Petrachi deve fare miracoli ma senza budget

7
1847

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Un attaccante esterno e almeno un centrocampista per provare a rimpolpare una rosa decimata dagli infortuni. Alla luce dello stop di Diawara si fa sempre più urgente la necessità per Petrachi di aggiungere un mediano alla rosa di Fonseca, che ha chiesto rinforzi a gran voce e ha a disposizione soltanto Cristante e Veretout nel ruolo, vista l’impossibilità di abbassare Pellegrini a causa della prolungata assenza di Pastore.

Il ds, che deve far conto con i problemi di budget e con le mancate cessioni di alcuni esuberi che avrebbero alleggerito il monte ingaggi, sta valutando tutte le possibili soluzioni tampone per sei mesi, tra cui quella di Mandragora che gli è stato offerto. Non è escluso che la Roma possa prendere due giocatori in quel ruolo visto che l’Elche ha già accettato l’offerta da 5 milioni di euro per Villar e il Valencia, proprietario dell’80% del cartellino, ha sol tanto altri due giorni per esercitare il diritto di prelazione. Con il giovane mediano spagnolo c’è già un accordo per un contratto fino al 2024 a 300mila euro annui.

Escluso un clamoroso ritorno di Nzonzi, cercato da Rennes, Lione, Aston Villa e West Ham dopo la rottura con il Galatasaray. In attacco i giallorossi possono muoversi soltanto in prestito con diritto di riscatto e perciò devono far fronte al muro alzato da Inter e Herta Berlino per Politano e Dilrosun, mentre Shaqiri è definitivamente uscito dalla lista.

Suso non piace e il Milan, come le società già citate, non lo dà in prestito senza obbligo di riscatto. Una delle ipotesi ancora in piedi è quella di Januzaj, per il quale la Real Sociedad è disposta ad accettare una cessione a titolo temporaneo con riscatto a 15 milioni. Più indietro Idrissi e Bergwijn, difficilissima la pista che porta a Bernardeschi.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMissione Januzaj. In arrivo Villar, offerto Mandragora
Articolo successivoTornare sul mercato subito

7 Commenti

  1. Io sinceramente a petrachi do poche colpe, cosi come a fonseca.
    Con un portafoglio vuoto e una squadra sempre piena di infortunati stanno facendo anche troppo bene.
    Però qualcosa devi prendere per forza. Se continuiamo cosi rischiamo davvero di dover ricorrere ai primavera.

  2. finalmente oggi leggo articoli che mettono a nudo la pochezza di questa società!! si vede che la cessione è molto vicina e i giornalai iniziano a prendere le distanze da questa gestione!!

    • si la ma la distanza da questa gestione andava presa anni fa, io e altri utenti sono anni che andavamo dicendo certe cose che erano palesi ma venivamo insultati, chi ama la roma non poteva condividere questa gestione

    • si ma c’era una pletora di giornalai asserviti che adesso per paura di restare a piedi stanno rincorrendo il carro del vincitore!!

  3. Non si tratta di colpe ma di un mercato fatto male in estate avendo avuto poco tempo kalinic zappacosta era meglio non prenderli e stato sfortunato..credo però che alla fine di questo campionato petrachi farà una rivoluzione..io non avrei mai svenduto el scharawy i suoi gol li ha sempre fatti l’unico esterno che sapeva fare gol non lo vendevo..

  4. Petrachi poretto ma che deve fa? qualcuno ha mai provato ad andà a compra un diamante co in tasca 20 euro? no perchè sapemo che non ce lo danno! e questo co du spicci ha dovito rifà na squadra, ha piazzato parecchi bidoni della gestione precedente (vedi nzobi e shick) che comunque pe quello che li hai pagati non li puoi vende a 5 milioni (prezzo massimo che darei a tutti e due messi a coppia) e a quel prezzo chi è il matto che te li pia? ha speso i soldi per Pau chiesto espressamente dal mister (qualcosa glie devi pure da) perchè Mirante (anche se a mio avviso portiere solidissimo) c’ha i piedi bastonati e lui lo vole che imposta, per il resto so tutti prestititi secchi e scambi… per essere piu preciso quindi A GRATIS!! per i campioni ce vonno i soldi e noi non ce l’avemo! e no ce n’avemo pochi… proprio non ce n’avemo! quello che non capisco è solo il continuo e reiterato disinteresse verso i giocatori della notra primavera che peggio di 3/4 titolari della prima squadra non potrebbero fa!

  5. Sono d’accordo con te Tito questo insieme a Fonseca sono i meno colpevoli…Non puoi fare le nozze con i fichi secchi. In più una caterva di infortuni inspiegabile perché si ripete ogni anno pur cambiando staff medico e preparatori…bohhhhh

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome