ULTIMISSIME AS ROMA – Il futuro è già cominciato, ed è per questo che la programmazione della Roma ha acceso i motori già da tempo. Si va dal ritiro previsto a Trigoria alla tournée negli Stati Uniti in programma dal 25 luglio a 7 agosto, con le sfide contro Tottenham (San Diego), Barcellona (Dallas) e Real Madrid (New York).
La prossima stagione comincia già con l’acceleratore pigiato, ed è per questo che si vorrebbe evitare il ripetersi dei tanti infortuni muscolari che hanno frenato l’ascesa della squadra di Di Francesco. La coppia statunitense composta da Darcy Norman ed Ed Lippie, alla Roma dall’estate del 2015, ha portato nuove metodologie.
Le voci che giungono da Trigoria parlano da tempo del fatto che a fine stagione il rapporto si potrebbe concludere, e così si potrebbe anche andare avanti con gli attuali italiani, Vizoco, Franceschi e Ferrari. Di sicuro gli infortuni muscolari in questa annata sono stati circa una trentina (l’ultimo Bruno Peres a Cagliari).
Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)


magari il loro modo di lavorare non è l’unica causa dei tanti infortuni, però mi sembra giusto cambiare e provare a cercare di meglio-.
Norman arrivò con la fanfara ma è innegabile l’incidenza di infortuni a ripetizione, più o meno seri.
Probabilmente non dipenderà dai suoi metodi (anche prima di lui accadevano) ma è giusto cambiare.
Vizoco è il preparatore di Di Francesco che ha curato la preparazione della squadra, Norman e Lippie si sono occupati del recupero infortunati, perciò parlare di cambiamenti nella preparazione atletica non ha senso.
Era ora che prendessero questa decisione…meno male.Gli Italiani sono i migliori
Questi sono talmente scarsi che hanno lavorato per il Bayern Monaco e la nazionale tedesca e sembra che quest’estate torneranno a lavorare sempre per la nazionale campione del mondo in vista del mondiale.
Si si sono proprio scarsi, è colpa loro se i nostri si infortunano. Si si è proprio colpa loro.
Questi hanno sulla coscienza una quindicina di crociati… Vadano per la loro strada senza rimpianti
Cecchini, da furbetto qual é, mesta nel torbido facendo felici gli isterici e i boccaloni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.