totti. Come non capire dopo tutto questi anni di vittorie, della situazione economica, a non dare favoriti gli Juventini…..non ci vuole un genio. Ne tantomeno se avesse detto di Vincere lo scudetto e Champion qualcuno gli avrebbe attribuito una bella presa,per i fondelli.

    • sai perché sono NO DI FRA…..per la ricerca estenuante della verticalità, per la difesa ialta a centro campo che lasci praterie infinite, per il gioco che non ti da la possibilità di fare due passaggi di seguito, perché se vinci 2 a zero non hai il concetto di far corre a vuoto gli avversari e non tieni palla, perché se avessi avuto un po’ più di senno da Milano avresti portato via un punto…….”perché non giochiamo da grande squadra”, perche’ per fare un partitone hai bisogno di un olimpico strapieno” ecco perché caro Kawasaki. Io vorrei un allenatore più equilibrato non ti dico un BARONE perché irripetibile ma di buoni in giro c’è ne sono di migliori. Perché vorrei una grande Roma!

    • vedi il problema è che a nessuno sportivo puoi togliere il desiderio e la speranza di vincere. se lo fai ottieni la ROMA, ossia una squadra che campicchia nelle zone alte della classifica, ma non ha mai la ferocia e la determinazione per vincere….ricorda che gli scudetti noi li abbiamo persi con le piccole squadre……ora prova a immaginare l’Atletico Madrid ( che fattura più o meno come la Roma) dire : proveremo ad arrivare terzi o quarti…SImeone di uccide con le sue mani……per questo ottengono risultati fantastici.
      Gli sportivi battuti in partenza non vinceranno MAI.

    • pp, in linea di principio hai perfettamente ragione, si compete per provare a vincere, non per partecipare, nello sport come nella vita. Siamo d’accordo. Detto questo, vale anche il principio che non bisogna sopravvalutarsi o, peggio ancora, sottovalutare l’avversario. In questo senso, le affermazioni di Totti altro non fanno che fotografare la realtà. Lo scudetto alla juve non ha quota; le altre lottano per il secondo posto o, se vogliamo, per non arrivare quinte. Questo non vuol dire che non bisogna provare a vincere, partita per partita, e poi si vedrà dove si arriva. Ma i proclami roboanti degli ultimi anni, credimi, hanno fatto molti più danni di quest’ultima dichiarazione. Ciao

  5. Totti va lasciato in pace.
    E’ un dirigente senza ruolo in questa società ma nonostante ciò c’ha messo la faccia allorchè gli è stato chiesto di farlo. S’è perdipiù assunto la responsabilità di dire per filo e per segno le cose come stanno, solo lui, per porre rimedio alle solite spacconate di pallotta e di monchi. “La Roma non è un supermercato”, “Qui non c’è un cartello con su scritto si vende, ma uno con su scritto si vince”, “V’aspetto al Circo Massimo”. Monchi ha creato aspettative, non altri. Poi le ha, secondo tradizione di questa proprietà, disattese.
    E chi volevate che andasse a dire la verità, ossia il contrario di quanto incautamente proclamato dai fanfaroni? Francesco Totti.
    Sarà pure un intervento filosocietario, ma intanto ha sconfessato le parole in libertà di…

  6. Lengua lengua…AGRESTI. MATTIOLI. DIGIOVANBATTISTA. BALZANI. FERRAZZA. Zucchelli. Pinci. Catapano. Cecchini. Melli. Orsi. Renga. Trani. Dotto. CRISCITIELLO. Pedulla’..ao’sta arrivando SUA SANTITÀ MOGGI..NDO’STA? STA LA’ECCOLO..presto presto..sistemati la lingua..il lucido per le scarpe chi l’ha portato? Io fokolazzio. .entra sua SANTITÀ MOGGI I ( inchino, ripetuto, alla Fantozzi)

  7. Ma che doveva dire lottiamo per lo scudetto,sappiamo tutti che non è così è stato realista.
    Se avesse detto lottiamo per vincere anche il più fazioso dei tifosi,non ci avrebbe ceduto.
    È stato onesto è stato sincero.

    • Ti ricordo sommessamente che di vittorie non hanno mai smesso di parlare monchi e, soprattutto, il padrone.
      Poi se qualcuno faceva notare come fossero parole al vento giacchè di certo la società non si stava muovendo in quella direzione apriti cielo: insulti, improperi e chi più ne ha più ne metta.
      La proprietà porta avanti queste politiche da otto anni, dall’insediamento; e tali politiche hanno fruttato lo zero assoluto in termini di successi.
      Purtroppo sulla faccenda della faziosità non sono d’accordo con te: c’è gente che ancora s’affanna a difendere questa proprietà autoreferenziale, falsa, bugiarda e strampalata ripetendo che col tempo (ancora….) si vedranno i frutti. Insomma, i faziosi sono faziosi e onestà e sincerità non fanno certo parte del loro bagaglio.

    • “difendere questa società”—-

      Ila’, è un disco rotto.
      non difendiamo nessuno.
      Il punto è sempre lo stesso che vi ostinate a ignorare:

      ALTERNATIVE??????????

      Sennò è come prende per il cubo un operaio che gira in panda e dire: oh, ma nun te poi compra una porche???
      e su….

    • “Qui non c’è un cartello con su scritto si vende, ma uno con su scritto si vince”, “La Roma non è un supermercato”, “Vamos a ganar”, “Ci vediamo al Circo Massimo” (dove si festeggiano gli scudetti…).
      Per citare soltanto le ultime uscite dell’ultimo arrivato.
      Io che fossero vaccate andavo dicendolo da subito, ora lo certifica Totti.
      Mi pare che pallotta sia il primo a girare in panda sostenendo però di avere un autoparco di supercars in garage, e monchi li a confermare che è lui a curarle, fare i tagliandi e mettere loro benzina…

    • E anche io, la Juve fattura il doppio di noi, quindi punto.

      Suning ha più soldi di Agnelli, ma con l’Inter che fattura quanto noi quello può fare.

      Detto questo, il problema allora è lo stile di comunicazione?
      Minxia che problemone…..

      Altrimenti, di nuovo:

      ALTERNATIVE???

    • Ripeto spesso:quando la Sensi stava cedendo la Roma, qualcuno sapeva dell’interesse degli americani?
      Come pretendete di sapere se ci sono o no alternative? Pensate che vengano a dichiararlo a GR.net?
      Se l’interesse l’ha avuto Pallotta non è stato per mecenatismo credo, o no?
      Come fai ad escludere che ci siano altri interessati (e magari più capaci) imprenditori?

    • Due cose:
      1: si, si sapeva, vatti a rileggere gli articoli dei mesi precedenti e vedrai che non è certo stata una sorpresa.

      2: perchè siamo una società quotata in borsa. Non è che puoi tenere la cosa nascosta, è un crimine. E poi se fossi uno interessato alla Roma, la prima cosa che farei è venire allo scoperto, per far aumentare le pressioni della piazza.

      Ma soprattutto: quale sarebbe questo benefattore che avrebbe voglia di spendere soldi per la Roma senza nessun ritorno? MA CHI?????

    • La Sensi stava cedendo la Roma? Magari! Lo avesse fatto con Soros, probabilmente oggi avremmo tutti qualche sorriso in più. No, la Roma non è stata ceduta, giammai, ma “confiscata” da Unicredit a parziale compensazione del debito di Italpetroli nei confronti della stessa. Successivamente, Unicredit l’ha messa ufficialmente in vendita e le pervennero le famose 5 offerte, tra le quali scelsero quella di Pallotta e soci. Come al solito si dicono inesattezze senza curarsi di documentarle. Come società quotata in borsa, la Roma avrebbe obbligo di fornire comunicati ufficiali a fronte di offerte o anche solo voci che potrebbero influire sul titolo.

    • …ad aprile era giunta voce di un fondo arabo che aveva offerto 1.5 mld di euro compreso progetto stadio.
      Illazioni? Chi può dirlo…

    • E Pallotta, che è notoriamente interessato solo ai soldi, non è saltato sull’offerta come un’ape sul miele???

  8. Bravo Ilario, hai ragione. Grande Capitano. Nella buona e nella cattiva sorte. Dobbiamo dare a questa dirigenza tutte le chances fino alla costruzione della stadio. Ci piaccia o no.

    • Non mettermi in bocca parole mai pronunciate.
      Ho difeso Totti quale unica persona onesta e presentabile in seno a questa società indegna, falsa e bugiarda finita nelle mani di un clown come pallotta.
      Questa dirigenza non merita ulteriori chances, quella dello stadio è un’altra arma di distrazione di massa dal nulla assoluto che ci propinano.
      Fatto lo stadio ti diranno che ci vorranno anni per rientrare dall’investimento e poi saranno campionati e champions a iosa, chiederanno ulteriore pazienza per continuare a plusvalenzare e introitare come fatto finora.
      L’unica speranza sullo stadio è che possa aiutare pallotta a vendere bene l’AS Roma.
      Ma se i tempi si dovessero dilatare speriamo che er magnate venda comunque.

    • Scusa di averti messo in bocca parole non tue. E’ il mio inguaribile ottimismo ad avermici portato. Più sotto mi spiego meglio.

    • Nessun problema Stefano, rispetto le tue posizioni e il tuo ottimismo pur vedendola in maniera diametralmente opposta su società/proprietà. Volevo precisarlo anche se i più ne hanno contezza.
      Invito solo a fare riflessioni sulla base dei fatti e non dei propositi (o dei proclama) perchè penso che dopo otto anni sia giusto farlo.
      Un saluto.

  9. L’arte della guerra dice “Cela i tuoi obiettivi, colpisci quando e dove il nemico non se l’aspetta”.

    Quest’anno vinciamo lo scudetto!

    #AsRoma4ever
    #ILupiMagnanoAgnelli

  10. Ilario scusa di averti frainteso. Io sono un malato ottimista. Per cui appena vedo un barlume di speranza mi ci attacco. Ma capisco invece anche il tuo pessimismo. Ci unisce l’ammirazione per Totti e forse anche l’attesa, in un modo o nell’altro, dello stadio. Detto questo, mi piace anche il commento fresco fresco di David One: la penso allo stesso modo. Uno dei 7 saggi, Biante, diceva appunto: non dire mai quello che stai per fare. Il problema è che l’abitudine dei calciatori e a volte dei dirigenti di montarsi invece subito la testa e …di portare sfiga a se stessi è assai frequente. Se le parole di Totti fossero invece l’inizio di una strategia mediatica diversa, allora ben vengano davvero!

  11. Credo che Totti sappia, che buona parte dei tifosi romanisti non sono stupidi, per questo è schietto e parla a quanti comprendono che non siamo ancora ai livelli dei top club (dove aihme sembra esserci la Juve). Obiettivamente la Roma sta ottenendo livelli sempre più competitivi e spero che raggiunga presto il livello Top.
    ? Sono d’accordo su tutte le operazioni di mercato e della società o allenatore?..no!!, ma ho fiducia in questi professionisti e nella magica sempre!!!.. Forza Roma

  12. Fatturato Juventus 2017/2018 540ML (ci sono anche 90Ml di plusvalenze dentro).
    Fatturato Roma 2017/2018 240ML
    Fatturato Inter 2017/2018 210ML
    Fatturato Napoli 2017/2018 205ML.

    Fatturato Liverpool: 400ML
    Fatturato Real 620ML

    C’è altro da aggiungere?

    • ps: Nel 2008 La Juve fatturava 204ML e l’Inter 198ML.
      Il Milan 197. E infatti gli scudetti li vincevano queste tre.
      (La Roma con 140 era la prima dietro, con qualche coppa Italia post calciopoli).

      E’ tutto tutto qui.

    • Do per buone le tue cifre. Vogliamo paragonare il mercato fatto dall’Inter (soprattutto in ambito di cessioni) con quello della Roma, nonostante il fatturato migliore nostro?
      O peggio…quello del Milan che non sta nemmeno in CL?
      Veramente siete convinti che falliranno a breve? Il Milan doveva fallire già quest’anno, poi?
      La realtà è che in quegli ambienti o vinci o sei costretto a fuggire, qui a Roma invece è ammesso il perculamento perpetuo e ricevi pure gli applausi da (una parte) dei tifosi

    • E infatti Inter e Milan hanno vinto molto da quando c’è Pallotta.

      Il Mercato dell’Indaa:
      due giocatori ottimi della scorsa stagione persi per non pagare 35ML (non 90, 35, poco più di quello che noi abbiamo pagato Pastore).
      De Vjri e Asamoah a 0.
      Lautaro 25ML. Un affare? Vedremo. Certo non è il colpo del secolo.
      Naingolann 24+giocatori.
      Vrsaljiko Prestito. Politano prestito.

      Ceduto Kongodbia; Murillo, Edere, Nagatomo. Coprono le spese per Lautaro e Nainggolan.

      3 giornate, 4 punti.
      non falliranno mai, mai detto, ma infatti stanno molto attenti pure loro.

      Il Milan cinese invece è fallito: è passato per metà della spesa al Fondo che aveva prestato i soldi. Per te Pallotta dovrebbe fare come Li quindi? E su quale basi?

    • Per fallimento intendo portare i libri in Tribunale, perdere la ragione sociale e azzerare i debiti (es. Napoli, Fiorentina…). Non accadrà mai per le milanesi, indipendentemente dalle loro esposizioni debitorie.Le cessioni dell’Inter (mancati riscatti a parte), mi sembra si riferiscano a scarti. Non possiamo dire lo stesso di Alisson, Nainggolan e Strootman. Ma più in generale, le milanesi stanno cercando di migliorarsi tecnicamente, noi che partivamo da una squadra nettamente superiore, ci stiamo facendo raggiungere. Questa è la mia opinione

    • Chico, il Milan non è fallito semplicemente perchè Elliot si è ritenuto soddisfatto del pignoramento delle quote societarie, ma il Milan cinese è tecnicamente fallito.

      Vedremo come lo gestiranno e come cercheranno di rivenderlo.
      Quest’anno al netto dello scambio Caldara-Bonucci hanno in pratica preso solo prestiti, Higuain incluso.

      Il punto sull’Inter è che spendono quanto incassano. Poi hanno rimandato molte spese al prossimo anno, vedremo come saranno messi nel 2019 con tutte quelle uscite.

      Quanto al profilo tecnico, al netto di Alisson, si scende nel campo delle valutazioni: se tu mi chiedi chi avrei venduto tra Strootman e Pellegrini, Pellegrini tutta la vita. Hanno scelto diversamente, vedremo chi avrà ragione (loro, spero).

  13. Ci voleva il Capitano (QUELLO VERO) per un poco di sano realismo ed una voce che non prenda in giro i tifosi. Sarà perché Totti, a differenza di Monchi e Pallotta è tifoso di questa squadra, di questa maglia e di questa città e quindi non vende niente, non vuole ingannare nessuno. Avessero avuto il suo coraggio, Monchi e Pallotta, ci saremmo risparmiati numerose illusione e conseguenti arrabbiature …

  14. Ripeto …bisogna esse proprio de coccio per non capire che SE in 100 anni di calcio, i scudi vinti da Firenze in giù sono l’enorme quantità di 8 ( OTTO ! ) un motivo ci sarà ! Qualcosa vorrà pur dire ! Non vi viene in mente proprio niente ? Tutti gli allenatori, calciatori, medici, proprietari …tutti scemi, tutti corrotti, tutti incapaci ? O per CASO c’è un altra spiegazione ? Forse al Nord son più intelligenti ? Ma non eravamo noi meridionali ad essere più scaltri ? O magari c’è una risposta più semplice e più logica ? Hai visto mai che questa volta ha ragione la matematica, anzi l’aritmetica …2+2 fa 4 o 5 ? 1 Miliardo + 1 miliardo fa …io so ricco e comando e tu t’attacchi, o per caso fa …volemose bene, spartimose tutto a mezzi e combattemo alla pari ? (O_O)

  15. Ilario nessuno difende niente o è innamorato veramente di Pallotta.
    Oramai in tutte le squadre non solo nella Roma,ci sono due tipologie di tifosi che è critico e chi invece le critiche contro la squadra che tifa gli danno fastidio.
    Basta farsi un giro sui vari blog inter milan Lazio addirittura Juve ed è tutto un litigare tra tifosi della stessa squadra,oramai questo è il trend e non è una cosa che riguarda solo la Roma.

  16. 5 ottobre 2014 – Totti “la Juve dovrebbe fare un campionato a parte” , le parole usate dopo il furto subito dalla Roma di garcia contro la Juve perdendo 3-2 con tre gol irregolari per indicare che la Juve essendo sempre favorita dovrebbe giocare da sola

    5 settembre 2018 – Totti “la Juve fa un campionato a parte” per dire che la Juve e’ troppo forte

    A parte la scarsa fantasia , la scarsa proprietà di linguaggio e il ripetere le stesse frasi pure per esprimere situazioni e concetti diversi , il punto è’ che non si devono creare alibi per i giocatori che così si sentono giustificati a non vincere niente .

  17. E si perché lo doveva dire Totti lo sanno pure i sassi ormai che la Roma è questa ormai le carte sono scoperte quest’anno più che mai con la cessione del ninja e strotman si è capito che non si vuole provare a vincere

  18. Si ma un dirigente esperto dovrebbe sapere che se fai certe dichiarazioni dai alibi ai calciatori questi già non corrono cosi se fermano proprio, il mio non vuole essere un attacco al capitano che stimo e ho avuto la fortuna di ammirarlo ma certe dichiarazioni non l’avrei fatte conoscendo Roma e chi circonda la Roma. Forza Roma

  19. Monchi come avete detto è l’ultimo arrivato , Pallotta è il presidente ,sognano come tutti i tifosi ,la realtà è sempre più complessa ,se volete togliere il desiderio di sognare fatelo per voi ,non contengono e sogno che prima possibile la ROMA ? vinca trofei ,tra l’altro sta continuando positivamente con le squadre giovanili sono anche loro la ROMA

  20. Passano i secoli e ancora non avete capito una cosa talmente elementare che chi vi legge potrebbe credere che siate degli scolaretti dell’asilo …per l’ennesima ed ultima volta, sono stufo si sbattere la testa contro un muro di gomma, provo a spiegare …

    A) A parte i ” vecchi ” romantici, tipo il nostro Sensi …mi fate conoscere un solo proprietario dei tempi attuali, UNO SOLO, che non cerca di guadagnare rispetto all’investimento che fa ?

    B) Un qualsiasi uomo che possiede 100 e che non sia matto da legare, può competere e sperare di sconfiggere, chi possiede 1000 ?

    Si a volte accade …ogni 10, 20, 30 anni ! E infatti la Roma, e tutte le altre squadre simili , vincono una volta ogni 10, 20, 30 anni.

    Talmente evidente che … (O_O)

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome