PEROTTI: “È il momento in cui dobbiamo fare gruppo e andare avanti tutti uniti. Col Porto è stata colpa di noi giocatori”

22
594

perotti

NOTIZIE AS ROMA – “Una squadra diventa più forte nelle difficoltà, quando le cose vanno diversamente da come si pensava”. Brucia ancora la sconfitta nel playoff di Champions League, ma il miglior modo per ripartire è dimostrare di essere una squadra unita, tornando subito a vincere domenica contro il Cagliari. Parola di Diego Perotti.

È questo il momento in cui dobbiamo fare gruppo e andare avanti tutti uniti”, ha dichiarato il calciatore argentino. “Purtroppo non parteciperemo alla Champions, ma ora dobbiamo fare una buona stagione per poterla giocare il prossimo anno”.

Ora bisogna ripartire con una vittoria, dobbiamo giocare contro il Cagliare per vincere. Non possiamo perdere punti, sappiamo che non è facile giocare fuori. Però dopo aver perso contro il Porto nel preliminare di Champions dobbiamo vincere per forza”.

Dopo l’1-1 dell’andata all’Estadio do Dragao, la Roma di Spalletti è uscita sconfitta 3-0 allo Stadio Olimpico, in un match giocato per gran parte del secondo tempo in nove uomini.
Sicuramente abbiamo sbagliato noi. Tre espulsioni in due partite…non è facile giocare così. Penso che la colpa sia nostra, dei giocatori. Dobbiamo fare un buon campionato per arrivare in Champions direttamente e non dover giocare partite del genere. Però dobbiamo approfittare da quella sconfitta per imparare a non commettere gli stessi errori”.

Se c’è una cosa da salvare è quella capacità di tenere la partita aperta in nove contro undici.
Penso di sì, i tifosi hanno visto che con due giocatori in meno siamo stati in partita fino al secondo gol. Abbiamo avuto l’occasione di pareggiare oltre ad avere un possesso palla importate, che in nove non è mai facile. Penso che sia una nota positiva che noi calciatori dobbiamo prendere, però non è una scusa: non possiamo giocare in nove una partita così importante e dobbiamo imparare da quello”.

Alla ripresa degli allenamenti cosa vi ha detto Spalletti?
Ovviamente eravamo tutti arrabbiati. Però quel dettaglio che sottolineavamo prima, stare in partita in nove fino al 70’ quando hanno segnato il secondo gol: è una situazione che non può passare ma abbiamo dimostrato di essere lì, di voler pareggiare e di dare più del cento per cento perché tutti abbiamo finito morti quella partita per tutto quello che abbiamo corso”.

Le squadre italiane tendono a sottovalutare l’Europa League tu l’hai giocata e vinta col Siviglia, che cosa può rappresentare per voi e per la Roma?
Continui a giocare in Europa, sicuramente non sarà la Champions però è una competizione importante e che ti permette, se la vinci, di accedere direttamente in Champions come ha fatto il Siviglia. Adesso dobbiamo puntare sul campionato, sulla Coppa Italia e sull’Europa League. È buono per tutti perché ci saranno tante partite in un anno e per un calciatore è un dettaglio importantissimo questo: giocare ogni sabato o domenica e giovedì è fondamentale”.




Hai giocato con Federico Fazio che quando è arrivato a Roma ci ha raccontato che avete un rapporto speciale.
Con Fede ho giocato sette anni al Siviglia. L’ho conosciuto nel 2007 e da quel momento siamo diventati amici. Era venuto un paio di mesi fa con altri amici del Siviglia a Roma e ritrovarlo come compagno di squadra è una felicità, gli voglio bene è un amico e spero che possa dare tanto alla Roma come ha fatto al Siviglia”.

Come valuti l’inizio della stagione da Pinzolo fino a oggi di Dzeko?
Per me Edin è un attaccante fortissimo, diverso dagli altri. L’anno scorso secondo me ha finito bene e in questa stagione ha iniziato alla grande. Ha fatto gol cinque giorni fa e davanti apporta qualità differenti rispetto noi altri attaccanti: punta i centrali, salta di testa, forte fisicamente. Per me è un attaccante completo”.

A proposito di cinque giorni fa, hai segnato una doppietta decisiva mostrando grande freddezza tirando due calci di rigore.
La mia prima doppietta in carriera, è stato un giorno bellissimo. Devo ringraziare i compagni che mi hanno permesso di calciare i rigori perché qui non li avevo mai tirati. L’importante è che abbiamo vinto e abbiamo fatto quattro gol, dettaglio molto buono per prendere fiducia e adesso non dobbiamo fermarci, dobbiamo continuare così pensando che contro il Cagliari non sarà facile però dopo il quattro a zero possiamo sognare”.

Hai giocato da esterno, falso nove, intermedio a centrocampo. Con Spalletti stai acquisendo la capacità di giocare in più ruoli.
Quella posizione di falso nove lo avevo fatto al Genoa ma non come qui, questo ti fa crescere, quando giochi con calciatori così forti e con un allenatore che ti dà fiducia non puoi far altro che imparare. Io devo approfittare di quello, da quando sono arrivato mi hanno fatto giocare. Non pensavo sarebbe andata così, sono molto felice. Io voglio giocare: sia da esterno, sia da falso nove, sia da centrocampista. Voglio aiutare la squadra e dare il massimo”.

Cosa temi del Cagliari? Ha buone individualità, ma alla prima ha perso. Ora vorrà rifarsi nella prima in casa.
Sicuramente dopo una sconfitta quando ci si rincontra con i tifosi di casa renderà le cose più dure per noi. Però abbiamo iniziato con un quattro a zero e dobbiamo continuare. Non dobbiamo pensare più al Porto, ma imparare dagli errori e adesso vincere ogni partita che abbiamo davanti”.

Ti ritroverai di fronte un altro ex compagno come Marco Borriello.
Marco ci ha anche fatto due reti contro l’Atalanta, ti può far gol in qualsiasi momento. Hanno tre quattro giocatori di livello. Non sarà facile, dobbiamo guardare bene i video, imparare come giocano e fare il nostro lavoro. Se facciamo come contro l’Udinese possiamo vincere”.

asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio: “Perotti ha contribuito al mio arrivo. Nella Roma avrò modo di crescere”
Articolo successivoMERCATO ROMA – Giallorossi interessati a Chambers dell’Arsenal

22 Commenti

  1. In un altro momento avrei omaggiato queste parole accompagnandole da un ” forza ragazzi”
    Ma la verità è’ che ancora non me so ripreso e vorrei continuare a insultarvi tutti. E sta volta alenatore compreso.
    Anche se so bene che non è quella la strada.

  2. grande rispetto per te diego almeno sei l’unico che ha ammeso le proprie colpe al contrario del mister e degli altri calciatori.ti ammiro come calciatore ma adesso anche come uomo onore a te.

    • Bravissimo Roberto!!! E’ stato l’unico, insieme a Szczesny, a dire “abbiamo sbagliato”. Ed è questo che fa un vero uomo squadra!! Lo psicopatico e l’arrogante, presuntuoso, odioso e permaloso allenatore non hanno chiesto scusa ne si sono assunti colpe. Invece tu Diego, che sei l’unico che di colpe non ne ha, perchè solo tu e Nainggolan avete sputato sangue fino alla fine, hai detto “ABBIAMO SBAGLIATO”. Potevi dire benissimo “HANNO SBAGLIATO”. Invece hai preferito usare il plurale. 10, 100, 1000 Perotti in squadra!!!

  3. non voglio vedere piu ne palmieri ne juan jesus panca e tribuna a vita fateli giocare giusto quando abbiamo l avellino non se ponno guarda!!
    proporrei questa formazione
    coso o allison
    florenzi
    vermaalen
    manolas
    peres
    strootman
    naingolan
    de rossi o brozovic
    salah
    perotti
    elsha
    si lo so ho messo a sinistra peres e a destra florenzi inventateve quello che ve pare ma non me fate piu vedere palmieri e jesus ve prego!!!!!!

    • Non vuoi vedere jj e metti quell’inerme del 16, mah. Proprio vero che il calcio è un’opinione e una realtà che capiscono in pochi.

  4. No caro Perotti, ti ho visto sfiancarti fino ad avere male alle costole. La colpe è:

    1°) Pallota/Baldissoni/Sabatini: Che hanno portato difensori alla vigila della partita più importante della stagione
    2°) Sabatini/Spalletti: per avere preso uno scarso Juan Jesus, e Emerson e preso Fazio che non è “visto” dal l’alenatore;
    3°) Juan Jesus per la sua distrazione
    4°) Vermaelen, De Rossi, Emerson per i lori rossi ingenui, per la loro mancanza di cervello, per fraitendere agonismo con violenza.

    Adesso ci troviamo in un palcoscenico inglorioso con squadre sconosciute dove mostreremo il petto fino a febraio, quando squadre più blasonate ci gonfieranno come uno canotto,

    Tifoso amaro

    • Caro Quo Vadis, premesso che non sono d’accordo solo col punto 2 perché in tre partite non si può dire che un giocatore non sia visto dall’allenatore, non toglierei la colpa a nessuno; forse, forse a Nainggolan. Sì, perché in quella partita 10 giocatori su 11 si sono cagati in mano dopo un goal, a soli 10 min di gara. Anche Perotti ci metto, che indubbiamente ha corso, ma si corre anche per scappare dall’avversario, cosa che tutti hanno fatto a parte il Ninja.
      Che facciano mea culpa è apprezzabile, ma solo se serve per imparare dai propri errori…ed è il minimo, per cominciare.

      Saluti e a giorni migliori,
      FORZA ROMA

  5. Questo calciatore è l’emblema della nostra squadra.
    Grande tecnica ma assoluta incapacità di cacciare gli attributi quando il momento è cruciale. Perché nella vita come nello sport personalità e carisma possono anche sopperire al talento, ma mai viceversa. Il discorso lo potremmo anche applicare pari pari a salah che se non avesse tale limite probabilmente sarebbe ancora in Premium.

  6. Palle d’acciaio in quei due rigori. E adesso parole d’acciaio: un uomo si prende sempre la responsabilità, sia che sia sua, sia che non lo sia.

    • Quoto al 100%. Uomo vero. A differenza di molti altri con più anni di lui all’anagrafe e ai posti di comando di questa “”””società””””

  7. uno dei pochi che si è salvato martedì, per impegno e gioco, più di quello non poteva fa… calciatore che può essere l’uomo squadra di questa stagione… per il resto il 1 post esprime in pieno il mio momento…

  8. Che mammola! Avete rotto i cabasisi ora volate bassi e pedalate altrimenti vi si pettina ben bene a Trigoria. Ho quasi rotto il televisore dar nervoso della partita con il Porto. Un fateme montá il nervo domenica…

  9. stavo guardando il servizio di ROMAtv canale pallottiano su VIOLA , su SENSI senior, le loro battaglie contro il potere che era e che ancora esiste nella lega contro la ROMA ,si è visto anche i volti di capello con ssi arrabbiava contro quel potere a cui dopo non ha saputo dire no ,caro fabio la vera impresa l’hai fatta con noi nel vincere lo scudetto in condizioni impossibili contro tutto e tutti , ma non hai retto e sei andato via professionalmente avincere titoli con una squadra che li vinceva troppo facilmente al di là della forza con venti favorevoli a decisioni alquanto discutibili ,vorrei ricordare a chi dice che la riubbe è da prendere da esempio ,io personalmente dico di no è vero ha vinto più di noi non discuto ma in quella maniera mi genera solo disgusto

  10. continuo a difendervi xche indossate la maglia della roma e sono convinto che il tifoso deve sempre e cmq sostenere tutti in qualsiasi momento. Pero col porto aveta fatto schifo…spauriti di fronte ad una diascreta squadra (e nulla di piu) che in 11 vs 9 (!!!) nn e srtata capace di chiudere la partita x piu di mezz’ora rischiando pure un incredibile pareggio. Ricordatevelo…

  11. La delusione per la sconfitta dalla CL, non potra’ essere cancellata facilmente e in breve tempo sia per noi tifosi che per i giocatori stessi, spero solo che non venga sottovalutato quanto di buono fatto sino ad ora da questi ragazzi (Esclusa naturalmente la debacle di martedi), io sono per la pace e voglio continuare a dare fiducia e supporto alla squadra, capisco che questa ennesima delusione lascera’ una profonda cicatrice nei nostri cuori, ma continuiamo a ad amare questi colori e andiamo a Cagliari per vincere, e’ il momento di tirare fuori gli attributi e dare comunque un senso a questa stagione, siamo ad Agosto e c’e’ tutto il tempo fare qualcosa di importante.
    Unica nota positiva e’ che saro’ a Vienna per la partita di EL, visto che abito a poche centinaia di metri dallo…

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome