Perchè va via Nainggolan: tutte le risposte

52
1757

AS ROMA NEWS – Ci mancava il Rompipallone di Gene Gnocchi sulla Gazzetta dello Sport di ieri a dare un po’ di spessore (almeno ironico, vivaddio) al partito dei delusi:Nainggolan all’Inter e Santon alla Roma. Sono previste per oggi le visite mediche per Monchi. […]. Ma le domande sui perché della decisione della Roma di privarsi di un giocatore così importante sono tante e di non ovvia risposta. A cominciare dalla valutazione economica.

38 milioni di buoni motivi – Sulla cifra che sarà messa a bilancio dalla Roma solo ieri le diverse fonti di informazioni hanno trovato una certa concordanza. La valutazione su cui Roma e Inter si sono trovate d’accordo è quella di 38 milioni […]. Ci si arriverà sommando ai 24 milioni della parte cash i 14 delle valutazioni dei calciatori Zaniolo e Santon […]. La cessione garantirà alla Roma una plusvalenza di 32 milioni e sarà contabilizzata entro il 30 giugno e questo consentirà al club di mettere a posto anche gli spiccioli che andavano residuamente sistemati per il Fair Play Finanziario […]

Perché proprio ora? – La tempistica è un altro aspetto decisivo per capire le motivazioni della Roma. Dal punto di vista contrattuale neanche un anno fa la società aveva proposto ed ottenuto il prolungamento al 2021 […]. Qualcosa dunque deve essere successo in questa stagione per spingere i dirigenti, con l’avallo dell’allenatore, a rivedere il progetto iniziale tanto da mettere il giocatore sul mercato e spingere per la sua cessione entro il 30 giugno. Qui entriamo nel campo dei sussurri più che delle grida e non ci sembra serio correr dietro alle voci sulla vita privata di un giocatore che in ogni caso sul campo, al di là del calo atletico della seconda parte di questa stagione, ha sempre corso per sé e per gli altri. Limitiamoci dunque a ciò che si sa, ad esempio all’ormai famigerato video delle poco sobrie feste dell’ultimo dell’anno […]. Nainggolan fu multato per una cifra di poco inferiore a 200.000 euro (il massimo possibile) e fu escluso dalle convocazioni per la sfida con l’Atalanta, poi finita malissimo. Quell’episodio resta decisivo (e, dicono, non l’unico) nella scelta della dirigenza di arrivare al divorzio. Monchi è delusissimo dal loro rapporto personale e recentemente ha avuto modo di dirglielo.

Di Francesco che ne pensa? – Dal punto di vista tecnico, l’allenatore della Roma ha manifestato più volte il suo giudizio assai lusinghiero sul calciatore […]. Ma dopo capodanno (e le successive vacanze) la condizione è vistosamente calata e prima della partita con la Sampdoria il tecnico rispose in maniera significativa ad una domanda sulla condizione della squadra: «Qualcosa durante le vacanze non ha funzionato, non c’è stata la giusta attenzione su certe situazioni e parlo anche dei giocatori. Questo ci deve far riflettere sul futuro». Con chi ce l’aveva? Forse dal mercato è arrivata una risposta. Certo è che più volte durante l’anno Di Francesco ha fatto riferimento al cambiamento necessario per crescere, «soprattutto dentro Trigoria» […]

Perché la cessione all’Inter? – A Trigoria sanno benissimo che l’eventuale affermazione di Nainggolan con la maglia dell’Inter rischia di attirare loro parecchie, ulteriori antipatie. È logico dunque pensare che Pallotta, Monchi e Baldissoni avrebbero preferito venderlo all’estero, ma sul tavolo non sono arrivate altre proposte concrete. E quasi sicuramente Radja non avrebbe accettato altre destinazioni […]

(Il Romanista, D. Lo Monaco)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – AUSTINI: “La cessione di Nainggolan è un sollievo per la Roma”, GALOPEIRA: “Mi dispiace ma me ne faccio una ragione”, PETRUCCI: “Cristante ormai passa per meno di una pippa”, FOCOLARI: “La Roma per ora si è rinforzata, va detto”
Articolo successivoTumminello: “La Roma? Se sarà un addio o un arrivederci lo dirà il campo”

52 Commenti

  1. Secondo me è stato giusto cederlo…. Magari non all’Inter ma è giusto…. A me fa impazzire come giocatore ma sei comunque un professionista pagato bene per quello che fa…. E se un professionista deve avere una vita regolare così deve essere….. Nainngolan ha esagerato e non venite a dirmi eh ma sai quanti altri lo fanno lui lo sai perché ha messo le storie su Instagram….. La società ha fatto bene c’è un codice da rispettare qui ci si comporta così non ti piace? Perfetto quella è la porta solo così si porta crescere di mentalità

    • Secondo te… E come la vedi anche la cessione Di allison e Di manolas? Dimmi cesaroni de zi ballotto?

    • A voi fanno tutti schifo finché stanno qua. Quando poi li vendono diventano campioni che la società de pezzenti s’è venduta.
      Disonestà o limitatezza?
      Ma magari Pallotta si vende tutti se ciò vuol dire non leggere più certe scemenze.

    • E tu Bah, ricomparso all’improvviso, come li vedi gli acquisti sinora fatti dalla stessa Società sulla quale vomiti? A Focene dove sei di casa non ti sono arrivate queste notizie? Se e quando partiranno Allison e Manolas ne riparliamo. Intanto spiegaci la tua assenza sin dallla Champions. Ricompari solo a commentare notizie poco felici ma quelle che ci inorgogliscono come tifosi tu le ignori. È ti vanti di essere Romanista. Che squallore!

    • è uno stagista, come gli altri che martellano gli zebedei mattina e sera contro la società e contro quelli che difendono la as Roma.

      Cercano sempre lo spunto per delegittimare tutto e tutti, nella speranza che qualcuno li segua.

      Da quello che vedo oggi, pure a fronte di un duro colpo quale la cessione di Nainggolan, la gente ci sta ragionando, è chiaro a questo punto che qualcosa e più di qualcosa è successo. E soprattutto è chiaro che mentre lui si lamenta di essere stato ceduto come fosse un oggetto, nella riga dopo si dice felicissimo di tornare con spalletti.

      I contratti si fanno in due, e si rescindono in due.

      Ha detto che gli hanno proposto una scelta, sarà giocare pulito da alcool e fumo o andarsene?

      io lo ripeto, sono deluso da lui in primis.

    • Prima cosa ancora non sono venduti….. Poi ho detto secondo me fanno bene così…… Secondo te ogni comportamento è giustificato solo perché sei un bravo calciatore allora fammelo dire sei completamente fuori strada……. Perché giocatori come vidal caceres e Bonucci sono andati via dalla Juve per gli stessi motivi e quando Bonucci andò al Milan gridarono tutti allo scandalo e dato degli incompetenti a Marotta e soci e il Milan era da triplete….. Ora non entrano nemmeno nelle coppe…… Quindi prima di sparare pensate

    • Apprezzo i giocatori che danno sempre tutto in campo per la propria maglia. Detesto i moralisti. Fatte le debite proporzioni, con questa mentalità avreste venduto anche Maradona, perché era un puttaniere cocainomane ed un cattivo esempio per i bambini. Ipocriti.

    • Dare tutto per la maglia vuol dire farlo non solo in campo, ma se si è atleti anche fuori. Altrimenti a fare la bella vita prendendosi 35000 euro al giorno so capaci tutti.
      Ora chi mette in evidenza queste cose diventerebbe pure un colpevole “moralista”?
      Ma certo, difendi i miliardari gaudenti, che sono una categoria protetta… anzi, vagli a offrire una birretta.

  2. Va via perchè ha 30 anni, guadagna troppo e non è (mai stato) un TOP.

    Dopo lo sciagurato rinnovo dell’ anno scorso, Monchi si è salvato per miracolo.

    Pallotta ringrazi Spippetti

  3. Di Francesco che ne pensa? – Dal punto di vista tecnico, l’allenatore della Roma ha manifestato più volte il suo giudizio assai lusinghiero sul calciatore […]. Ma dopo capodanno (e le successive vacanze) la condizione è vistosamente calata e prima della partita con la Sampdoria il tecnico rispose in maniera significativa ad una domanda sulla condizione della squadra: «Qualcosa durante le vacanze non ha funzionato, non c’è stata la giusta attenzione su certe situazioni e parlo anche dei giocatori. Questo ci deve far riflettere sul futuro». Con chi ce l’aveva? Forse dal mercato è arrivata una risposta. Certo è che più volte durante l’anno Di Francesco ha fatto riferimento al cambiamento necessario per crescere, «soprattutto dentro Trigoria». Basta questo per far capire FORZA ROMA

  4. Mi sembrano tutte motivazioni plausibili.
    Grazie, Ninja, per quanto hai fatto per la AS Roma. Resterai, nonostante tutto, tra i giocatori più amati da noi tifosi.
    Sono pronto per voltare pagina. Oplà… fatto.

  5. L’ultimo a coniare lo stile Roma a livello comportamentale fu L.Enrique che con i suoi giri in bicicletta arrivò ottavo.

  6. Daniele Lo Monaco è uno dei pochi giornalisti acuti e mai banali. La battuta di Gnocchi, comunque, non era male.
    Non leggo mai gli articoli, trovo più istruttivi i vaticini di Alex,gli incontinenti deliri di Alessandro, le disastrose e ridicole entrate di Bluson, gli scempi sgrammaticali di Fabianinja e le perle di sapienza finanziaria di Idiolmo nelle sue varie permutazioni. Stavolta l’articolo di Daniele me lo sono sciroppato tutto.
    Viva Roma e viva la topa (conoscendo il soggetto).

  7. Paragonare la cessione di Nainggolan a quella di Salah non ha senso.
    Dolorose entrambe,
    Salah era giovane, in rampa di lancio, atleta e uomo modello, è stato venduto di fretta con l’acqua alla gola, e non sostituito adeguatamente.
    Nainggolan ha 30 anni, fa la vita di Vieri oggi, ha avuto un annata tra alti e bassi, e al momento al suo posto sono stati presi 3 giocatori.

    Il problema per me è aver preso Santon.
    Preferivo davvero allora 3 primavera.
    Perchè adesso almeno una chance devi dargliela- E ok che farà il vice Karsdorp, ok che avere qualcuno che può giocare anche a Sinistra come vice facendo crescere Pellegrini è buono, ma resta il fatto che è UNA PIPPA! E non arriverà un altro!
    E a 9,5ML di posta in bilancio non lo rivenderai MAI!!

    Vabò, spero mi smentirà….

  8. Che poi sia stato ceduto alla sfinter, questo è un altro problema (anche a me non va giù) ma è l’unica spcietà che lo ha richiesto.Ragazzi , la Roma sta cercarndo di essere una società SERIA a partire dal comportamento dei giocatori.Un giocatore che prende quelle cifre deve essere un professionista anche fuori dal campo ( ma anche chi prende meno), perchè ne risente tutta la squadra.Ancora ricordo il video di capodanno , bestemmie, ubriaco (l’avesse fatto per caxxi suoi ,senza farlo vedere al mondo intero, sti cavoli) come non ci fosse un domani, ma davvero ? io se domani vado a lavorare , non mi riempio di birra, perchè so che non ci starei con la testa, e potrei compromettere il mio lavoro , ma soprattutto quella della mia società che mi paga.

  9. cari amici ,la storia di naingolan ancora non e finita, ancora non ci sono le garanzie BANCARIe, bisogna vedere se le riusciranno ad ottenere con tutti i problemi che hanno, qui stiamo alla fine di giugno e ancora non sono riusciti ha risolve il probleme del FPF, vedremo ma come fanno a comprare tutta sta gente senza soldi

    • Nomefranco scusa quale gente? Questi ancora non hanno comprato nessuno e non sanno neanche se potranno farlo perché non hanno soldi per fare mercato.

  10. E ancora una volta, ripetiamolo, che prima o poi anche i più stupidi lo capiranno.

    Le PLUSVALENZE, non se le mette in tasca Pallotta o qualcun altro.

    Servono per pagare il monte ingaggi altissimo (in proporzione al fatturato) della Roma.

    Pallotta e altri soci, fino ad oggi, ci hanno rimesso una barca di milioni.

  11. Ero tra i pochi a tifare Lazio nello spareggio con l’Inter. Sapevo che con i soldi della CL l’Inter sarebbe diventata una rivale pericolosa, cosa che non sarebbe accaduta con la Lazio. E in più gli abbiamo anche teso la mano…
    Dare il ninja all’Inter perché non c’erano altri acquirenti è un pò come vendere le armi al nemico perché è l’unico che ce le paga…

    • Se il nemico ha soldi per comprare le tue armi, può comprare anche altrove.
      Poi se sei convinto che si sta comprando un arma malfunzionante, gliela dai ancora più volentieri.

      E allo stato attuale, per quello che Nainggolan ha fatto vedere quest’anno, è un’arma spuntata.

      (Poi magari, visto che lo hanno buttato fuori dal mondiale e dalla squadra in cui stava bene, si farà qualche domanda e darà un’addrizzata alla sua vita… e quest’anno piazza una stagione sfavillante.)

    • caro Chico, l’inter continua ad essere una rivale della lazio.

      Perché le ragioni per cui appariva poco credibile prima e incredibile oggi, che si comprano un trentenne pagandolo oro, per una operazione del genere o vendono qualche pezzo grosso, tipo perisic e icardi, oppure non riscattano ne cancelo e rafinha (e quindi perdono due pezzi importanti del centrocampo di quest’anno inserendone uno solo), oppure si avventurano in una gestione tipo milan, che poi li fa rischiare l’esclusione dalle coppe il prossimo anno.

      Il tempo dirà se la loro scelta, e di conseguenza la nostra, ha pagato.

  12. Ciao Ninjia,

    mi piacevano le tue scivolate da dietro e la grinta.
    Ma serve anche la testa e una vita da atleta.

    A trentun’anni continui a guadagnare 5 milioni di Euro all’anno…
    sei un privilegiato, lascia la bottiglia e qualcos’altro…

  13. Parlo a quelli che lo difendono, e che insultano la Società. Siamo stati sempre a dire, non siamo una Società seria, i giocatori vengono a Roma, solo perchè possono fare quello che gli pare,abbiamo preso sempre come esempio la sfighentus ( vedi Vidal , tanto per citarne 1) ed ora che che la Società si fa sentire, perchè è quello che deve fare una società SERIA, ora non va bene P.S. quanto ho rosicato quando è uscito il video di Nainggolan , ubriaco…tutti a riderci dietro nei social , tutti a dire ,solo a Roma succedono queste cose, sono proprio provinciali , non vinceranno mai niente ect .Ecco basta ,voglio una Società che si faccia rispettare, e che quando si parla della Roma, si parli di una Società seria, rispettata da tutti, in primis dai giocatori.FORZA ROMA

  14. E’ stato il calciatore in accordo con il suo procuratore a bussare a denari per due volte consecutive e a ottenere adeguamento e prolungamento concesso in maniera molto magnanima da James Pallotta sotto la pressione della tifoseria . Al momento delle firme aveva promise la massima professionalita’ in campo e fuori . Abbiamo visto tutti quanti come come sia stato di parola e il calcio sul posteriore che gli ha dato Monchi e’ stato il minimo che si potesse fare. Questa e’ l’ultima volta che da tifoso giallorosso ne parlo . La cosa mi ha gia’ seccato abbastanza. Se ne vada pure a Milano. Parlare ancora di questo soggetto e vederne la foto mi da ormai il voltastomaco .

  15. Robbo1: non posso che essere d’ accordo con te al 100% ! A tal proposito sarei curioso di sapere quello che ne pensano i suoi ( a questo punto ex ) compagni di squadra in merito alla sua cessione!

  16. A me invece spiace questa cessione perché sono affezionato al Ninja.
    Detto questo, però, cosa fatta capo ha.
    Affezionarsi ad un giocatore è comprensibile (perché si ha bisogno di ‘bandiere’), ma privo di senso.
    Sarebbe quasi come dire, affezionarsi ad un direttore sportivo. O a un presidente 😉
    No, il tifo si fa per una squadra. Per un’idea (ma sì, anche per Santon…).

  17. Davvero non capisco chi ancora critica la società per le plusvalenze. Dopo otto anni ad alzare trofei ancora parlate? Capirei se non si fosse vinta una cippa, ma qui non c’è più spazio in bacheca e ancora si attacca PALLOTTA, l’unico davvero insostituibile.
    Ingrati, tutto dimostra che la strategia del magnate e del mago è quella giusta.

  18. Ha vinto Spalletti cercava e voleva Nainggolan ed è stato accontentato. Adesso come minimo per sostituire il Ninja in mezzo al campo ce devono portare Modric…Certo che se l’Inda nel prossimo campionato lottera’ per lo scudetto sarà anche per merito di Monchi e Pallotta… complimenti !!

  19. Mi spiace he sia andato via.
    Ci metteva grinta e cuore.

    Capisco anche la società che ha voluto cedere un atleta in fase calante, puntando su giovani di ottime prospettive.
    Inoltre ha deciso di sostituire il Ninja con Pastore (sempre che arrivi), giocatore di un anno in meno, con ampia esperienza internazionale e che conduce una vita da atleta che gli consentirà di arrivare al termine del contratto senza eccessivi cali di rendimento.

    Mi sto rendendo conto anche che in questo scorcio di mercato, in uscita, abbiamo visto andar via Bruno Peres e Nainggolan: i due giocatori che lo scorso anno fecero scalpore per i loro comportamenti fuori dal campo…

  20. Allora perché mi sono offeso vendo il migliore giocatore che ha la Roma ad una diretta rivale. C’è del macabro, spero che lo sappiano che il prossimo anno la Roma gioca per il 4 posto e che i primi 3 sono assegnati, che Di Francesco sarà cacciato insieme a Manchi lo sanno? Perché la gestione è da incompetenti, le plusvalenze Monchi le ha fatte con i giovatori presi da Sabatini, perché ad oggi i giocatori fi Monchi sono dei flop.
    Forza Roma Daje

    • E tu lo sai che ogni anno dite le stesse cose (quarto posto, fori da quello, esonero, blah blah blah) e poi sparite come i conigli quando non va così?

      qua qua qua qua

  21. Va in atto il secondo tempo di “Le vedove di Roma”…..
    Centrocampisti in entrata: Cristante – Pastore – Coric
    Centrocampisti in uscita: Naingolan
    Buuuuh! Pallotta straccions! Monchi monkey! Di Francesco provinciale e servo! Rivolemo Ciarrapico Spalletti e Ninja!!!
    Dai Monchi, adesso vendimi pure Strootman (capisco che è difficile e che non lo vuole nessuno) che giriamo la trilogia del film….
    A parte i romantici si erano accorti tutti che se c’era un reparto da ritoccare era il centrocampo, dove avevamo mezzali di scarso valore tecnico… Tanto possesso palla sprecato senza poter mandare a rete i nostri attaccanti… mezzali incapaci di cambi di gioco, di verticalizzazioni, piedi da gregari…. se l’unica cosa che riescono a fare è dare la palla a Kolarov posso giocare pure…

  22. Poi avete un talento unico per sopravvalutare i calciatori che vendiamo e sopravvalutare ogni estate le milanesi… ancora che avete paura delle milanesi….. a forza di leggere tutti quei pennivendoli a strisce vi siete fatti abbindolare… anno scorso temevate il milan, io vorrei che ora uscissero fuori tutti quelli che avevano paura che il milan ci lasciasse dietro, o che avessero fatto una grande squadra, migliore della Roma…. Ndo state? Volevate i cinesi pure voi… e ora? Che fine ha fatto il vostro temibile Milan? Ora riattaccate con l’inter come nostra concorrente… ma che vi siete bevuti? Ma secondo voi davvero l’inter ci può far paura? Le milanesi restano dietro, come in tutti gli ultimi anni, tranquilli….

  23. Siamo tutti dispiaciuti che nainggolan vada via e all’Inter per di più però non trovo giusto sparare a zero sulla società sperando che Pallotta vada via, MONCHI è di Francesco si dimettano fa veramente piangere!! Mi fa venire in mente la storiella di quell’uomo che sorprende la moglie a letto con un altro è per fare dispetto alla sua donna si taglia i cogl…ni!!!

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome