Perotti out: contro la Fiorentina attacco decimato

51
772

ULTIME AS ROMAPerotti va ko nel match contro il Cesena per un problema muscolare: il giocatore svolgerà nelle prossime ore gli esami di rito che chiariranno l’entità del problema. Il giocatore salterà sicuramente la gara contro la Fiorentina, la lo stop rischia di essere anche più lungo.

Intanto però Spalletti, senza Salah in coppa d’Africa, Florenzi convalscente e Iturbe ceduto a gennaio, rimane con gli uomini contati in attacco. Il mercato di riparazione non ha portato calciatori nel reparto nonostante le trattative portate avanti per giorni con Feghouli prima e Defrel poi. Per la delicatissima sfida contro la Viola restano dunque a disposizione del mister solo Totti, Dzeko ed El Shaarawy: a Spalletti ancora una volta il compito di fare di necessità virtù.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa le due sfide di Coppa Italia si giocheranno di pomeriggio?
Articolo successivoLotti: “Risolveremo il problema delle barriere. Martedì ci sarà un importante incontro”

51 Commenti

  1. A noi non ci servivano i rinforzi a gennaio,la Roma è apposto così, siamo fortissimi,vinceremo lo scudetto,la Champions League e la coppa del nonno.
    E comunque poi ricordatevi sempre una cosa,Pallotta non si discute,si.Ama.
    Chi meglio di Pallotta.

    • Chi meglio di Pallotta?
      Tu no di certo.

      Aoh,la 1ma volta che hai scritto contro Pallotta mia figlia era all’asilo.
      mo’sta a prepara’la Tesi di Laurea,stai ancora su internet a piagne.
      Passa ai fatti figlio mio,caccia via questo Pallotta
      che qua gli anni passano.

  2. Totti Dzeko ed ElShaarawy bastano ed avanzano per battere la Fiorentina.

    Ed in ogni caso la Rosa e’questa:
    inutile piangere,non stiamo parlando del Cancro o della Poverta’.

    Poi se c’e’chi vuole frignare per il flessore di Perotti
    si accomodi pure.
    Anzi,inizio io:
    UEEEEH! UEEEEH! IL FLESSORE DI PEROTTI UEEEE!!!!

  3. Iniziamo bene! Ma che problema c’è: il nostro dg dice che siamo una grande squadra! Il mercato per noi era inutile: i gobbi vincono e stravincono, ma quando possono si rafforzano sempre; noi non vinciamo un cxzzx da 9 anni (di cui 6 di questa pseudo proprietà….) ma non abbiamo bisogno di nulla! Si giocherà d’ora in poi ogni 3 giorni, senza tempo per rifiatare e recuperare! C’è rimasto il faraone, che ieri sembrava un bambino in mezzo ai grandi, e parliamo del Cesena! Ah no, scusate, l’assist per Dzeko: embè, un passaggio esatto da uno pagato 13 milioni (più 2), con quasi 3 di ingaggio l’anno, è tanta roba! Stiamo qui a sperare che Florenzi rientri quanto prima, senza dargli nemmeno il tempo di rodarsi!

  4. La partita di ieri non fa testo, con la Fiorentina sarà un’altra Roma.
    Sbagli una partita, sono pippe, vinci,sei da scudetto.
    Non le possiamo vincerle tutte, e se Juve Inter…..

  5. Ma quale Totti parte il francese titolare , con Dzeko e Elsharawi.. Poi il secondo tempo quando il faraone avra’ i crampi o Totti o non so chi…
    Certo pero’ siamo ai minimi termini perche’ se qualcuno ha un problema so problemi…..

  6. La Roma aveva davanti El Shaarawy, Totti, Salah, Dzeko, Perotti e Florenzi. Sono 6 giocatori. Se poi uno va in finale di coppa d’Africa come al solito, uno si rompe 6 mesi, uno si rompe tre volte… è chiaro che vai in difficoltà. Mica puoi fare una rosa di 200 giocatori. La Juve a me risulta avere 3 attaccanti di numero. Il Napoli manco quello, si è rotto Milik e stavano senza. L’Inter chi ha al posto di Icardi? Ecco che quando una cosa va storta, a cascata si deve devastare tutto…

    • Lo sai cosa mi fa ridere?
      Gli stessi che si lamentano del mancato arrivo di Feghouli, son gli stessi che dicono:
      “Mo’Salah’ndo lo mettemo che nun sa difende”?

      Meno male che la A.S.Roma va per la sua strada
      che se dava retta a noi,a quest’ora il Derby lo facevamo con l’OstiaMare.

    • Beh proprio per quello hanno inventato il mercato di riparazione caro Matteo, per permettere di colmare defezioni dovute ad infortuni o altri problemi. Tra l’altro Salah già lo sapevi che andava via, cosi’ come sapevi già chi era Iturbe. Inoltre è lo stesso tuo allenatore ad averti chiesto una mano…….ma vabbè contenti voi di questi morti di fame, contenti tutti.

    • non ho capito chi vuoi comprare e al posto di chi lo vuoi far giocare… Totti? Dzeko? El Sharaawi? Perotti?

      poi magari siete gli stessi che dicono “ecco, abbiamo comprato l’ennesimo attaccante quando non facciamo giocare totti, tumminiello e soleri”.

      Si chiama mercato di riparazione quando c’è qualcosa da riparare, in inghilterra le squadre che hanno speso di più in questa sessione sono le ultime 6 in classifica…. questo ti dice qualcosa?

    • Scusa eh, ma tra due settimane dovrebbero tornare sia Florenzi che Salah, poi che ci fai con quelli nuovi che compri? Ti tieni i musi lunghi negli spogliatoi? Io poi ho citato dei dati oggettivi. La proprietà americana sono “morti di fame”? Beh, considera che sono gli unici che si sono presentati per comprare la Roma. Gli altri aspettavano fallisse per prenderla a zero in serie C. Fatti due conti…

  7. La coperta è corta. Lo sapevano tutti, tranne i più ottusi. La Roma attuale è inferiore a quella dello scorso anno. Solo un tecnico fenomenale poteva renderla competitiva. A Spalletti si chiede il MIRACOLO Champions. Per ora, lo sta facendo e speriamo che continui.

    • La coperta questa e’.
      e nessuno ci puo’far nulla.

      Antistene,e tu di Diletta Leotta cosa ne pensi?

  8. Non so Keba,non lo conosco ancora bene,ma almeno Tumminiello penso che sia doveroso portarlo in prima squadra.
    Sempre.
    Poi Ninja,unico e solo contestatore di questa società e basta hai stufato,sempre a cambiarti continuamente nick,scrivi solo con il tuo e amen ah ah ah.ah…..

  9. Senti Step non ho voglia di rispondere alle tue offese,e alle tue insulse provocazioni,insulta pure mi fai un baffo.
    I fatti parlano chiaro,difendere l’indifendibile esercizio sempre più ridicolo.

  10. Ciao Step. Per rispondere alla tua battuta..Penso che la Leotta (finanche lei) di mercato ne capisca più di Sabatini. La coperta è questa perchè qualcuno non ha saputo allungarla. Un abbraccio, salutami la Sardegna

    • Antistene,io parlavo di una cosa seria:
      l’aspetto della Leotta.
      le fregnacce tipo il mercato,vanno bene per un paio di giorni…..

      visto che oramai mi citate sempre la Sardegna
      non ho capito a che pro
      e non so se per sfottere o meno
      Ve la dico tutta:
      Sono Romano,ed ho ancora casa a Roma.
      Vivo tutto l’anno al mare perché preferisco il profumo della salsedine all’orribile puzzo dello smog.
      Comunque te la saluto la Sardegna.

  11. Buongiorno a tutti i lettori. Con l’occasione vi ricordiamo che questo è uno spazio libero che permette a tutti di esprimere il proprio pensiero, qualunque esso sia. L’importante è rispettare alcune regole di semplice civiltà: sono proibiti insulti, parolacce, discriminazioni e ingiurie. Vi ricordiamo (anche se non ci dovrebbe essere bisogno) che si possono esprimere le proprie idee senza offendere quelle degli altri. Notiamo infatti che sono sempre più frequenti atteggiamenti provocatori e di derisione nei confronti di chi la pensa diversamente. Una cosa che non ci piace affatto. Vi ricordiamo che si parla di calcio e di Roma, una passione che ci doverebbe accomunare e non dividere. Rispettate perciò il pensiero (civile) di tutti.
    Buon proseguimento!

    • L’ironia o la satira se preferiamo, fa parte delle libertà di espressione, non so se questo forum voglia dare libertà solo a certi supposti romanisti di fregare il mestiere ai laziali, dicendo che è regalato un rigore considerato valido da tutte le moviole italiane e straniere, e sminuendo le prestazioni sportive, nonché dileggiando società, l’allenatore e la squadra nonostante siamo secondi e in corsa su tutti i fronti, e non primi per la presenza di una squadra di ladri che rendono questo campionato una farsa da 30 anni.

      Se vuole farlo, padronissimi perché il sito è loro, allora deve dare la libertà di espressione a tutti, nei modi consentiti dalla legge, sennò è censura.

      Non si devono fare figli e figliastri.

      Un pensiero ai laziali defraudati del loro ruolo. 😀

    • Rispondiamo a te per rispondere ai tanti che ci stanno scrivendo in questi minuti: voi che frequentate da tempo questo spazio sapete che viene data voce a tutti, a chi la pensa in uno modo e a chi la pensa nell’altro. E così sempre sarà, con tutte le nostre sviste (spesso passano commenti che non dovrebbero, ma anche noi moderatori siamo umani…).. Il nostro è un invito a fare i bravi e a non esagerare con certi toni. Un saluto a tutti i lettori e buon proseguimento.
      PS. Se non vedete pubblicate le vostre risposte a questo messaggio è per non alimentare altre inutili polemiche.

  12. Oggettivamente, i giocatori so pochi x 3 competizioni e, soprattutto i 2 derby di Coppa ti svuoteranno di energie…. A sto punto, Tumminello e Keba sempre in prima squadra!! Il mercato DOVEVA portare un giocatore offensivo, assolutamente!!! É stato un grave errore e qualcuno dovrebbe spiegarci…

  13. Bruno Conti se te ne accorgi pure tu che i giocatori sono risicati,per le tre competizioni,che sei uno di quei tifosi,che non fai mai una polemica,significa che,chi poneva questi interrogativi tanto torto non aveva.

  14. e che problema c’è..in attacco contro la fiorentina schieriamo il trio Baldissoni-Massara-Sparlotta…il trio degli INCAPACI!!!!

  15. Caro Jk, a noi servirebbero rinforzi?? Sono d’accordo! La Roma non è certo una squadra perfetta e potrebbe essere migliorata ed anche sensibilmente!! Purtroppo anche gli infortuni ci hanno parecchio complicato la vita e l’ avrebbero complicata a chiunque, visto che non si possono avere rose infinite?? Si poteva fare meglio? Sicuro! Personalmente e’ dall’inizio dell’anno che credo manchino una prima punta ed un centrocampista… Detto questo reputo questa Roma ( ne ho viste tante ed anche scarse ahimè) una bellissima squadra!! Meglio Neymar di Perotti?? Certamente! Altre squadre spendono di più?? Certo! Si poteva sperare in una Roma più ricca a questo punto? Ovvio!! Ma al momento siamo questi è nn siamo niente male!! Vogliamo anche tifare e goderci un minimo ciò che siamo o vogliamo…

  16. Tutti sti problemi muscolari.. Sti crampi da gente che gioca max 30 min ogni tanto…. Ma nn sara’ che atleticamente a livello di preparazione c e’ qualcosa che nn va?

  17. C’è gente che pretende spiegazioni. Ma c’è bisogno di spiegazioni? Voi volete essere presi ufficialmente per i cubo da mauro baldan mbembo?
    Non c’è una lira caxxo, ma come caxxo ve lo devono dire? In arabo? Questi ad Aleppo devono a edificarsi lo stadio.
    Immaginate voi se uno sceicco si presenta da Anne Hidalgo e je fa: allora mo tu da oggi me devi da da’ quell’area e solo quella, 700 mila metri cubi, 300 ettari, 3 grattacieli da 220 metri, concessioni commerciali a gogò. Quella minimo je risponde: sceiocco e tu in cambio che cazzo me dai? e quello: autofinanziamento, project financing, Baldan Mbembo garante, affitto dello stadio e la promessa che quando tutto sarà finito me levo dai cojoni cor bottino. A parigi non lo fanno più entra’, je tolgono il passaporto. Qua petali di rosa.

    • Una ricostruzione precisa e attenta dei fatti, pregevolmente sintetica anche se acuta. Una splendida dimostrazione di quanto la mente umana possa essere sorprendente, quando decine di neuroni lavorano tutti insieme.

  18. … goderci un minimo ciò che siamo, o vogliamo stare qui tutti giorni a spalare m…a sulla nostra Roma ( società, giocatori, allenatore, preparatore, massaggiatore, magazzinieri…) fin quando non ci si compra il mega sultano e fa diventare la Roma la squadra più forte di tutti i tempi??? Tutto è migliorabile, figuriamoci la Roma! La società sicuramente è colpevole di alcuni errori ed ha dei limiti finanziari al momento rispetto ad altre realtà purtroppo, ma facciamo critiche costruttive! Confrontiamoci! Non diamo adito ai Troll che vengono qui per alzare cagnara tra noi e ridere sotto i baffi! Si deve migliorare molto e confido che lo faremo, ma godiamoci un po’ anche questa squadra e società con i suoi pregi e difetti! Se deve essere una polemica continua… che tifosi siamo??

  19. Pensatela tutti come ve pare, ma nun se pò esse contenti de avé battuto il Cesena con un rigore dubbio al 96°… altro che se serviva un altro attaccante… sempre Forza Roma!

  20. Io capisco che è stato fatto un mercato a euro zero,ma il Milan,che come noi ha fatto un mercato senza avere budget a disposizione per via della transazione che sta facendo è riuscito a prendere due ottimi calciatori in prestito.
    Ocampos per esempio a noi non sarebbe andato bene ? Forse un po’ meglio di Iturbe era.
    Da su almeno un Fegholi o un Ocampos dovevano arrivare.
    Dai su si è lavorato malissimo,Roma indebolita,perché non è arrivato nessuno,giocatori importanti come Mamolas e Paredes,persi perché già sanno che non giocherenno più nella Roma.

    Gerson prima venduto e poi ritornato.
    Dai su è stato fatto un macello,speriamo solo che,il responsabile di questo macello,venga allontanato quanto prima dalla Roma.

  21. Caro Jk, oggettivamente é cosí….anche 1 milione x Pinilla, x esempio, si poteva spendere…le partite so troppe…i 2 derby peggiora la cosa..

  22. Non vedo l’ora di vedere Granier..Florenzi ritorna con il Crotone e Salah ritorna magari campione d’Africa la domenica dopo..poi anke a me piacerebbe poter vedere Frattesi Tumminello e Marchizza iniziare a fare qualche minuto in prima squadra..X il resto forza roma

  23. Caro Step, nelle mie parole non c’è alcuno sfottó. La Leotta è bellissima, ma il mercato non è una fregnaccia di poche ore. Dal mercato (e non parlo di fondi ma di SCELTE TECNICHE) dipende la competitività di una squadra. Col mare, sul quale vivo, ho un legame profondissimo, direi quasi inscindibile. Capisco la tua scelta: è anche la mia

  24. Ieri ennesima conferma di come i problemi della AS Roma non solo non sono risolti ma se ne aggiungono altri operando sul mercato in modo maldestro e con un’incisività societaria quanto mai discutibile nei confronti dei giocatori “non allineati”. La Roma ha realisticamente 16 giocatori utili ed il resto è tutto da valutare, troppo poco per assicurarsi un livello di gioco alto in ogni occasione e cambi all’altezza. Non si può avere la presunzione di non aver bisogno di giocatori, di non fare mercato e poi pretendere di non avere dei problemi in rosa al primo fermo di un giocatore. Totti, Dzeko ed ElShaarawy non bastano manco per niente! La Roma in assenza di più titolari abbassa enormemente il rendimento e la qualità, se non hai cambi validi non vai tanto lontano purtroppo.

  25. Sczezny, Alisson, Rudiger,Fazio, Manolas,Vermalen, J.Jesus,Emerson,Rui,Peres,Florenzi,De Rossi, Strootman,Paredes, Grenier, Ninja, Gerson, Elsha, Perotti,Salah,Dzeko,Totti. La Roma non ha 14-15 giocatori come ho letto da qualcuno, ma ben 23 di livello! Eccoli qui sopra! 22 se escludiamo Gerson. Ieri e’ stata una questione di approccio e di concentrazione, non certo di rosa! Manca sicuramente una punta ed obbiettivamente, visto che siamo in corsa per la vittoria su tre fronti, credo sia abbastanza grave! Detto questo possiamo e dobbiamo comunque giocarcela!

    • Già che scrivi “manca” vuol dire che il mercato è stato toppato senza ombra di dubbio e senza ombra di soldi.

    • Dalla lista toglierei anche Vermaelen che ad oggi è stato impresentabile ogni volta che ha giocato, Gerson che è un parcheggiato, Florenzi deve ancora rientrare, Rui ha riniziato a giocare adesso, Salah deve rientrare dalla coppa d’Africa e Grenier non sappiamo ancora come sia. Direi che é il caso di rifare meglio i conti su quello che ad oggi è la formazione sicura della squadra.

  26. La realtà dei fatti incontrovertibile è che la Roma ha perso l’occasione per migliorare la sua rosa nonostante sapesse che sarebbero potute capitare situazioni in cui La Rosa sarebbe stata più risicata e che sarebbe stato più difficile dare fastidio alla Juve;ciò non vuol dire che le partite non si possano vincere lo stesso ma di certo si è denotata mancanza di programmazione e fondi.perotti è al terzo infortunio stagionale, giocatore che in carriera è stato bersagliato dagli infortuni e quindi si sapeva che non avrebbe fatto 50 partite l’anno. D’altronde senza soldi non si possono fare i miracoli, se le trattative si chiudessero con le parole, mr Boston probabilmente avrebbe portato anche cristiano Ronaldo…ma non è così.

  27. Sicuramente manca una punta,e credo che la Roma abbia cercato di prenderla.
    La Roma per fare il salto di qualità,deve puntare a prendere giocatori forti
    In grado di migliorare la squadra.
    Pochi e giusti, o nessuno. Credo questi gli obiettivi della società.

  28. E’ da luglio che devo ascoltare le solite giaculatorie sulla rosa di as roma che secondo alcuni sarebbe inadeguata . Come gia’ sostenuto dal sottoscritto fin dall’estate il gruppo di calciatori a disposizione di mister Luciano Spalletti e’ pienamente adeguato alle finalita’ volte al raggiungimento della vittoria finale nelle tra manifestazioni a cui prendiamo parte e i fatti mi stanno dando puntualmente ragione . E ancor di piu’ lo sara’ tra qualche giorno con il rientro a pieno titolo di Florenzi e Salah e con il recupero fisico ormai completo di calciatori importanti come Mario Rui e lo stesso Vermaelen che non sono mai stati a disposizione, Come sempre la differenza la fa l’approccio alla gara e non certo la quantita’ di campioni che peraltro in as roma e’ nidustriale..

  29. La pletora di tifosucoli frustrati che ora lamenta la mancanza di attaccanti immagino sia la stessa che qualche mese fa infamava la società per la penuria di difensori in rosa.

  30. Ma difatti Bruno Conti è così il nome di Pinilla,oltretutto grandissimo amico di Naingollan,sarebbe stato un vice Dzeko perfetto ad un costo irrisorio.
    Ma se purtroppo qui poi diventa faticoso anche trovare il milione di euro,allora inutile ogni discorso.
    Tanto poi alla fine ci sarà sempre qualcuno che ti dirà ma che ci fa con Pinilla,però se lo prendeva la Roma allora usciva tutta la cronistoria di Pinilla,allora diventava punta acrobatica in grado di insidiare anche il posto a Edin.
    Qui si ragiona sempre così purtroppo.

  31. I “tifosuncoli” sono frustrati dalle non vittorie non tanto dalle assenze che sono un viatico verso problematiche che portano a non competere a grandi livelli. I “tifosuncoli” non frustrati si accontentano invece dello slogan immagino siano uelli che scrivono qui che loro sono stati allo stadio a tifare ma postano qua pre-durante o post partita immediato.W le chiacchiere!

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome