Petrachi e i conti da mettere a posto: Dzeko all’Inter, Manolas aspetta Sarri

43
710

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ancora qualche giorno. Petrachi sta spingendo sull’acceleratore per liberarsi dal Torino, scontrandosi con la volontà del presidente Cairo che per lasciarlo andare via in anticipo ha chiesto la rinuncia delle ultime tre mensilità e di altri compensi maturati con il club granata.

Entro giovedì il futuro ds della Roma (da qualche giorno nella Capitale) vorrebbe chiudere la pratica per potersi dedicare alla luce del sole, alla prossima esperienza lavorativa. Anche perché le cose da fare non mancano. Entro il 30 di giugno, come già accaduto ai suoi predecessori, Petrachi dovrà rimettere a posto i conti. La Roma confida di rientrare di almeno una quarantina di milioni di plusvalenze.

In quest’ottica, Dzeko è ad un passo dall’Inter. I due club sono vicini all’accordo mentre Edin ha già l’intesa con il club nerazzurro. La valutazione del cartellino si aggirerà sui 13,5 milioni (bonus compresi). Ma non finisce qui. Perché l’altro partente entro la fine del mese sarà Manolas. Il greco sta aspettando la definizione dell’affaire Sarri-Juventus. Il tecnico, infatti, nei colloqui avuti con il club di Torino ha fatto due nomi per la difesa: Koulibaly e Kostas.

Tuttavia se per il senegalese serve il sì di De Laurentiis (restio ad aprire una trattativa se non a cifre fuori mercato) Manolas può usufruire di una clausola rescissoria di 36 milioni. Della serie: basta portare i soldi e può accasarsi dove vuole. Di certo con l’addio di Monchi e l’arrivo di Petrachi a Trigoria sono cambiate le strategie. Tonali, ad esempio, finito nel mirino del ds spagnolo, l’altra sera al Foro Italico, in occasione della Notte dei Re, ha confidato come l’ultimo contatto con la Roma risalga a gennaio, proprio con Monchi.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca-De Zerbi: Roma spaccata
Articolo successivoRoma, il ricordo di Antonio De Falchi (FOTO)

43 Commenti

  1. Ripensandoci
    Ma perché Conte sarebbe dovuto venire alla Roma.
    All’Inter sta facendo la lista degli acquisti
    Alla Roma avrebbe dovuto fare la lista delle cessioni?
    La realtà e’ questa.
    Che tristezza.

    • Non sarebbe arrivato a prescindere.
      E’ gobbo fino al midollo e la Roma gli avrebbe ricordato quando detestiamo i gobbi.
      In tanti che se la sono presa per le sue parole, dovrebbero rifletterci un secondino.
      Non mi è mai capitato di leggere un alenatore, parlare male di una Società interessata allo stesso.
      Ci ha “velatamente” disprezzati, peché ci disprezza.
      Poi, chiamala lista quella che leggo…

    • Se c’è una squadra che detesta i gobbi, quella è l’Inter. Quindi il tuo discorso non regge.
      Se Conte avesse avuto una minima possibilità di vittoria, sarebbe venuto di corsa a Roma (Capello ha vinto scudetti ovunque, però viene ricordato per aver vinto a Roma), fidati. La prima cosa che conta per un professionista è la carriera, non il tifo!

    • Un professionista, dovrebbe evitare di screditare una Società pubblicamente.
      Prova ad elencarmi chi ha screditato la società per cui è stato contattato.

      P.S.: carrira = soldi

    • L’inter si è VENDUTA ai gobbi.
      Fanno talmente schifo che ormai i valori li hanno buttati al cesso.
      Vuoi dire che con i soldi che hanno non avrebbero potuto ingaggiare nessun altro al mondo oltre a Marotta Asamoah e Conte???
      Mi fanno SCHIFO, ma questi so cinesi, di originale non hanno NIENTE, e le loro vittorie (se malauguratamente dovessero arrivare ) varranno la META’ ai miei occhi.

    • David tu fai un discorso di tifo. L’Inter ha preso Marotta e Conte perchè li ritiene ottimi professionisti, sticazzi che prima stavano alla Juve. A voi forse farebbe schifo se arrivasse alla Roma Milinkovic-Savic? A me proprio no…

    • Allora eliminiamo il tifo, leviamo la rivalita, grida un FORZA LA*IO qui ed ora se credi a quello che hai detto Chico.

    • Non ci provare a fare il superiore, se lotito tra due anni venisse alla Roma con Inzaghi non ti sentiresti tradito? Io non guarderei più la Roma perchè non mi rappresenterebbe più e non rappresenterebbe più neanche se stessa.

    • Se volevi entrare in Champions l’anno prossimo, rinnovavi Dzeko e coprivi i 40 con le cessioni di Olsen, Marcano e Zaniolo. Zaniolo fa la panchina a Pellegrini tutta la vita.
      Dobbiamo liberarci pure di Nzonzi.

      Era facile, facile, facile. Perché per me Zaniolo è un calciatore sopravvalutato.

  2. Tonali costa 30 mln e a quella cifra resti a brescia
    Meglio prendere sensi che è in scadenza nel 2020 quindi con 15-18 mln lo si prende
    Di sicuro basta stranieri strapagati tipo nzonzi, pastore e karsdorp.
    Meglio prendere italiani giovani, tipo pinamonti che inserirei nella tratti a per dzeko

    • Stefano sono d’accordo.
      Pinamonti, Riccardi, Sensi, Cangiano,
      Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini,
      Sarebbe una squadra fortissima tra due anni.
      Bisogna avere tempo e pazienza x costruire una grande squadra.
      Ma noi ne abbiamo di tempo e pazienza?

    • Lazio in b, purtroppo non c’è niente da fare con questa società. Non vale nessun discorso tecnico chiunque sia il DS incaricato.Vendere chiunque per il quale arrivi un’offerta,questo è il sistema in uso. L’eventuale sostituzione poi è compito del DS e se azzecca come il più delle volte Sabatini galleggi, se toppi come nella stragrande maggioranza come il Moncio de Seviilla affondi miseramente.L’allenatore ha voce in capitolo?alcuna ecco perchè quelli quotati rinunciano immediatamente e non bastano nemmeno lauti ingaggi.
      Bilancio costantemente in rosso? e te credo se inizi a partire a debito e con alti interessi annuali da pagare è difficile che riesci a muoverti se non ristrutturando lo stesso debito che grava come un macigno.

  3. Ognuno che viene a roma deve mettere i conti a posto…e fino a ieri abbiamo fatto coppe e campionato discretamente,il pubblico è sempre presente a dare i soldi….e questi stanno sempre sotto…….mistero!

  4. Che vergogna ! Sempre i più forti venduti !

    Per me la stagione sarà in successo se ci saranno solo 1000 abbonati e la media spettatori sarà di 5000 persone a partita

    La AS Azienda merita questo !

    • Si chiama ASRoma. Ce Vò rispetto, quello che questa società non ha. Se se critica è perché ci si distingue.

  5. Petrachi è ancora sotto contratto con il Toro e poi questo DS non pare granchè illuminato. Dopo lo spagnolo dobbiamo prendere un’altra sola targata italiana?

  6. Mi sembra una buona cosa vendere Manolas ai gobbi. In fondo la difesa della Juve è scarsa quindi perchè non la rinforziamo noi? Del resto la Roma sta cedendo i suoi giocatori migliori rinforzando le nemiche di sempre al nord con l’8° anno di priblemi nei bilanci ed il mandato du vendere; tanto a noi non servono visto che la prossima stagione lotteremo per rimanere in Serie A. Petrachi farà un mercato di convenienza e al baratto per una squadra che faccio fatica ad immaginare. Rientrare di 40M e poi fare mercato tra zavorre, seghe e pochi soldi. Tanti auguri al nuovo DS! Massara se l’è scampata.

    • Gladio: nessuno vende Manolas ai gobbi. Paga la clausola e va indove je pare, Rube compresa. Il fatto che si sia messo nelle mani di Raiola, ti fa capire come voglia bussare a denari. Quindi non tela prendere nè con la Roma né con Pallotta. PS: la clausola bassa è frutto del Procuratore…

  7. Ma si mi raccomando aspettiamo un’altra settimana anzi facciamo due settimane tanto non c’è fretta con i preliminari alle porte e la squadrafra rifare mi raccomando aspettate fate tranquilli

  8. Ecco il nuovo liquidatore al servizio di ballotta. Colui che proseguirà il “lavoro” del messia de sevilla (olè).
    Questo perchè ballotta era avvelenato col sevillano per il mercato e l’allenatore non top.
    E ha scritto la letterina……..
    INDEGNI

  9. Conte sarebbe stata una strategia “all-in” che avrebbe giustificato un atteggiamento più aggressivo sul mercato. Con uno dei mister ora prospettati, si attuerebbe una strategia più attenta ed oculata. Piaccia o no, ci sta. D’altronde quest’anno ci ha insegnato che lanciarsi alla cieca può far molto male! Meglio “sopravvivere oggi per attaccare domani, che morire e perdere tutto”… C’è qualcuno che vuol confrontarsi con questo mio pensiero? O ci si espone solo con pianti e insulti…

    • L’argomentazione è semplice.
      Sopravvivere oggi per attaccare domani è un mantra che ci viene ripetuto da nove anni nelle sue varie declinazioni.
      Sopravviviamo sempre, non attacchiamo mai.
      Il progGgetto di ballotta, infatti, è Tiramo A Campà.
      Ma DOMANI quando?
      Dicci tu.

    • Daje ve prego!!! Basta Co ste caxxate… Non hai investito l”anno della semifinale de Champions!!!
      Questi non oseranno mai, è palese.
      Vabbè
      Qualcuno ha scritto pure che Pallotta ha investito quanto I proprietari del Liverpool…
      Su sto sito se può di tutto e va bene così…

  10. Eppoi mi domando, senza che si assecondi alla cieca le ipotesi giornalistiche: siamo sicuri che i nomi siano questi? Io no! Per carità, potrebbe pure essere, ma spesso i giornalari riprendono nomi del passato, come nel caso dei giocatori, o nomi “sul mercato” da ipotizzare. Le mosse della Roma potrebbero invece essere sotto traccia e sorprendenti. Eppoi la questione è solo una: credere o non credere alla società. Io in questi anni ho visto una proprietà che ci ha internazionalizzato e che ci ha portato quasi sempre in Champions. E questi sono fatti. Io, fino a quando avrò questa proprietà questa tifero’, e le darò fiducia.

  11. Scusatemi ma non vi capisco. La Roma sin da subito ha mostrato la volontà di competere, prova ne è stata che, nel mentre si orientava alla crescita extrasportva (più importante!), non lesinava acquisti ed ingaggi di livello, pur mantenendosi al confine della passività di bilancio e buttando l’occhio al FFP. Le sarebbe stato più facile e comodo non fare anche ciò. Nell’hannus horribilis ci è sfuggita la Champions, ci sta. È l’errore di un anno. E l’Inter? E il Milan? Quanti ne hanno avuti di annate così negli ultimi 7/8 anni? Quindi o ragioniamo o facciamo i bambini. Io ho 46 anni…

    • Inter e Milan non rappresentano la Capitale D’Italia ed hanno rispettivamente 18 scudetti e 3 e 7 Champions League.
      De che stamo a parlà? (Sopratutto Milan che può non vincere anche per altri 10 anni)

  12. E chiudo con la seguente domanda: dove saremmo oggi se non ci avesse rilevato Pallotta? Quale passato in questi 7/8 anni? E quale futuro? P.S. astenersi perditempo grazie…

    • Non lo so dove saremmo…e non lo puoi sapere nemmeno tu. Una certezza però ce l’ho: la nostra bacheca sarebbe stata come minimo la stessa (e su questo non temo smentite ;-))

  13. Io vorrei rispondere, in un clima di fratellanza calcistica a Criss e a Roma=Amor.
    La pazienza noi tifosi della Roma ne abbiamo da vendere. Quando vivi in una capitale mondiale e tifi per la sua squadra rappresentativa, ti aspetti che le tue passioni venissero amministrate in maniera vincente. Vincente significa anche solo competitivo. La competitività deve avere una continuità che questa società non ha mai sostenuto. Ora, bene il fatto di aver riportato i conti a posto, ma basta con le promesse di inizio anno. Vorrei che quest’anno si dicesse onestamente, faremo un campionato teso alla qualificazione alla Europa League massimo. Perché, allo stato, questo è il massimo obiettivo.
    Poi sempre forza Roma

    • Condivido buona parte del commento.
      Però mi viene da pensare alla pazienza dei gobbi.
      Sono anni che comprano campioni, che hanno incassi da paura, che hanno lo stadio di proprietà, plusvalenze inesistenti per far quadrare i conti, una società solida, l’organizzazione al top, continuità nel progetto.
      Ma tutto questo non gli ha ancora permesso di vincere la CL e loro la promettono ogni anno.
      Anzi, hanno persiono aumentato il costo dei biglietti e loro, pazientemente, li comprano per veder vincere solo lo scudetto.

    • Mi dispiace ma NON POSSO accettare che la squadra dello sport nazionale di una Capitale Mondiale come ROMA abbia 3 scudetti e 1 coppa del salame .
      ODIO chi è artefice di questo scempio dagli albori.

    • La collocazione della Roma,maturata nel corso dei decenni per componenti sempre e comunque sfavorevoli che non sto qui a ripercorrere, è quella di una società di seconda fascia nel panorama europeo.
      Anche l’Hertha Berlino,che rappresenta una capitale più importante di Roma, è a un livello addirittura inferiore e là nessuno se ne lamenta. Un saluto.

    • Non ci provare a fare il furbo Zeno’ Amsterdam, Londra, Parigi, Oporto,Atene, Madrid,Mosca e TU hai preso BERLINO per tirà l’acqua al tuo mulino… Beh , BERLINO non è un c**** in confronto a Roma come lo sono tutte le altre!!!!
      Ripeto SONO SCHIFATO !!!
      La gente dovrebbe lamentarsi TUTTI i giorni.

  14. Ciao Tony, apprezzo il tuo gesto. Ci sta quello che dici ma dissento su due punti: la competitività che reclama il tifoso può non essere la stessa cui ambisce in un certo mandato temporale ad una società. Qui non esistono bacchette magiche, ed i risultati ambiti nel breve (5/6 anni? OK, oggi son 8 ma non tutte le ciambelle…) sono conseguiti. Ripeto: tenessimo l’Inter o il Milan come avremmo passato questi anni?! La Roma di questi giorni ce la raccontano così i giornalari (noti per la benemerenza nei nostri confronti…), sicuro che è questa? Ad ognuno le proprie risposte. A me non sembra che la nuova stagione inizi domani…

  15. Io non pretendo per forza il vincere un trofeo anche se sarebbe bello ma il migliorarsi ogni anno questo si; questa società deve meno parlare e mostrare più fatti (ci rifilano la solita frase FPF da rispettare e non mi sembrano che le altre squadre lo rispettino a pieno;ci dicono offerte sui giocatori impossibili da rinunciare;ci rifilano la storia che è il giocatore è in primis a volersene andare).Adesso mi chiedo caro pallotta dopo questa lettera che hai fatto scusandoti coi noi spiegando tutto attribuendo gran parte delle colpe che reputo giuste in buona parte a monchi che vuoi fare per migliorare?Perché fino adesso mi sembra niente o ti metti in testa di investire e rimanere nella scia delle prime quattro oppure cambia i tuoi obiettivi.Solo sincerità per favore

  16. Alessandro ti sei risposto da solo.. Recuperare dal disastro che ha fatto monchi buttando nel cessò ben 200milioni(poi si dice che Pallotta non caccia i soldi) non sarà facile.. Oltretutto questo disastro ci ha fatto escludere dalla CL quindi doppio danno economico! Rifletti su questa cosa! Pensare che a questo mercato si spenda e si spanda con la scure Dell Europa sul capo è follia! Bisogna ripartire da un mercato fatto di geniali intuizioni.. Ecco xche di tutte e cose non ho capito l. Opzione Petrachi che oltretutto tarda a liberarsi dal toro.. Ma non potevamo riprendere Sabatini? Numero 1 dei talent scout

  17. dai è inutile che arriva petrachi tanto il mercato nostro già l’hanno fatto i giornalai quindi che arriva a fare meglio che rimane a Torino tanto il nostro mercato già è stato fatto solo in uscita però mi raccomando. Forza Roma

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome