Perotti arriva, manca chi parte per fargli spazio

15
637

sabatini

NOTIZIE AS ROMA – Per comprare Perotti, la Roma deve cedere un altro calciatore. Perché il posto di Iturbe sarà preso nella lista dei 25 in campionato da Strootman. Ergo, uno (per ora) è di troppo. Un imprevisto del quale a Trigoria si sono resi conto ultimamente, quando un’offerta del Middlesbrough per Gyomber è stata rimandata al mittente.

GYOMBER RESTA O FORSE NO Lo slovacco infatti, avendo già giocato con la Roma e il Catania, non può accasarsi altrove sino a giugno (a meno che non lo faccia in tornei con stagioni sovrapposte rispetto a quella europea, tipo la Cina). Torna in auge, nonostante le smentite, la partenza di Torosidis, proprio in ottica rossoblù. Entro domani, con il presidente Preziosi di rientro da Dubai, ogni giorno è buono per chiudere. Ieri nuovo contatto a Milano tra Sabatini e Sogliano anche se il patron del Genoa continua a far trapelare di essere ancora contrariato con la Roma per il voltafaccia estivo su Iturbe: Perotti (che piace anche al Milan) partirà soltanto quando Gasperini avrà il sostituto. A Trigoria non hanno fretta: in primis perché debbono prima cedere un elemento per tesserare l’ex Siviglia (e proprio per questo motivo El Shaarawy, essendo di formazione italiana e scevro da limiti di tesseramento, rimane l’alternativa credibile). Poi, viste le due giornate di squalifica, l’argentino tornerà disponibile soltanto il 17 gennaio contro il Verona. E non va trascurata nemmeno la posizione in bilico di Garcia. Il francese ha dato l’ok al suo arrivo: Spalletti, ad esempio, potrebbe avere priorità diverse. Ma la questione della lista dei 25, apre scenari inattesi. Se la Roma vorrà acquisire un altro calciatore, oltre a Torosidis (o chi per lui) che già servirà per tesserare Perotti, dovrà cedere un altro elemento. Oppure a scelta, rifugiarsi nel mondo degli under 21 o sfruttare 3 slot liberi per giocatori di formazione italiana. Rabiot, per intenderci, andrebbe bene. El Shaarawy anche.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, torna Doumbia?
Articolo successivoSalah, in arrivo la sentenza Fifa: lo scenario

15 Commenti

  1. Spero non sia vero…le operazioni di mercato della nostra Roma spesso sembrano da dilettanti allo sbaraglio.
    Che cosa serve Perotti? Quanto poco ricaveremo dall operazione Iturbe?
    Ci serve un terzino dx, ci serve un centrale difensivo, ci serve gente che abbia fame e personalità…le plusvalenze vanno bene per le casse di chi ha altri interessi.
    Ci sono Caceres Ivanovic Ibra Lavezzi Banega e Van Der Wiel che vanno in scadenza a giugno….non vi dico Ibra ma volete provare a dar un segnale è metter dentro qualcuno che ci aiuti a Vincere sto campionato…
    Cerchiamo di dare continuità…al gruppo con pochi innesti ma che diano entusiasmo dentro e fuori La Roma…
    poi leggo Doumbia…solo per averci pensato l anno scorso il DS dovrebbe dimettersi..

  2. Dovreste concentrarvi su gente di personalità… Perotti mi sembra un po una testa calda.
    VERSALIKO ottimo terzino dx con fame e FLORENZI potrebbe giocare nei 3 più avanti per dare equilibrio…
    Se non vogliamo bruciare SADIQ si puo prendere PINILLA che tra l altro é in scadenza, farebbe panchina senza polemiche e ogni tanto darebbe respiro a DZEKO.
    Non mi fate sentire Doumbia…

  3. Comprano Perotti (dopo aver preso Gerson), potrebbe tornare Doumbia, e si accorgono che va liberato un posto da extracomunitario. Che management, che programmazione… Americà, facce Tarzan!

  4. Idee dei tifosi romanisti: se sabatini compra perotti e non c è posto nei 25 non capisce niente…cosa dovrebbe fare? Comprare 1 terzino e 1 centrale difensivo. Scusate ma se non c era posto per perotti perché ci dovrà essere per altri 2??? Non é una plusvalenza perotti visto che ha già 27 anni. Cosa ci si guadagna dal dare via iturbe? 22 milioni di euro. Troppo poco per un bidone?

  5. Il posto è per gli extracomunitari: basta prendere italiani, europei o cresciuti in vivai italiani. Qual’è il problema? Le plusvalenze? Le stecche?

  6. Per esempio, El Sharawi è italiano, cresciuto nel vivaio del Genoa, rappresenterebbe 0 problemi rispetto a Perotti (a parte il valore)

  7. piu che tifosi della roma sembrate degli IETTATORI SPIETATI mamma mia ragazzi che flebo ,peggio c’è solo la morte azz hhahahhahahaha!!!!

    forza roma cavolo bastaaaa!!!!!

  8. chi dice che perotti è scarso gli consiglio di riandarsi a vedere qualche partita del genoa ,io ieri mi sono rivisto genoa napoli di questa stgione finita 0-0 e anche genoa fiorentina della scorsa stagione finita 1-1!!!

    io giuro vi consiglio di andarvi a rivedere anche solo genoa napoli di questa stagione 0-0 e vedrete cosa fa perotti per 90 minuti e poi vediamo se mi direte ancora che è scarso e che la roma non si rafforza ma anzi con iturbe via si indebolisce !!!!

    perotti è 100 volte piu forte del iturbe di oggi ,ed è uno dei 5 giocatori piu tecnici della serie A uno dei piu forti negli spazi stretti dove iturbe non sapeva proprio come fare a giocare ,e alla roma servono giocatori bravi a giocare negli spazi stretti !!!
    perotti se non avesse avuto infortuni real madrid!

  9. Altri 12 milioni buttati che si potevano investire in difesa. Scorso anno chi ha fatto differenza al Genoa e’ stato iago che da noi non sposta una virgola…e mo pure Perotti che e’ meno forte ? Poi x 12 milioni a 27 anni ? Allucinante. Mercato incomprensibile. Quando abbiamo florenzi x quel ruolo nettamente più forte e ci manca un terzino destro…a parte altre cose. Pazzesco. Solo marchette nn c’è altro motivo.

  10. Perotti tecnicamente è fortissimo e su questo sono d’accordo tutti però prendere sia lui che el shaarawy è veramente costoso oltre che inutile, i problemi della Roma non sono in attacco ma in difesa oltretutto prendiamo 2 giocatori che hanno fatto 3 goal in tutta la prima parte di stagione e li paghiamo 25 mln! El shaarawy non gioca bene da anni ormai e perotti non giocherà quasi mai visto che nel suo ruolo c’è gervinho,il preferito di garcia! Ci sono 5 esterni per due posti penso sia incredibile a meno che parte ucan e iago falque diventi l’alternativa a pjanic come garcia lo ha provato durante qualche spezzone di partita! Personalmente sono deluso da questa società perché non cerca mai i grandi nomi per fare il salto di qualità nei ruoli in cui necessita la formazione titolare! Boh speriamo bene comunque sempre forza Roma io allo scudetto ci credo perché non siamo inferiori a nessuno in rosa forse solo alla juventus che però non può vincere in eterno!

  11. Io vorrei che perotti fosse Maradona ci mancherebbe ma se a 27 anni stai nel genoa e non al real sarebbe il caso di porci qualche domanda…..si diceva così anche di Iago Falque eppure fa la riserva di gervinho e salah (giustamente aggiungo) e non mi sembra che ci abbia esaltato o che abbia influito di netto in qualche partita anzi…inter Juve Napoli comprano da squadre estere e superiori noi da squadre in bilico,in estate abbiamo attinto dal Chelsea city e PSG facendo crescere il timore verso di noi,ora circolano notizie su giocatori scartati da club poveri tecnicamente e non ci calcola più nessuno e cala anche la nostra autostima e quello della squadra ….prendiamo gente che sappia rinvigorire la squadra EF esaltare la vera tifoseria

  12. Giustamente la difesa e’ fortissima x cui bisogna rinforzare l’attacco..soprattutto con dei veri goleador di razza…e brava società..siamo noi tifosi che vediamo una cosa x un’altra

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome