PEROTTI: “Alisson perdita importante, ma la Roma continua. Futuro? Voglio rispettare il contratto”

18
689

NOTIZIE AS ROMA – Diego Perotti è uno dei calciatori in bilico, anche se l’argentino sembra piuttosto determinato a restare. L’argentino lo ha ribadito nell’intervista a Sky Sport che ha appena rilasciato. L’attaccante ha anche parlato dell’addio di Alisson, affermando come per la Roma sarà una perdita importante. Queste le sue parole:

So che ci tenevi ad andare al Mondiale.
Sì. Adesso un po’ è passato. Sono stato fatto fuori due volte, sia quando è stata fatta la lista sia quando si è fatto male Lanzini, quando ero ancora più vicino. Io ero in Argentina e ho ricevuto molte chiamate e sembrava che dovessi fare le valigie e partiere. Era la mia ultima opportunità, mi ha fatto male per questo. E’ una cosa che mi rimarrà dentro e per me è brutta”.

Come va il ritiro?
Bene, sto conoscendo i nuovi ragazzi, è importante per noi conoscerli e anche per il mister. Per me il ritiro a Trigoria è molto meglio, a Pinzolo si stava bene ma qui è tutto vicino, il campo qui dentro, la palestra completa. Se c’è un problema medico si risolve qua… Secondo me è una scelta giusta e a noi farà bene.

Chi ti ha impressionato di più dei nuovi arrivati?
Ante Coric mi sembra un ragazzo che ha una qualità alta. Sembra fragile e piccolino, ma ogni volta che prende palla non la perde mai. Tutti i nuovi arrivati stanno facendo bene, abbiamo lavorato abbastanza, le gambe sono cariche.

Pastore è argentino come te, ti ha chiesto consigli?
Lui è un giocatore di esperienza che conosce il calcio italiano e sa cosa vuol dire giocare in una grande squadra. Un arrivo che farà molto bene alla squadra. Ha una qualità incredibile. E poi mi fa piacere perché è argentino. Ora che torna Fazio facciamo un bel gruppo.

Hai visto un Patrik Schick diverso?
Patrik è molto carico, ha una voglia non penso diversa, perché l’anno scorso è stato sfortunato per gli infortuni, ma adesso che è libero di testa sta bene. A volte non passa la palla e ci incazziamo un po’, ma sono molto contento per lui perché per noi sarà un nuovo acquisto.

Un giudizio su Alisson.
Per noi era un portiere fortissimo. Ci ha fatto fare tanti punti l’anno scorso e ha salvato tante partite con le sue parate, ma il calcio è così. Dico però che una società non agisce mai per farsi del male, ogni cosa che fa la fa per migliorare. Vedremo a fine stagione come andrà. Per noi è comunque una perdita importante, Alisson è un ragazzo formidabile, faceva gruppo, ci dispiace ma la vita è così. È successo con Salah e con Nainggolan, ma la Roma continua e dobbiamo fare bene come l’anno scorso.

Ti ha sorpreso l’arrivo di CR7?
E’ stato tutto così veloce. Spesso sono trattative lugnhe, invece questa notizia è uscita in 4-5 giorni e si è fatta. A me fa piacere, l’ho incontrato sia col Siviglia sia con la Roma, giocare contro giocatori così forti è bellissimo. Sono cose belle nel calcio, farà molto bene al calcio.

Qual è l’obiettivo della Roma nel campionato?
Sicuramente continuare a migliorare e avvicinarci di più a ciò che fa la Juventus. L’anno scorso abbiamo perso punti rispetto a loro e al Napoli. Quest’anno dobbiamo fare di più. Arrivare in semifinale di Champions ti toglie un po’ di energia in campionato, non è facile, questo un po’ ci ha condizionato. Dobbiamo essere bravi a fare tutti e due, anche la Coppa Italia. Se finisco la mia carriera nella Roma senza vincere un trofeo sarà un rammarico per tutta la vita, ma questo è l’anno giusto.

Il tuo futuro lo vedi qui?
Io l’ho sempre detto. Ho il contratto fino al 2021 e la mia idea è quella di rispettarlo. La mia famiglia è contenta, non ho il pensiero di muovermi. Nel calcio non si sa mai, ma io vorrei restare.

Hai segnato gol importantissimi. Sogni un gol in particolare?
Voglio fare più gol, anche se qui ne ho fatti più che a Siviglia. Ma per il ruolo che faccio ne devo fare di più. Ma soprattutto mi piacerebbe giocare una finale e segnare. Ho fatto gol importanti ma farne uno che porta un titolo è un’altra cosa.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Clima acceso nella partitella, diverbio Manolas-Strootman. In gol Perotti, Schick e Pastore
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

18 Commenti

    • Puoi fare cosi:
      Disdici l’abbonamento allo stadio (se lo hai)
      Disdici abbonamento tv (se lo hai)
      Cambia stazione radio (se ascolti radio che parlano di roma)
      Vedrai si accorgeranno della tua mancanza.
      Ah e non ti ripresentare quando la Roma gioca ottavi di finale o quarti di finale di champions.
      Lascia in pace chi vuole seguire la roma senza tante storie.
      La tua assenza permetterá file piu scorrevoli.

  1. Tranquillo Diego .. la Roma i calciatori di medio livello della tua età non può venderli perché non farebbe nessuna plusvalenza… i ragazzini comprati quest’ Invece sono sicuro che saranno tutti campioni , in prospettiva chiaramente, per il solito motivo. Devo dire che il nostro presidente è davvero intelligente, è riuscito a perculare anche i più convinti Cesaroni

  2. @ lo scrivo qui “grazie a te Alisson Becker” per il Tuo Grande attaccamento ai colori GIALLOROSSI. Queste cose si fanno in due. La Roma voleva monetizzare e lui cercava una squadra di alto blasone (seppur passato) “alto ingaggio” e forse la P:L.
    Se non ricordo male, verso gennaio o febbraio, Pallotta disse:”la Roma non cederà Becker e Nainggolan” Per motivi diversi, sono partiti tutti e due. P.S. in due anni sono passati due fior di portieri, persi entrambi…

    • @ ai 4 spolliciatori, perchè non manifestate la vostra idea attraverso una risposta? Troppo difficile? Meglio un click? Magari scrivete e poi spolliciate negativamente, chi ve lo vieta.

  3. Infine Pallotta lo ha venduto al suo amichetto padrone dei reds! Il mercato mi era piaciuto ma questa di vendere i migliori alle squadre nostre nemiche é imbarazzante non riesco a digerirla. Una cosa che non capisco è che Alisson é stato un anno fermo dietro a Sceszny prima di fare il titolare si diceva che deve prendere confidenza con il campionato italiano ebbene dopo un anno di titolarita nella Roma in cui ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo la società idea la cessione al Liverpool squadra che ci ha fatto sempre piangere bene cosi rinforzare sempre le squadre che ci hanno fatto del male cosi l’anno prossimo saremo piu forti di loro pero secondo questa logica il titolare che verra avra di bisogno come minimo un anno per essere pronto. Deluso ma sempre forza Roma!

  4. Dopo la cessione de allison vojo almeno un top esterno destro e un portiere e se quella pippa di gonalons non piace pure un Herrera se invece me presentono un Berardi o un florenzi adattato esterno destro visto che non è nelle idee de difra lui vuole solo esterni con piedi invertito sarà la prima volta che sbotto contro la società avete 75m più soldi della Champions ecc almeno compratece un dimaria un depay e non quella pippa di Berardi

  5. Alisson perdita folle,

    mentre tu e De Rossi insieme (3 mln netti a 35 anni suonati), guadagnerete più di quanto il fuoriclasse brasiliano percepirà GIUSTAMENTE oltremanica.

    Cose da pazzi..

    • @ credevo che dopo aver venduto Radja il risparmio del suo ingaggio, sarebbe servito per trattenere Becker blindandolo con un cospicuo e meritevole aumento a suo favore. Ci speravo ritenendolo un gran portiere, ho toppato. Ora le cose si fanno in due, sicuramente non sapremo mai la verità. Parere personale alla fine questa vicenda non ha scontentato nessuno, tranne il tifoso.

  6. Ma basta piangersi addosso.. guardate l intensita degli allenamenti e non pensiamo a quelli che non ci sono..noi siamo il 12 uomo noi siamo quando siamo in difficoltà siamo la scossa ai nostri giocatori.. noi siamo la Roma.. chi viene non importa ma deve dare l anima e di più.. quindi stiamo uniti alla squadra che verrà.. loro hanno bisogno di noi………

  7. La perdita di Alisson è terribile e indicativa al tempo stesso. Il Liverpool, cui abbiamo ceduto Salah l’anno prima, ci ha strappato un portiere con il quale avremmo potuto e dovuto costruire il futuro della nostra squadra. Logiche di mercato o acquisti in Pompa Magna non contano quando smembri l’ossatura portante della rosa. Noi tifosi abbiamo tanta pazienza e capiamo che di fronte a certe cifre non si può che abbassare la testa ma signori ci rendiamo conto che la mossa di vendere il portiere più forte del mondo non l’avrebbe fatta nessuna società? Vogliamo vincere o partecipare??

  8. La socierá a migliorare la squadra se si è venduta una 20ina dei punti fatti l’anno scorso x non parlare della champions? Chi lo rimpiazzerà Maradona? In fondo vince che fa un gol in più degli altri vero? Non c’è l’ho con Perotti lui deve dire questo non può mettersi contro la società.Oggi come sempre forza Roma!

  9. @ parlare di giocatori che partono ed essere dispiaciuti, non significa necessariamente ” piangersi addosso”. Si esprime un parere sul proprio stato d’animo dovuto alla partenza. Peggio è scrivere sempre le solite “frasi fatte”

  10. @ il portiere è un ruolo delicato, se è forte e sicuro, la sua sicurezza la trasmette a tutta la squadra. Sai che se sei in difficoltà o fai una cappella, dietro c’è uno che ti può salvare compiendo un miracolo. Speriamo arrivi uno con queste caratteristiche o che almeno ci si avvicini. Vedremo “l’ Ispanico” cosa farà. Ora si pensa al futuro, persi due pezzi da 90, due titolari indiscussi, tutti passano, resta L’AS ROMA 1927 e NOI con LEI.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome