NOTIZIE AS ROMA – “Io e Antonio Conte siamo molto amici”. A parlare è Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Venezia accostato ai giallorossi insieme al ct della Nazionale, che però ci tiene a smentire ancora una volta quelle indiscrezioni circolate ieri, anche se il dirigente ammette: “Certo che tornerei volentieri a lavorare a Roma, sono domande scontate”.
Ma è sul futuro del suo amico Antonio Conte, con cui il ds ammette di avere spesso dei contatti, su cui Perinetti si sbilancia: “E’ ovvio che un allenatore della nazionale italiana abbia ambizoni importanti come la Premier, ma se chiamasse la Roma la prenderebbe in seria considerazione…ci sta. Conte però deve avere un seguito assoluto, non puoi pensare di fare meno, o che ti alleni di meno, o dire che oggi non si spinge al massimo. Lui è uno che vuole comporre la squadra in maniera maniacale in funzione alla sua idea di gioco, e poi va assecondato. Lui lavora con la società, purchè trovi dei riscontri…Non è che gli puoi portare un giocatore che non conosce: gliene devi parlare, poi lui se lo studia e ti dice se va bene oppure no”, le parole del dirigente a Rete Sport.
Interessante anche il pensiero di Perinetti sul momento che sta attraversando Bruno Conti: “Nella sua storia ha passato periodi difficili, forse perchè è un decisionista, vuole autonomia, e questo magari è stato scomodo, anche in passato. Anche quando c’ero io costruirono rivalità che non c’erano. Il suo lavoro ha portato tanti benefici. Bruno ha fatto tanto per la Roma, ora affronta un momento di difficoltà e io mi auguro che tutto si chiarisca. Deve avere il suo spazio per chiudere la sua carriera nella Roma fino a quando avrà voglia di restare”.


è sicuramente tra i migliori in assoluto.
ma qualcuno ancora non ha capito che se non si arriva in champions col cazzo che questo viene!!!!!
Perinetti, ds storico e romanista; se viene lui è una garanzia, anche perchè spiegherebbe a Conte l’ambiente. Ma avete letto le condizioni? Conte non verrebbe mai con Sabatini, viole il controlllo su tutto. A questo punto o Garcia (sig!) fino a giugno o Lippi a traghettare (almeno si punterebbe al terzo posto)
Valorizzerebbe e rivaluterebbe anche Bruno Conti. Parla di momento difficile: Sabatini vorrebbe far fare a Conti l’osservatore! Sto laziale rinnegato!
ma speriamo di liberarci di sabatini a fine campionato e magari perinetti ma non ci credo pallotta a sabatini non rinuncerà mai gli fa fare troppi soldi con le cessione, cmq non credo ne a conte ne a spalletti questi non ti vengono in una società gestita in questo modo e che non ha soldi
Sabatini e’ comunque una solida garanzia.
Conte però deve avere un seguito assoluto, non puoi pensare di fare meno, o che ti alleni di meno, o dire che oggi non si spinge al massimo. Lui è uno che vuole comporre la squadra in maniera maniacale in funzione alla sua idea di gioco, e poi va assecondato. Lui lavora con la società, purchè trovi dei riscontri…Non è che gli puoi portare un giocatore che non conosce: gliene devi parlare, poi lui se lo studia e ti dice se va bene oppure no”, tutto questo centra poco con la dirigenza della roma
Beh se con Mazzarri non si trova l intesa Conte come seconda scelta va benissimo
La differenza fra Conte e Garcia sta che quando hanno criticato la proprietà entrambi sono stati zittiti, Conte se ne è andato, Garcia è rimasto.
Come allenatore se non Conte, vorrei uno come lui.
Ma, OVVIAMENTE, per scegliere lui, o uno come lui, una proprietà, sapendolo, significa che accetta questo tipo di impostazione (ben sintetizzata da Perinetti sopra), cosa che attualmente non risponde alle logiche della as roma.
Poi questo non significa che Conte e Sabatini non possano lavorare insieme. L’importante è definire con chiarezza, prima, le rispettive competenze e limiti.
Sabatini non è che abbia preso tante “sòle” fino ad ora. anzi…
spesso vediamo che anche giocatori che qui sembravano non andare appena vanno altrove dimostrano di valere.
In queste condizioni non potrebbe mai venire…conte ti fa fuori mezza rosa attuale,a lui delle plusvalenze non gl’importa niente…vuole vincere…
Dico la mia. Tutto dipende dalla Società, cioè Pallotta. Tutti possono fare tutto e tutti possono convivere e lavorare per vincere. Non ho mai gestito una società di calcio ma non mi sembra questa cosa così difficile. Stabiliti gli obiettivi e i budget ognuno deve fare il suo. Nella nostra ipotetica ad Roma, Conte fa l allenatore e per il suo o 3 5 2 fa una lista di preferenze suddivise per fascia. Sabatini sonda il terreno e sulla base dei suoi agganci e sul budget riporta chi si può prendere e le eventuali alternative e insieme a conte si procede. Fatta la squadra, conte parla con Norman e insieme stabiliscono gli allenamenti, i carichi di lavoro etc. Poi Conte vara un codice comportamentale con multe salate per chi trasgredisce e chi sbaglia so caxzi. Io dico che così va bene.
così sembra tutto logico.
così logico che non credo che nel rapporto con Garcia ci sia qualcosa di diverso.
eppure…
quello che manca è la percezione da parte dei giocatori che se qualcuno non fa quello che Garcia dice, sotto tutti i punti di vista sono Caxxi amari. Sono convinto che invece nella ad Roma c è la perc zio e che se qualcuno non fa quello che dice la cupola romana sono Caxxi amari e questo non va bene.
Perché avete censurato il mio pensiero su Bruno Conti ? È un vostro amico ? Non ho capito , qui si parla male di tutti e non si può esprimere il proprio pensiero su Conti.. Per favore
allora i giocatori sono contro l’allenatore’?..DOVE L’HAI LETTO’?..per favore..
Orange questo lo hai capito tu e ormai non mi meraviglio. Io ho detto un altra cosa è cioè che Garcia fa quello che dice la cupola Romana e non viceversa. È una mia conclusione per cercare di dare una spiegazione alla scarsa preparazione atletica, alla non applicazione e studio degli schemi al fatto che sono state abolite le doppie sedute, tutto quello che è sudore e fatica sembra che nella as Roma sia stato bandito. Tutto ciò da l idea che nella As roma c è molto divertimento, molti soldi ( secondo monte stipendi del campionato) e poca voglia di lavorare. Ho tirato eelle conclusioni, magari sono sbagliate magari dipende da altri fattori…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.