Perotti: “Se la Roma mi vende vado da Gasperini”

34
912

IL VIRGOLETTATO RIPORTATO DA TUTTOSPORT – Diego Perotti potrebbe lasciare la Roma in estate vista l’abbondanza di attaccanti a disposizione di Di Francesco. L’attaccante argentino, prima di tornare in patria, potrebbe essere di nuovo allenato da Gasperini, suo ex tecnico ai tempi del Genoa.

Il calciatore, riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, avrebbe confidato a Gasperini la sua volontà di tornare ad essere allenato da lui in caso di cessione: “Se dovessi andare via dalla Roma, verrei all’Atalanta da lei”.

Possibile dunque un nuovo affare tra il club giallorosso e quello bergamasco dopo il trasferimento di Tumminello a titolo definitivo con diritto di riacquisto. Perotti si è trasferito alla Roma nel gennaio del 2016 per circa 10 milioni di euro complessivi.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlisson, Real “gelato” dalle richieste della Roma: distanza siderale, affare bloccato
Articolo successivoFlorenzi, rinnovo in arrivo: avvistato a Trigoria con Monchi e Di Francesco

34 Commenti

  1. per me incedibile, vale molto e te lo pagherebbero poco….l’unico con il dribbling, l’unico che apre difese chiuse….

    • La sintesi di Perotti: porta palla, dribbing, e arriva sul fondo. Cross: 9 su 10 prende un giocatore avversario e la palla va in corner.
      Giocatore sopravvalutato, magari lo cediamo. E prende ben 3 milioni di euro quasi il doppio di florenzi, che ha dato veramente tutto per la Roma. Non è un caso che le migliori partite (barcellona, liverpool in casa) sono state fatte senza di lui.
      Perotti ha segnato 5 goal di cui buona parte su calcio di rigore. Insufficiente per un’ala da squadra scudetto.

      Può andare senza rimpianti.

    • ma che siete rimasti all’ età della pietra? da quando in qua la forza di un giocatore si basa dai suoi numeri? quindi esterni come ribery, willian o perotti, secondo la tua logica, sarebbero più scarsi di giocatori come simone verdi solo per il fatto che hanno numeri inferiori? ma stai scherzando spero? ” Non è un caso che le migliori partite sono state fatte senza di lui ” è una fesseria…perchè ti ricordo che nelle partite col chelsea, diego fu uno dei migliori in campo…ti ricordo che con la sua entrata all’ anfield, la roma con lui in campo è riuscita a segnare due gol nel giro di mezz’ora…ma che partite hai visto? su florenzi poi stenderei un velo pietoso…un giocatore che su 10 cross 2 li azzecca senza svirgolarli e mandandoli in tribuna!!!

    • Un attaccante o esterno d’attacco si valuta da quello: da quanti goal segna.
      Se mi accosti Perotti a Ribery, mi fai capire che capisci poco di pallone.
      A sto punto è buono pure Wagner. Te lo ricordi o sei troppo piccolo?
      Anche Alvarez era un fenomeno?

      E poi lo stesso allenatore ha parlato di goal che mancano proprio in attacco.

    • L’unico che ha dato prova di capirne poco di pallone sei tu dalle affermazioni che fai…perchè un giocatore va valutato per le sue prestazioni e non dai suoi numeri…una squadra fondata solo sui numeri stai pur certo che non vincerà mai nulla se alla base non c’è la qualità…tutti i più grandi top club insegnano…e se ci sono giocatori dotati di grandi numeri è perchè alla base ci stanno grandi prestazioni individuali…devi anche saperli interpretare i numeri.

    • Allora, vediamo…perotti…qual è la squadra più forte in cui ha giocato? La Roma. Giusto?
      Che vuol dire? che al massimo della sua carriera è arrivato in una squadra che negli ultimi otto anni ha vinto quanto l’atalanta.
      E’ ai mondiali? No.
      E’ nazionale? Ha giocato per caso qualche spezzone di partita.
      Cosa ci ha fatto vincere perotti in questi anni? Nulla.
      Per me può anche andare.

      PS: il campione perotti a gennaio disse che è normale che un giocatore ad un certo punto del campionato tirasse indietro la gamba perché pensava al mondiale. Ecco il tuo campione.

    • Premesso che non mi strapperei le vesti per una cessione di Perotti,notavo le motivazioni che adducevi per denigrare il giocatore. Sono pari pari applicabili a Nainggolan:

      “Qual è la squadra più forte in cui ha giocato? La Roma. Giusto?
      Che vuol dire? che al massimo della sua carriera è arrivato in una squadra che negli ultimi otto anni ha vinto quanto il Cagliari.
      E’ ai mondiali? No.
      E’ nazionale? Ha giocato per caso qualche spezzone di partita.
      Cosa ci ha fatto vincere Nainggolan in questi anni? Nulla.”

      In quest’ottica venderesti anche Nainggolan giusto?

    • La differenza, caro Osk o amedeo o Anto, è che Nainggolan, gli Europei li ha fatti e anche da titolare. Qualche big ha provato a prenderlo, e lo stesso Radja ha detto di preferire rimanere a Roma.
      Non mi pare che Perotti abbia questa fila di grandi squadre o di top team pronte ad assicurarsi le sue prestazioni sportive. E aggiungo: numeri e medie voto alla mano, nainggolan è il miglior centrocampista per rendimento della Roma. Quindi il tuo pezzo pregiato del centrocampo, in cui né strootman né de rossi hanno brillato. Perotti, per rendimento, è dietro a parecchi giocatori nello stesso ruolo.

      Se mi paragoni la cessione di perotti a quella di nainggolan, mi sa che di pallone capisci poco o nulla.

    • Hai ragione su una cosa: dribbling e poi palla in mezzo spesso poco pericolosa… ma quasi sempre perchè l’area aversaria era vuota, con Dzeko uscito ad impostare oppure solo lui molto marcato. La mancanza è stata spesso di centrocampisti che tagliassero in area per deviare i palloni messi in mezzo da Perotti… non a caso si è preso Cristante specialista proprio in quello. All’Atalanta spesso i gol di Cristante sono accaduti in seguito ad azioni del Papu che “destabilizzava la difesa” come appunto fa Perotti. p.s. i numeri sugli assist sono “relativi” spesso si contano come assist azioni che sono “casuali” (cross alla cieca) e non se ne contano altri solo perchè toccati oppure perchè l’assist VERO è avvenuto prima (quanti ne ha fatti così Totti?)

    • alessandro quindi secondo questa tua ultima perla di saggezza nainggolan dovrebbe essere scarso come Perotti dato che la squadra più forte in cui ha giocato è stata proprio la Roma….ma ti rendi conto delle assurdità che vai raccontando? In quelle dichiarazioni non non era piaciuto manco a me…ma questo è un altro discorso…qui si stava parlando di valutare un giocatore non dai numeri ma dalle sue prestazioni in primis…se non sbaglio el shaarawy ha numeri superiori a quello di Diego…proviamo a vedere chi dei due ha la media voto più alta?

  2. Sì ma decideteve! Pastore che è centrocampista o attaccante, senno il ninja rimane e basta co ste farse

  3. Onestamente, stimo molto Perotti ma mi sembra che è arrivato il momento di venderlo. Il suo obbiettivo era di andare al Mondiale (perché ultima opportunità per lui) e non è succedo…queste parole confermano che lui non ha più grandi ambizioni. In più con l’arrivo di J.Kluivert. abbiamo bisogno di liberarsi di uno tra Perotti e El Sharaawy e io scelgo di trattenere il faraone tutta la vita!

    • perotti titolare e elsha riserva questo dicono le ultime due stagioni, ma si è deciso che elsha è piu’ forte…kluivert è un ragazzino promettente, aspetterei prima di dare per scontato il suo posto da titolare….

    • non sono da cedere nessuno dei due….
      quelli da cedere sono:
      gerson, peres, juan jesus, sadiq, gonalons, defrel….piu’ tutti i rientranti da prestiti…
      de rossi non dev’essere piu’ titolare….
      florenzi se chiede troppo deve essere ceduto altrimenti è una riserva.

  4. quindi chi rimane? manolas strootman e pellegrini hanno la clausola. skorupski vuole andare via, trattative in corso per alisson peres nainggolan e forse juan jesus. A sentire i giornali cediamo 12 giocatori ….

    • e sempre secondo gli stessi giornali ne abbiamo già ceduti una decina.
      un’idea alla quale credo poco anche io…ma se giocassimo con radja arretrato e Kevin al posto di derossi e pastore più avanzato..anche perché Kevin non è la mezzala che si inserisce che vuole edf mentre gioca più arretrato in nazionale…

  5. CR7 accostato alla Roma. trattativa con il procuratore avviata. poi è scattato il verde e si è allontanato. accordo saltato, non poteva entrare nella ZTL. La Roma ora punta decisa su Messi.
    Posso fare tranquillamente il giornalista anch’io.

  6. Davide un po’ di riconoscenza! Se quest’ anno siamo arrivati in semifinale di champion lo dobbiamo a perotti con il gol al genoa,e a peres con la sua parata con lo shaktar,almeno questo riconosciamolo a questi due giocatori!e comunque perotti qualche buona/ ottima partita l’ ha pure fatta!

  7. Perotti è un giocatore molto spettacolare, ma è praticamente fine a se stesso.
    Salta l’uomo ma poi è lento nel decidere dove dare palla o tirare, per cui lo raddoppiano.
    Ha una corsa monopasso.
    Fa rallentare la squadra, vuole la palla sui piedi, non va negli spazi.
    E’ limitato nei cross, e nel tiro in porta.

    Ha quei numeri incredibili sull’out di sinistra, dove quasi sempre riesce a tenere palla, ma il più delle volte è costretto a tornare indietro.

    Sull’out di sinistra quest’anno la Roma ci ha messo le tende. Senza costrutto.

    La vera ala che crossa nel gioco di Difra è il terzino. L’esterno deve rientrare e tirare. Perotti non lo fa.

  8. Perotti è bravo nel dribbling,
    ma non finalizza ed è autistico.
    Non (usa) alza la testa e non ragiona.
    Messo in panchina potrebbe creare problemi allo spogliatoio.
    Inoltre non mi è piaciuto il gesto fatto a ElSha…da cafone vero.
    Va bene all’atalanta.

  9. Ma in tutto l’Universo mondo parlano solo i giocatori della Roma?

    Quelli del Milan zitti,
    quelli dell’Indaa zitti,
    i Napoletani zitti, e pure gli Juventini e i Formellesi.-
    Nessuno dice nulla.

    Solo i nostro ogni 40 secondi rilasciamo dichiarazioni non si sa dove,
    non si sa a chi,
    ma sempre in presenza di un giornalista!!!

    Ma che buffoni

    • anto, ti confido un segreto ma non lo dire a nessuno, resti fra noi.

      siamo su un sito romanista. vengono riportati articoli che parlano della roma o di giocatori della roma, anche transitati in passato.

      se fossi su un sito del napoli si parlerebbe solo del napoli.

      se fossi su un sito del milan si parlerebbe solo del milan.

      ma sei su un sito della Roma.

      e se mettessero articoli che parlano dell’inter, del napoli o della juve, gli diremmo: a noi che ce frega?

      sssstttt non lo dire a nessuno però.

    • Grazie Nome,
      a volte in effetti mi viene qualche dubbio, bene ricordalo.

      Il punto della mia battuta (perchè tale era) è che per l’appunto se fai un giro sui siti delle altre squadre (e vivendo a Milano diciamo che sono molto esposto) questo susseguirsi di dichiarazioni di giocatori che a quanto pare non vedono l’ora di andarsene non c’è.
      Anzi.

      Se Hamsik dice che s’è rotto le pale e vole anna’ in Cina, ci si affretta a dire che era un colpo di sole.
      Se higuain apre ad una cessione, si ricorda che è blindato, e così via….

      Solo qui è una gara tra i giocatori che andrebbero pure al Poggibonsi per lasciare Roma e la società che li svende e ci mette sopra anche una bici con cambio shimano….

  10. Per caratteristiche, apprezzo molto Perotti..gioca un calcio molto divertente, è bravo a saltare l’uomo, ed è il miglior rigorista in rosa

    Tuttavia (a malincuore) lo vedo come uno dei più sacrificabili.

    Ha 30 anni, guadagna tantissimo (3 mln solo di base fissa) e quest’anno ha subito parecchi infortuni.

    Ma, sopratutto, abbiamo El Sha che (nella secondo parte della stagione) ha dimostrato di meritare il posto da titolare ed è stato preso Kluivert, sui cui la società ha fatto un investimento importante, ed ha bisogno di giocare per “sbocciare”.

  11. Mi trovo molto d’accordo con Sampeiz; personalmente non darei via Perotti così facilmente, attualmente è l’unico che può saltare l’uomo e crossare, e in merito ai gol, magari non ne ha fatti molti ma sicuramente ne ha fatti di pesanti … mi basta ricordare il goal al derby dello scorso anno, il suo goal all’ultimo respiro che ci regalò l’accesso alla Coppa dei Campioni che ci ha poi regalato tante soddisfazioni, la rete di testa con il Qarabag che ci ha permesso di andare avanti … e come dimenticare poi la spettacolare rabona contro il PLzen …

    Forza Roma, sempre

  12. Io personalmente se dovessi scegliere tra chi cedere tra lui ed ElSha, preferirei dare via proprio Perotti e tenermi ElSharawy, che è più giovane, italiano (lo dico solo in vista della lista uefa), e secondo me più adatto al gioco di Difrancesco, che ricordo lo disse lui stesso. Perotti ha una grandissima qualità, quella di essere freddo dinnanzi un calcio di rigore, qualità che però quest’anno si è un pò appannata… Parere personale.

  13. Ma si’, vendemose tutti, co’ questi che hanno vinto? Mo’ vedrai co’ Pastore, Kluivert e Cristante che abbuffata de trofei.

  14. Data la fonte, non ci sarebbe nemmeno da commentare, ma questo è il classico esempio di come si possa travisare la realtà a proprio uso e consumo.
    Quella di Perotti è una semplice attestazione di stima nei confronti di un allenatore che conosce bene. Tutto qui.
    Non ha mai detto di voler andare via da Roma, né tanto meno di voler andare a Bergamo. Ha detto, invece, che gli piacerebbe tornare in Argentina, al Boca Juniors, per prendersi una piccola rivincita professionale.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome