Perotti, lesione al bicipite femorale: out 15 giorni (BOLLETTINO MEDICO)

25
727

perotti

ULTIMISSIME AS ROMA – Il calciatore giallorosso Diego Perotti è stato sottoposto in data odierna a controlli strumentali, che hanno evidenziato una lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra.

L’argentino, che in stagione ha collezionato finora 11 presenze tra Serie A e coppe europee, è partito titolare nell’ultima sfida di campionato giocata a Napoli, dove è stato sostituito al minuto 91 da Gerson. La prognosi stimabile per il calciatore, che ha iniziato il percorso riabilitativo previsto, è ad oggi di 15 giorni.

(asroma.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRincon: “Io alla Roma? Non c’è niente di vero”
Articolo successivoMERCATO ROMA – Spunta Caligiuri come vice Salah

25 Commenti

  1. tsk tsk , e meno male che il napoli ciaveva infortunato solo milik ,noi ciavemo la serie nera continua minimo 15 giorni ,aò stamo a batte tutti i record de sfiga

  2. aò datece la notizia una per volta hai visto mai che me dovessi senti’ male tutto insieme ,5 infortunati di cui 4 prima della partita con il napoli mo’ pure peres ,poi perotti , me pare che avemo dato tanto e mo’ basta

    • Ao manca che se infortuna Spalletti! Mettemoce anche Baldissoni e Pallotta. Ebbasta!!! Ma a Melli e ad Orsi un infortunio alla mascella no? Ce basta che vanno spesso in crociera ?.

    • C é anche un turno infasettimanale quindi saltano 3 partite e non recupera nessuno.siamo ridotti all’osso,tocca sperare che quelli che sono rimasti siano cyborg

  3. Queste so e gufate dei portajella barbaggianni che infestano sto sito
    Scio scio pussate via famme gratta SGRATT SGRATT SGRATT!!!!!

  4. Va bene El sharawy ma non cadiamo nel solito errore di sottovalutare le partite cosiddette facili. Con la Roma non è mai facile..

    • eh si, di una quarantina di giocatori. poi li zippiamo e li mandiamo in EL come fossero 22.

      al posto di perotti gioca elsha. na scartina praticamente. eh si, siamo proprio all’osso.

  5. Non ci voleva proprio…Perotti è uno dei pochi a saltare di netto l’avversario e a creare superiorità numerica.
    Gerson dimostra il tuo valore !!!

  6. Speriamo che “El Pibe de Roma” si rimetta presto (a meno che non sia una gufata). Dovrebbe saltare Palermo, Austria Vienna e Sassuolo per poi rodarsi contro l’Empoli. Ovvio mi rode ma almeno sarà più fresco per i match che contano (cerchiamo di vedere positivo anche nella negatività).

  7. Ma quale rosa corposa? Ma vedi che il limite e’25 giocatori. Te ne mancano 5 Mario rui,vermaelen, rudigher, Peres e perotti ( kevin dovrebbe recuperare ) a parte vermaelen ( pubalgia) Mario rui e rudigher infortunato dall’estate. Un paio di infortuni ci possono stare. Certo che comunque non ce ne va bene una, dico una, comunque ora dovrebbero avere più spazio Palmieri, seck, gerson e vediamo se iturbe finalmente da il suo contributo..forza ragazzi forza roma..

  8. Perotti è l’unico che fa l’ala nel senso classico del termine. Ovvero arriva sul fondo, quasi alla bandierina, e crossa col piede esterno.
    Altrimenti abbiamo sinistri che giocano a destra (Salah) o destri che giocano a sinistra (Elsha), che tendono ad accentrarsi.
    Viceversa, il giocatore che va fino in fondo costringe la difesa avversaria ad allargarsi con almeno due uomini, il che, per squadre che vogliono tenere la difesa alta significa lasciare spazi al centro.
    Col Napoli è successo questo, ad esempio.
    Il giocatore che si accentra, se non arriva al tiro, comporta un intasamento in area che diventa difficile pure per i tiri da fuori che spesso vengono intercettati e ribattuti.

    Potrebbe usare Palmieri al posto di Perotti. L’unico che ha le sue caratteristiche.

    • Grande Nullius. Si parla di pallone, finalmente. È più facile per gli allenatori moderni insegnare a 2 pippe a fare la sovrapposizione sulla fascia che prendere un ragazzino di talento e addestrarlo ad andare sul fondo, da solo. Perotti è un giocatore “sopravvissuto”, stile anni 70 e 80 (quando si giocava veramente a calcio). Una fortuna averlo in squadra. Una vera fortuna..

    • E ha anche un’altra caratteristica “antica”: vuole la palla addosso. Il che negli spazi stretti è una fortuna per i compagni.
      Ovviamente la vuole perché poi sa cosa farne. Sa proteggerla, sa tenerla. Chiama il pressing avversario e tenendo palla libera i compagni. Non è solo l’ala da “lanciare” negli spazi, il contropiedista insomma, anche se sa fare egregiamente anche quello… è un macinatore di gioco.

  9. Di Peres se ne può fare a meno ma perotti fa la differenza. Vabbe ci penserà Spalletti. Ieri ho visto Liverpol MU, il ritmo è stato vertiginoso per 90 minuti. Il liverpool poi ha addirittura accelerato, alzando pressing e baricentro quando è entrato lallana. Si sono menati dall inizio lla fine, almeno 4 le ammonizione per il MU. Mi chiedo: o questi si dopano o fanno una preparazione totalmente diversa dalla nostra. Vorrei parlare di Coutinho dell inter, che conosco benissimo perchè quando ero a Milano spesso vedevo l inter allo stadio. All epoca aveva 17/18 anni, un talento si diceva, in campo era praticamente nullo, aveva classe ma con quel fisico, messo ad ala, non la prendeva mai. Oggi, forse è tra i giocatori più forti della Premier, questo per dire facciamo giocare Gerson per favore.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome