NOTIZIE ROMA CALCIO – Piove sul bagnato in casa Roma, ma questa volta Pallotta non c’entra. La storia della rinuncia del Milan all’Europa League, certa, certissima ma ancora senza l’ufficialità dell’Uefa, rende tutto più complicato. Ballavano due settimane di vacanza in più per i giocatori della Roma e, alla fine, il club ha rinunciato al ritiro di fine giugno a Pinzolo.
Che altro avrebbe dovuto fare il club? Andare ad allenarsi con pochi titolari e tanti baby fino al 9 luglio in Trentino? Inutile. Meglio rinunciare, pur sapendo che a Pinzolo non l’avrebbero presa bene e che nemmeno i tifosi, tutti quelli che avevano già prenotato per seguire la squadra, avrebbero fatto salti di gioia.
Anzi, sull’argomento i social la dicono lunga sull’atmosfera tesa e aspra che c’è attorno alla Roma. Ma questa volta Pallotta non c’entra. Il caos ritiro è solo una coincidenza. Hai visto mai che questo riposo aggiuntivo farà bene a squadra e ambiente?
(Leggo, M. Lobasso)


C’è un altro dettaglio importante che va aggiunto.
La decisione di non fare il ritiro anticipato l’ha presa Fonseca.
Tutti quelli che – giustamente – si lamentano della latitanza di chi deve prendere le decisioni dovrebbero tenerne debito conto.
La Roma non ha disdetto un evento, una partita, per il quale si vendono i biglietti in prevendita per parteciparvi. La Roma non è tenuta a giustificare A NESSUNO un cambio di programma dovuto poi a cause di forza maggiori. La Roma deve esser libera di organizzare la stagione secondo i dettami dei responsabili tecnici e non le fisime di qualcuno che parla alla radio, scrive sui giornali o sui social, che non vede l’ora di sfruttare ogni occasione per vomitare bile su ogni cosa giri intorno a essa. Secondo me non è tenuta neanche a rimborsare le prenotazioni, cosa che invece sembra prevista, perchè comunque le vacanze a Pinzolo, posto bellissimo, possono esser fatte tranquillamente anche senza il ritiro.
Altrimenti la prossima volta meglio farlo a Rocca Cencia.
a rocca cencia penso sia adeguato al livello
Commento da laziale.
Qualcuno ha da obiettare?
Da due anni a questa parte,Anche a questa sessione di mercato si adotta la stessa identica filosofia pallottiana: proclami,plusvalenze,svendita giocatori migliori…mai una rosa competitiva.
Passare a una semifinale champions a preliminari EL in un baleno! E SI ritroviamo a rinunciare al ritiro di Pinzolo e modificare ritiri.
Sono d’accordo anch’io con Rocca Cencia piu’adeguato al nostro livello,oltre a quei 30 che approvano nome delle 8:32
Io sempre
Forza Roma comunque!
Tu continua a sostenere questo palazzinaro con sede a Boston.
Mi spiace Amedeo, ma non sono d’accordo, se tu prenoti un posto in albergo e poi non ci vai, normalmente paghi una penale (salvo offerte tipo disdetta gratuita entro tot giorni). Più o meno la stessa cosa può essere applicata alla Roma (anche se poi di solito gli alberghi sono offerti dal comune), in quanto avrà firmato un contratto/accordo e il non arrivare nella località comporta comunque un danno (minori prenotazioni, disdette, tutto l’indotto che ha minori entrate, albergo che a questo punto dovrà fare offerte per non rimanere vuoto, ecc.).
RONRON, la Roma pagherà la sua penale al Comune, anche se, a dir il vero, Pinzolo (come Brunico) ha goduto per svariati anni della pubblicità che la Roma gli ha reso con i suoi ritiri in loco (la maggior parte dei romani nemmeno saprebbe dell’esistenza di un paesino di montagna chiamato Pinzolo), per cui sarebbe un autogol per tutta la comunità.
Detto ciò, se si vuol dare la colpa a Pallotta anche del fatto che oggi arriveremo quasi a 40 gradi, facessero pure. Che mi frega. Il fegato non è certo il mio…
I pallottisti commentano e si rispondono da soli.
Vi ricordo che ci sono famiglie a seguito del ritiro, che mandano dei piani ferie e che prenotano viaggi e pernotti per restare dove la roma dovrebbe fare la preparazione.
Ma sicuramente, voi tifosi radical chic, ve ne fregate: state seduti nel vostro salotto, con le panze comodamente esposte al refrigerio del vostro condizionatore, birra nella mano sinistra, mano destra nel cestino dei pop corn.
Non avete rispetto per chi manda avanti questa società: i tifosi. Perché, nella situazione ideale in cui nessun tifoso della Roma andasse allo stadio, nessun tifoso della Roma facesse più l’abbonamento alla tv, e nessun tifoso comprasse più la maglia della Roma, si troverebbero lo 0 che meritano tra le entrate.
Mamma mia quanto sei polemico e la fai tragica su tutto.
Le mogli saranno felici di non esser obbligate dai loro mariti a vedere sotto il sole i Primavera che fanno le ripetute, facendo per di più finta di essere interessate e passando interi pomeriggi a chattare in tribuna con le amiche rimaste a Roma lamentandosi di quanto sono bambacioni i loro uomini che a quell’età ancora vanno appresso al calcio. Meglio le passeggiate in quota fra i boschi, le cene nelle baite, la spa in albergo, il rafting, il parapendio e lo shopping in centro la sera, con annesso aperitivo da postare su fb. Fidati.
Dispiace solo per i bambini, ma lassù ci sono abbastanza attrezzature e giochi per farli divertire.
Amedeo, e basta co ste fregnacce! Se un fruttarolo non sa quali sono i suoi impegni futuri, secondo te cosa fa? Prenota a Pinzolo chiamando tutti gli amici (tifosi) o se ne resta a bottega (Trigoria)?
Conosco una casalinga di Voghera che va tutti gli anni a Campiglio e non ha mai pagato penali ne fatto figure coi propri amici.
Pallotta invece pagherà penali e rimborserà i tifosi. E sai per fare cosa? Per restare comunque a Trigoria! Praticamente un cretino…
Manco la casalinga a Voghera po’ fa’, altro che fruttarolo.
Che te devo da di’? Speramo a ‘sto punto che l’amica tua de Voghera se compra la Roma. Sarò er primo a sostenella…
PALLOTTA I HATE YOU
PALLOTTA GO HOME
Alzato con il piede sbagliato?
Posso capire le vedove isteriche che commentano quasi all’alba, ma tu….eddai.
.. l’unica cosa da fare quando sei a terra è rialzarsi.
Davvero forza Roma a chi rimane e a chi avrà il coraggio di arrivare.
È sempre colpa de sto schifoso!! PALLOTTA SELL AS ROMA AND PISS OFF
La colpa di Pallotta è di essere ancora presidente della Roma…..”america facce tarzan”…..manco quello sei bono a fa
“le colpe” sono un privilegio riservato a chi si assume le responsabilità importanti.
Noi esseri qualunque non avremo mai l’onore di essere incolpati.
Al massimo ci becchiamo qualche urlaccio dalle mogli.
Lo dice spesso lei che Pallotta è il padrone della Roma, e che noi, ” esseri qualunque ” siamo il niente che niente possono.
Qualunque essere sa chi il padrone, in quanto tale, non ha colpe ma le indica, non ha responsabilità ma le impone, e concede vacui privilegi……in poche parole…..lui scorreggia e tu…puzzi!
Quindi anche l’onore può avere il suo…odore se il prezzo è giusto!
Cit., J.P.Sartre
“Non facciamo quello che vogliamo e tuttavia siamo responsabili di quel che siamo”
(…..le mogli lo sanno bene!)
Prima dell’era Pallotta potevano permetterci Adriano di 120kg o Zamblera al 31 Agosto; a questo va aggiunto che l’acquisizione della Roma è stata fatta da una banca che ne detiene il debito e da questo debito bisogna rientrare. Il presidente è stato chiarissimo sin dal primo anno e cioè se si vuole competere con le grandi serve lo stadio. Dopo 8 anni lo stadio ancora non ci sta, tuttavia a parte qualche incidente di percorso (non dipeso da Pallotta), la Roma è rimasta sempre ai vertici e se le è giocata alla pari con tutte. Chi parla male a prescindere di questa società merita giocatori come Adriano e Zamblera
oppure Shick e Piris
Per Shick sono stati stanziati 40 milioni, il presidente ha fatto il suo, e non credo che gli si possano addebitare gli sbagli dei ds o degli allenatori
…la farraginosa lentezza burocratica dell’UEFA è la sola vera responsabile di questo caos che danneggia anche altre società (Torino) non solo la ROMA e l’articolo descrive abbastanza chiaramente questa situazione. Criticare la società ci sta…ma in questo caso chi lo fa o non ragiona o è in malafede…. Sempre Forza Roma
Mamma che piagnisteo continuo…e meno male che parliamo di una squadra di calcio…pensa se dovevamo commentare le notizie dal fronte…
Società in cui regna confusione, che bisogno c’era di prenotare una settimana a Pinzolo all’ultimo minuto vista l’incertezza in quel momento sulla scelta alllenatore , direttore sportivo da ipufficializzare e sentenza Europa League nell’aria. Da qualche anno si faceva a Tirgoria la preparazione tanto valeva andare avanti così. Ma dove regna confusione regna scarsa pianificazione ergo due giorni prima di partire tutto annullato con conseguente magra figura a livello di brand e relative conseguenze. Poi certo andare a Pinzolo con i prima era e con pochi titolari a che serviva …come non si sapesse che cosi sarebbe stata visto le ferie obbligate dei nazionali…ci è voluto un nuovo allenatore per far ragionare Fienga che di gestione sportiva non sa una mazza , Baldissoni buono solo per
..per i rapporti con il comune…e poi che atri dirigenti dirigenti di spessore ed esperienza abbiamo , aiutatemi a ricordare i nomi, i vari americani Messi negli anni per fare vacanza nella magnifica città eterna? Ma dai ? Per fare squadre forti ci vogliono società forti con ruoli chiari e deleghe di potere…quando Marotta piaccia o no era sul mercato si doveva puntare li , uno che dai tempi della Samp ha dimostrato capacità di gestione sportiva e che naviga negli ambienti giusti da illo tempore…ribadisco un miracolo se arriveremo quarti visto che quest’ anno siamo di nuovo una scommessa come 8 anni fa quando arrivò Luis Enrique….
Sempre e solo forza Roma
Da quando Er gnocchettaro e parruccone grigio se so attaccati alle mammelle della Lupa,succhiano latte avidamente!
E quanno li stacchi piu’!
Ahahah Seee solo quei due?Quante mammelle cia’ sta lupa, ce ne stanno a poccia…
Una sola parola d’ordine:
PALLOTTA VATTENE!!!!!
Dovremmo stare tutti più tranquilli, più equilibrati. Aspettiamo la fine del mercato. Diawara credo sia un buon inizio, ha fame, e lo ha scelto il tecnico. Questo è il profilo di giocatori che dobbiamo cercare, affamati ingaggio basso, prezzo ragionevole, ne è pieno il mercato, fidiamoci di petrachi e Fonseca, che state tranquilli non sono MONCHI e di Francesco, ve lo metto per iscritto.
È il risultato di un club che ormai vive la precarietà. La Roma doveva aspettare il Milan un club che economicamente sta peggio di lei ma che in classifica le stava sopra. La Roma ha buttato una stagione perchè il suo management non è stato all’altezza di gestire una situazione che si stava imbarcando e continua a non essere all’altezza con un Presidente presente solo in foto. Siamo convinti che l’EL sia una passeggiata e ad oggi le voci di come si vuole allestire la squadra sono ridicole.
non si può prenotare in un posto se ancora non sai chi sarà l’allenatore (quando è stato prenotato il ritiro ancora Fonseca non era ufficiale) quando giocherai la prima partita ufficiale e l’UEFA ancora non si pronuncia sul Milan altrimenti si va incontro a queste figure che in questo momento è meglio evitare, bisogna mettere al più presto qualcuno a trigoria che prende decisioni su tutto non si può lasciare che a trigoria non ci sia nessuno che prenda decisioni ancora un altro anno ritengo sia fondamentale per il bene e la crescita della società. Forza Roma
…differenze tra Adriano/Pastore
Zamblera/Bianda
Nzonzi/Faty
…e comunque prima dell’era(?) Pallotta
pure : Pizzarro Vucinic Toni Juan Mexes Totti e Derossi ancora arzilli
poi pure na serie de ciofeche come quelle di adesso
…Pallotta doveva essere la svolta epocale della Nostra Roma…
invece…comunque ognuno è libero di idolatrare chi vuole
ma bisogna poi essere coerenti…
Forza Roma ora più che mai…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.