Petrachi incorona Fonseca padrone

34
1123

AS ROMA NEWS – Effetto Fonseca. In Portogallo i giornalisti scrivono che il tecnico è salito sul ponte di comando a Roma e ha allontanato le polemiche che avevano accompagnato gli addii di De Rossi e Totti.

I giudizi sul tecnico portoghese sono positivi, non solo nel suo Paese. La società ha messo il tecnico nelle condizioni di lavorare serenamente, creando una cortina di protezione intorno a lui in questa prima fase della sua esperienza italiana.

Gianluca Petrachi ha parlato chiaro con tutti a Trigoria, non solo con i giocatori: si fa come dice Fonseca. A lui dunque la Roma ha dato pieni poteri.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma va dal Pipita, via libera della Juve alla trattativa
Articolo successivoPezzella diventa un caso. Non c’è sintonia con Montella: si è proposto a Milan e Roma

34 Commenti

  1. Mi auguro che la Società e Petrachi diano ora massimo sostegno a Fonseca.
    Detto questo mi permetto di far notare che questo allenatore fa giocare la squadra in maniera molto simile alle idee di Eusebio.
    Da marzo, la rivoluzione di Pallotta ci ha riportato allo stesso punto, con interpreti diversi.
    Forse l’esonero di DiFra si poteva evitare e con Petrachi Eusebio avrebbe avuto giocatori funzionali al suo gioco.

    • Cristante: <>
      Lui è un giocatore di Fonseca, tu invece su che basi dici l’esatto contrario?
      Rassegnamoci al fatto che Di Francesco è un allenatore mediocre in carisma e gioco, personalmente non ho mai capito l’entusiasmo di alcuni verso di lui.
      Fonseca vedremo, almeno ha il beneficio del dubbio.

    • Cioè, io capisco che ripetere a pappardella quello che dice vostro signore dio delle radio, è insito nel vostro DNA virtuale.

      Siete nati programmati per fare questo, non si resiste al richiamo della foresta, lo capisco.

      Però siccome io adoro cavare il sangue dalle rape, ho sempre questa speranza che facendovi una domanda possiate pensare con la vostra testa e rispondere.

      Io non so che lavoro fai, o se stai ancora a scuola, in quest’ultimo caso papà lavora, e puoi chiedergli se è normale che un consulente, che non figura nell’organigramma aziendale, che non ha nessun potere di firma in nome e per conto della as Roma, che non possiede manco un’azione della stessa, possa comandare il presidente, e i suoi dirigenti questi si, con potere di firma.

      Dimmi tu se ha senso.

  2. Quindi sei a conoscenza di documenti in cui,si certifica,che il padrone della Roma e’Franco Baldini.? PALLOTTA e’un prestanome.?
    Illuminaci d’immenso

  3. Notizie sparse (a chi interessano chi non interessano possono leggere solo i messaggi antisocietari che si mandano tra di loro)
    Il milan ha preso THEO HERNANDEZ già rotto (EHHH fosse successo alla Roma)
    Il Napoli fino ad oggi ha fallito tre obiettivi TRIPPIER,James e Pepe'(ehhh se fosse stata la ROMA)
    L’inter (fino ad oggi,ore 9:33) nonostante la disponibilità economica da Potenza di fuoco, lukaku e DZEKO non li ha preso, e lo ha preso in cu*o con Barella pagato 15mln in più,grazie a noi(ehhh se fosse stata la roma)
    Gli altri vendono con :NON FA PARTE DEL PROGETTO, a Roma ci fanno passare per peracottari
    Ahhhh me sta venendo a crisi Mariaaaa l’anticonvulsivo…Bologna e Cagliari ahhhg…Bologna e Cagliari ahhhghghh
    Bologna e Cagliari ottavo posto ahhhhhh

  4. Secondo me la differenza tra Di Francesvo e Fonseca, a parte il gioco che potrenbe anche essere simile, e’ che Fonseca e’stimato e seguito dai giocatori, mentre Di Francesco, specie negli ultimi tempi non se lo filava piu nessuno,e aveva perso autostima,e in questa maniera un’allenatore si scava la fossa da solo!

  5. Vegemite, perdonami, ma secondo me sbagli a dire che il gioco di Fonseca è molto simile a quello di Difra. A parte alcuni principi generali, peraltro comuni a tutti gli allenatori moderni, Difra aveva molte lacune sulla manovra della squadra in fase di possesso… Ossessionato come era dalla “verticalità” ad ogni costo in qualunque situazione e contesto. Fonseca mi sembra un allenatore più completo su questo aspetto, tanto che sarà più costantemente in controllo della partita e quindi meno altalenante nei risultati.

    • Sì, ma Fonseca ama il gioco verticale ed ampio.

      Con lui quel possesso palla ammorbante di altri mezzi allenatori, non lo vedremo mai

    • Se lo dici tu…..

      Sarà che sono ancora in preparazione sarà che qualcuno gioca ma non fa parte del futuro della squadra…ma io ieri ho visto un po di Roma Ternana ma alla fine ho spento alla fine del primo tempo per una noia mortale….calcio ruminato nè più nè meno che con Di Fra…

    • È inutile che gli mettete pollici versi… io le ho viste tutte… è così..Tullio ha ragione.
      Speriamo che sia solo per conoscere i movimenti della squadra…altrimebti stamo capo a 12

  6. Gaetano spesso sono d’accordo con te questa volta solo in parte. La juventus fa mercato a se rabiot de ligt ramsey ecc
    L’Inter barella lo ha preso magari lo avessimo fatto noi per onestà bisogna dirlo. Di altro livello rispetto a veretout e diawara come sensi. Poi trattano lukaku e noi a quei giocatori nemmeno ci avviciniamo.
    Il Napoli manolas e di Lorenzo due gran bei giocatori poi tratta pepe’ jamrod comunque giocatori di livello mondiale e non paragonabili a promesse di turno.
    Ti do ragione che se fosse saltata la trattativa a noi apriti cielo….

  7. Allenatore VERO, non gli incompetenti di Juve, Inter e Napoli.

    Onore a Franco Baldini,

    ma servono almeno sei giocatori di livello

  8. Vedi David io la juve manco la nomino,una squadra che tiene Cristiano Ronaldo in campo,ma di che parliamo?
    Quello che voglio dire e’che le nostre difficoltà le fanno passare per nefandezze,pezzenterie,figure di merd*..agli altri normale amministrazione, eh già inter e Napoli ora stanno in Champions noi no. PERO’QUANDO,noi povero filo societari,facevamo presente a chi e lamentava di mancati trofei,che comunque il piazzamento finale e la qualificazione in Champions erano comunque traguardi,allora non contavano. Io vedi che ogni volta girano la pizza a piacimento,quando i c** non gli convengono i latitano o insultano,salvo fare i permalosi e piagnoni quando succede al contrario.

  9. Ancora cn testa grigia, ma perché nn ragionate cn il vs cervello invece di prendere per oro colato quello che dicono Totti de rossi Ranieri Marione, questo è un pensiero di gente che nella Roma avrebbe voluto comandare senza mettere un centesimo senza fare la gavetta e che alla fine ha sputato sul piatto in cui ha mangiato nel bene e nel male, io sn convinto invece che senza queste figure ingombranti la Roma si rilancerà e tanti giocatori si sentiranno più importanti, l’unica icona della ns Roma si chiama Bruno Conti, sempre umile mai una polemica bei confronti della Roma solo amore, unica vera grande bandiera giallorossa. Forza Roma

  10. Non la reputo neanche una notizia.Per supportarlo ancora meglio mi auguro che gli prendano un centrale esperto per affiancare il compagno di reparto Mancini,per cui non impazzisco,ma sono curioso di vederlo all opera.Mi sembra uno molto tignoso.Se il mister non e’ convinto di Karsdorp lo accontenterei con un buon terzino senza spendere una fortuna,Petrachi ha dimostrato di saper comprare bene e a poco,come Nkouolou per esempio.

  11. Finalmente si parla di un fatto che difficilmente dai tempi di capello si parlava si sta creando una squadra in simbiosi alle richieste del proprio allenatore e si stanno prendendo giocatori funzionali al gioco immaginato da Fonseca e se come speriamo tutti Petrachi riesca a portare a Roma un ottimo centravanti e un buon centrale chiesto sempre da Fonseca e non uno non voluto…forse qualche soddisfazione c’è la togliamo noi tifosi cmq a me Petrachi piace molto sia per come si muove a fari spenti sia come carattere ci mancava proprio una figura così…e x quelli che criticano testa grigia dico solo(anche se avrei preferito una figura stabile non un consigliere) andatevi a vedere i calciatori che ha trattato e mosso compresa la Roma il sig. Baldini poi giudicate

  12. Emanuele hai mai parlato con i personaggi da te citati? Be io si e conosco personalmente claudio che non ha mai chiesto di rimanere oltre le 12 partite che ha fatto…ti assicuro lui si persona umile e molto colta.
    Bruno Conti icona pulita? Fatti un giro nel settore giovanile di trigoria e poi ne riparliamo.
    Sul forza roma sono d’accordo

  13. Vedremo con la difesa alta e i centrali lenti che la Roma ha, il gioco di Fonseca, sará un problema come quello di Di Francesco. Qualsiasi attaccante veloce ti infila, vedasi le sette pappine prese dalla modesta Fiorentina! In questi anni si sono ossessionati con questi allenatori moderni, non capendo che per questo tipo di gioco ci vogliono difensori forti e veloci e la Roma li ha avuti, ma li ha sempre venduti tutti per fare le plusvalenze. La difesa é sempre stata messa in secondo piano e non curata. Vedremo se Fonseca non finisce a vendere le scarpe, De Fonseca, ah, ah…

    • Le sette pappine prese dalla fiorentina sono stati il segnale che chi è sceso in campo voleva prendere sette goal per lanciare un segnale ai vertici.

      È stata la conclamazione della congiura da parte di coloro che volevano andasse via difra e per ottenere il risultato hanno portato la squadra a uscire in maniera indegna dalla coppa Italia, ben sapendo quanto gli pseudotifosi ci tengono alla goppanfaccia fin dal 2013.

      Poi non contenti hanno tirato i remi in barca in CL e in campionato.

      Io preferisco Fazio in difesa ad un manolas che ci fa perdere apposta.

      D’ora in poi io voglio alla Roma SOLO giocatori che vogliono sputare sangue per i propri compagni, prima questo e poi le loro qualità tecniche.

      La bravura senza l’uomo è qualcosa che non porta mai i frutti.

  14. Perché e così importante sapere chi comanda nella Roma e non importa della Roma stessa? A me tifoso se il presidente non è a Roma non me ne frega nulla io tifo la Roma non il presidente

  15. Roma 2018/19. Problemi che hanno portato a campionato “deludente”:
    1) preparazione fisica.45 infortuni muscolari e calciatori mai veramente in forma.
    2) acquisto ( NON VENDITE) di calciatori non idonei al calcio di Di Francesco
    3) Dzeko Schick non hanno fatto i gol che ci si aspetta da attaccanti
    4) Olsen bravo portiere con poco carattere e problema lingua.La difesa deve essere “guidata” dal portiere.
    5) ” gli anziani hanno perso punti di riferimento e non hanno permesso l’inserimento ai nuovi” ..giuste le parole di Ranieri
    6) mentalita/concentrazione.Problema da sempre ( Lecce Samp anni fa) ma perdere punti stupidamente con Cagliari Bologna etc etc…
    7) poco equilibrio in campo.Terzini che spingono 3 attaccanti che non rientrano centrocampisti che non corrono lasciati…

  16. Beh caro Paolo B.. Invece Roma è la città che ha più padroni di tutti.. Perché in questa città non si muove una foglia senza il bene placito di certe figure oscure! E difatti Roma è una città ferma. Implosa dentro se stessa! Fatti un giro a Milano o Torino e poi vedi città veramente decenni avanti a noi. Una città dove dopo 8 anni siamo ancora alla conferenza dei servizi x uno stadio. Semplicemente xche chi lo deve costruire non si chiama Caltagirone.. E me la chiami città che un Vò padroni?

  17. Roma campionato 2019/20.
    Nuovo preparatore atletico=si spera calciatoti in forma non infortuni muscolari.
    Nuovo D.S. Petrachi deve fare squadra con il mister non seguire il proprio modo di calcio.
    Nuovo allenatore che dia gli equilibri persi= 4231 piu presenza a centrocampo meno attaccanti che non rientrano
    Nuovo portiere.Deve essere leader =gridare farsi seguire ( Reyna esempio in qst .Alisson CAMPIONE vero non c’è più.Pau Lopez farà errori come tutti i portieri).
    Dismissione degli anziani=De Rossi Manolas Dzeko e altri
    Squadra da ultimare=C’e ancora da vendere “Nzonzi Gonalons Defrel (?)Schick Karsdorp e MOLTO da comprare
    1 dif centrale 1 dif a dx 2 attaccanti
    Forti giovani e motivati.
    BUON LAVORO Petrachi

  18. I difensori… O meglio i giocatori forti e veloci servono sempre, per qualunque squadra in qualunque modulo. La tenuta difensiva, e più in generale la solidità di una squadra, passa soprattutto attraverso meccanismi di addestramento su movimenti che riguardano tutte la fasi di gioco che sono un tantinello più complesse del semplicistico “giochi con la linea alta?… Allora servono i giocatori veloci, così risolvi…” manolas era molto veloce, così come altri in passato… Ma c’erano cose poco curate su altri aspetti… Come sottolineato su un mio post precedente.

  19. Quando viene un allenatore in una squadra e dice che il figlio ha la figurina di derossi sul comodino ti ha fatto capire che non è di polso. Non può dirgli tu la mattina ti presenti alle 8 agli allenamenti e non alle 9 dopo che hai accompagnato i figli a scuola. Che giochi se meriti e gioca chi dico io anche Zonzi che non era sicuramente peggio di lui, a parte per la zucchelli,ferrazza e altri amici che crocifiggevano tutti quelli che facevsno ombra al pascolatore, perfino Keita. Ecco dove ha sbagliato EDF, è arrivato sottomesso.

  20. Si si sta storia dei pieni poteri al tecnico ed al da la sentiamo ogni anno….. a che numero di tecnici semo arrivati? Quanti campioni avemo venduto? Quanti ds abbiamo cambiato? La società ha dato pieni poteri al tecnico? Se Baldini vuole sedersi anche in panchina prego, risparmiavamo i soldi di Fonseca!! La società? Ma perché abbiamo una società ? 10 anni di introiti per loro ed umiliazioni per città, squadra e soprattutto per noi tifosi!! Società? Nemmeno una coppa Italia hanno portato in 10 anni!!! Società? Circo la chiamerei!!!! Vergognosi fino alla fine. Pallotta vattene il tempo delle cazzate è finito!!!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome