Petrachi, primo regalo al club: in regia Veretout o Bennacer

11
727

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAPetrachi si è liberato, ma la Roma ha dovuto pagare. Al Torino, infatti, finirà a titolo gratuito uno dei talenti della Primavera: il centrocampista 18 enne Freddi Greco sul quale i giallorossi manterranno un 30% di incasso su eventuale futura rivendita.

Il braccio di ferro ha visto quindi vincente Cairo che libererà con un anno di anticipo il dirigente salentino. Il nuovo ds – che incontrerà Fonseca già oggi – è al lavoro da giorni e vuole regalare il primo colpo al tecnico. La priorità è un regista visto l’addio di De Rossi. Per questo la trattativa per Veretout oggi potrebbe avere l’accelerata decisiva. L’entourage del francese ha parlato già con la dirigenza del Milan e oggi incontrerà quella giallorossa. L’alternativa è Bennacer dell’Empoli sul quale il Genoa ha mollato la presa mentre Barella è ormai orientato verso l’Inter a meno di clamorosi cambi di scena.

«C’è un interesse concreto e la piazza ci piace» ha detto il procuratore di Veretout. Piace anche l’offerta economica: 2,5 milioni a stagione. Poi c’è da trovare l’accordo con la Fiorentina. I viola chiedono 25 milioni, la Roma vorrebbe inserire uno tra Gonalons e Karsdorp e chiedere informazioni pure per Pezzella. E’ caccia, infatti, a un difensore visto l’accordo tra Manolas e il Napoli. Il greco ieri su Instagram ha risposto con un cuore a un fotomontaggio con la maglia azzurra e attende solo che i due club chiudano l’affare.

Mercoledì l’incontro decisivo. Nelle ultime ore è salito alla ribalta il nome di Caleta-Car, difensore croato del Marsiglia. Nella lista di Petrachi pure Andersen e Lyanco oltre a Bonifazi. In settimana Petrachi parlerà pure con El Shaarawy che chiede 3 milioni a stagione fino al 2023. C’è ottimismo da entrambe le parti. Esuberi: Bruno Peres è vicino al Besiktas, Defrel potrebbe finire al Bologna.

Infine il mercato degli ex. A Totti e De Rossi, infatti, è stato proposto un posto in nazionale nello staff tecnico di Mancini. I due capitani risponderanno entro luglio anche se al momento sembra orientato al sì solo Francesco.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Figc pensa pure a De Rossi, ma lui vuole la A: c’è la Fiorentina
Articolo successivoObiettivo Veretout: lo vuole Fonseca

11 Commenti

  1. Su Totti si sapeva. Grande concorrenza su Bannacer forse c’è la facciamo. Ormai strappiamo giocatori al Genoa come niente fosse.

  2. Come al solito in entrata si rovista nei cassonetti.
    Si sentisse un nome presentabile. Ah già, quelli ballotta se ne trova uno se lo vende.
    Squallore desolante.
    PALLOTTA VATTENE

  3. Al momento solo nomi ma niente di concreto oltre al discorso soldi c’è anche il ridimensionamento dell’appeal del club che dopo una stagione pessima, le indiscrezioni e le politiche di gestione del club poco inclini ai successi sportivi, un progetto senza fine e la perdita della Champions rendono per i giocatori la Roma molto meno appetibile rispetto alle altre.

    • Gladio, alla tua lista di fattori negativi, ci metterei anche una tifoseria tremendamente divisa e divisiva, a volte volgare e con tanti personaggi che remano contro i nostri stessi colori, che spargono zizzania e odio (come Mxxxone) che devono vedere sempre una vittoria come la sconfitta di qualcuno o la sconfitta come la prova di laziali infiltrati.
      non ne usciremo mai.
      solo una sana e consapevole tifoseria ci potrà liberare da queste fazioni e capipopolo.
      il calcio è uno sport per le persone normali…
      per altri un affare senza scrupoli e molti di noi abboccano sempre all’amo…

  4. Che campagna acquisti! Partiamo con 25 milioni per Veretout e quindi finisce subito la campagna acquisti della Roma visto che soldi non ce ne sono. Petrachi inizia alla grande direi proprio in linea con le presunte direttive del club!

  5. Mi spiegate cosa c’entra veretout con il ruolo di regista? È una mezzala dinamica tuttocampista alla strootman o radja. Alle volte penso che questi giornalisti vedono poco il calcio giocato.

    • Specifica che rispetto a Strootman o Nainggolan è una mezzala di livello infimo e il quadro è completo.
      L’indice del ridimensionamento, da quei due a ‘sta mezza tacca.

  6. Ma Veretout lo compriamo coi soldi arrivati l’anno scorso per Strootman e che dovevano servire a gennaio? Adesso è arrivata l’estate e quindi tra un po’ Austini ci dirà che la Roma preferisce tenerli per un grande obiettivo a gennaio. sì, ma senza specificare l’anno.

  7. Come volevasi dimostrare veterout è la prima scelta mentre bennacer è la seconda;francamente quello che mi preoccupa non è tanto il regista ma è la scelta dei difensori centrali che come volevasi dimostrare serviranno almeno 35 milioni di euro per prenderne due di buon livello soprattutto se cedi manolas e altri per sanare FPF e autofinanziamento.Trovo Tutto questo assurdo di per sé perché vai a smantellare più reparti soltanto per tenere zaniolo almeno un altro anno (ruolo già coperto) e per cosa?La tua politica di abbassamento ingaggi che se si va a vedere a conti fatti quanto conviene?Non capisco questa strategia societaria,alla fine si va a spendere di più dopo anziché risparmiare

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome