Piccolo grande talento: “Si realizza un sogno. Serata indimenticabile”

36
982

AS ROMA NEWS – La copertina se l’è presa con merito di destro, la consacrazione poco dopo di sinistro. Da ieri Nicolò Zaniolo ha aperto ancora più gli orizzonti del suo futuro. Niente più barriere, giù qualsiasi tipo di confine: tecnico, dialettico, culturale. Da ieri anche l’Europa si è resa conto del futuro luccicante che accompagna la crescita del jolly giallorosso.

Non solo perché Zaniolo è diventato di colpo il più giovane italiano a segnare una doppietta nella moderna Champions League (a 19 anni e 225 giorni), ma anche perché se la Roma può continuare a sognare di andare ancora lontano in Champions il merito è soprattutto della sua freschezza. Atletica e mentale, perché Zaniolo è un mix concentrato ed esplosivo di talento e sfacciataggine. E i due gol segnati sotto la Curva Sud lo hanno di fatto cristallizzato già di diritto nei cuori della gente giallorossa. (…)

Del resto, la notte sembrava già magica dall’inizio, con mamma Francesca che postava dall’inizio video dello stadio dipinto di giallorosso. A metterci i colori, però, è stato proprio Nicolò, che prima della doppietta si era distinto per alcune giocate importanti come l’assist a Cristante a inizio ripresa. In un ruolo, tra l’altro, mai ricoperto prima, quello di esterno destro nel 4-3-3. Un altro esame superato, in una crescita senza fine.

«Sono felicissimo per me e la squadra, è un sogno che si è realizza, una serata che non dimenticherò mai nella mia vita — dice a fine partita —. I gol sotto la Sud? Spero di segnarne ancora molti. Adesso dobbiamo andare a Oporto per conquistare i quarti di finale. La partita l’avevamo preparata così, cercando di non lasciare troppi spazi per poi ripartire» (…) E a consacrarlo, prima della partita, erano già arrivate le parole di Luigi Di Biagio, il c.t. dell’Italia Under 21 che con Zaniolo in estate andrà a caccia dell’Europeo.

«Probabilmente Nicolò sarà con noi, anche se la priorità resta la Nazionale maggiore — dice il c.t. —. Con Mancini decideremo il da farsi, ma penso che farà parte del nostro gruppo: sarà uno dei protagonisti. Noi lo conosciamo da tanto tempo. Che fosse bravo lo sapevamo, che fosse però così bravo probabilmente no. Quello che sta facendo vedere è molto importante. È un grandissimo, la sua esplosione è sotto gli occhi di tutti» (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteÈ la Roma di Zaniolo
Articolo successivoRoma-Porto 2-1, le pagelle dei quotidiani: Zaniolo+Dzeko, è spettacolo all’Olimpico

36 Commenti

  1. Miiii… Zaniolo! Non ci sono parole per dire quanto mi sia piaciuto ieri!

    Ed è inutile dire che mi ha ricordato un altro giocatore da poco ritiratosi, anche lui biondo, anche lui ben piazzato fisicamente, con due piedi fantastici e una grinta che pochi al mondo riescono ad avere su un prato verde delimitato da righe bianche…

    Fichissimo. E vabbè, ci toccherà giocarci il ritorno ma quando Pellegrini ha tirato al volo (e Casillas ha parato) le cose sono cambiate: la partita, fin lì in bilico, è girata a nostro favore e il Porto (imbattuto da un milione di anni…) ha ‘sentito’ che le cose si mettevano male.

    Adesso non resta che andare in Portogallo e liberarli da quest’ansia confermandogli che si, gli tocca uscire dalla Champions… forza Roma…

    • Onestamente ero fra quelli che diedero del matto a Difra per averlo fatto esordire col real madrid, ma lo dicevo solo per farlo entrare gradualmente nel gioco, come tutti i nuovi. Non lo conoscevo nemmeno e ora ne sono sbigottito, vedo pure che come mezzala è perfetto, avendo il senso del gol

    • A dir la verità (…), esattamente come il suo illustre predecessore, io lo proverei come punta: ha fisico, tiro e tutto il resto (compreso il valore economico…) di un centravanti.

      Ciao ? .

  2. Ottima prestazione ieri di tutta la Roma!!!
    Dzecko quando è in forma è un campione con la C maiuscola, Cristante lavoro oscuro ma cresce partita dopo partita…. Penso che il 433 sia lo schieramento dove la Roma si esprima meglio, grazie anche al rientro del grande capitano!!!! Speriamo si continui così… Se così fosse per il Milan si farà dura molto dura

  3. Zaniolo l’esterno lo ha fatto anche a Bergamo 2 assist e con il Milan 1 gol ieri soprattutto nel primo tempo ha dato anche un grande aiuto in fase di pressing e falli e ne ha giovato anche Florenzi ..Da emozione vederlo giocare e gioire ma emozione è anche vedere 7 italiani in campo sapere che c’è un futuro di squadra..

  4. È solo l’inizio figliolo! Tu raccoglierai l’eredità di un Dio, e ci porterai a vincere sulle tracce lasciate da Lui. A te, TOTTI, dico: non ne verrà mai più uno come te, ma “figli tuoi” si… E noi saremo qui a coglierli, allevarli e coccolarli, a cominciare dal primo di essi, ZANIORO…

  5. Ricordiamo a quelli che insistono su Pallotta fruttarolo, monchi fuori dalle b@lle e via dicendo che zaniolo così dzeko e tutta la ciurma e’ roba della Roma e del lavoro della società. Lo volevano vende a dzeko
    .. E allora? Sta qui quindi de che parlamo? Zaniolo lo ha voluto di fra… Forse ma monchi e il fruttarolo hanno dato l’ ok. La tarantella deve finire. La società opera bene pur prendendo le sue cantonate e le vostre critiche sono pazzesche. Non perche non si può criticare ma perché il Vs è un assedio ingiustificato . Che è diverso.

  6. Per una cosa ridicola come quella di kolarov lo contestate fino a far esaurire un giocatore prezioso. E Pallotta qui è monchi la… Ma regolateve per favore. Potevamo capire se eravate tifosi abituati storicamente a vince tutto. Ma de che? Con questi sono anni sempre ai vertici stanno a fa lo stadio in Europa ci rispettano. Se eravate juventini e non vincevate più tanto tanto ma quedti hanno ricostruito tutto. C’è vojoono guadagnaaaa… Ma dai? No arrivano qui pe falli’ e per rimettece

  7. Zaniolo e’ la dimostrazione che quando sei forte,lo fai vedere subito senza aspettare improbabili maturazioni.
    Messo per la prima volta nel ruolo di esterno alto, ieri ha fatto sfracelli! Schick messo nel ruolo di esterno alto varie volte,non ha strusciato palla,questa e’ la differenza tra un futuro campione e una mezza tacca!Zaniolo inoltre ha la dote di trascinare e far giocare bene anche gli altri,e mi sembra che anche Dzeko ne abbia beneficiato,un conto e’ giocare con Zaniolo vicino,un conto e’ giocare con schick o kluivert!Peccato la differenza di eta’ altrimenti,con questi due insieme ne avremmo viste delle belle!

  8. Marco non vedi che già spolliciano?! Son depressi.. Vigliacchi soprattutto! Dovrebbero incensare chi gli permette di sognare.. Tifosi (?) inutili, anzi, dannosi. Il loro comportamento è peggio del “peggior sordo che non vuol sentire”!!!

  9. Ieri ero allo stadio e vedere zaniolo oer die volte andare sotto la curva mi ha emozionato non poco. Un ragazzo stratosferico, un gioiello raro da tenere, anzi da trattenere….questa società abbia il buon senso di essere coerente con quelli che erano i progetti inizialj, quelli di creare una squadra giovane. Perché se si azzarda a vendere pure lui non avrà più NESSUN RISPETTO DA NOI. Proteggiamo questo gioiello perché se dovesse succedere qualcosa NON PERDONERO’ questa societa’???

  10. Ora prendiamoci CHIESA e MANCINI con la speranza di riavere un Luca Pellegrini rigenerato dopo l’esperienza di Cagliari, facendo un pensierino anche JORGINHO che andrà via dal Chelsea insieme a Sarri almeno al 50% in meno rispetto a quello che lo hanno pagato. BENNACER e NKOLUOU x completare l’opera cercando di monetizzare dalle cessioni di Pastore Zonzi Perotti Fazio Jesus Gonalons Perez e se dovesse servire tagliarci un braccio anche Under.

    • Condivido quello che hai scritto Leo 74
      Aggiungo che personalmente farei un pensierino anche su Sensi del Sassuolo niente male veramente.

  11. Vedere Zaniolo a 30 metri da me, esultare come dovrebbe esultare un giocatore vero e non un pupazzo, sotto la Sud attaccato alla vetrata, con la massa di altri fratelli che ti schiaccia contro l’altro lato della vetrata…. tutto questo non ha prezzo.

    Questo è quello per cui viviamo. Non per i bilanci le plusvalenze transfermarket e tutte le minkiate che ci propongono.

    ☆ FREEDOM ☆

  12. Se Pallotta vende Zaniolo, se continua a vendere, non so proprio come reagiranno i tifosi della Roma- Ora basta, basta mille volte-
    Una società d’investimento non è fatta per la Roma

    • Sei venuto a inquinare i pozzi, finalmente vi hanno dato delle istruzioni. Mi sembrava strano tutto sto silenzio di prima mattina.

      Quindi il tema del giorno come prevedevo ieri non è zaniolo e forte, godiamoci la vittoria.

      No, è zaniolo verrà ceduto società bastarda.

      La squadra proprietà di una società di investimenti è il Milan che amate tanto, non la Roma.

      La Roma è patrimonio personale di James Pallotta, e non di un suo fondo.

      Zaniolo rimarrà a vita a Roma se lo vorrà lui, nessuno della Roma lo offrirà contro la sua volontà. Queste sono solo balle che propinato voi.

      Viceversa, se offrono a zaniolo 9 netti e volesse andare via, non ci sarebbero barricate che tengono. Se vogliono vanno sempre via. Ma per ora lo vedo molto legato alla Roma, godiamocelo.

  13. Ci mancherebbe altro che non siamo strafelici di questo momento, ma che Zaniolo rimane la prossima stagione a Roma, purtroppo, è la solita creduloneria di voi Cesaroni.

  14. Zaniolo e un patrimonio della Roma e del calcio italiano, rimarrà alla Roma, ma non so per quanto, perché davanti a un offerta al giocatore di 9/10 milioni sarà colpa della società? Perché cercate sempre di mettere in cattiva luce la società? Tifate ed amate, questi sono i verbi del vero tifoso, non certo insultare e scioperare dal tifo, questo è opportunismo, non amore per la squadra

  15. E basta distinguere i tifosi tra quelli da stadio e quelli da tastiera, da voi così definiti, chi vi da il diritto di critare chi non va allo stadio perché vive a 600 km o chi pur vivendo a Roma non può permettersi perché ha un mutuo, famiglia o peggio ancora, lavoro precario?

  16. Che nessuno venga in futuro a dire che si vende Zaniolo per rinforzare la Roma oppure che a quel prezzo non si poteva che vendere. Lui deve fare la storia futura della ASR.
    N.

  17. Ora vi chiedo… premettendo che se ritrovate i miei commenti ero favorevole alla cessione del ninja… ora voi dareste all’inter 24 milioni + santon + Zaniolo rinunciando anche a quel 10% della futura vendita del ninja pur di riportarlo alla Roma ? ???

  18. Consiglio ai fratelli tifosi della Roma e non quelli di Monchi. Non vi affezionate, massimo due anni, ma più probabilmente sei mesi, e parte. Probabilmente verso Torino.

  19. Bravo Adelmo,

    Se il Real vuole Zaniolo, stacca un assegno da 100 mln e viene a prenderselo in elicottero a Trigoria.

    E tutti faremo un grande applauso a Pallotta.

    Io, intanto, me lo godo fino a giugno

    • Pensa che prospettive… ci hanno inculcato una mentalità vincente, non c’ è che dire.

  20. Zaniolo non rimarrà alla Roma.
    Vuole vincere e qui l’impresa mi sembra complicata per non dire ardua…
    Se nel tempo dovesse confermare tutte le sue qualità, perchè dovrebbe rimanere qui?
    A fare cosa?
    A vedere gli altri vincere?
    Totti. il più grande fuoriclasse degli ultimi 40 anni in Italia, ha fatto quella scelta rinunciando a trofei e palloni d’oro…
    Ma Totti è irripetibile ed unico…per questo
    e’ diventato un mito per tutti noi romanisti…

    • Stravincente…infatti sei stra smentito dai risultati. Come no… meglio nzonzi e Pastore,giovani e pagati poco ????
      I tuoi sospesi con Nainggolan meglio se li risolvi con lui, non ti si filerà ma almeno non ci tedierai ogni giorno con questa ridondante filippica.

  21. Sono straconfermato dai risultati che vedono la Roma protagonista in Europa con DI FRANCESCO ALLENATORE.

    Io Naingollan non me lo filo di striscio. Al massimo mi diverto a percularlo sul forum quando qualche incompetente da strapazzo come te, ne rimpiange grottescamente la cessione.

    Quella che ha portato a Trigoria il predestinato Niccolò.

    Qui ľ unico a tediarci (pur ignorato da tutti, me in primis) sei tu con le minchiate calcistiche che quotidiamente ritratti.

    Ti ho risposto per ļ’ultima volta: basta e avanza

    • Le mie “minchiate” calcistiche si basano sui fatti e sono sono pallide fotocopie di ragionamenti inutili e ripetitivi.
      Che parli solo di Nainggolan è un dato di fatto così come il fatto che lui non ti si è mai filato di striscio e quindi sono parole gettate al vento.
      Farò a meno delle tue risposte, tanto vista l’eleganza che ti contraddistingue mista ai risultati mai ottenuti dei quali parli…si sopravvive alla grandissima lo stesso?

  22. I risultati parlano di 0 vittorie in 8 anni ed esserne soddisfatti vuol dire fornire alibi a chi ci campa ed è ciò che contraddistingue un tifoso pensante da uno poco incline a farlo.

    Se non mi filo una cosa…questa esce dal mio raggio di azione,se ne parlo mi interessa,se ci metto astio rosico…rosicare però non vuol dire sfondarle a tutti ogni giorno con pifferate pleonatische.

    Il risultato della cessione di Nainggolan è Pastore,zaniolo è il jolly al quale era stato preferito Radu in primis,in seconda battuta che insieme a Coric era in lista partenze a fine agosto..

    Non posso che essere lieto che si passi oltre i miei commenti soprattutto quando un interlocutore in generale può essere altamente incompetente,maleducato o virtuoso di una fumosa impersonificazione da Web

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome